DvalinVegeth Inviato 21 agosto, 2017 Condividi Inviato 21 agosto, 2017 Sono sparito per 2-3 settimane a causa del cell che si sta indebolendo. Però sono tornato nel forum lo stesso, e ho trovato solo 1-2 topic attivi, e neanche troppo. Probabilmente perchè siete al mare o a caccia di raids, ma una volta che finiremmo con Mewtwo,cani e ho-oh, basterà la terza gen per tenere alta la motivazione? Spoiler Io ammetto che che le vecchie palestre erano il motivo principale che mi portavano a fare giri di 3 ore filate per diverse città (cioè, oltre a collezionare pkmn, si collezionavano pure palestre). Ora che mi basta la mia palestra vicino a casa, per me le palestre hanno perso interesse. Non è che ci vorrebbe una nuova modalità/attività? (Non scambi. Il pvp può bastare? Con premi succulenti sicuro) Parlo per quando la terza gen sarà mezza completata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ank Inviato 21 agosto, 2017 Condividi Inviato 21 agosto, 2017 La gente voleva i leggendari... c'è stato il picco, e adesso , pure che deve uscire mewtwo per i comuni mortali che non erano a yokohama (evento bruttissimo e occasone buttata nel cesso per un pokemn che è simbolo tanto quanto picachu), la differenza si sente... Alla fine pokemon go è un giochetto che si fà d'estate...e infatti a fine agosto già la gente è meno... per cui, pure che aggiungano i pvp o la terza generazione, un nuovo picco d'utenza arriverà l'estate prossima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 21 agosto, 2017 Condividi Inviato 21 agosto, 2017 Io faccio solo raid liv.5 e bonus giornalieri o poco più. Adesso senza le mappe attive ho perso anche interesse a cercare quei 2 pkmn che mi mancavano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 21 agosto, 2017 Condividi Inviato 21 agosto, 2017 Sicuramente con mewtwo e successivamente se ruoteranno i vari boss dei raid ci sarà nuovo interesse. Però la meccanica dei raid funziona solo in estate o al massimo nel fine settimana durante l'anno, già adesso è difficile racimolare 10 persone per fare un raid mi immagino a settembre con università lavoro scuola ecc sarà quasi impossibile :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 21 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2017 58 minuti fa, Elmapokecollection ha scritto: Sicuramente con mewtwo e successivamente se ruoteranno i vari boss dei raid ci sarà nuovo interesse. Però la meccanica dei raid funziona solo in estate o al massimo nel fine settimana durante l'anno, già adesso è difficile racimolare 10 persone per fare un raid mi immagino a settembre con università lavoro scuola ecc sarà quasi impossibile :/ Punteranno a tenerci occupati da autunno a primavera con la caccia ai pkmn nuovi, ed in estate novità? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 22 agosto, 2017 Condividi Inviato 22 agosto, 2017 Sicuramente tengono gli aggiornamenti grossi per il pre-estate prossima che sarà il periodo in cui molta più gente avrà tempo per giocare. In inverno non gioca praticamente nessuno se non i più accaniti. Per quanto riguarda le cose da aggiungere nel gioco io direi che per la terza gen è ancora presto, molta gente non ha finito il Pokédex ancora e introducendo la terza gli spawn di seconda e prima calerebbero. Io direi che sarebbe anche il momento di inserire delle "quest" all'interno del gioco, tipo "Cattura tot. Rattata", "Completa tot. raid di Snorlax" ecc. con relative ricompense. Magari caramelle rare ed MT dato che hanno ridotto il drop rate dai raid Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 22 agosto, 2017 Condividi Inviato 22 agosto, 2017 5 ore fa, GiaxUp ha scritto: Sicuramente tengono gli aggiornamenti grossi per il pre-estate prossima che sarà il periodo in cui molta più gente avrà tempo per giocare. In inverno non gioca praticamente nessuno se non i più accaniti. Per quanto riguarda le cose da aggiungere nel gioco io direi che per la terza gen è ancora presto, molta gente non ha finito il Pokédex ancora e introducendo la terza gli spawn di seconda e prima calerebbero. Io direi che sarebbe anche il momento di inserire delle "quest" all'interno del gioco, tipo "Cattura tot. Rattata", "Completa tot. raid di Snorlax" ecc. con relative ricompense. Magari caramelle rare ed MT dato che hanno ridotto il drop rate dai raid Nel nuovo aggiornamento hanno appena inserito tutti e 135 i Pokémon di terza gen però è ancora presto ( per me) forse li vedremo a natale, almeno una parte. Per la