Vai al commento

Il senso del gioco

A_Nameless_Trainer

Post raccomandati

Apro perché sono curioso dell'opinione che avete riguardo l'utilizzo di scorciatoie per giocare a Pokémon Go.

Premetto che io sono di parte, gioco pulito e uso solo il calcolatore IV per potenziare i migliori (e già mi sento di sforare).

Io sarei per un gioco pulito 100% perché aspettavo una cosa del genere da quando ero piccolissimo e per me è stato un sogno d'infanzia Pokémon Go.

Gli interrogativi però vengono visto che si tratta solo di un gioco, come la pensate voi e quali compromessi accettate al suo interno?

I punti nevralgici per me sono:

- bot (inoltre, esistono ancora?)

-fly gps

- mappe tipo la svizzera che sento spesso nominare per trovare i pokémon distantissimi ed a volte con IV indicati

- calcolatori IV esterni che supportino la valutazione del proprio team leader nel gioco

Ad esempio io uso molto i social o mi scambio consigli, dove non dubito ci siano persone che usino mappe, ma mi sembra una componente essenziale la collaborazione in questo gioco. Inoltre ho conosciuto persone gradevoli grazie a Pokémon Go

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal presupposto che calcolare le IVs non è barare, c'è modo e modo di farlo. Se utilizzi app esterne che richiedono il login (e che vanno contro il regolamento) allora anche io sono d'accordo che non vanno bene. Ma utilizzare Poké Genie che si basa sugli screenshot o calcolarli "a mano" con i siti dedicati non ci vedo nulla di male, io lo faccio per qualsiasi Pokémon in meta catturato. I bot esistono ancora ma gli account che li utilizzano vengono bannati in 2/3 giorni. Ci sono poi altri tipi di bot che non servono per livellare account ma per fare da "vedetta", tipo nel mio gruppo dei raid c'è un bot che ci segnala i raid che ci sono in città, e noi possiamo votare sì e no sotto per far vedere chi va. Fly GPS esiste ancora e molte persone lo usano, l'ho notato soprattutto ora che ci sono i raid, nel mio gruppo Telegram ci sono molte persone che giocano da casa, però io non ho nulla in contrario fino a che non rovinano l'esperienza di gioco altrui, per esempio tirando giù palestre di continuo ecc. in quel caso proprio no. Pure nei raid a me sta bene che ci sia qualche fly ad aiutare, fino al momento che dal vivo non siamo 20 ovviamente, se sul posto siamo 20 il fly rimane fuori per me. Per quanto riguarda le mappe svizzere alla fine ci sono sempre state, ed usarle non va contro nessun regolamento, rovina un po' l'esperienza di gioco ma alla fine puoi benissimo farne a meno se non ti piacciono, io le ho usate solo quando sono andato a Roma con un amico a prendere gli Unown e Kangaskhan. 

Link al commento

io pure sono legit e come te aspettavo un gioco come pgo da quando ho conosciuto l'esistenza degli smartphone con gps... detto questo, sono anche io pro e contro l'utilizzo di determinati sistemi e tool:

calcolatori iv: per me sono perfettamente legittimi, il capopalestra ti da un indicazione di massima che è perfettamente in flavor col gioco, ma se vuoi giocare "competitivo" o se ti piace collezionare pokemon perfetti, gli iv precisi sono necessari, e nei giochi tradizionali ci sono e sono anche piu palesi di questo, quindi non ci trovo nulla di male nell'usarli, in piu i calcolatori iv sono tool semplici, privi di rischi e non comportano investimenti di tempo e risorse che non siano alla portata di tutti, quindi non avvantaggiano nessuno rispetto a qualcun'altro, tutti possono usarli (al contrario di bot o fly per esempio, che gia se non sei un po smaliziato con la teconologia non sai da nemmeno da che parte iniziare, e quindi anche se fossero "consentiti" ci sarebbero maree di giocatori impossibilitati ad usarlo e questo creerebbe un dislivello tra i giocatori)

