Vai al commento


Gesto Boateng


Luis

  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Seconte te Boateng ha fatto bene a fare quel gesto?

    • Secondo me ha fatto bene
      10
    • Secondo me avrebbe dovuto evitare
      3
    • Secondo me non avrebbe dovuto buttare la palla verso gli spalti
      2


Post raccomandati

Giusto ieri la Juventus è stata multata perché alcuni tifosi hanno sbeffeggiato Boateng, non ho ben capito come (non sono informato).

Una società  anti-razzismo discrimina allo stesso modo di una società  razzista.

Tu pensa ad unire: Europei, Indiani, Africani e Orientali.

Secondo te si riuscirebbe a vivere pacificamente?

Il razzismo è nell'indole dell'uomo, che noi vogliamo o no.

Ne abbiamo l'esempio in ogni giorno. Secondo alcuni studi psicologici l'uomo preferisce quello che già  conosce, discriminando a priori ciò che è ignoto.. ed allo stesso modo funziona così per le razze.

Personalmente cerco di evitare di discriminare persone di razza diversa.

Sconfiggere il razzismo equivale a dire estinguere tutte le persone sul pianeta.

Io non ho mai capito perché ogni volta bisogna generalizzare. Non condanniamo tutti per le azioni di pochi.

Se parliamo nello specifico del calcio, i tifosi che sbeffeggiano con cori razzisti non sono una percentuale molto alta. Il problema è che questi comportamenti, anche se tenuti da pochi, hanno un riscontro mediatica non irrilevante.

Perché non provano per una volta a punire chi commette atti di questo genere senza dare loro troppa importanza? Alla fine è questo il problema, secondo me.

Certa gente prende le critiche come una sfida. Ignorare è la cosa migliore. Che quegli individui vengano puniti e che non abbiano un secondo di "popolarità " in televisione o nei giornali, così capiranno che le loro imprese non interessano a nessuno e che sono solo degli ignoranti.

Mi spiace molto, perchè lo sport dovrebbe unire invece che dividere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...