Vai al commento

Meloetta e Pokèmon Ultrasole e Ultraluna

Post raccomandati

Ciao a tutti! Volevo aggiungere una piccola cosa sull'ultimo  video teoria di Cydonia... il Pokèmon in questione è Meloetta! Un Pokèmon considerato inutile e senza una storia (parlando di trama di gioco non di anime). Nel video Cydonia ha detto che non si riescono a capire i significati delle scritte delle rovine sottomarine... ma se in realtà la chiave per far emergere queste rovine  fosse Meloetta tramite il suo canto? E se solo lei potesse leggere il significato delle rovine? Se lei è la custode del segreto delle rovine e della storia della invasione dei giganti? E se per difendere questo segreto Meloetta si Archeoevolvesse? (Dato che nell'anime di Nero e Bianco Meloetta tramite il suo canto fa emergere delle rovine, e anche perché è l'unico leggendario senza avere un film?).

Ps: il "film che hanno fatto a Meloetta non lo considero un film!" Hahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

Perché secondo lui in USUM potremmo avere il suo archeorisveglio

ma la teoria non sta né in cielo e né in terra, avrebbe più senso se al posto di Meloetta ci avrebbe messo Nadia del Mistero della Pietra Azzurra...

Io ho detto che Meloetta potrebbe avere un piccolo spazio all'interno della trama di gioco, un escamotage per dare un'utilità ad un leggendario "inutile" e mentre arricchire la trama. Ovviamente ognuno può pensare quello che vuole...

Link al commento

ma se dobbiamo dare un senso a tutti i leggendari inutili allora nei prossimi giochi dovremmo vedere una rielaborazione di tutti i leggendari evento (i cosiddetti misteriosi) perché a parte Celebi, Deoxys, Darkrai, Arceus, Victini e Keldeo gli altri non sono mai serviti a nulla...

A meno che per te prendere un uovo da Ranger e portarlo in Diamante e Perla sia uno scopo utile del Pokemon in questione....

Link al commento

15 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

ma se dobbiamo dare un senso a tutti i leggendari inutili allora nei prossimi giochi dovremmo vedere una rielaborazione di tutti i leggendari evento (i cosiddetti misteriosi) perché a parte Celebi, Deoxys, Darkrai, Arceus, Victini e Keldeo gli altri non sono mai serviti a nulla...

A meno che per te prendere un uovo da Ranger e portarlo in Diamante e Perla sia uno scopo utile del Pokemon in questione....

Più che altro credo parlasse di "storia alle spalle del pokemon". I leggendari che hai citato hanno tutti una storia e/o un ruolo nel mondo pokemon. Meloetta invece è li e non si sa a cosa possa servire nè quale sia il suo passato. Si sa che canta e balla, nulla più. E forse non ha torto a dire che sia proprio lei a poter svelare il mistero delle Rovine Abisso. Potrebbe essere una cantastorie che racconta la storia del Re citato nelle incisioni delle Rovine. E magari proprio col suo canto può far riemergere le Rovine(un po' come nell'anime) e quindi ogni stanza sarebbe accessibile(dato che per colpa della corrente veniamo gettati guori prima di poter arrivare alla fine della stanza principale, non è detto che non ci siano altre stanze segrete che in assenza della corrente potremmo reggiungere). So he l'anime non è propriamente canonico, ma tutto questo succede nella serie di bianco e nero dell'anime. Per di più impara la mossa Cantoantico, che non è che sia proprio collegabile con il cambio di forma. Magari questa mossa ha un potere più grande di quel che pensiamo. Magari proprio col suo canto potrebbe risolvere antichissimi misteri/leggende che circondano il mondo pokemon: cantando quel che sono le varie incisioni e antichi scritti che ci sono in giro per il mondo, sblocca qualche evento, o potrebbe rendere "reali" le leggende ricreandole con tipo ologrammi che si creano dalla sua voce e dai suoi passi. Ok...sto un po' delirando ma sarebbe bellissimo se fosse stato così(per quel che riguarda la parte dopo i due punti) =Q_

Link al commento

Manaphy, Phione, Shaymin, Diancie e Magearna anche a livello di storia e caratterizzazione sono inutili

hanno avuto un film tutto loro, è vero, ma all'interno dei giochi non vengono menzionati manco mezza volta se non dai postini che ce li danno e nel caso di Shaymin dalla tizia delle Gracidee

Link al commento

5 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Manaphy, Phione, Shaymin, Diancie e Magearna anche a livello di storia e caratterizzazione sono inutili

hanno avuto un film tutto loro, è vero, ma all'interno dei giochi non vengono menzionati manco mezza volta se non dai postini che ce li danno e nel caso di Shaymin dalla tizia delle Gracidee

Di Manaphy si sa che è il principe dei mari. Diancie è la principessa del mondo sotterraneo dei diamanti, o quel che è xD. Magari quel diamante gigante tiene in piedi l'intero sotterraneo presente nel mondo(solo una piccola teoria, non credo possa essere vera però :/ )

Magearna è stata creata per proteggere la città di Azoth. Shaymin non saprei...ma forse è semplicemente un pokemon molto raro, non un pokemon unico(anche se se ne trova uno solo per gioco. Un po' come Phione, che è un pokemon molto raro ma non unico). Oppure può centrare qualcosa con l'impollinazione o roba simile, che porta il polline attaccato al suo pelo per impollinare i fiori ovunque lui vada. E per di più può eliminare le impurezze presenti nell'aria quasi fosse l' "aiutante" di Zygarde(Shaymin sta a Zygarde come Celebi sta a Dialga, per capirci). Di Meloetta sappiamo che è un pokemon non artificiale, quindi ha deciso di propria volontà di andare nella città menzionata nell'anime, da dove per il suo enorme potere deve scappare. L'enorme potere non può essere solo il riportare alla luce del sole le Rovine Abissali(dato che al tempo, le Rovine erano in realtà un regno). Per ora comunque non ci è dato sapere nulla.