mappe: qui "dipende", nel senso che anche io ne utilizzo una (gymhuntr) ma per due motivi essenziali: 1) capire dove stanno le palestre e di che colore sono, o dove sono i pokestop, cosi da non camminare a vuoto se voglio farmi una passeggiata giocando (e abitando a 30 km da zone di gioco decenti, per me è fondamentale), e poi per sapere dove sono i raid e di cosa, per lo stesso motivo di prima, cosi mi posso organizzare con altri e giocare
essendo un gioco basato sulla posizione e, giocoforza, avvantaggiando determinate zone in sfavore di altre, questo riequilibra un attimo le carte in tavola. inoltre ingress ha gia un sistema di questo genere integrato nell'app e con una sua controparte web, quindi se la niantic stessa realizza questi sistemi, provvedere autonomamente ad un sistema simile non dovrebbe essere considerato illecito. altrimenti per lo stesso motivo anche le chat per organizzarsi dovrebbero essere illecite

ps: sulla questione "mappe pokemon" che ti segnalano determinati pokemon con determinati iv, sono incerto... nel senso che una delle cose "belle" di questo gioco è proprio camminare e avere la "sorpresa" di qualche pokemon raro o utile che stavo cercando... avere una mappa che ti segnala tutto può essere indubbiamente comodo, ma ridurrebbe il gioco ad una sorta di pacman dove devi correre tra i vicoli alla ricerca del punto giusto... non ci proverei piu sfizio dopo un po... preferisco molto di piu trovarli in giro o essere "avvisato" dai membri dei miei gruppi telegram di questo o quel pokemon in una determinata zona, e se posso arrivarci ci vado! ho preso vari kangaskhan cosi di recente

pps: poi sai che rosic maledetto se sulla mappa vedi il pokemon che aspetti da settimane e sta troppo lontano o in una zona disagiata per arrivarci? XD meglio non sapere!

bot/fly: TOTALMENTE CONTRARIO, nel senso che questo gioco nasce con un intento e un idea di fondo, e sia usando fly sia peggio ancora automatizzando il tutto con un bot, va esattamente nella direzione opposta: il gioco vuole che tu esca, vada in giro, incontri gente, e che abbia anche un minimo di "brivido" della scoperta, coi bot e coi fly è tutto semplificato, ed inoltre, giocando ininterrottamente coi tempi ottimizzati (il bot) o volando dappertutto dove ci sono obbiettivi da raggiungere (fly), chi usa questi sistemi riesce in poche ore ad eguagliare i risultati di chi gioca intere settimane, e questo genera un dislivello mostruoso tra giocatori, avvantaggiandone alcuni a forte discapito di tutti gli altri, e i risultati li abbiamo visti abbondantemente nell'ultimo anno... fortunatamente col nuovo sistema di palestre e coi nuovi ban, l'influenza dei cheater è diminuita parecchio (o almeno questa è la mia percezione attuale) e finora gli unici fly che ho "notato" sono quelli che buttano giu qualche palestra (o sono fly o abbiamo persone in grado di rendersi invisibili XD) o partecipano ai raid cercando di infilarsi (o con la connivenza di qualcuno presente sul posto), e queste due cose disturbano relativamente, in quanto con l'attuale meccanismo di reward ci si augura quasi di venir buttati fuori dalla palestra e una "mano" in piu nel raid potrebbe far comodo... il risvolto della medaglia c'è quando a buttarti fuori è qualche fly pochi secondi dopo che hai conquistato la palestra o quando in un raid i fly occupano posti a discapito dei presenti, e li le palle girano volentieri, io personalmente nel secondo caso faccio gruppo privato e amen, tranne proprio se il resto dei partecipanti vuole tollerare la presenza del fly e di certo non posso mettermi a questionare contro x persone

in generale comunque non sono contrario al "metagame" (tutto ciò che contribuisce al gioco ma è fuori dal gioco), purchè non infranga due principi fondamentali:

- non deve nuocere o favorire giocatori a discapito di altri

- non deve andare contro i principi del gioco

vincere barando non è vincere, è perdere tempo... qualsiasi soddisfazione si ottenga dal barare è finta, è come andare a donnacce e credere di essere un latin lover: facile se le paghi! (scusate l'esempio un po crudo ma penso che renda benissimo l'idea)

io non baro mai, in nessun gioco, nemmeno i single player* figuriamoci i massive multiplayer... 