longevità del gioco sarebbero utili delle quest, npc con cui lottare es ottenere polvere e qualche caramelle e il pvp ovviamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Risa Inviato 22 agosto, 2017 Condividi Inviato 22 agosto, 2017 Io leggo un sacco di commenti e commentatori che chiedono il PvP,ma non capisco il perché. Spiegatemelo,dico davvero. Non vedo come il PvP,con il sistema attuale di combattimento,non sperate che cambi, possa essere un minimo soddisfacente. Si tratta di fare Tap-Tap e scegliere il Pokemon con il vantaggio di Tipo,stop. Per cosa volete il PvP?per lamentarvi di quando perderete per crash? Perchè esista un PvP deve esserci un minimo di strategia/tattica/planning e non esiste in PokGo. Dico davvero,aiutatemi a capire in che modo migliorerebbe il gioco. Non sono uno che passa di qui solo per lamentarsi o che ha giocato poco,sono al 37 con tutto il necessario per fare il chapet ai leggendari,ma anche lì ne avrei da dire(che io livello 37 debba avere stessa possibilità e reward di uno livello 20,diciamo che questo gioco non premia chi ha giocato,è veramente casual sotto questo punto di vista). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 22 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2017 2 ore fa, Risa ha scritto: Io leggo un sacco di commenti e commentatori che chiedono il PvP,ma non capisco il perché. Spiegatemelo,dico davvero. Non vedo come il PvP,con il sistema attuale di combattimento,non sperate che cambi, possa essere un minimo soddisfacente. Si tratta di fare Tap-Tap e scegliere il Pokemon con il vantaggio di Tipo,stop. Per cosa volete il PvP?per lamentarvi di quando perderete per crash? Perchè esista un PvP deve esserci un minimo di strategia/tattica/planning e non esiste in PokGo. Dico davvero,aiutatemi a capire in che modo migliorerebbe il gioco. Non sono uno che passa di qui solo per lamentarsi o che ha giocato poco,sono al 37 con tutto il necessario per fare il chapet ai leggendari,ma anche lì ne avrei da dire(che io livello 37 debba avere stessa possibilità e reward di uno livello 20,diciamo che questo gioco non premia chi ha giocato,è veramente casual sotto questo punto di vista). Anche io mi chiedo tutta questa voglia di pvp. (Ma anche per gli scambi sinceramente, ma é un altro argomento): ho messo che i pvp alzerebbero la motivazione, SOLO se si guadagnasse dei premi ghiotti, tipo quelli nelle raid prima del nerf. Alla fine cm modalità sarebbe Nnt di diverso dalle lotte in palestra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DedeLord Inviato 22 agosto, 2017 Condividi Inviato 22 agosto, 2017 Assolutamente no agli scambi e al pvp, non farebbe che disincentivarmi, almeno fino a quando non verrà fatta una seria pulizia tra fake- gps e bot storici. Prima i ban, permanenti, poi se ne potrà parlare. Mi manca solo il bottaro di liv 40 (raggiunto a novembre 2016) che mi "cazzia" in battaglia e mi dice: "visto chi è il più forte?" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 22 agosto, 2017 Condividi Inviato 22 agosto, 2017 23 ore fa, Elmapokecollection ha scritto: Sicuramente con mewtwo e successivamente se ruoteranno i vari boss dei raid ci sarà nuovo interesse. Però la meccanica dei raid funziona solo in estate o al massimo nel fine settimana durante l'anno, già adesso è difficile racimolare 10 persone per fare un raid mi immagino a settembre con università lavoro scuola ecc sarà quasi impossibile :/ Ti capisco... ora che comincerò l'università e la scuola guida sarà un po' dura capitare per i raid. Ma almeno giocherò con l'obbiettivo di preparare i team giusti per fare da solo i raid di livello 3 (quindi Alakazam/Espeon per Machamp, Tyranitar per Alakazam e Gengar, Exeggutor/Jolteon/Zapdos per Vaporeon, Golem/Rhydon per Flareon (per questo anche Vaporeon) e Jolteon ecc.) ed essere il più forte possibile almeno nei raid di livello 4, visto che alcuni di loro in maniera organizzata si possono fare in 2 (Charizard con Golem, Tyranitar con Machamp, Rhydon con Exeggutor). On 21/8/2017 at 16:22, DvalinVegeth ha scritto: Io ammetto che che le vecchie palestre erano il motivo principale che mi portavano a fare giri di 3 ore filate per diverse città (cioè, oltre a collezionare pkmn, si collezionavano pure palestre). Ora che mi basta la mia palestra vicino a casa, per me le palestre hanno perso interesse. Confermo che c'è veramente poco combattimento nelle palestre visto che bastano anche un paio di palestre per raggiungere il tetto