Vai al commento



[supporto 3ds] messaggio di errore + schermata nera


Midori

Post raccomandati

Speravo di non dovete mai scrivere in questa sezione per problemi simili ma... *sigh*...

Oggi il 3ds ha deciso di accendersi, avviarsi molto lentamente (cosa che iniziava a fare già da un po') per poi spegnere bruscamente lo schermo superiore e dare un messaggio d'errore sullo schermo inferiore.

Spoiler

FOlQerT.jpg

Potrei pensare si tratti della batteria ma ho dei dubbi sul fatto che non si spenga totalmente la console... Forse non potrei mandarla nemmeno in assistenza perché il codice a barre sul retro s'è pure scollato (forse l'ho conservato da qualche parte) ma ne varrebbe la pena? Qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare o di che tipo di problema si tratti?

 

*edit: ho messo la foto sotto lo spoiler

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Cosa ti dice esattamente il messaggio d'errore?

 

Adesso, Warmachine85 ha scritto:

cosa compare?

Sto cercando di caricare l'immagine ma ho anche un internet che va a carbonella... intanto trascrivo:

 

"Si è verificato un errore.
Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Ravvia la console e riprova.
Se il problema persiste, contatta il servizio clienti ecc ecc"

 

Niente codici specifici e ravviando non cambia granché, ho provato pure togliendo e rimettendo la batteria ma s'è solo resettata l'ora e la data della console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Midori ha scritto:

 

Sto cercando di caricare l'immagine ma ho anche un internet che va a carbonella... intanto trascrivo:

 

"Si è verificato un errore.
Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Ravvia la console e riprova.
Se il problema persiste, contatta il servizio clienti ecc ecc"

 

Niente codici specifici e ravviando non cambia granché, ho provato pure togliendo e rimettendo la batteria ma s'è solo resettata l'ora e la data della console.

Lessi una cosa simile tempo fa... che firmware hai? Può darsi che si tratta di brick :/ (almeno, da ciò che so)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque non credo sia un problema di hardware....un format reset? Ovviamente e un sistema estremo che consiglio nei casi impossibili...:) ovviamente quella procedura fa perdere i dati...quindi si deve fare un backup:) rimane come ultima risorsa:) se lo consente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Lessi una cosa simile tempo fa... che firmware hai? Può darsi che si tratta di brick :/ (almeno, da ciò che so)

Duh... sarebbe davvero una rogna, ho sempre avuto quello ufficiale aggiornato fino all'ultima versione anche se ho la console ferma da un mesetto, quindi sarà un po' indietro con gli ultimi update... era già all'11 ma non riesco a leggere quale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Warmachine85 ha scritto:

comunque non credo sia un problema di hardware....un format reset? Ovviamente e un sistema estremo che consiglio nei casi impossibili...:) ovviamente quella procedura fa perdere i dati...quindi si deve fare un backup:) rimane come ultima risorsa:) se lo consente

se ci si accede tramite combinazione di tasti posso provare,

intanto mi sa che il colpevole sia il wi-fi, l'ho spento e sembra funzionare e caricare... però è una bella rogna considerando che mi serviva proprio quello :/
Formattare potrebbe aiutarmi o è imputabile a un problema fisico e amen?
(In ogni caso vi tengo aggiornati se adesso si blocca anche col wi-fi spento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prova senza wi-fi se la usi normale senza vedere quel errore ...in caso fai la prova in wi fi vedi in questo modo incrociato:)fammi sapere cosa cambia:)

prima di passare a quel sistema:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, la schermata sembra non apparire più sia col wifi attivo che non. Adesso però più che indicarmi lo street pass segna connesso ma con banda zero, con tutto che ho cancellato ogni impostazione di collegamento...

Ho provato a connetterlo sia alla rete di casa che a quella dei cellulari ma non rileva nulla.

Ci sono speranze per correggere anche questo o devo rassegnarmi a tenere un 3ds senza internet?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...