*se li ho finiti e rifiniti, può capitare che uso dei cheat ma se lo faccio è perchè a quel punto mi diverto a cazzeggiare, tipo la god mode in certi giochi XD

1 ora fa, GiaxUp ha scritto:

Ci sono poi altri tipi di bot che non servono per livellare account ma per fare da "vedetta", tipo nel mio gruppo dei raid c'è un bot che ci segnala i raid che ci sono in città, e noi possiamo votare sì e no sotto per far vedere chi va. 

perdonami, sarei interessato a questa cosa, posso avere qualche info in piu? ci sarebbe molto utile nei gruppi telegram che usiamo

Link al commento

Esprimo innanzitutto la mia considerazione sui punti nevralgici

-Bot e Fake GPS: ne sono contrario per principio. Se proprio dovesse scocciarmi l'idea di andare in giro per cercare gli introvabili Dratini e Larvitar o per catturare i raid boss prenderei i giochi per console e giocherei a quelli, visto che lo spirito del gioco è quello di andare in giro e non quello di scaldare il nostro comodo divano. Inoltre secondo me la Niantic non ha saputo gestire il problema, visto che Niantic non ha bannato NESSUNO nonostante le segnalazioni ripetute e quindi i fake gps hanno continuato a girare indisturbati per mesi battendo palestre di continuo e riempiendole di Blissey palesemente presi con lo sniping. Di conseguenza, specialmente in questo periodo con l'arrivo dei raid e dei leggendari, molti giocatori hanno smesso di giocare legit e hanno installato i vari fake GPS seguendo il ragionamento "Niantic non banna, quindi posso usare il fake tranquillamente". Di conseguenza se sempre più utenti useranno il fly il gioco si rovinerà

-Mappe: da poco tempo è attiva quella svizzera da noi :) e devo dire che mi ha aiutato molto, questo specialmente per il fatto che i pokemon che si trovano fuori dai pokestop non vengono segnalati minimamente, oltre al fatto che senza è difficile trovare pokemon super rari tipo Chansey Lapras o Unown. Quindi ne sono favorevole.

-Calcolatori IV: non vedo perché esserne contrari... dopotutto eseguono un calcolo matematico per risalire alle IV dei pokemon.

Sono un po' deluso dal sistema delle palestre, prima per prendere tutte dovevo stare attento alle mie scorte di pozioni (finivano subito), specialmente contro quelle livello 7-10. Ora le lotte sono molto facili (in genere uso solo 2 pokemon in una lotta, raramente 3) e c'è poco combattimento (basta farsi un paio di palestre e dopo un po' farsele togliere). Prima non vedevo l'ora di sbloccare il livello successivo per potenziare ancora i miei Dragonite ed essere più forte contro i nemici mentre adesso vedo giocatori al livello 20 e qualcosa conquistare palestre come niente.

Link al commento

3 ore fa, TDA ha scritto:

perdonami, sarei interessato a questa cosa, posso avere qualche info in piu? ci sarebbe molto utile nei gruppi telegram che usiamo

Non è una cosa semplice, ho un amico programmatore che si è scritto pagine e pagine di codice per farlo funzionare :)

Link al commento

Ringrazio delle belle e lunghe risposte, spesso mi sento io estremista, soprattutto andando in centro per i leggendari e vedendo gente che usa mappe di qualunque tipo e chiama i fly sui gruppi telegram. Non lo so, forse mi da fastidio perché io mi sono sbattuto tanto e vedere gente che non prende il gioco con lo spirito "giusto" mi fa cadere le braccia (come Niantic che non banna e Nintendo che non la incalza a farlo immagino). Anche solo fare un raid dove i fly magari sono 2 su 8 e danno un contributo essenziale mi infastidisce moltissimo, ma, come diceva TDA, non posso mettermi a questionare contro x persone, anche perché sembrerei il rompiscatole e, soprattutto, i real molte volte fanno delle corse per arrivare in tempo.

Altre risposte sono sempre ben accette

Link al commento

Personalmente, non mi pongo problema alcuno.

E' un gioco per cellulare, mica una missione per trovare la terra promessa... per cui, preferisco pormi problemi morali per le cose veramente importanti.

Detto questo:

iv: non vedo come ci si possa porre problemi.

mappe: idem... il fatto che bisogni appoggiarsi a determinate mappe non implica che si bari... indica semplicemente che una funzione che dovrebbe essere implementata nel gioco fin dall'inizio ancora non è stata presa in considerazione.

Flygps: sicuramente di più difficile condivisione dal punto di vista morale, anche qua, non vedo alcun problema. Anzi, ben vengano i flyers in un gioco in cui il mio chansey è tipo  nella stessa palestra da 25 giorni... non so se mi spiego. E sopratutto, come già detto, ben vengano i flyers per i raid...  considerando che servono più persone di quante ne abbia il mio paese ancora un pò. Poi vabbè... giocano solo con blissey ..però oh, sempre meglio che combattere lugia in 4 gatti...

