Vai al commento

Gesto Boateng

Luis

15 utenti hanno votato

1. 1. Seconte te Boateng ha fatto bene a fare quel gesto?

• Secondo me ha fatto bene
      10
    • Secondo me avrebbe dovuto evitare
      3
    • Secondo me non avrebbe dovuto buttare la palla verso gli spalti
      2

Post raccomandati

5 giorni fa Boateng ha reagito agli insulti razzisti degli ultras della Pro Patria rivolti a lui e ai suoi compagni di colore lanciando la palla contro gli spalti e lasciando il campo da gioco,cosa che poi é stata seguita dai loro compagni che a loro volta hanno lasciato il campo da gioco.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nuEz08ps-dM

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il razzismo non ci dovrebbe essere da un bel pezzo, ma malgrado tutto qui in Italia ci sono ancora molti fenomeni di questo genere.

L'Italia è un paese ancora arretrato sotto questo aspetto PUNTO.

Per il gesto di Boateng, penso che abbia fatto bene ad abbandonare il campo e con lui la sua squadra. È indecente che ancora oggi ci siano persone del genere che non hanno di meglio da fare che rovinare le giornate felici alla gente. SCHIFO.

Link al commento

Per me , ha fatto più che bene . Rovinare un'amichevole per colpa di alcuni imbecilli non è per niente bello.

Devo dire anche che , le parole che ha detto dopo non mi son molto piaciute... Il fatto che voglia cambiare squadra e lasciare l'Italia. Ma dove vuole andare? In Inghilterra? Dove li son peggio? Bho

Sinceramente il razzismo è una cosa che mi fa abbastanza girare , e in manifestazioni sportive(di qualsiasi tipo) bisogna cercare di abolirlo.

Il color della pelle non rende una persona diversa dall'altra , vorrei dire razzismo a quegli imbecilli che sono loro la razza più stupida e incivile

Link al commento

Assolutamente d'accordo col gesto, ci voleva un segnale di protesta contro quei maleducati incivili, e se succederà  di nuovo spero facciano anche di peggio contro quegli ultrà s.

A mio parere non deve essere una punizione violenta, anzi deve essere qualcosa di morale. Queste persone NON devono più entrare in nessuno STADIO.

Edit: scusate per il caps, ma quando ci sta, ci sta!

Link al commento

Io sono contro il razzismo, ma sono anche contro i fenomeni da baraccone

A me, il gesto di Boateng, è sembrato più un capriccio da star che una "denuncia" vera e propria.

E il fenomeno da baraccone è confermato dalle dichiarazioni fatte successivamente.

Link al commento

Io penso che avrebbe solo dovuto abbandonare il campo, perchè poi ad andare dalla parte del torto sono in grado di farcelo passare anche lui!

Comunque penso siano degli ipocriti e degli esseri piatti che cercano di evitare i confronti con culture diverse dalla loro!

BRAVO BOATENG!!!

Link al commento

Pur essendo Interista, stimo moltissimo il Milan e i suoi straordinari giocatori, e, dopo questo gesto, non posso fare altro che complimentarmi con Boateng.

E non posso fare altro che rimanere deluso da tutta questa feccia, che dovrebbe essere estinta da tempo.

Link al commento

Io sono contro il razzismo, ma sono anche contro i fenomeni da baraccone

A me, il gesto di Boateng, è sembrato più un capriccio da star che una "denuncia" vera e propria.

E il fenomeno da baraccone è confermato dalle dichiarazioni fatte successivamente.

stai tu nella stessa situazione di Boateng e poi vediamo se abbandoni il campo con la massima "tranquillità ".

Link al commento

Vi ricordo che i giocatori se non danno sempre il 100% vengono criticati e gli viene fatta molta pressione dai tifosi e in più se mentre sta giocando una partita è costretto a subire insulti mi sembra più che normale che dopo un po' non trattiene più la rabbia e si sfoga

Link al commento

stai tu nella stessa situazione di Boateng e poi vediamo se abbandoni il campo con la massima "tranquillità ".

Gioco a calcio in categorie minori e non puoi nemmeno immaginare quello che accade con le tifoserie avversarie.

Quando vai in trasferta devi aspettarti di tutto. Si trovano tifosi che ti minacciano pesantemente (anche offese alla tua famiglia), che ti tirano di tutto dietro, sassi, bottigliette e quant'altro. Altri ancora che nei sottopassaggi sono capaci di sputarti addosso (scusate la volgarità ) e non puoi nemmeno dir nulla.

Non sarà  proprio la stessa cosa, ma bene o male ho sempre cercato di far parlare il campo. Che poi sfondi qualche panchina negli spogliatoi ci sta, ma le sceneggiate secondo me andrebbero evitate. Il razzismo non si combatte così; così il razzismo lo si strumentalizza.

Link al commento

Gioco a calcio in categorie minori e non puoi nemmeno immaginare quello che accade con le tifoserie avversarie.

Quando vai in trasferta devi aspettarti di tutto. Si trovano tifosi che ti minacciano pesantemente (anche offese alla tua famiglia), che ti tirano di tutto dietro, sassi, bottigliette e quant'altro. Altri ancora che nei sottopassaggi sono capaci di sputarti addosso (scusate la volgarità ) e non puoi nemmeno dir nulla.

