Vai al commento



Pareri e Consigli su nuovo team OU


Cavalcatempesta

Post raccomandati

Ciao, sono di nuovo io, come al solito a chiedere opinioni sul nuovo team che ho composto per l'OU di SM:

 

 

Red Flower

 

Florges-Blue @ Leftovers  
Ability: Flower Veil  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aromatherapy  
- Wish  
- Moonblast  
- Protect  

 

Ho scelto questo Pokémon principalmente per Cleric: Aromatherapy la uso per curare le possibili alterazioni di stato, pWish+Protect per tenere in vita Florges oppure switchare e curare un altro Pokémon, mentre Moonblast è la mossa STABbata per annientare tipi Drago fastidiosi (ricordo che Florges ha un attacco speciale alto)

 

 

Ferrothorn

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stealth Rock  
- Leech Seed  
- Power Whip  
- Gyro Ball  

 

Ferrothorn, uno dei Pokémon che apprezzo di più dato che fa la sua porca figura nel metagame, questo set comprende Stealth Rock per entry hazards, Leech Seed per mantenere in vita il Pokémon e le altre due mosse per renderlo un pizzico offensivo

120px-Artwork006-Mega_Y.png

 

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  

Ability: Drought  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Solar Beam  
- Flamethrower  
- Focus Blast  
- Roost  

 

Che dire di lui, il mio Pokémon preferito da sempre, adesso diventato più letale grazie alla megaevoluzione. Il set presenta Flamethrower principale moss STABbata, Roost per non farlo hittare da Rotom Wash e Solar Beam + Focus Blast per coverage

 

 

Artwork461.png

 

Weavile @ Life Orb  
Ability: Pressure  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Icicle Crash  
- Knock Off  
- Low Kick  
- Poison Jab  

 

Ho scelto Weavile per Sweeper perchè ha un potenziale enorme, riesce a hittare chiunque. Icicle Crash mossa principale STABbata, Knock Off idem mentre Low Kick è per shottare i tipi Acciaio o MGyarados mentre Poison Jab per sbarazzarsi delle fate, anche se non mi convince molto quest'ultima mossa

 

 

 

Artwork121.png

Starmie @ Life Orb  
Ability: Analytic  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rapid Spin  
- Thunderbolt  
- Psychic  
- Hydro Pump  

 

Starmie, l'odioso Starmie di Misty, ossia colui che salva il team da Hazards nemiche, tra cui le letali Stealth Rock. Il set l'ho preso dal web, ma sono sicuro che vada bene

Artwork545.png

Scolipede @ Life Orb  
Ability: Swarm  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Toxic  
- Megahorn  
- Rock Slide  
- Poison Jab  

 

Eccoci alla fine, dove ho inserito in squadra Scolipede per Sweeper, ma principalmente per settare Toxic sugli avversari (Dico la verità. l'ho preso solo per Chansey con l'eviolite :I) però non sono molto sicuro sul metterlo in squadra dato che non mi ispira molto e preferirei un'altro.

 

P.S= Vorrei sapere che Pokémon sostituire con Scolipede; grazie a tutti dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...