Link al commento

e non ci sarà mai dato saper nulla

è un Pokemon inventato così, alla cacchio di cane

giusto per creare mille eventi inutili per camparci con anime, film e merchandise

che poi è anche l'unico leggendario a non apparire in nessun film (appare infatti solo nel cortometraggio), quindi neanche quei furboni a capo delle sceneggiature dei film sono riusciti a cucirci qualcosa xD

Link al commento

3 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

e non ci sarà mai dato saper nulla

è un Pokemon inventato così, alla cacchio di cane

giusto per creare mille eventi inutili per camparci con anime, film e merchandise

che poi è anche l'unico leggendario a non apparire in nessun film (appare infatti solo nel cortometraggio), quindi neanche quei furboni a capo delle sceneggiature dei film sono riusciti a cucirci qualcosa xD

Ok va bene...basta stare calmi xD

Qui si teorizza, se non sei interessato nessuno ti obbliga a scrivere in questa discussione. Non scrivo questo per creare flame, ma come già detto basta scrivere le cose con calma così da evitare qualunque scontro ^^

Detto questo, resto dell'idea che scopriremo di più su questo pokemon, e che non sta li giusto per riempire un posto nel dex:th_sisi:

Credo però che sarà approfondito in un eventuale remake di 5 generazione..

Link al commento

Ma io sono calmissimo

non so dove hai visto irruenza, ho solo detto che (almeno su USUM) è praticamente certo Meloetta non c'entrerà una fava, anzi per me non approfondiranno mai questo Pokemon

se poi lo faranno, tanto meglio... Ma in ORAS non è che hanno caratterizzato Jirachi, eh!

Link al commento

7 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma io sono calmissimo

non so dove hai visto irruenza

Ok, allora scusami ^^

Ho interpretato male ciò che volevi dire xD

7 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

ho solo detto che (almeno su USUM) è praticamente certo Meloetta non c'entrerà una fava, anzi per me non approfondiranno mai questo Pokemon

se poi lo faranno, tanto meglio... Ma in ORAS non è che hanno caratterizzato Jirachi, eh!

Ma di Jirachi sappiamo già abbastanza. Di Meloetta non sappiamo nulla. Potrebbero lasciare il tutto così com'è(soprattutto perchè è semplicemente un pokemon evento), o potrebbero fare una specie di sub-quest, visto che hanno introdotto questa carratteristica solo in SM(e quindi nei giochi a venire potrebbero essere presenti), dedicata a Meloetta nei remake di 5(se li faranno)

Link al commento

4 ore fa, Xylon16 ha scritto:

potrebbero fare una specie di sub-quest, visto che hanno introdotto questa carratteristica solo in SM(e quindi nei giochi a venire potrebbero essere presenti), dedicata a Meloetta nei remake di 5(se li faranno)

Ecco, questo è il punto.

Meloetta non ci azzecca nulla con USUM, se mai verrà approfondita verrà fatto nei remake di quinta.

Link al commento

4 ore fa, Mars ha scritto:

Ecco, questo è il punto.

Meloetta non ci azzecca nulla con USUM, se mai verrà approfondita verrà fatto nei remake di quinta.

Non è quel che ho detto? ^^'

Faranno una sub nei remake di 5. 

(Non credo di aver azzeccato ciò che vuoi dire...xD) 

Link al commento

19 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Non è quel che ho detto? ^^'

Faranno una sub nei remake di 5. 

(Non credo di aver azzeccato ciò che vuoi dire...xD) 

Sisi, ho citato il tuo commento per riferirmi a Ottavio

Link al commento

11 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Ok, allora scusami ^^

Ho interpretato male ciò che volevi dire xD

Ma di Jirachi sappiamo già abbastanza. Di Meloetta non sappiamo nulla. Potrebbero lasciare il tutto così com'è(soprattutto perchè è semplicemente un pokemon evento), o potrebbero fare una specie di sub-quest, visto che hanno introdotto questa carratteristica solo in SM(e quindi nei giochi a venire potrebbero essere presenti), dedicata a Meloetta nei remake di 5(se li faranno)

Che vuoi dire scusa...

di Jirachi sappiamo che esaudisce i desideri scritti sui suoi fogliettini ogni volta che si risveglia

di Meloetta sappiamo che controlla le emozione di chi ascolta le sue canzoni... Mi sembrano due trattamenti poco esaustivi in entrambi i casi...

Link al commento

12 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Che vuoi dire scusa...

di Jirachi sappiamo che esaudisce i desideri scritti sui suoi fogliettini ogni volta che si risveglia

di Meloetta sappiamo che controlla le emozione di chi ascolta le sue canzoni... Mi sembrano due trattamenti poco esaustivi in entrambi i casi...

Ma sappiamo che Jirachi si risveglia ogni qualvolta passa la cometa(ogni mille anni)mentre di Meloetta non sappiamo l'origine...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...