Vai al commento


Sun team per VGC 17


BERTAZUZU

Post raccomandati

Salve a tutti, come da titolo volevo presentarvi un team creato su showdown e che sto testando, fin ora non è andato male ma mi lascia ancora un po' dubbioso, quindi volevo chiedere a voi cosa ne pensate.

 

Torkoal @Heat Rock 

324.gif
Abilità: Drought
EVs: 252 Hp, 4 Def, 252 SpA
Natura: Bold
- Mossa 1 Eruption
- Mossa 2 Clear smog
- Mossa 3 Sludge bomb
- Mossa 4 Protect

La roccia che mette il sole, è un pokemon a mio parere stupendo, regge parecchio dal punto di vista fisico, con clear smog pulisce gli snorlax drummer o i curselax, sludge bomb contro i tapu o quando rimasto a poca vita è un'alternativa piuttosto performante. Eruption in questo modo fa OHKO su parecchie cose tra cui koko 

 

Lilligant @ focus sash

549.gif

Abilità:chlorophyll
EVs: 4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Modest
- Mossa 1 Energy Ball
- Mossa 2 Sleep Powder
- Mossa 3 After You
- Mossa 4 Protect

in coppia con torkoal fa bei danni, ho iniziato a giocarlo sash anche se non sono molto convinto, lo usavo in precedenza con leaf storm e la grassium z, non riesco ancora a decidere quale sia il set migliore.

 

Mandibuzz @ Iapapa berry

630.gif

Abilità:Overcoat
EVs: 252 Hp, 12 Def, 244 SpD
Natura: Calm
- Mossa 1 Foul Play
- Mossa 2 Tailwind
- Mossa 3 Whirlwind
- Mossa 4 Protect

Set abbastanza classico, mette la tailwind dandomi speed control, whirlwind è utile contro i trick room setter come mimikyu e compagnia bella. Foul play è un ottimo attacco, l'unico problema è l'oggetto che tieni, questo era un set che giocavo agli inizi del VGC di quest'anno quando ancora non erano diffusi i koko con taunt e quindi non ho mai avuto bisogno della mental essendo immune a prankster. in caso pensavo di togliere la iapapa mettere la mental e roost invece di protect

 

Tapu  Lele (scusate non trovo sprite in movimento) @ Life orb

Abilità: Psychic surge
EVs:  4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Timid
- Mossa 1 Psychic 
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Thunderbolt
- Mossa 4 Protect

Set piuttosto efficace, fa davvero molti danni senza essere obbligato a bloccarsi su una mossa, non è velocissimo ma sotto tailwind dice la sua.

 

Muk Alola @ Figy berry

Abilità: Gluttony
EVs: 252 Hp, 252 Atk, 4 def
Natura: Adamant
- Mossa 1 Poison Jab
- Mossa 2 Knock Off
- Mossa 3 Taunt 
- Mossa 4 Protect

Set classico, e taunter molto efficace. Non c'è molto da dire, fa OHKO sui tapu, toglie oggetti fastidiosi e svolge ottimamente il suo lavoro

 

Tapu Fini @ leaftovers

Abilità: Misty Surge
EVs: 252 Hp, 116 Def, 140 SpD
Natura: Bold
- Mossa 1 Scald
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Calm mind
- Mossa 4 Protect

Non lo porto quasi mai, vorrei cambiarlo ma non so con chi, il set è alquanto classico, ma il misty terrein è più un impedimento che un vantaggio visto che mi blocca sleep powder

 

In definitiva il team ha una percentuale di vittoria su showdown del 50%. So che la combo torkoal lilligant è vecchia ma questa è un arma a doppio taglio per l'avversario, solitamente non la metto mai in lead iniziale perchè so che l'avversario se lo aspetta. preferisco farli partire da dietro e funziona comunque, la lead principale è con mundibuzz lele. Vorrei sostituire Fini ma non so con chi, pensavo ad un intimidate o a un togedemaru, ma volevo prima chiedere consiglio a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, BERTAZUZU ha scritto:

Salve a tutti, come da titolo volevo presentarvi un team creato su showdown e che sto testando, fin ora non è andato male ma mi lascia ancora un po' dubbioso, quindi volevo chiedere a voi cosa ne pensate.

 

Torkoal @Heat Rock 

324.gif
Abilità: Drought
EVs: 252 Hp, 4 Def, 252 SpA
Natura: Bold
- Mossa 1 Eruption
- Mossa 2 Clear smog
- Mossa 3 Sludge bomb
- Mossa 4 Protect

La roccia che mette il sole, è un pokemon a mio parere stupendo, regge parecchio dal punto di vista fisico, con clear smog pulisce gli snorlax drummer o i curselax, sludge bomb contro i tapu o quando rimasto a poca vita è un'alternativa piuttosto performante. Eruption in questo modo fa OHKO su parecchie cose tra cui koko 

 

Lilligant @ focus sash

549.gif

Abilità:chlorophyll
EVs: 4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Modest
- Mossa 1 Energy Ball
- Mossa 2 Sleep Powder
- Mossa 3 After You
- Mossa 4 Protect

in coppia con torkoal fa bei danni, ho iniziato a giocarlo sash anche se non sono molto convinto, lo usavo in precedenza con leaf storm e la grassium z, non riesco ancora a decidere quale sia il set migliore.