Non sarà  proprio la stessa cosa, ma bene o male ho sempre cercato di far parlare il campo. Che poi sfondi qualche panchina negli spogliatoi ci sta, ma le sceneggiate secondo me andrebbero evitate. Il razzismo non si combatte così; così il razzismo lo si strumentalizza.

Caro, io praticavo il ju-jitsu a livello semi professionale, e ti posso assicurare che è anche peggio che nel calcio.

Però una volta mi capitò un caso di razzismo su uno dei miei compagni di squadra, che era di colore, era stato insultato e battuto dall'avversario, e il turno successivo toccava a me.

Gli ho quasi spezzato le braccia e rotto il naso, e sono stato squalificato, ma mi sono trattenuto.

Link al commento

Caro, io praticavo il ju-jitsu a livello semi professionale, e ti posso assicurare che è anche peggio che nel calcio.

Però una volta mi capitò un caso di razzismo su uno dei miei compagni di squadra, che era di colore, era stato insultato e battuto dall'avversario, e il turno successivo toccava a me.

Gli ho quasi spezzato le braccia e rotto il naso, e sono stato squalificato, ma mi sono trattenuto.

Non so, io ho solo riportato delle mie esperienze.

Pensandoci, vorrei vedere invece Boateng in situazioni diverse, davanti a mille persone pronte a tutto, non a venti cretini e tutelato da un club come il Milan.

Rimango del pensiero che lo abbia fatto solo perché gode di un certo status.

Link al commento

E chi ti dice che non giochi a calcio anche io? Chi ti dice che non passi le tue stesse cose? Il calcio non è quello bello e pronto che si vede in televisione. Dico solo questo.

Link al commento

E chi ti dice che non giochi a calcio anche io? Chi ti dice che non passi le tue stesse cose? Il calcio non è quello bello e pronto che si vede in televisione. Dico solo questo.

Tu mi hai posto un certo tipo di domanda e io ti ho risposto in base alle esperienze che mi sono capitate.

Null'altro, né ho detto che non giochi né altro, ho solo risposto ;)

Link al commento

Episodi del genere se ne vedono ovunque. Tanto per fare qualche esempio, durante la partita Lazio-Cagliari i tifosi della Lazzie hanno fischiato Ibarbo per tutti i 90 minuti, nessuna reazione particolare dal giocatore. L'anno scorso nel derby Roma-Lazio Juan è stato preso di mira dai soliti laziali, nessun gesto estremo, e potrei fare molti altri esempi. Io questa la chiamo professionalità .

La reazione del signor Boateng non è stata altro che una sceneggiata.

Link al commento

Tu mi hai posto un certo tipo di domanda e io ti ho risposto in base alle esperienze che mi sono capitate.

Null'altro, né ho detto che non giochi né altro, ho solo risposto ;)

ed io ti ho passato una semplice informazione riguardo a:

:x

Link al commento

Ma io non capisco come un giocatore di calcio possa subire queste ingiustizie e non denunciare il fatto io vedo 2 possibilità 

1Si è abituato a prendere insulti e quindi ormai gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro

2È stato minacciato dai tifosi che lo sfottono e quindi a ha paura a esporre denuncia

Link al commento

Ma io non capisco come un giocatore di calcio possa subire queste ingiustizie e non denunciare il fatto io vedo 2 possibilità 

1Si è abituato a prendere insulti e quindi ormai gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro

2È stato minacciato dai tifosi che lo sfottono e quindi a ha paura a esporre denuncia

Ma guarda che quei tifosi sono stati trovati e multati

2) ma che minaccie >.> mica son mafiosi lol

Link al commento

Guarda che Andres Escobar nel 1994 nei mondiali aveva fatto un autogol e lui fu accreditato come causa della eliminazione della Colombia(sua nazionale),un giorno dopo aver cenato in un ristorante con la moglie all'uscita fu accostato da 2 personaggi che sostenevano che era coppa sua se la Colombia era uscita uno dei 2 uomini passò subito ai fatti e lo uccise.

Ti racconto sta storia solo per dirti che i calciatori non è che sono solo come si vedono in tv ma dietro i loro comportamenti ci potrebbe sempre essere una storia,io non credo che Maradona quando diede dei figli di p****** perché avevano fischiato l'inno dell'argentina in Germania-argentina nei mondiali del 90 fu elogiato dai tifosi oppure i vari arbitri che hanno commesso errori arbitrali tutto questo per farti capire che le minacce non le fanno solo i mafiosi ma anche altre persone

Link al commento

chi sa come mai in italia i tifosi negli stadi vengono chiusi in gabbia....comunque il razzismo va sconfitto puntooooooooooo

Una società  anti-razzismo discrimina allo stesso modo di una società  razzista.

Tu pensa ad unire: Europei, Indiani, Africani e Orientali.

Secondo te si riuscirebbe a vivere pacificamente?

Il razzismo è nell'indole dell'uomo, che noi vogliamo o no.

Ne abbiamo l'esempio in ogni giorno. Secondo alcuni studi psicologici l'uomo preferisce quello che già  conosce, discriminando a priori ciò che è ignoto.. ed allo stesso modo funziona così per le razze.

Personalmente cerco di evitare di discriminare persone di razza diversa.

Sconfiggere il razzismo equivale a dire estinguere tutte le persone sul pianeta.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...