Vai al commento



è possibile abassare la luminosità del pc oltre il limite?


Xenoyr

Post raccomandati

18 ore fa, Xenoyr ha scritto:

come da titolo

w10

portatile Asus X556U

No, non è possibile abbassare ulteriormente la luminosità utilizzando le impostazioni del PC, ma volendo in rete esistono moltissimi software gratuiti in grado di modificare i colori: se ti danno fastidio colori molto accesi, ce ne sono anche alcuni che impostano lo schermo in bianco e nero.

Forse, esistono anche software in grado di abbassare la luminosità, ma se così fosse, non ne conosco neanche uno: non ho mai avuto necessità di usarli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/8/2017 at 19:15, Nevix ha scritto:

No, non è possibile abbassare ulteriormente la luminosità utilizzando le impostazioni del PC, ma volendo in rete esistono moltissimi software gratuiti in grado di modificare i colori: se ti danno fastidio colori molto accesi, ce ne sono anche alcuni che impostano lo schermo in bianco e nero.

Forse, esistono anche software in grado di abbassare la luminosità, ma se così fosse, non ne conosco neanche uno: non ho mai avuto necessità di usarli...

ma le lenti per pc essenzialmente sono come gli occhiali da sole per pc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/9/2017 at 01:49, Xenoyr ha scritto:

ma le lenti per pc essenzialmente sono come gli occhiali da sole per pc?

Premetto che non sono esattamente nel mio ambito di competenza, ma che io sappia sono semplicemente degli occhiali da vista dal campo abbastanza ristretto, ovvero quello che normalmente c'è tra la persona ed il monitor o la tastiera e servono semplicemente a far affaticare meno la vista di chi li usa: che io sappia, comunque, non hanno niente a che vedere con gli occhiali da sole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, si può. Non sono il massimo come programmi ma creano un layer nero semitrasparente che comporta una riduzione della luminosità. Quello che uso io si chiama Dimscreen, se hai bisogno in PM ti passo il link per scaricarlo nel caso tu non riesca a trovarlo (Scaricare da softonic non è mai un bene lol).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/9/2017 at 22:06, Harasuke ha scritto:

Si, si può. Non sono il massimo come programmi ma creano un layer nero semitrasparente che comporta una riduzione della luminosità. Quello che uso io si chiama Dimscreen, se hai bisogno in PM ti passo il link per scaricarlo nel caso tu non riesca a trovarlo (Scaricare da softonic non è mai un bene lol).

ok, grazie ma.. io preferirei proprio qualcosa che lo abassi oltre il limite... i filtri già li ho, ma mi danno comunque fastidio (anche perchè passo molte ore al pc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/10/2017 at 02:16, Xenoyr ha scritto:

ok, grazie ma.. io preferirei proprio qualcosa che lo abassi oltre il limite... i filtri già li ho, ma mi danno comunque fastidio (anche perchè passo molte ore al pc)

Abbassa oltre il limite allora non so se sia possibile...

 

Per dirti, mentre avevo una distribuzione di linux installata nel mio portatile la luminosità poteva andare a livelli ben inferiori di quelli disponibili con Windows.
Non ho mai capito a cosa fosse dovuta la cosa, pensare che fosse un problema di driver mi sembra strano, quindi bho... provo a chiedere a qualcuno di mia conoscenza e quando avrò notizie ti farò sapere ;3. Spero nel frattempo tu riesca a trovare risposta ^^ .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...