Io comunque lo usavo il flygps, e se non fosse stato per quello, avrei mollato il gioco 1 settimana dopo, visto che è ripetitivo e privo di alcuna sfida etichettabile con tale nome... ciononostante, ora non li utilizzo più in quanto avendo un galaxy dopo l'aggiornamento non è più possibile falsificare la posizione...  e infatti ci gioco solo ed esclusivamente quando capita di andare in giro a piedi... quindi raramente.

bot: Qui forse è l'unica cosa che mi sentirei di dire di no. Ma posso capire la sbatta di catturare 438750255 rattata per avere abbastanza dust... per cui.

Link al commento

personalmente non sono un "talebano" del legit ma bot e flayer mi irritano molto, uso ogni tanto calcIV ma quando il messaggio nel gioco di dice che è figo so che è sopra l'80% e vale la pena, se si vuole, potenziare.

per i regionali ... quando e  se vado tenterò di prenderli sennò sto senza.

per la polvere... sono più di un anno che catturo rattata e pidgey, in continuazione, tutti i giorni... sono il plancton di PoGo se uno vuole giocarci sta alle regole punto. IMHO

Link al commento

18 ore fa, Ank ha scritto:

E' un gioco per cellulare, mica una missione per trovare la terra promessa... per cui, preferisco pormi problemi morali per le cose veramente importanti.

Già per riuscire a stabilire le cose veramente importanti è dura, se poi parli di morale e la adotti solo per qualcosa... Qualcosa non quadra.

È un gioco sì, ma come ogni cosa da emozioni a chi lo pratica.

Inoltre, si è liberi di non giocarci se non ti piacciono le meccaniche. No? Perché barare?

Link al commento

Gioco legit da sempre. Uso le mappe e raramente pokegenie. A mio avviso è un gioco ed ognuno se si diverte può giocare come gli pare. Se fossi integerrimo non userei nemmeno mappe e calcolatori in nessun caso, dato che non lo sono, tollero chiunque! Non credo che sia divertente usare il fly gps ed infatti non lo uso, ma se per qualcuno è divertente fa bene ad usarlo.

Link al commento

2 ore fa, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Già per riuscire a stabilire le cose veramente importanti è dura, se poi parli di morale e la adotti solo per qualcosa... Qualcosa non quadra.

E perchè mai scusa?

Non vedo che problemi crearsi inutilmente, e sopratutto, per quanto  sia difficile stabilire quali sono le cose " importanti" (affermazione sul quale non sono d'accordo, ma non credo sia questo il topic in cui parlarne lol) una di queste non è sicuramente un giochino per cellulare.

Almeno per me, chiariamo.

Poi, c'è tanta gente che magari che non usa i boot per questioni morali ma poi quando si ritrova una persona a terra per strada gira l'angolo... per cui.

È un gioco sì, ma come ogni cosa da emozioni a chi lo pratica.

Su questo non saprei che discussione imbastire.

E' un passatempo, e io lo tratto come tale, anche perchè, non c'è alcuna sfida nel senso stretto del termine, ma è un semplice gioco basato sulla pazienza, che a seconda della persona (ovviamente) può divertire o meno. Posso capire partecipare ai vgc dove i migliori del mondo stanno uno contro l'altro e la componente psicologica aumenta il livello di sfida e rende il gioco gradevole... ma deh...  non c' manco quello... è semplicemente un passatempo, ed è proprio costruito come tale.

Inoltre, si è liberi di non giocarci se non ti piacciono le meccaniche. No? Perché barare?

Come si è liberi di giocarci a modo proprio per farselo divertire di più.

Posso capire un ragionamento tanto radicale nel caso la presenza boter (?) o flyer rovinino l'esperienza agli altri... ma in che modo io che utilizzo bot rovino l'esperienza a te che non lo usi? si per carità... io arriverò al 40 il giorno dopo quando te starai mesi per farlo, ma oltre a questo?

Per quanto mi riguarda, finchè nessuno ci rimette ognuno applichi le proprie remore morali a se... 

Io non uso Bot semplicemente perchè non i frega, ma se potessi usare i flygps non ci penserei 2 volte per esempio. Del resto, se io ho un tyranitar 100%iv a te che ti frega? non è che ne esiste solo uno e te l'ho fregato a te, non so se mi hai capito.

