Vai al commento

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho creato questa discussione perché mi sono accorto, girando in rete, che questo mio dubbio è parecchio diffuso.

Posseggo ormai da più di 4 anni il classico Nintendo 3DS che ha svolto il suo compito senza problemi fino a Sole e Luna dove i cali di frame nelle lotte 2x2 e in alcune cut-scenes erano evidenti, quindi ho pensato che in US e UL sarebbero peggiorati di molto.

Ho realizzato che forse era il momento di passare ad una console portatile più avanzata per i futuri giochi Pokémon, quindi ho subito pensato al New Nintendo 2DS che sembra avere delle prestazioni decisamente migliori.

Il mio dubbio però è:

Conviene davvero spendere sul New Nintendo 2DS quando è molto probabile che i giochi Pokémon dopo US ed UL saranno per Switch o comunque per una console portatile ancora più avanzata?

bundle_color_console.jpg

new-nintendo-2ds-xl-slight-angle.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non conviene per niente.

Con meno di 100€ riesci benissimo a trovare un New 3ds o un New 3ds xl usato, anche se non converrebbe neanche comprarlo usato se è solo per Pokémon.

Tralasciando che ulus sono per 3ds

Link al commento

17 minuti fa, Kintah ha scritto:

No, non conviene per niente.

Con meno di 100€ riesci benissimo a trovare un New 3ds o un New 3ds Clio usato, anche se non converrebbe neanche comprarlo usato se è solo per Pokémon.

Tralasciando che ulus sono per 3ds

Dal punto di vista economico sono d'accordo che non convenga, ma come pensi che un 3DS normale possa reggere i frame di US e UL  se non riusciva a reggere quelli di Sole e Luna?

Praticamente mi giocherei il gioco a rallentatore e con dei balzi di lag manco fosse una live del Pardo su Youtube.

Link al commento

24 minuti fa, Zeno9295 ha scritto:

Dal punto di vista economico sono d'accordo che non convenga, ma come pensi che un 3DS normale possa reggere i frame di US e UL  se non riusciva a reggere quelli di Sole e Luna?

Praticamente mi giocherei il gioco a rallentatore e con dei balzi di lag manco fosse una live del Pardo su Youtube.

I frame rate tra new e old sono praticamente gli stessi (variano da 1 a 2 di differenza), l'unica cosa a vantaggio del new sono i tempi di caricamento iniziale (cosa che con gli ultimi aggiornamenti di SuMo è andata a diminuire anche su old 3ds comunque) e di uscita ed entrata dal gioco tramite il menù.

Lo stuttering nelle lotte 2vs2 succede anche sul new comunque

Link al commento

Io gioco su New 3DS e posso confermare che i cali di frame su Su&Mo sono frequenti anche sulla mia console, ma solo nelle lotte in doppio o in zone della mappa particolarmente ricche di dettagli. Giocare sul classico 3DS non cambierebbe granchè e ti posso assicurare che non giocheresti a rallentatore ahaha al massimo ti droppa qualche frame. A mio avviso ora non vale la pena cambiare console e passare ad un New 2DS xl solo per US&UM, tanto vale aspettare e acquistare una Switch o una nuova console portatile su cui svilupperanno nuovi giochi in futuro. Ti ritroveresti con una console che, per quanto performante e scattante, dopo qualche mese o al massimo un annetto dovrai sostituire con la console next gen di casa nintendo.

Link al commento

Guest Franfralla

Guarda nn saprei comunque usciranno altri giochi x 3ds oltre a Pokémon quindi se è solo per un gioco nn so se ti conviene farlo visto che poi Pokémon come dici giustamente tu andrà sullp switch ,ti conviene aspettare e comprare direttamente questa ultima console e finire di giocare a ultrasole e luna sul tuo 3ds altrimenti se vuoi continuare e comprarti la new2ds che dicono che va come il New 3ds e comprarti altri titoli allora fallo.

Link al commento

In sostanza: se è solo per Pokémon, non farlo, è uno spreco.
Se vuoi seguire invece il venturo ampliamento del parco titoli - che certo non è male - magari recuperando anche le vecchie perle, di conseguenza allungando la tua esperienza con la famiglia 3DS per almeno altri due anni, è consigliabile comprare una versione migliore (NewQualcosa).
Se nell'ampliare il parco titoli vuoi comprendere Xenoblade Chronicles e i meravigliosi giochi Virtual Console per Super Nintendo... più che consigliabile, è d'obbligo, trattandosi di esclusive.

Io ho appena preso un New3DS molto poco usato a un centinaio di euro e sono più che soddisfatto. 
Ma conto di utilizzare molto la console anche tra anni, pure affiancandola a Switch. E non punto affatto solo a Pokémon.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...