Vai al commento


Qual'è/stata la materia più odiata?


Xenoyr

Post raccomandati

20 ore fa, Modality ha scritto:

Tutti che parlate di francese, ma tedesco non è nulla in confronto, fidatevi

Ma il tedesco è così bello (tranne quando ti saltano fuori parole composte enormi)

Sempre meglio di spagnolo, spagnolo è al primo posto tra le lingue più brutte, 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Combo ha scritto:

Ho odiato a morte diritto che non c'entrava niente al liceo artistico, wtf, non capivo una mazza e basta. (almeno il prof era buono, ci dava quasi tutti col 6 :' )

Al secondo c'è chimica, cioè per ben due anni dovevamo fare un tipo di operazioni, cioè ad esempio O2 H4 = H2O H2O, qualcosa tipo, e il prof era pessimo che metteva voti a caso e urlava che poteva sentire nelle classi vicine durante le lezioni, lmao.

Al terzo fooooorse disegno geometrico, metà si e metà no, riuscivo a disegnare le figure geometriche semplici ma non quelle complicate. O i problemi geometrici, quanto li odiavo un sacco D: preferisco le operazioni matematiche che le adoro.

Per i primi due anni diritto mi sembra che sia obbligatorio in tutte le scuole 

La parte di diritto/economia secondo me si può salvare.. Ma dipende chi lo spiega.. Quest'anno ne abbiamo avute due che mentre spiegavano veniva un abbiocco che.. Manco il fatto che fossero milf (lasciatemelo passare) ti teneva sveglio (o forse vagavi altrove lol)

Aspe.. 2 anni a fare SOLO i bilanciamenti? Ma siamo seri? Comunque sarebbe:

O2 H4 = H2O H2O. (probabilmente sbaglierò.. Perché non riesco a capire se sia 2 di idrogeno o semplice acqua, come li conterò come semplice acqua)

 

4O2 + H4 = 2H2O + 2H2O 

In prativa devi solo bilanciare, da entrambe le parti ci deve essere la stessa "quantità"

Aggiungendo il 2 davanti a H2O si otteranno due atomi di idrogeno e quattro d'ossigeno, il numero aggiunto deve essere per forza davanti alla mollecola però, non puoi metterlo in mezzo 

Scusa ma chimica è una delle miei materie preferite :love_emote:,  

 

Trigonometria mia capito cosa cavolo devo fare oltre a ribaltare le figure..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

Ma il tedesco è così bello (tranne quando ti saltano fuori parole composte enormi)

Sempre meglio di spagnolo, spagnolo è al primo posto tra le lingue più brutte, 

 

Rindfleischetikettierungsüberwachungsaufgabenübertragungsgesetz

Legge delega per la marcatura dei bovini e la supervisione dei lavori di etichettatura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Modality ha scritto:

Rindfleischetikettierungsüberwachungsaufgabenübertragungsgesetz

Legge delega per la marcatura dei bovini e la supervisione dei lavori di etichettatura

Chiaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Esprit ha scritto:

E noi siamo italiani. Pensa ai poveretti anglofoni che devono studiarlo

Lo so ma che ci posso fare se non lo capisco:sweat: e per fortuna non lo studierò per tutti e 5 anni di liceo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Xenoyr ha scritto:

Per i primi due anni diritto mi sembra che sia obbligatorio in tutte le scuole 

La parte di diritto/economia secondo me si può salvare.. Ma dipende chi lo spiega.. Quest'anno ne abbiamo avute due che mentre spiegavano veniva un abbiocco che.. Manco il fatto che fossero milf (lasciatemelo passare) ti teneva sveglio (o forse vagavi altrove lol)

Aspe.. 2 anni a fare SOLO i bilanciamenti? Ma siamo seri? Comunque sarebbe:

O2 H4 = H2O H2O. (probabilmente sbaglierò.. Perché non riesco a capire se sia 2 di idrogeno o semplice acqua, come li conterò come semplice acqua)

 

4O2 + H4 = 2H2O + 2H2O 

In prativa devi solo bilanciare, da entrambe le parti ci deve essere la stessa "quantità"

Aggiungendo il 2 davanti a H2O si otteranno due atomi di idrogeno e quattro d'ossigeno, il numero aggiunto deve essere per forza davanti alla mollecola però, non puoi metterlo in mezzo 

Scusa ma chimica è una delle miei materie preferite :love_emote:,  

 

Trigonometria mia capito cosa cavolo devo fare oltre a ribaltare le figure..

Nah, di diritto insomma vabbeh :/

 

Siii, quello, sul bilanciamento, qualcosa! :' (e comunque si, devi avere gli stessi elementi bilanciati come se fossero sulla bilancia, né più né meno :3 )

Ecco, ricordavo che era O2 H4 = H2O H2O, non ricordavo più qual'era la formula però HAHAHA, è una delle comuni e facile da capire, però mamma mia ;____;

 

 

Shhhh, non parlare della Trigonometria, quanto lo odiavo, fortuna che durava solo un anno poi gli successivi la prof se la scordava :'D, avevamo infatti solo semplici operazioni che man mano diventano sempre più complicati (cosa che adoravo! prendevo 9-10 in ogni verifica, lmao)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Combo ha scritto:

Nah, di diritto insomma vabbeh :/

 

Siii, quello, sul bilanciamento, qualcosa! :' (e comunque si, devi avere gli stessi elementi bilanciati come se fossero sulla bilancia, né più né meno :3 )

Ecco, ricordavo che era O2 H4 = H2O H2O, non ricordavo più qual'era la formula però HAHAHA, è una delle comuni e facile da capire, però mamma mia ;____;

 

 

Shhhh, non parlare della Trigonometria, quanto lo odiavo, fortuna che durava solo un anno poi gli successivi la prof se la scordava :'D, avevamo infatti solo semplici operazioni che man mano diventano sempre più complicati (cosa che adoravo! prendevo 9-10 in ogni verifica, lmao)

invece da noi ci dava delle formule assurde.. non ci capivo nulla (wcco perchè non mi piace matematica, perchè ci devi star dietro.. se salti una cosa poi non ci capisci a prioriti niente, nel senso non è come storia che se non sai una dara poi non sai la storia XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

invece da noi ci dava delle formule assurde.. non ci capivo nulla (wcco perchè non mi piace matematica, perchè ci devi star dietro.. se salti una cosa poi non ci capisci a prioriti niente, nel senso non è come storia che se non sai una dara poi non sai la storia XD)

LOL, se inizi dalla operazione semplice ci arrivi, con l'aggiunta della nuova formula ti sembri in difficoltà ma in realtà è tutto facile da studiare prima di fare le operazioni con i bonus(ovviamente delle formule nuove ad ogni nuovo capitolo). Infatti ci sono riuscita a capire meglio, anche saltando una lezione, who cares? Col ripasso ci arrivi semplicemente HAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alle medie me la cavavo abbastanza bene con in Storia dell'Arte (prendevo tipo 8-9) mentre nei disegni (facevamo soltanto a mano libera non disegno tecnico) ho sempre preso 4-5. Io mi impegno (più o meno), almeno la sufficienza me la poteva mettere no? :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, Frabyte ha scritto:

Grazie, se dovessi avere bisogno disponibilità estrema..... ;)

Haha no grazie nn ce ne bisogno!! (*0*")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La matematica in tutto e per tutto.

Essendo una persona portata per le materie umanistiche, la logica e la geometria non sono le benvenute nel mio cervello; inoltre è anche colpa dei professori che ho avuto per avermela fatta odiare.

Alle medie invece odiavo Disegno Tecnico, io e le squadrette non andiamo molto d'accordo :nono: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...