Vai al commento



[Valutate] perfavore i miei 2 team per Gen7 OU


Aminkopoké

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Oggi ho buildato 2 team e volevo sapere alcune opinioni riguardo ad essi da parte dei più esperti.

 

Partiamo con il primo:

 

Alakazam-Mega @ Alakazite 
Ability: Magic Guard 
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Psyshock 
- Focus Blast 
- Dazzling Gleam 
- Knock Off 

 

Sono partito dalla core dello Psychic Spam di Mega Alakazam + Tapu Lele.

Ad Alakazam ho dato il set tipico magari tranne che per Knock Off che serve per i Chansey in uno scontro 1 vs 1.

 

Tapu Lele @ Shed Shell 
Ability: Psychic Surge 
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
IVs: 0 Atk 
- Psyshock 
- Moonblast 
- Focus Blast 
- Hidden Power [Fire] 

 

Tapu Lele invece serve per generare il campo psichico ovviamente e li ho dato come strumento Shed Shell che mi ha salvato più di una volta dai Dugtrio e dai Pursuit Trapper.

 

Magnezone @ Chople Berry 
Ability: Magnet Pull 
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe 
Modest Nature 
IVs: 0 Atk 
- Thunderbolt 
- Flash Cannon 
- Hidden Power [Fire] 
- Volt Switch 

 

Magnezone è un memebro più che scontato visto sinergizza molto bene con i 2 già citati e blocca i tipi acciaio come Ferrothorn e Celesteela per esempio.

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet 
Ability: Intimidate 
EVs: 252 HP / 216 Def / 28 SpD / 12 Spe 
Impish Nature 
- Earthquake 
- Stealth Rock 
- U-turn 
- Hidden Power [Ice] 

 

Landorus-Therian serve per counterare i tipi terra per Magnezone e anche per Stealth Rock.

 

Garchomp @ Choice Scarf 
Ability: Rough Skin 
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Outrage 
- Fire Fang 
- Poison Jab 

 

Garchomp le messo per maggiora copertura per il fuoco e anche per annientare Heatran e Magearna, come se Landorous non bastasse XD.

 

Chansey @ Eviolite 
Ability: Natural Cure 
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 
Bold Nature 
IVs: 0 Atk 
- Seismic Toss 
- Soft-Boiled 
- Heal Bell 
- Thunder Wave 

 

Infine ho voluto chiudere  il team con Chansey che countera Greninja e Volcarona ed in più fa anche da Healer del team siccome le rocce le ho assegnate a Landorus.

 

 

Ed ecco il secondo team:

 

Pidgeot-Mega @ Pidgeotite 
Ability: Tangled Feet 
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
- Hurricane 
- Heat Wave 
- U-turn 
- Roost 

 

Sono partito da Mega Pidgeot, set tipico con Hurricane, Heat Wave, U-turn e Roost.

 

Dugtrio @ Groundium Z 
Ability: Arena Trap 
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Screech 
- Toxic 
- Rock Tomb 

 

Poi ho aggiunto Dugtrio che è un ottimo compagno per Pidgeot, blocca Heatran, Chansey, Magearna e Tyranitar e li fa fuori a cui Pidgeot darebberò molto fastidio.

 

Latios @ Life Orb 
Ability: Levitate 
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
IVs: 0 Atk 
- Psyshock 
- Draco Meteor 
- Defog 
- Roost 

 

Come terzo membro del team ho messo Latios, utile per togliere le rocce dal campo e checka anche i tipi elettro per Pidgeot.

 

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf 
Ability: Justified 
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe 
Timid Nature 
IVs: 0 Atk 
- Secret Sword 
- Hydro Pump 
- Icy Wind 
- Scald 

 

Keldeo countera Greninja e può anche lui far fuori Heatran, Tyranitar e Chansey.

Poi è sempre utile avere uno scarfer nel team.

 

Magearna @ Assault Vest 
Ability: Soul-Heart 
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA 
Modest Nature 
IVs: 0 Atk 
- Fleur Cannon 
- Flash Cannon 
- Aura Sphere 
- Volt Switch 

 

Magearna lo messa per coprire alcune debolezze del team, come proteggere Keldeo dai tipi psico.

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet 
Ability: Intimidate 
EVs: 252 HP / 216 Def / 28 SpD / 12 Spe 
Impish Nature 
- Earthquake 
- Stealth Rock 
- U-turn 
- Hidden Power [Ice] 

 

Landorus infine serve per le Stealth Rock e per coprire Magearna dai tipi Terra, Pidgeot da solo non basta ed in più fanno la Volt-Turn Core questi 3.

 

Finito con le spiegazioni, come vi sembrano?

Avviso che non sono molto bravo a costruire i team ma ho molta esperienza.

Infine taggo CATB, perchè mi piacerebbe sapere la sua opinione se è possibile.