 

Mandibuzz @ Iapapa berry

630.gif

Abilità:Overcoat
EVs: 252 Hp, 12 Def, 244 SpD
Natura: Calm
- Mossa 1 Foul Play
- Mossa 2 Tailwind
- Mossa 3 Whirlwind
- Mossa 4 Protect

Set abbastanza classico, mette la tailwind dandomi speed control, whirlwind è utile contro i trick room setter come mimikyu e compagnia bella. Foul play è un ottimo attacco, l'unico problema è l'oggetto che tieni, questo era un set che giocavo agli inizi del VGC di quest'anno quando ancora non erano diffusi i koko con taunt e quindi non ho mai avuto bisogno della mental essendo immune a prankster. in caso pensavo di togliere la iapapa mettere la mental e roost invece di protect

 

Tapu  Lele (scusate non trovo sprite in movimento) @ Life orb

Abilità: Psychic surge
EVs:  4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Timid
- Mossa 1 Psychic 
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Thunderbolt
- Mossa 4 Protect

Set piuttosto efficace, fa davvero molti danni senza essere obbligato a bloccarsi su una mossa, non è velocissimo ma sotto tailwind dice la sua.

 

Muk Alola @ Figy berry

Abilità: Gluttony
EVs: 252 Hp, 252 Atk, 4 def
Natura: Adamant
- Mossa 1 Poison Jab
- Mossa 2 Knock Off
- Mossa 3 Taunt 
- Mossa 4 Protect

Set classico, e taunter molto efficace. Non c'è molto da dire, fa OHKO sui tapu, toglie oggetti fastidiosi e svolge ottimamente il suo lavoro

 

Tapu Fini @ leaftovers

Abilità: Misty Surge
EVs: 252 Hp, 116 Def, 140 SpD
Natura: Bold
- Mossa 1 Scald
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Calm mind
- Mossa 4 Protect

Non lo porto quasi mai, vorrei cambiarlo ma non so con chi, il set è alquanto classico, ma il misty terrein è più un impedimento che un vantaggio visto che mi blocca sleep powder

 

In definitiva il team ha una percentuale di vittoria su showdown del 50%. So che la combo torkoal lilligant è vecchia ma questa è un arma a doppio taglio per l'avversario, solitamente non la metto mai in lead iniziale perchè so che l'avversario se lo aspetta. preferisco farli partire da dietro e funziona comunque, la lead principale è con mundibuzz lele. Vorrei sostituire Fini ma non so con chi, pensavo ad un intimidate o a un togedemaru, ma volevo prima chiedere consiglio a voi.

Prima di parlare del 6° pokemon voglio darti alcuni suggerimenti per gli altri membri:

-Torkoal:  avendo già una difesa eccezionale lo farei modest max att. speciale, spostando alcuni evs dai ps alla difesa speciale. Toglierei poi sludge bomb per lanciafiamme che, sotto sole, fa più danni di uno sludge bomb super efficace.

-lilligant: la scelta tra energipalla e verdebufera dipende dal tuo stile di gioco; io, non amando i drop metterei energipalla

-mandibuzz: se vuoi un'alternativa alla iapapa opta per lo psicoseme e roost al posto della protect. Ti consiglio fortemente invece di dargli 12 evs in velocità in modo da outspeedare pheromosa sotto tailwind

-lele: va bene così

-muk: come ev spread ti consiglio questa:

188 hp/ 244 att / 44 def/ 20 sp.def/ 12 spe

 

Come ultimo pokemon ti consiglio uno che counteri bene arcanine che, sotto il tuo sole fa male a muk, mandibuzz e lele e non soffre molto lillikoal. Il candidato migliore è un garchomp:

@ Groundium z

Earthquake

Protect

Sword Dance

Firefang

4hp 252 att 252 vel

Così hai una seconda z, fire fang elimina kartana con il sole ed elimini il drop in attacco dovuto alla prepotenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BERTAZUZU ha scritto:

Salve a tutti, come da titolo volevo presentarvi un team creato su showdown e che sto testando, fin ora non è andato male ma mi lascia ancora un po' dubbioso, quindi volevo chiedere a voi cosa ne pensate.

 

Torkoal @Heat Rock 

324.gif
Abilità: Drought
EVs: 252 Hp, 4 Def, 252 SpA
Natura: Bold
- Mossa 1 Eruption
- Mossa 2 Clear smog
- Mossa 3 Sludge bomb
- Mossa 4 Protect

La roccia che mette il sole, è un pokemon a mio parere stupendo, regge parecchio dal punto di vista fisico, con clear smog pulisce gli snorlax drummer o i curselax, sludge bomb contro i tapu o quando rimasto a poca vita è un'alternativa piuttosto performante. Eruption in questo modo fa OHKO su parecchie cose tra cui koko 

 

Lilligant @ focus sash

549.gif

Abilità:chlorophyll
EVs: 4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Modest
- Mossa 1 Energy Ball
- Mossa 2 Sleep Powder
- Mossa 3 After You
- Mossa 4 Protect

in coppia con torkoal fa bei danni, ho iniziato a giocarlo sash anche se non sono molto convinto, lo usavo in precedenza con leaf storm e la grassium z, non riesco ancora a decidere quale sia il set migliore.

