Zeno9295 Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 Ciao a tutti, ho creato questa discussione perché mi sono accorto, girando in rete, che questo mio dubbio è parecchio diffuso. Posseggo ormai da più di 4 anni il classico Nintendo 3DS che ha svolto il suo compito senza problemi fino a Sole e Luna dove i cali di frame nelle lotte 2x2 e in alcune cut-scenes erano evidenti, quindi ho pensato che in US e UL sarebbero peggiorati di molto. Ho realizzato che forse era il momento di passare ad una console portatile più avanzata per i futuri giochi Pokémon, quindi ho subito pensato al New Nintendo 2DS che sembra avere delle prestazioni decisamente migliori. Il mio dubbio però è: Conviene davvero spendere sul New Nintendo 2DS quando è molto probabile che i giochi Pokémon dopo US ed UL saranno per Switch o comunque per una console portatile ancora più avanzata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 Ti ho spostato il topic nella sezione corretta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeno9295 Inviato 10 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2017 2 minuti fa, TOUKO ha scritto: Ti ho spostato il topic nella sezione corretta Grazie, non ne so ancora molto di come si creano le discussioni XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 No, non conviene per niente. Con meno di 100€ riesci benissimo a trovare un New 3ds o un New 3ds xl usato, anche se non converrebbe neanche comprarlo usato se è solo per Pokémon. Tralasciando che ulus sono per 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeno9295 Inviato 10 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2017 17 minuti fa, Kintah ha scritto: No, non conviene per niente. Con meno di 100€ riesci benissimo a trovare un New 3ds o un New 3ds Clio usato, anche se non converrebbe neanche comprarlo usato se è solo per Pokémon. Tralasciando che ulus sono per 3ds Dal punto di vista economico sono d'accordo che non convenga, ma come pensi che un 3DS normale possa reggere i frame di US e UL se non riusciva a reggere quelli di Sole e Luna? Praticamente mi giocherei il gioco a rallentatore e con dei balzi di lag manco fosse una live del Pardo su Youtube. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 24 minuti fa, Zeno9295 ha scritto: Dal punto di vista economico sono d'accordo che non convenga, ma come pensi che un 3DS normale possa reggere i frame di US e UL se non riusciva a reggere quelli di Sole e Luna? Praticamente mi giocherei il gioco a rallentatore e con dei balzi di lag manco fosse una live del Pardo su Youtube. I frame rate tra new e old sono praticamente gli stessi (variano da 1 a 2 di differenza), l'unica cosa a vantaggio del new sono i tempi di caricamento iniziale (cosa che con gli ultimi aggiornamenti di SuMo è andata a diminuire anche su old 3ds comunque) e di uscita ed entrata dal gioco tramite il menù. Lo stuttering nelle lotte 2vs2 succede anche sul new comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ramastan89 Inviato 14 giugno, 2017 Condividi Inviato 14 giugno, 2017 Io gioco su New 3DS e posso confermare che i cali di frame su Su&Mo sono frequenti anche sulla mia console, ma solo nelle lotte in doppio o in zone della mappa particolarmente ricche di dettagli. Giocare sul classico 3DS non cambierebbe granchè e ti posso assicurare che non giocheresti a rallentatore ahaha al massimo ti droppa qualche frame. A mio avviso ora non vale la pena cambiare console e passare ad un New 2DS xl solo per US&UM, tanto vale aspettare e acquistare una Switch o una nuova console portatile su cui svilupperanno nuovi giochi in futuro. Ti ritroveresti con una console che, per quanto performante e scattante, dopo qualche mese o al massimo un annetto dovrai sostituire con la console next gen di casa nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Franfralla Inviato 18 giugno, 2017 Condividi Inviato 18 giugno, 2017 Guarda nn saprei comunque usciranno altri giochi x 3ds oltre a Pokémon quindi se è solo per un gioco nn so se ti conviene farlo visto che poi Pokémon come dici giustamente tu andrà sullp switch ,ti conviene aspettare e comprare direttamente questa ultima console e finire di giocare a ultrasole e luna sul tuo 3ds altrimenti se vuoi continuare e comprarti la new2ds che dicono che va come il New 3ds e comprarti altri titoli allora fallo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 26 giugno, 2017 Condividi Inviato 26 giugno, 2017 In sostanza: se è solo per Pokémon, non farlo, è uno spreco. Se vuoi seguire invece il venturo ampliamento del parco titoli - che certo non è male - magari recuperando anche le vecchie perle, di conseguenza allungando la tua esperienza con la famiglia 3DS per almeno altri due anni, è consigliabile comprare una versione migliore (NewQualcosa). Se nell'ampliare il parco titoli vuoi comprendere Xenoblade Chronicles e i meravigliosi giochi Virtual Console per Super Nintendo... più che consigliabile, è d'obbligo, trattandosi di esclusive. Io ho appena preso un New3DS molto poco usato a un centinaio di euro e sono più che soddisfatto. Ma conto di utilizzare molto la console anche tra anni, pure affiancandola a Switch. E non punto affatto solo a Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.