Vai al commento



Qualcuno mi può aiutare per creare una squadra competitiva per OU


Sollacci98

Post raccomandati

1 ora fa, Sollacci98 ha scritto:

Il mio pokemon preferito è swampert,mi potete consigliare qualcosa da creare intorno a lui...

Swampert non è molto utile in competitivo, però... non so, forse un team pioggia con MegaSwampert? Ovviamente una cosa del genere è molto più semplice da fare in doppio, per cui dimmi se intendi giocare in doppio o in singolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

Swampert non è molto utile in competitivo, però... non so, forse un team pioggia con MegaSwampert? Ovviamente una cosa del genere è molto più semplice da fare in doppio, per cui dimmi se intendi giocare in doppio o in singolo

In doppio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sollacci98 ha scritto:

In doppio 

In questo caso le chiavi della strategia potrebbero essere Pelipper e Swampert

Pelipper attiva l'abilità Piovischio, che evoca la pioggia e, al suo fianco, Swampert si megaevolve guadagnando l'abilità Nuotovelox, che aumenta la sua velocità sotto la pioggia

Con la mossa Tifone, Pelipper può facilmente sconfiggere i Pokémon di tipo Erba, unica debolezza di Swampert e, allo stesso modo, Swampert con Terremoto non solo non colpisce Pelipper, che è immune, ma soprattutto può battere i tipi Elettro e Roccia, debolezze di Pelipper

I due Pokémon non saranno potentissimi ma si compensano a vicenda, tutto sommato hanno molto potenziale

So che non è un team intero, ma su quello si può lavorare piano piano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

In questo caso le chiavi della strategia potrebbero essere Pelipper e Swampert

Pelipper attiva l'abilità Piovischio, che evoca la pioggia e, al suo fianco, Swampert si megaevolve guadagnando l'abilità Nuotovelox, che aumenta la sua velocità sotto la pioggia

Con la mossa Tifone, Pelipper può facilmente sconfiggere i Pokémon di tipo Erba, unica debolezza di Swampert e, allo stesso modo, Swampert con Terremoto non solo non colpisce Pelipper, che è immune, ma soprattutto può battere i tipi Elettro e Roccia, debolezze di Pelipper

I due Pokémon non saranno potentissimi ma si compensano a vicenda, tutto sommato hanno molto potenziale

So che non è un team intero, ma su quello si può lavorare piano piano

Swampert e Pelipper di che natura li posso fare,e se potete consigliare anche uno strumento per Pelipper...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sollacci98 ha scritto:

Swampert e Pelipper di che natura li posso fare,e se potete consigliare anche uno strumento per Pelipper...

Beh, ci sono varie combinazioni di nature, evs, ivs e strumenti, io ho provato sul simulatore di Pokémon Showdown e ho usato un MegaSwampert deciso con attacco e ps al massimo (anche se forse sarebbe meglio alzare la velocità) e un Pelipper modesto con ps e attacco speciale al massimo, a Pelipper infine ho dato la Rocciaumida che aumenta la durata della pioggia ma potrebbero esserci strumenti di gran lunga migliori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo la strategia Pelipper + MSwampert, questi sono i set per il doppio:

 

Pelipper @ Focus Sash
Ability: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Hurricane
- Scald
- Tailwind
- Protect

 

La rocciaumida serve a poco quando chiunque farebbe in modo di togliere la pioggia grazie ad altre condizioni meteorologiche, è preferibile usarla quando si vuole giocare un rain in singolo, ma in doppio meh.

 

Swampert @ Swampertite
Ability: Damp
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Protect

 

Set abbastanza standard che non ha bisogno di particolari spiegazioni.

 

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...