Vai al commento


OST Pokémon preferita.


Post raccomandati

In assoluto:

 

Battaglia:

Spoiler
  • Recluta Team Idro/Magma
  • Asso del Parco (Pt/HGSS)
  • Ghecis (BW2)
  • Iris
  • Rivale (XY)
  • Capopalestra (XY)
  • Team Flare
  • Elisio
  • Xerneas e Yveltal
  • Lyris
  • Fondazione Æther
  • Samina (prima lotta)
  • Guzman

 

Percorsi e città:

Spoiler
  • Heavy Rainfall (Diluvio causato da Kyogre)
  • Monte Ostile
  • Percorso 4 (Unima)
  • Palestra di Austropoli (BW2)
  • Luminopoli
  • Romantopoli
  • Hau'Oli
  • Scuola per Allenatori (Alola)

 

Encounter:

Spoiler
  • Vera
  • Vicio
  • Guzman

 

Mystery Dungeon:

Spoiler
  • VS Primal Dialga
  • Bosco Rigoglioso (Lush Forest)
  • Sentiero Bosco dell'Inizio (Road to Primeval Forest)
  • Don't Give Up
  • Albero della Vita, Mille Radici (Tree of Life: Roots)
  • Albero della Vita, Fusto Solare (Tree of Life: Trunk)
  • VS Dark Matter (1 e 2)

 

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho un po' tante, però le top sono queste:

Spoiler

suonatela al mio funerale

Spoiler

SPINGE TANTO TROPPO

Spoiler

Anche questa SPINGEEE ma soprattutto i feels

TUTTTUUUURURTTUTU

Spoiler

Anche quella di BW2 non è male, ma questa è migliore

Spoiler

 

bass

Spoiler

 

 

Poi boh ce ne sono altre ma atm non mi vengono in mente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne avrei così tante mannaggia ;_; Ma metterò solo le mie preferite in assoluto (non in ordine di preferenza):

 

1. Un tema che ricorda molto un mondo fiabesco, pieno di tante creaturine magiche. E' la città dei Folletti per eccellenza, e infatti è un'OST perfetta. ♥

 

Spoiler

 

 

2.  Sarà perché siccome era una nuovissima avventura su 3ds mi ha emozionata, sarà perché ci sono dei rimandi al tema dei Capipalestra di Hoenn, ma io la amo. E' un'OST che ascolto e riascolto sempre volentieri. 

 

Spoiler

 

 

3. Non mi faceva impazzire all'inizio, invece riascoltandola mi sono accorta di quanto fosse bella. 

 

Spoiler

 

 

4. Un tema particolare, che magari ad altri non piace, ma che io invece amo da impazzire; perfetto per un boss così (mio boss preferito, fra l'altro).

 

Spoiler

 

 

5. L'OST del Signore del Mondo Distorto. Non aggiungo altro. 

 

Spoiler

 

 

6. Un tema che per me è sottovalutato e forse dimenticato, ma di cui mi sono innamorata dalla prima volta che lo sentii. Adoro anche il posto, che mi ricorda un angolino della mia città: Ponte Vecchio ♥

 

Spoiler

 

 

7. Un tema che mi ha fatto di nuovo emozionare, che mi ha fatto pensare: "Ci siamo, sono contro quello che era Nebulino." Trovo che sia perfetta, perché si mantiene sull'epico, però ha quei tratti che ti fanno ricordare che in fondo il leggendario che abbiamo di fronte è già nostro amico.

 

Spoiler

 

 

8. Le OST perfette per una pazza come Lusamine/Samina. Personalmente le adoro entrambe in egual misura.

 

Spoiler

 

 

 

9. Questa donna con i contro quasi mi sconfisse la prima volta che la sfidai. A distanza di anni mi rendo conto di quanto la sua squadra sia pericolosamente forte. Ha tutta la mia stima.