Chiariamo una cosa comunque, tutti i messaggi sono basati sul "generale" diciamo, non c'è  alcun attacco personale a niente e nessuno.

Link al commento

per quanto mi riguarda (sempre bene dirlo) la cosa che mi fai irritare dei flyer è la questione palestre: io cammino arrivo alla palestra, la butto giù, poi 1 minuto dopo puf! me l'hanno ripresa, mi guardo intorno per vedere chi è che magari si spara 2 bischerate insieme, personalmente non mi piace nemmeno la possibilità di baccare a distanza.

poi se hai tutto il pokedex al 100% hai ragione a dire te, a me non frega, se ti fa piacere sarai contento e meglio per tutti.

E' un gioco e lo prendo come tale però certe situazioni (quella sopra menzionata) mi fanno rosicare abbastanza sul momento... se poi durante un raid capitano lag, bug *censura* e mazzi mi imbestialisco ma flyer e bot non c'entrano nulla :-p

Link al commento

21 ore fa, Ank ha scritto:

E perchè mai scusa?

Non vedo che problemi crearsi inutilmente, e sopratutto, per quanto  sia difficile stabilire quali sono le cose " importanti" (affermazione sul quale non sono d'accordo, ma non credo sia questo il topic in cui parlarne lol) una di queste non è sicuramente un giochino per cellulare.

Almeno per me, chiariamo.

Poi, c'è tanta gente che magari che non usa i boot per questioni morali ma poi quando si ritrova una persona a terra per strada gira l'angolo... per cui.

Parlare di morale è troppo qui perché entri in acque molto profonde. Fossi stato te avrei parlato più di fair play
Se hai una morale la devi usare su tutto altrimenti relativizzi sulle cose importanti solo per te e non pensi agli altri, quindi sfondi la regola aurea del non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Principio di una morale che ti fa anche soccorrere una persona a terra

21 ore fa, Ank ha scritto:

Per quanto mi riguarda, finchè nessuno ci rimette ognuno applichi le proprie remore morali a se... 

Io non uso Bot semplicemente perchè non i frega, ma se potessi usare i flygps non ci penserei 2 volte per esempio. Del resto, se io ho un tyranitar 100%iv a te che ti frega? non è che ne esiste solo uno e te l'ho fregato a te, non so se mi hai capito.

Mi da fastidio chi bara e stimo molto di più il gioco di uno con uno squadrone di goldeen che chi si va a cercare i più forti al 100% con le mappe

21 ore fa, phant1 ha scritto:

poi se hai tutto il pokedex al 100% hai ragione a dire te, a me non frega, se ti fa piacere sarai contento e meglio per tutti.

Io non capisco perché lo facciano, forse per vantarsi con gli amici

È come usare i trucchi per averli tutti shiny sui pokémon da console, cosa ci guadagni?

Link al commento

Parlare di morale è troppo qui perché entri in acque molto profonde. Fossi stato te avrei parlato più di fair play
Se hai una morale la devi usare su tutto altrimenti relativizzi sulle cose importanti solo per te e non pensi agli altri, quindi sfondi la regola aurea del non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Principio di una morale che ti fa anche soccorrere una persona a terra

quali acque profonde? quella di un'app per telefono? ripeto, non credo sia un discorso da fare in questo topic, ne sicuramente da applicare a simili cose...

tra l'altro, sta cosa del non fare agli ecc ecc non ha senso in questo contesto... a me francamente poco fotte se la gente usa i bot, per cui.

Mi da fastidio chi bara e stimo molto di più il gioco di uno con uno squadrone di goldeen che chi si va a cercare i più forti al 100% con le mappe

vabbè roba tua eh... penso probabilmente che chi ha una squadra di pokemon della madonna con 100iv poco se ne frega del'opinione di uno sconosciuto...

Ho capito quello che intendo,ma ripeto, è un problema tuo alla fine.

Io non capisco perché lo facciano, forse per vantarsi con gli amici

Può essere... anche se fosse non vedo il problema.

Poi, c'è anche poco da vantarsi, visto che i luoghi di cattura sono appunto registrati ed è ovvio che uno che ha pokemon provenienti da tutto il mondo è un flyer... per cui, manco ci si pone il problema. A meno che non si creda al tizio che andando in america ha fatto scalo in cina e li ha preso un botto di pokemon 100iv lol

È come usare i trucchi per averli tutti shiny sui pokémon da console, cosa ci guadagni?

averli tutti shiny lol

Link al commento

On 15/8/2017 at 13:45, Ank ha scritto:

quali acque profonde? quella di un'app per telefono? ripeto, non credo sia un discorso da fare in questo topic, ne sicuramente da applicare a simili cose...