 

Mandibuzz @ Iapapa berry

630.gif

Abilità:Overcoat
EVs: 252 Hp, 12 Def, 244 SpD
Natura: Calm
- Mossa 1 Foul Play
- Mossa 2 Tailwind
- Mossa 3 Whirlwind
- Mossa 4 Protect

Set abbastanza classico, mette la tailwind dandomi speed control, whirlwind è utile contro i trick room setter come mimikyu e compagnia bella. Foul play è un ottimo attacco, l'unico problema è l'oggetto che tieni, questo era un set che giocavo agli inizi del VGC di quest'anno quando ancora non erano diffusi i koko con taunt e quindi non ho mai avuto bisogno della mental essendo immune a prankster. in caso pensavo di togliere la iapapa mettere la mental e roost invece di protect

 

Tapu  Lele (scusate non trovo sprite in movimento) @ Life orb

Abilità: Psychic surge
EVs:  4 Hp, 252 SpA, 252 Spe
Natura: Timid
- Mossa 1 Psychic 
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Thunderbolt
- Mossa 4 Protect

Set piuttosto efficace, fa davvero molti danni senza essere obbligato a bloccarsi su una mossa, non è velocissimo ma sotto tailwind dice la sua.

 

Muk Alola @ Figy berry

Abilità: Gluttony
EVs: 252 Hp, 252 Atk, 4 def
Natura: Adamant
- Mossa 1 Poison Jab
- Mossa 2 Knock Off
- Mossa 3 Taunt 
- Mossa 4 Protect

Set classico, e taunter molto efficace. Non c'è molto da dire, fa OHKO sui tapu, toglie oggetti fastidiosi e svolge ottimamente il suo lavoro

 

Tapu Fini @ leaftovers

Abilità: Misty Surge
EVs: 252 Hp, 116 Def, 140 SpD
Natura: Bold
- Mossa 1 Scald
- Mossa 2 Moonblast
- Mossa 3 Calm mind
- Mossa 4 Protect

Non lo porto quasi mai, vorrei cambiarlo ma non so con chi, il set è alquanto classico, ma il misty terrein è più un impedimento che un vantaggio visto che mi blocca sleep powder

 

In definitiva il team ha una percentuale di vittoria su showdown del 50%. So che la combo torkoal lilligant è vecchia ma questa è un arma a doppio taglio per l'avversario, solitamente non la metto mai in lead iniziale perchè so che l'avversario se lo aspetta. preferisco farli partire da dietro e funziona comunque, la lead principale è con mundibuzz lele. Vorrei sostituire Fini ma non so con chi, pensavo ad un intimidate o a un togedemaru, ma volevo prima chiedere consiglio a voi.

 

In linea generale il team ha due coppie solide (lillikoal-mandilele) che in contemporanea però sono basate sull'outspeedare gli oppo, in pratica sei vulnerabile a distortozona. Per arginare il problema come 6o membro ti consiglierei p2 per tenere anche aperta l'opzione di togliere la trick room avversaria o metterla a tua volta per avvantaggiare torkoal, ma anche gyarados Z o chomp Z potrebbero essere delle alternative per tenere a bada gli arca che soffri particolarmente. Anche i pokémon bulky come p2 potrebbero darti qualche problema, perciò ti consiglierei questo set:

Porygon2 @ Eviolite
Ability: Download
Level: 50
EVs: 244 HP / 92 Def / 28 SpA / 140 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Toxic/Thunderbolt
- Ice Beam
- Recover
- Trick Room

 

(Fini non c'entra nel team secondo me dato che hai solo muk come attaccante fisico a prendersi probabilmente i willowisp, togedemaru si usa in genere come parafulmine e nemmeno lo vedrei adatto considerato che hai una sola debolezza a elettro, se vuoi piazzarci un intimidate come detto sopra ti consiglierei Gyarados waterfall Z)

 

 

Per gli altri set:

 

-- Muk: curse al posto di taunt e spread diversa, con bacca di solito si usa 188 HP / 244 Atk / 44 Def / 20 SpD / 12 Spe

-- Tapu Lele: se non sei specs tbolt è uno slot sprecato, quindi direi di mettere al suo posto dazzling gleam. Personalmente preferisco lele modest ma è solamente un parere

-- Torkoal: direi di mettere flamethrower o overheat al posto di sludgebomb sia per avere un singletarget quando non sei fullhp che per pararti da eventuali wide guard. Io l'ho sempre giocato carbonella/specs quindi sullo strumento non saprei dire se worka meglio o no

-- Mandibuzz: direi di sostituire la bacca con lo psychic seed e di dargli questa spread: EVs: 252 HP / 52 Def / 180 SpD / 20 Spe

-- Lilligant: alla fine la scelta tra leafstormZ o eball con sash dipende da te, personalmente lo preferisco con sash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...