giornaliero di monete, ma hanno anche perso interesse perchè sono troppo facili da battere (personalmente uso massimo 2 pokemon a sfida, mentre prima per battere le palestre ci volevano molte pozioni). Detto ciò dico la mia su quanto sarà attiva l'utenza dopo il periodo estivo. Certamente i bambini spariranno perché ricomincia la scuola e i raid saranno meno fattibili (i cani e ho-oh li metteranno di certo quando sparirà il freddo) per via degli impegni di studio/lavoro dei giocatori. Magari possono fare eventi con unown (visto che in inverno avremo meno tempo per cercarlo) e i regionali non disponibili nel proprio continente senza distribuirli solamente in alcuni centri ma più ovunque in modo da tenere più attivi gli utenti legit. Poi magari potrebbero cambiare periodicamente i raid boss di livello basso visto che vedere sempre gli stessi dopo un po' stanca. Inoltre devono mettere uno stimolo per i livelli più alti... personalmente sono a più di metà del 36 ("solo" 890.000 PE e sono al 37) ma dopo 2 milioni di punti l'unica cosa che sblocco sono potenziamenti di pochi PL che costano un infintà di polvere. Infine dovrebbero mettere una chat interna nel gioco (magari con un blocco per le parole offensive), per permettere ai giocatori solitari di trovare altri compagni di gioco. Edit: spero anche che mettano un modo per localizzare i pokemon che non si trovano presso i pokestop. Con il sistema attuale devo per forza mettermi ad esplorare alla cieca tutti i punti di spawn non coperti dai pokestop solo per capire che pokemon si trovano. Se invece ho un radar che mi dice cosa trovo nel raggio di tot metri a seconda di quello che vedo decido se mettermi a cercare o no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 8 ore fa, Onix98 ha scritto: Ti capisco... ora che comincerò l'università e la scuola guida sarà un po' dura capitare per i raid. Ma almeno giocherò con l'obbiettivo di preparare i team giusti per fare da solo i raid di livello 3 (quindi Alakazam/Espeon per Machamp, Tyranitar per Alakazam e Gengar, Exeggutor/Jolteon/Zapdos per Vaporeon, Golem/Rhydon per Flareon (per questo anche Vaporeon) e Jolteon ecc.) ed essere il più forte possibile almeno nei raid di livello 4, visto che alcuni di loro in maniera organizzata si possono fare in 2 (Charizard con Golem, Tyranitar con Machamp, Rhydon con Exeggutor). Confermo che c'è veramente poco combattimento nelle palestre visto che bastano anche un paio di palestre per raggiungere il tetto giornaliero di monete, ma hanno anche perso interesse perchè sono troppo facili da battere (personalmente uso massimo 2 pokemon a sfida, mentre prima per battere le palestre ci volevano molte pozioni). Detto ciò dico la mia su quanto sarà attiva l'utenza dopo il periodo estivo. Certamente i bambini spariranno perché ricomincia la scuola e i raid saranno meno fattibili (i cani e ho-oh li metteranno di certo quando sparirà il freddo) per via degli impegni di studio/lavoro dei giocatori. Magari possono fare eventi con unown (visto che in inverno avremo meno tempo per cercarlo) e i regionali non disponibili nel proprio continente senza distribuirli solamente in alcuni centri ma più ovunque in modo da tenere più attivi gli utenti legit. Poi magari potrebbero cambiare periodicamente i raid boss di livello basso visto che vedere sempre gli stessi dopo un po' stanca. Inoltre devono mettere uno stimolo per i livelli più alti... personalmente sono a più di metà del 36 ("solo" 890.000 PE e sono al 37) ma dopo 2 milioni di punti l'unica cosa che sblocco sono potenziamenti di pochi PL che costano un infintà di polvere. Infine dovrebbero mettere una chat interna nel gioco (magari con un blocco per le parole offensive), per permettere ai giocatori solitari di trovare altri compagni di gioco. Edit: spero anche che mettano un modo per localizzare i pokemon che non si trovano presso i pokestop. Con il sistema attuale devo per forza mettermi ad esplorare alla cieca tutti i punti di spawn non coperti dai pokestop solo per capire che pokemon si trovano. Se invece ho un radar che mi dice cosa trovo nel raggio di tot metri a seconda di quello che vedo decido se mettermi a cercare o no. Secondo me i prossimi eventi, halloween natale ecc coinvolgeranno i raid, delibird come radi boss casomai da poter fare da solo ? Riguardo a mewtwo spero vivamente che lo introducano questo fine settimana, perché aspettare settembre sarebbe un problema per molte persone :/ Anche io faccio quasi solo raid da 3 da solo vaporeon e machamp sono quelli che mi interessando di più e li ritengo anche i più utili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeVelenosa Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 Si ci vuole dell'altro gioco oramai troppo statico e noioso, giusto due passi quando capita e farmi due ristate tra amici, poi in inverno e il doppio raid boss fa venire voglia di volare via. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 1 ora fa, SerpeVelenosa ha scritto: Si ci vuole dell'altro gioco oramai troppo statico e noioso, giusto due passi quando capita e farmi due ristate tra amici, poi in inverno e il doppio raid boss fa venire voglia di volare via. Dai troppo statico non si può dire, con l'introduzione dei raid è stata data una bella ventata di aria fresca. Parere personale ci vuole qualcosa che renda il gioco individualmente longevo, quest giornaliere settimanali mensili o qualche forma di npc da battere con delle ricompense Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeVelenosa Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 23 minuti fa, Elmapokecollection ha scritto: Dai troppo statico non si può dire, con l'introduzione dei raid è stata data una bella ventata di aria fresca. Parere personale ci vuole qualcosa che renda il gioco individualmente longevo, quest giornaliere settimanali mensili o qualche forma di npc da battere con delle ricompense In pratica ora come ora molti si sno stufati di fare i Raid, hanno i pokeminkia leggendari che gli servivano e si sono defilati, poi ok catturi pokestop raid ma gira e trita, poi il sistema di combattimento è veramente stupido. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 4 minuti fa, SerpeVelenosa ha scritto: In pratica ora come ora molti si sno stufati di fare i Raid, hanno i pokeminkia leggendari che gli servivano e si sono defilati, poi ok catturi pokestop raid ma gira e trita, poi il sistema di combattimento è veramente stupido. È una tua opinione personale, a me piace e non dispiace giocarci, come dico sempre se non ti piace gioca ad altro non è un obbligo giocarci. Io non ho aperto nemmeno sole e luna per mancanza di tempo e di voglia ma non vado a criticare nei post che lo riguardano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Onix98 Inviato 23 agosto, 2017 Condividi Inviato 23 agosto, 2017 Spero vivamente sistemino il problema Fake GPS... da quando ci sono stati i raid molte persone stanno passando al lato oscuro perché hanno riscontrato che i fake GPS non vengono mai bannati dopo che hanno barato per mesi e mesi. Anche sul mio gruppo whatsapp molti hanno voglia di installarlo perché a loro ha dato fastidio che molti flyers non vengono mai bannati ma riescono a prendersi di tutto e di più da casa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeVelenosa Inviato 24 agosto, 2017 Condividi Inviato 24 agosto, 2017 9 ore fa, Onix98 ha scritto: Spero vivamente sistemino il problema Fake GPS... da quando ci sono stati i raid molte persone stanno passando al lato oscuro perché hanno riscontrato che i fake GPS non vengono mai bannati dopo che hanno barato per mesi e mesi. Anche sul mio gruppo whatsapp molti hanno voglia di installarlo perché a loro ha dato fastidio che molti flyers non vengono mai bannati ma riescono a prendersi di tutto e di più da casa. Mai li banneranno è il 90% dei players almeno, contando occasionali e non, cmq il Faker più fastidioso è del tipo che si fa 100 palestre senza motivo 24 su 24, chi gioca e non rompe a me non da fastidio, poi per curiosità ci smanettano anche i miei amici quindi. 21 ore fa, Elmapokecollection ha scritto: È una tua opinione personale, a me piace e non dispiace giocarci, come dico sempre se non ti piace gioca ad altro non è un obbligo giocarci. Io non ho aperto nemmeno sole e luna per mancanza di tempo e di voglia ma non vado a criticare nei post che lo riguardano XD La mia era una critica costruttiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