Quelle dei problemi morali, che tu hai citato proprio in riferimento ad un gioco. Lascia stare quelle acque

On 15/8/2017 at 13:45, Ank ha scritto:

vabbè roba tua eh... penso probabilmente che chi ha una squadra di pokemon della madonna con 100iv poco se ne frega del'opinione di uno sconosciuto...

Ho capito quello che intendo,ma ripeto, è un problema tuo alla fine.

Sì, si chiama giocare con fair play e puoi adottare o no questo atteggiamento

On 15/8/2017 at 14:50, BabyJay ha scritto:

È un giochetto del ca**o, su. Non vale la pena perderci troppo tempo dietro. C'è chi si organizza facendo km per andare a fare un raid e poi magari non trova abbastanza gente, io mi teletrasporto negli Stati Uniti e lo faccio in 5 minuti. C'è chi spende tantissimo tempo per avere un Dratini o un Larvitar buono, nonchè avere le 125 caramelle, poi lo fa evolvere e successivamente spende altro tempo per avere la polvere e potenziarlo, io mi teletrasporto e prendo direttamente un Dragonite 3000+ PL, 84+ IV, in 2 minuti. Tanto non è che se giochi legit sei più soddisfatto, non cambia niente. Ripeto, è un giochetto del ca**o. Ho giocato legit per un po' a sto gioco ed era la cosa più noiosa della terra, nonchè, come detto, abbastanza una perdita di tempo. Ah, poi i fly gps in pratica non rovinano il gioco. Col nuovo sistema delle palestre non bloccano le palestre, e nei raid possono solo aiutare.

Per alcuni lo è buttarsi in un pub a bere e vedere una partita del real, mettersi a contestare i gusti non ha senso

Link al commento

On 15/8/2017 at 14:50, BabyJay ha scritto:

È un giochetto del ca**o, su. Non vale la pena perderci troppo tempo dietro. C'è chi si organizza facendo km per andare a fare un raid e poi magari non trova abbastanza gente, io mi teletrasporto negli Stati Uniti e lo faccio in 5 minuti. C'è chi spende tantissimo tempo per avere un Dratini o un Larvitar buono, nonchè avere le 125 caramelle, poi lo fa evolvere e successivamente spende altro tempo per avere la polvere e potenziarlo, io mi teletrasporto e prendo direttamente un Dragonite 3000+ PL, 84+ IV, in 2 minuti. Tanto non è che se giochi legit sei più soddisfatto, non cambia niente. Ripeto, è un giochetto del ca**o. Ho giocato legit per un po' a sto gioco ed era la cosa più noiosa della terra, nonchè, come detto, abbastanza una perdita di tempo. Ah, poi i fly gps in pratica non rovinano il gioco. Col nuovo sistema delle palestre non bloccano le palestre, e nei raid possono solo aiutare.

Scusa, ma mi sfugge il senso del tuo commento. 

Sembrerebbe che giocare legit ti resti complicato, dato che impegnarsi per raggiungere l'obiettivo delle 125 caramelle (o altro) ti annoia, invece che darti soddisfazione.

Quindi decidi di barare, teletrasportandoti per ottenere ciò per cui non sei disposto ad impegnarti ma la cosa, se possibile, sembra annoiarti ancora di più.

Non ne vedi il contronsenso...il gioco consiste nella caccia, se "compri" quello che dovresti ottenere con i tuoi sforzi, ovvio che il divertimento svanisce.

Poi mi chiedo perché ci tieni ad avere un dragonite al 3000 100% se lo catturi così, questo non lo capisco.

Io sono fieto del mio Lugia 98% portato al 3000, perché è stato difficile ottenerlo.