 

 

Grazie a tutti!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/8/2017 at 19:06, Aminkopoké ha scritto:

/cut

Per il Knock off ti posso dire che in campo psichico Ala butta giù Chansey con Psyshock.

Posso capire che tu abbia preferito Shed Shell alle Specs, ma combinandolo con lo switch di Magearna per Chansey temo che ti manchi un wallbreaker che possa assistere lo sweeper.

Per quanto riguarda Garchomp Fire Fang è per cosa? Ferrothorn? A 'sto punto usa Fire Blast così ci tiri giù pure gli Scarmory. 

Inoltre ti consiglierei di tirare via Poison Jab in favore di Stone Edge altrimenti prevedo brividi freddi con Charizard y.

 

Per il secondo team direi che Pidgeot+Dugtrio è una coppia ben consolidata e quindi fin lì ok.

 

Il set di Dugtrio non mi convince molto: vista la fragilità di questo non vedo grandi fini nel combinare Screech e Toxic, tanto non reggi un colpo, piuttosto opterei per un Sucker Punch che potrebbe aiutarti ad outspeedare scarf rivelati o pokè più veloci come M-Alakazam. Mi piace il Rock tomb per abbattere M-Char y che si divertirebbe un mondo a fare buchi nel team. Magari Stone Edge>Rock Tomb per essere sicuro nell'OHKO e per aumentare l'output di danni.

 

Latios è un classico defogger per il team

 

Per proteggere da Greninja e compagnia suggerirei invece Rotom Wash (con set classico) in modo tale da avere un bel wall e un'esca per i pokè erba come Tangrowth che vengono buttati giù da Pidgeot

 

L'hazard setter è d'obbligo, ma penso che non sia esattamente il caso di aggiungere un'ulteriore debolezza a coverage tanto usate come le ghiaccio, quindi preferirei terminare la core difensiva con Ferrothorn.

 

A questo punto Magearna ha perso motivo di essere, quindi sarebbe meglio passare a qualcosa di più offensivo come Scarf Nihilego o un Greninja (però visto il mio feticismo per le scarf sarei più propenso per queste)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, CATB ha scritto:

Per il Knock off ti posso dire che in campo psichico Ala butta giù Chansey con Psyshock.

Posso capire che tu abbia preferito Shed Shell alle Specs, ma combinandolo con lo switch di Magearna per Chansey temo che ti manchi un wallbreaker che possa assistere lo sweeper.

Per quanto riguarda Garchomp Fire Fang è per cosa? Ferrothorn? A 'sto punto usa Fire Blast così ci tiri giù pure gli Scarmory. 

Inoltre ti consiglierei di tirare via Poison Jab in favore di Stone Edge altrimenti prevedo brividi freddi con Charizard y.

 

Per il secondo team direi che Pidgeot+Dugtrio è una coppia ben consolidata e quindi fin lì ok.

 

Il set di Dugtrio non mi convince molto: vista la fragilità di questo non vedo grandi fini nel combinare Screech e Toxic, tanto non reggi un colpo, piuttosto opterei per un Sucker Punch che potrebbe aiutarti ad outspeedare scarf rivelati o pokè più veloci come M-Alakazam. Mi piace il Rock tomb per abbattere M-Char y che si divertirebbe un mondo a fare buchi nel team. Magari Stone Edge>Rock Tomb per essere sicuro nell'OHKO e per aumentare l'output di danni.

 

Latios è un classico defogger per il team

 

Per proteggere da Greninja e compagnia suggerirei invece Rotom Wash (con set classico) in modo tale da avere un bel wall e un'esca per i pokè erba come Tangrowth che vengono buttati giù da Pidgeot

 

L'hazard setter è d'obbligo, ma penso che non sia esattamente il caso di aggiungere un'ulteriore debolezza a coverage tanto usate come le ghiaccio, quindi preferirei terminare la core difensiva con Ferrothorn.

 

A questo punto Magearna ha perso motivo di essere, quindi sarebbe meglio passare a qualcosa di più offensivo come Scarf Nihilego o un Greninja (però visto il mio feticismo per le scarf sarei più propenso per queste)

Capito grazie mille, devo ammettere che hai fatto veramente una buona analisi dei team^^

Comunque penso che rock tomb sia sufficiente a shottare mega Zard Y ed in più grazie ad essa in situazioni difficili posso fare speed control, è per questo perchè lo preferita a Stone Edge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Aminkopoké ha scritto:

Capito grazie mille, devo ammettere che hai fatto veramente una buona analisi dei team^^

Comunque penso che rock tomb sia sufficiente a shottare mega Zard Y ed in più grazie ad essa in situazioni difficili posso fare speed control, è per questo perchè lo preferita a Stone Edge.

Sì sì, per shottare shotta, ma visto il potenziale distruttivo di Charizard io preferirei un OHKO sicuro, ma è più una questione di gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...