 

Spoiler

 

 

10. Concludo in bellezza con il tema finale del mio Rivale preferito.

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è un po' difficile fare una lista di ost preferite, quindi proverò a dirne due per regione. Tra l'altro, le ost che metterò saranno per la maggior parte musiche che nessuno si ricorda o sottovaluta

 

Kanto: Silph Spa e Trainer theme

Spoiler

 

 

 

 

Johto: Gym leader theme e torre di latta

Spoiler

 

 

 

 

Hoenn: Gym leader theme e Deoxys theme

Spoiler

 

 

Sinnoh: Gym leader theme e vetta lancia

Spoiler

 

 

Unima: Elite four e The day I became King

Spoiler

 

 

Kalos: Professor Platan e Team Flare boss

Spoiler

 

 

Alola: Team Skull battle theme e via vittoria (monte Lanakila)

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serie principale:

 

1. Primo posto puramente dovuto a un attacco enorme di nostalgia, amo troppo questa OST, mi fa venire voglia di buttarmi in un prato e a ripensare alla mia infanzia. Sinnoh <3

 

Spoiler

 

 

2. La mia città preferita in assoluto del Mondo Pokémon, è davvero stupenda. La OST è fantastica, ti fa capire che ormai sei arrivato quasi alla fine, e manca solo l'ultimo sforzo. Inoltre è la città dove è nato Cyrus, il che me la fa adorare ancora di più. In versione notturna cuz more nostalgia. :')

 

Spoiler

 

 

3. Questa OST mi fa ripensare ai bellissimi momenti trascorsi a Unima, la preferisco di molto alla versione futuristica, perché la città è molto più bella in versione antica, sia per estetica che per musica. 

 

Spoiler

 

 

4. Come quella di Arenipoli, anche questa OST ti da quella sensazione di viaggio quasi terminato, stavolta con un pizzico di "ricordati tutto quello che hai vissuto per arrivare fino a qui". Davvero splendida, Unima ha sfornato dei capolavori.

 

Spoiler

 

 

5. Devo dire che sentire questa OST in Sole e Luna mi ha colpito parecchio, è diversissima dal solito "standard" della musica Pokémon, la prima volta che la sentii mi venne la pelle d'oca. Davvero bella, sembra voglia trasmettere la sensazione di un mondo utopico molto remoto, dove tutti vivono in armonia (nel gioco poi non è esattamente così kek).

 

Spoiler

 

 

Spin-Off:

 

1. Premessa: io ADORO i futuri post apocalittici/corrotti/oscuri, e sentire QUESTO capolavoro, all'età di soli otto anni, mi fece rabbrividire. Magari sono io, ma questa OST sembra dire "sei stato sbalzato in un futuro che non conosci e in un luogo a te ignoto pieno di negatività". Tutte le altre OST del futuro sono comunque belle, ma questa ha un posto speciale.

 

Spoiler

 

 

2. Adoro la montagna, questa mi ricorda un sacco tutti i bei momenti passati tra i boschi a raccogliere funghi e bacche in vacanza, quando vado in montagna. Gioco stupendo btw.

 

Spoiler

 

 

3. Anche questa, come le altre OST sopra, contiene sempre quel "sei quasi alla fine", ma in questo caso ci sta un tocco un po' più malinconico e arcano. Mi deprime ma allo stesso tempo mi piace un sacco sentirla.

 

Spoiler

 

 

4. Ho finito la modalità "multiplayer" di Ranger 3 da poco. E cavolo questo è un masterpiece, lo avrei apprezzato pure nel gioco originale. Veramente impeccabile.

 

Spoiler

 

 

5. Sì, mi piace di più di Primal Dialga. Problemi? Per carità, anche la sua OST è molto carina, ma per me non regge assolutamente il confronto. Avrei gradito questa ost pure su XY dato che quella schifezza in loop andava anche bene per Xerneas, ma per il signore della morte assolutamente no.

 

Spoiler

 

 

Menzioni d'onore:

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Battle themes:

Spoiler

1.

 

2.

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

Città:

Spoiler

1.

 

 

2.

 

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

Percorsi:

Spoiler

1. 

 

 

2.

 

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

Altri posti:

Spoiler

1.

 

 

2.

 

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

Encounter themes:

Spoiler

1.

 

 

 

2.

 

 

3.

 

 

4.

 

 

5.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...