Vai al commento


Allenamento EV con condivisore esperienza


Post raccomandati

Salve, in questi giorni mi son dato da fare per capire come funzionassero le statistiche dei pokemon (cosa che prima non mi importava :moonmoon:) e dopo luuuuunghe ricerche ho capito cosa fare e non per aumentare le EV in modo mirato (credo).

Al momento vorrei allenare un dratini liv 15 che ha 31 in attacco anche se la natura gli è sfavorevole quindi x0.9 e x1.1 in atk speciale. Visto che è un po' scarsetto per i goldeen e seaking (+1 +2 atk ceduti) lo sto allenando tramite condividi esperienza che, da quel che ho letto, dovrebbe comunque ricevere le EV oltre a mezza exp. 

è salito dal 15 al 19, la stat atk è passata da 25 a 32 e ha 28 EV in atk (che dovrebbero essere 6-7 punti statistica) quindi mi sembra un po' poco 25-32 :sweat:

 

La pongo in maniera differente: se io prendo un pokemon liv 15 e riesco a fargli avere subito (a caso) 120 EV in atk e poi lo faccio salire al 16 dovrebbe prendere +30 in attacco visibile sulle statistiche, no? (ogni 4 ev 1 punto quindi 120 son 30 punti)

 

Siamo d'accordo sul fatto che gli EV sono un allenamento "invisibile" infatti sto tenendo conto su un fogli di quanto mi manca per arrivare a 252, però nel momento in cui arrivo a 4-8-12-16-etc dovrebbe rendersi "visibile" sulla statistica nel momento in cui sale di livello, oppure non c'entra niente e questi punticini verranno distribuiti con il tempo? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...