Vai al commento

Qual'è/stata la materia più odiata?


Xenoyr

Post raccomandati

come da titolo

 

la materia che ho fatto che più non sopportavo era Francese , è una lingua che proprio non mi piace :nono:

dimenticavo biologia.. appena sento qualcosa allegato che non si tratti di cellule.. mi sale lo sbocco

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xenoyr ha scritto:

come da titolo

 

la materia che ho fatto che più non sopportavo era Francese , è una lingua che proprio non mi piace :nono:

 

io odiavo tecnica e quest'estate andrò a fare uno stage da progettista a seguito del mio bel 30 in cad 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Matematica (ma giustamente, visto che già dalle elementari ho sempre mostrato una certa difficoltà di apprendimento) ed economia aziendale, nonostante avessi scelto un indirizzo linguistico aziendale. Grazie babbo :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Matematica (ma giustamente, visto che già dalle elementari ho sempre mostrato una certa difficoltà di apprendimento) ed economia aziendale, nonostante avessi scelto un indirizzo linguistico aziendale. Grazie babbo :fg: 

com'è economia aziendale.. visto che è tanto odiata.. e la dovrò studiare lol

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi in parte a Dom, perchè Storia mi piace, solo che doverla studiare è sfiancante ×^×. Mmmmh....mi sa proprio che sono Informatica ed Elettronica. AMO ogni materia Tecnica, ma queste due non riesco proprio a farmele piacere, non so se per colpa dei terribili insegnanti...forse se le riprovassi mi piacerebbero ! Se studiassi Storia dell'Arte però credo sarebbe quella. Disegnare è una delle mie più grandi passioni (qualcuno sul forum lo sa XD) ma quando dobbiam parlare di Opere d'Arte...:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessuna materia che di per sè odio, dipende tutto da insegnante e argomento. Forse tra tutte è chimica quella che mi piace di meno.

35 minuti fa, KiliNewMax ha scritto:

 Se studiassi Storia dell'Arte però credo sarebbe quella. Disegnare è una delle mie più grandi passioni (qualcuno sul forum lo sa XD) ma quando dobbiam parlare di Opere d'Arte...:facepalm:

Ecco. Storia dell'Arte è molto bella e mi è molto utile... da quando sono al Liceo, se vado in qualche città/chiesa sono molto piú interessata dato che riesco a individuarne le caratteristiche principali. D'altra parte le verifiche sono un incubo :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sinceramente piace solo ammirarle le opere, per lo più quelle edilizie rispetto a quelle "su tela". Per esempio, la Gioconda (esempio banalissimo) a me non è che piaccia più di tanto. Non so che storia ci sia dietro, ma apparte quello io vedo una semplice donna ritratta, cosa abbastanza banale mi pare. Però quadri di Monet, per esempio, mi piacciono parecchio :). Vabbè, finisco qua che se ne potrebbe parlare per molto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me la scuola è sempre piaciuta, e più che materie preferite o odiate credo sia meglio dire prof capaci di insegnare o meno. Perchè anche la materia più inutile o noiosa che esista se saputa trattare bene diventa interessante e magari il mestiere futuro di qualcuno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono tre anni che desidero bruciare il libro della Divina Commedia e tra una decina di giorni potrò far provare a Dante un vero inferno BD

 

A parte gli scherzi (ma nemmeno troppo...), nel corso del triennio gradualmente ho iniziato a detestare le materie letterarie o almeno quel che mi viene richiesto di queste: sono importanti e non lo metto in dubbio, ma non riesco più a studiare tomi da 900 pagine di cose o autori che non mi piacciono o che non riesco a digerire per un motivo o per l'altro. Se si tratta di ascoltare la lezione, vedere filmati e simili non ho problemi, ma per un po' non voglio più vedere libri di letteratura e materie affini... Anche perché, dopo aver scelto uno scientifico e avere cambiato i professori delle materie di indirizzo tutti gli anni (con conseguenti vuoti di programma e brutte robe annesse), mi sento anche leggermente presa in giro dal momento che dal punto di vista umanistico non abbiamo mai avuto problemi di alcun tipo, anzi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francese! Non mi piace proprio

-Complessa

- pronunce difficili (su questo punto, vorrei anche dire che tutte queste sfumature, accenti ecc ecc, rendono la lingua meno "semplice" d'apprendere e creano difficoltà  nella comunicazione)

- Mi sta antipatico pure il modo di fare dei Francesi (non tutti eh) 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Xenoyr ha scritto:

com'è economia aziendale.. visto che è tanto odiata.. e la dovrò studiare lol

 

 

Noiosa, noiosa, noiosa. 

Spoiler

Ho detto noiosa?

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Xenoyr ha scritto:

com'è economia aziendale.. visto che è tanto odiata.. e la dovrò studiare lol

 

La parte teorica non è difficile. Il difficile, almeno nel nostro programma e per me, è arrivato in quarta con la partita doppia. Provai di tutto: a cercare su internet, a studiare continuamente l'argomento sul libro, ma niente, era un continuo 4. Mi ha salvata la parte teorica, che mi faceva prendere più della sufficienza, perché sennò sarei stata rimandata. La teoria nemmeno mi dispiace, ma riconosco che è abbastanza noiosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, KiliNewMax ha scritto:

perchè Storia mi piace, solo che doverla studiare è sfiancante ×^×.

Storia è un ni anche per me, ma se devo scegliere una materia peggiore, scelgo questa perché sin dalle elementari le insegnanti me l'hanno fatta odiare per il loro modo di spiegare, mi addormentavo nel banco (e lo faccio tutt'ora) durante le ore di storia per la (discutibile) grande capacità di coinvolgere della mia professoressa, in più preferisco la storia più recente, non gli egizi, non i sumeri, ma un qualcosa di più simile alla Rivoluzione Francese o, ancora meglio, le due guerre mondiali (prima in particolare).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Xenoyr ha scritto:

perchè lol?

 

 

 

 

È praticamente solo partita doppia, ovvero scrivere numeri su numeri dei vari costi e ricavi. Si fa anche la costituzione di società di capitali e la redazione di buste paga.

L'unica cosa vagamente interessa è la teoria, più precisamente il marketing. 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella domanda. Io a scuola sono sempre andato piuttosto bene dalle elementari fino alla superiori. Alle elementari odiavo il maestro di Religione. Alle medie odiavo a morte Arte, Educazione Tecnica (ad entrambe però eccelleva la teoria) e Lettere per colpa della docente. Poi alle superiori mi sono piaciute tutte le materie (vado controcorrente e dico che Economia Aziendale dal terzo in poi mi è piaciuta tanto e che la partita doppia la facevo ad occhi chiusi, così come la costruzione esemplare di un bilancio) ma quelle che non ho digerito per nulla sono Fisica il primo anno e matematica (per prendere due sufficienze in un anno ho dovuto aspettare la quinta. La prof mi promuoveva perché sapeva che tanto non avrei mai capito la sua disciplina lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso scrivere Matematica. 

Infatti dirò Geometria, perché in Algebra sono anche discreto. Odio dovermi imparare tutte le formule e dover disegnare le forme (che non so fare :c)

È un trauma ogni santo problema :ccc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...