A_Nameless_Trainer Inviato 25 agosto, 2017 Condividi Inviato 25 agosto, 2017 On 22/8/2017 at 15:17, DedeLord ha scritto: Assolutamente no agli scambi e al pvp, non farebbe che disincentivarmi, almeno fino a quando non verrà fatta una seria pulizia tra fake- gps e bot storici. Prima i ban, permanenti, poi se ne potrà parlare. Mi manca solo il bottaro di liv 40 (raggiunto a novembre 2016) che mi "cazzia" in battaglia e mi dice: "visto chi è il più forte?" Condivido tutto, gli scambi, ora come ora, incasinerebbero e basta. Vedere regionali ovunque mi darebbe solo fastidio visto che io non scambierei con i fly Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 28 agosto, 2017 Condividi Inviato 28 agosto, 2017 Per me quello che devono fare è aumentare il numero di monete giornaliere. Da noi almeno la metà delle persone che ci giocano ormai fanno solo un raid al giorno perchè non hanno monete per comprare i raid pass premium. I raid sono, attualmente, l' unica cosa interessante del gioco per chi è a livello alto e ha completato il pokedex. Fino a prima dell aggiornamento si facevano 800 monete/settimana, ora solo 350...mi sembrano veramente poche! Per il resto io sono contrario agli scambi(saremmo investiti da giocatori che si scambiano i pokemon dal profilo fake a quello legit). L' unica cosa che potrebbero fare è cambiare i raid boss, metterci dragonite e golem, e magari blissey P.S. La cosa che più odio è vedere bimbi liv 15 che non aiutano niente nei raid prendere i pokemon e io, liv 37, vedermeli scappare. Dovrebbero far si che la % di cattura aumenta con la quantità di danni fatti(la ball in + che da adesso è inutile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 28 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2017 6 ore fa, 19aloha89 ha scritto: P.S. La cosa che più odio è vedere bimbi liv 15 che non aiutano niente nei raid prendere i pokemon e io, liv 37, vedermeli scappare. Dovrebbero far si che la % di cattura aumenta con la quantità di danni fatti(la ball in + che da adesso è inutile) Ma ci sta secondo me. Tanto se lo ritrovano più debole e da dover potenziare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 28 agosto, 2017 Condividi Inviato 28 agosto, 2017 1 minuto fa, DvalinVegeth ha scritto: Ma ci sta secondo me. Tanto se lo ritrovano più debole e da dover potenziare. Nono...lo trovano esattamente allo stesso livello al quale lo troviamo noi! Liv 20 per tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 28 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2017 Adesso, 19aloha89 ha scritto: Nono...lo trovano esattamente allo stesso livello al quale lo troviamo noi! Liv 20 per tutti! Ah. E vabbè lo stesso Ci sta, se no dovrebbero aspettare troppo per averli. (Io mi ssà che dovrò aspettare un po' di tempo per Lugia, se non lo lasciano) 7 ore fa, 19aloha89 ha scritto: Per me quello che devono fare è aumentare il numero di monete giornaliere. Da noi almeno la metà delle persone che ci giocano ormai fanno solo un raid al giorno perchè non hanno monete per comprare i raid pass premium. I raid sono, attualmente, l' unica cosa interessante del gioco per chi è a livello alto e ha completato il pokedex. Fino a prima dell aggiornamento si facevano 800 monete/settimana, ora solo 350...mi sembrano veramente poche! Ma c'è qualcuno che si è lamentato direttamente con loro? Secondo me, non dovremmo solo stare qui a parlare, ma dovremmo unirci in gruppo e farci sentire! Io lo farei (ho già fatto cose simili con Pro Evolution Soccer e altra roba, facendomi sentire sulle loro pagine ufficiali, con tanto di foto.) Dovremmo fare così (una volta finito qui, si va su reddit a proporrè l'iniziativa :D) Perchè davvero, ste 50 monete sono stupide! Non sono riuscito a superare i 500 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 28 agosto, 2017 Condividi Inviato 28 agosto, 2017 Questo nuovo sistema ha dei pro e dei contro. Pro ogni giorno prendi le 50 monete (ovviamente se nella città di riferimento giocano) il contro è proprio il limite di 50, già prima con 100 monete nomnci facevi nulla :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
19aloha89 Inviato 29 agosto, 2017 Condividi Inviato 29 agosto, 2017 15 ore fa, DvalinVegeth ha scritto: Ah. E vabbè lo stesso Ci sta, se no dovrebbero aspettare troppo per averli. (Io mi ssà che dovrò aspettare un po' di tempo per Lugia, se non lo lasciano) Non concordo con te... Personalmente ho fatto raid leggendari e di tyranitar con gente livello 8! Io a quel livello non avevo ancora evoluto il primo eevee, e avevo pokemon a 300 pl, loro magari hanno un lugia o un tyranitar 2000 PL! Ho aspettato e faticato io, lo hai fatto tu, lo han fatto tutti coloro che giocano da un po' di mesi, troverei giusto che lo facessero anche loro... Per le monete invece non so dirti se qualcuno si sia lamentato "ufficialmente", ma presumo che sui canali social ufficiali di lamentele ne siano arrivate a milioni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.