Link al commento

voglio portare un esempio forse poco calzante ma forse no:

io giocavo ai mmorpg, quali ultima online, ragnarok online, etc

l'ultimo di questi fu WoW, ma durò pochissimo l'esperienza, perchè iniziai a giocarci con piacere, facendo il personaggino, livellando con le quest, esplorando il mondo di gioco (primo vero open world immersivo, enorme), insomma dopo un mese ero ancora 20 o giu di li come livello e me la stavo godendo

finchè il mio gruppo di amici, coi quali solitamente gioco online, e che in quel periodo passavano molto piu tempo di me a nerdare, erano gia lv 70, mi fanno "dai vieni con noi alle outlands (zona del mondo di gioco a livello di sfida molto molto alto) che it aiutiamo a livellare

morale della favola: un oretta li con loro e divenni lv 70 anch'io, con un equip anche decente... ma poi abbandonai dopo una settimana: il gioco nn mi appassionava piu... non c'era piu differenza tra WoW e un qualsiasi fps... per quei miei amici giocare a wow non era godersi l'esperienza di gioco crescendo il personaggio, era avere subito il pg pronto per fare raid e missioni particolari... a sto punto tanto vale giocare a moba come League of legends (a cui attualmente gioco infatti) o un fps, dove in sostanza hai il pg pronto e giochi

personalmente non trarrei ne giovamento ne soddisfazione nell'usare fake gps o bot... ok ho tutti i pkmn forti e senza sforzo, il pokedex completo con anche i pokemon inaccessibili, tutti i leggendari in decupla copia e magari anche mewtwo... ma poi? ho "finito" il gioco, non ho piu obbiettivi da compiere, e non ho neanche effettivamente giocato, in quanto l'ha fatto un tool per me... che senso ha? per vantarmi con qualcuno di avere tutto completo? ok, bravo (ma di cosa?), perchè mi sento piu furbo di qualcuno che invece ci mette il quintuplo del tempo e della fatica? boh

a sto punto meglio giocare ad un single player e poi confrontarsi, oppure giocare a qualche idle game tipo cookie clicker, dove non c'entra l'abilità ma solo la capacità di nerdare e sfruttare tool per facilitarsi il compito

domanda diretta (attenzione, diretta a nessuno in particolare, userò la seconda persona per le domande ma non mi riferisco a nessun utente specifico): hai tutti i pokemon forti presi senza fatica e praticamente gia maxati: cosa te ne fai? li metti nelle palestre? e a che scopo? le palestre servono a dare monete, le quali servono a comprare strumenti che ti servono a facilitare la caccia e la crescita dei pok... oh... ma tu non ne hai bisogno se li catturi gia belli pronti, o sbaglio? li userai nei raid allora? e perchè? per completare la collezione di pokemon che non ti servono? se lo sfizio è quello di "finire" un gioco allora forse anche ci sta, altrimenti sennò? che poi a quel punto, i raid li farai materialmente tu cliccando sul cellulare (sempre se ti fanno partecipare) o userai qualche bot che lo fa al posto tuo?

alla fine di tutto, i pokemon ottenuti in questo modo, facciamo finta un INTERO pokedex di pokemon tutti al livello 40,5 e iv 100%... li useresti in un eventuale pvp qualora uscisse?

e in quel caso, non sarebbe come imbrogliare? che speranza avrebbe un giocatore legit che magari ha un dragonite iv 40 a 2900 pl, se gli spari contro uno zapdos 2600 pl 100% iv? ti sentiresti appagato a sconfiggerlo con una cosa priva di merito? ti sentiresti forte?

ribadisco: non vuole essere un accusa, non voglio ne denigrare ne offendere nessuno, ognuno gioca come ritiene piu opportuno, sto solo discutendo su quali possano essere i motivi che spingono a farlo: io  personalmente non ci proverei alcun gusto, e probabilmente abbandonerei il gioco tanto velocemente quanto l'ho iniziato, dopo aver "fatto completare" tutto a dei bot/cheat

poi per carità, la differenza può essere anche proprio quella: magari a un fly/botter/cheater dei pokemon non frega una mazza ed è solo un gioco come un altro, in realtà aumentata, nel quale inserirsi... e dell'esperienza originale di gioco non gli interessa nulla (nb: pokemon come gioco si basa proprio sull'esplorazione e sull'allevamento dei mostriciattoli, e in seconda sede nei combattimenti... visto che di combattimenti in questa app ce ne sono veramente di miseri, si basa ancora tutto essenzialmente sulla prima questione... e se hai tutto gia pronto, a che gioco stai giocando?)

ps: se poi cmq, con l'esercito di pokemon steroidati che ti trovi, tu cheater generico, vai a rompere le scatole nelle palestre o nel pvp, sei da isolare e bannare, perchè cosi facendo non stai solo "imbrogliando" ad un gioco per mera soddisfazione personale, ma stai anche rovinando l'esperienza di gioco a chi invece gioca secondo le regole, e vai punito

Link al commento

6 ore fa, BabyJay ha scritto:

Ma io vi chiedo: voi, i Dragonite, Tyranitar, Blissey, a PL alti, come avete fatto ad averli? Cioè, è impossibile per quanto mi riguarda. Dratini trovato qualcuno nell'uovo, e pochissimi in giro. Larvitar letteralmente introvabile (anche qui mi pare di averne trovato uno nell'uovo forse). Blissey, trovare Chansey è bello difficile. Posso capire tipo Snorlax che lo puoi trovare nell'uovo, o Rhydon, Vaporeon e Gyarados che alla fine sono fattibili. Ma gli altri, come avete fatto? Ah, e io sto sul mare, quindi Magikarp li trovavo e in teoria avrei dovuto trovare anche i Dratini. Non oso immaginare come fa chi non sta sul mare, per avere questi due.

semplice, giocando legit da l'inizio, il primo chansey mi è uscito da un uovo a inizio giugno e dopo altre 2 volte, dragonite non ce l'ho, ho un dragonair  e 97 caramelle ma aspetto il possibile cambio dei raid in cui forse mettaranno dragonite al posto di tiranytar, sennò farò qualche km come buddy per evolvere, tyranitar se non era per i raid probabilmente avrebbe fatto la stesa fine.. mi va bene così, qualche volta vorrei trovare altre cose oltre i secchi di pidgey e rattata, ma cmq se non prendi quelli non hai polvere quindi ne facico incetta !

Link al commento

Il senso del gioco per me ?

D I V E R T I R M I

Per il mio carattere mi diverto a giocare legit. Capisco chi non lo fa e non mi provoca nessun tipo di fastidio. E' una scelta che non condivido ma se fa contenti quelli che la scelgono...

Sono considerato, nel migliore dei casi, "stravagante", nel peggiore "completamente scemo" perchè per riuscire a completare il Pokedex ho dovuto passare parecchio tempo in giro a cercare Pokemon, cercando di far convivere la cosa con le attività della vita extra-ludica ma alla fine della fiera il tempo libero è tale se si riesce a farne quello che si vuole (e quello che si fa diverte).

Il tutto IMO, ovviamente.

Link al commento

10 ore fa, BabyJay ha scritto:

Come avrei fatto ad avere Tyranitar (avevo Larvitar con tipo 7 caramelle)? Come avrei fatto ad avere Dragonite (avevo Dratini con una trentina di caramelle)? E Snorlax (mai trovato)? E Blissey (avevo solo un Chansey uscito dall'uovo)? Questi per me erano praticamente impossibili, per dire. E quindi mi sono informato su come avere una scorciatoia. 

È un capriccio per un gioco che tu stesso definisci del piffero.

Link al commento

Io ritengo assurdo usare Fake GPS (e di conseguenza anche BOT) in un gioco pensato apposta per muoversi. Coloro che ne fanno utilizzo continuino pure, ma davvero è una scelta che nel 99% dei casi non riesco a capire, visto che il divertimento sta proprio nel catturarli tutti con le proprie forze. Anche io vedevo ad inizio gioco che tutti avevano Dragonite 3000+, ma non ho certo detto 'Non ce la farò mai quindi baro'. Non riesco proprio a trovare il divertimento nel teletrasportarsi in giro per catturare i più forti, ma magari sbaglio io :)

Link al commento

Allora perché giocare? Se ti piacciono i pokémon c'è una vasta scelta di giochi dai tempi del game boy.

Poi non è vero, io ho dragonite sopra al 3000 ed anche tyranitar. Schiudendo e catturando il primo e tra caramelle rare e buddy mi sono fatto il secondo.

Certo, ci ho messo più mesi di un fake / bot

Link al commento

On 17/8/2017 at 21:25, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Quelle dei problemi morali, che tu hai citato proprio in riferimento ad un gioco. Lascia stare quelle acque

Non vedo perchè...ripeto, per *censura*simili qualsiasi morale imho è suerflua. E un gichetto per cellulari... ne più ne meno

On 17/8/2017 at 21:25, A_Nameless_Trainer ha scritto:

Sì, si chiama giocare con fair play e puoi adottare o no questo atteggiamento

Appunto... certa gente preferisce di no

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...