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mazzo psico fuoco


Dave195

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ciao a tutti, scrivo per avere consigli su come migliorare questo mazzo

premetto che, per il momento, gioco For Fun, quindi non mi interessa se ci sono o meno carte che non rientrano nella rotazione annuale del gcc

La lista del mazzo è la seguente:

Mewtwo EX x2 Promo XY107 e XY TurboBLITZ 62/162

Pidgeot EX XY Evoluzioni 64/108

Dragonite EX XY Evoluzioni 106/108

Rayquaza EX Furie Volanti 75/108

Salandit x3 SL Guardiani Nascenti 15/145

Salazzle SL Guardiani Nascenti 16/145

Salazzle GX SL Ombre Infuocate 25/147

Cosmog x3 Sole e Luna 64/149

Cosmoem x2 Sole e Luna 65/149

Lunala x2 SL Guardiani Nascenti 61/145

Wobbuffet SL Ombre Infuocate 49/147

Energia Psico x9

Energia Fuoco x8

Pozione Sole e Luna 127/149

Pozione Max SL Guardiani Nascenti 128/145

Recupero di Energia Sole e Luna 116/149

Riciclaggio di Energia x2 SL Guardiani Nascenti 123/145

Minor Ball x2 Sole e Luna 123/149

Timer Ball x2 Sole e Luna 134/149

Barella x2 SL Guardiani Nascenti 130/145

Scambio x2 Sole e Luna 132/149

Tenacia di Brock XY Evoluzione 74/108

Consiglio del Professor Oak XY Evoluzioni 84/108

Professor Kukui Sole e Luna 128/149

Hau x3 Sole e Luna 120/149

Ciceria SL Ombre Infuocate 127/147

Chris SL Ombre Infuocate 123/147

Ibis SL Guardiani Nascenti 127/145

Lotteria Energia SL Guardiani Nascenti 122/145

Scambio Multiplo SL Guardiani Nascenti 129/145

Manutenzione XY Evoluzioni 79/108

Grazie in anticipo

Ho a disposizione le seguenti carte allenatore

Timer Ball, Minor Ball, Spazzacampo x3, Altare lunare x3, Distintivo acqua, Collina scrosciante, Riciclaggio di energia x4, Barella x3, Altare solare, Manutenzione, Tenacia di Brock, Città Deserta, Supermartello, Ciceria, Lotteria Energia, Monte Lanakila, Hala, Ibis, Testimone della speranza, Recupero di energia x2, scambio multiplo x2, Prenotazione, Pozione max x2, Anemone, fune di fuga e Bendascielta, scambio x2, lettera del prof x2, pokemon fan club, tierno, lino, hau, tonico evolutivo, professor kukui, pescatore, piano di Giovanni, Addetta del centro Pokemon.

 

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Troppi pkmn,trumenti diversi e troppe energie. Si gioca meglio con il x3 carte identiche mentre le energie massime 15. Meglio pkm che hanno bisogno di un basso costo di energia perchè li carichi veloci. 

Ti lascio un esempio di un mazzo forte che era nei mondiali:

Puoi vedere la struttura di altri mazzi a sinistra per renderti conto quanti pkmn giocano, quanti energie e le strumento.
Avere troppi pkmn, strumento e energie implica che il mazzo si blocca dea non riuscire a pescare le carte che ti servono.
ooo
 
kkkk
 
 
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Grazie per i consigli, l'ho così modificato: ho tolto Pidgeot Ex, un salandit, un cosmog e Wobbuffet.

Poi di energie ne ho lasciato 8 psico e 5 fuoco

Allenatore: 4x barella, 4x Hau, 3x timer ball, 3x minor ball, 2x professor kukui, 3x recupero di energia, 2x ciceria, 1x addetta del centro pokemon, 2x lettera del prof, 2x scambio, 2x pozione max, 2x Ibis, 1x pozione, 1x riciclaggio di energia, 1x consiglio del professor oak.

Va meglio? 

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2 ore fa, Dave195 ha scritto:

Grazie per i consigli, l'ho così modificato: ho tolto Pidgeot Ex, un salandit, un cosmog e Wobbuffet.

Poi di energie ne ho lasciato 8 psico e 5 fuoco

Allenatore: 4x barella, 4x Hau, 3x timer ball, 3x minor ball, 2x professor kukui, 3x recupero di energia, 2x ciceria, 1x addetta del centro pokemon, 2x lettera del prof, 2x scambio, 2x pozione max, 2x Ibis, 1x pozione, 1x riciclaggio di energia, 1x consiglio del professor oak.

Va meglio? 

Riscrivimi la lista nuova che mi stò perdendo XD

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Mewtwo EX x2 Promo XY107 e XY TurboBLITZ 62/162

Dragonite EX XY Evoluzioni 106/108

Rayquaza EX Furie Volanti 75/108

Salandit x2 SL Guardiani Nascenti 15/145

Salazzle SL Guardiani Nascenti 16/145

Salazzle GX SL Ombre Infuocate 25/147

Cosmog x2 Sole e Luna 64/149

Cosmoem x2 Sole e Luna 65/149

Lunala x2 SL Guardiani Nascenti 61/145

Energia Psico x8

Energia Fuoco x5

Pozione Sole e Luna 127/149

Pozione Max x2SL Guardiani Nascenti 128/145

Recupero di Energia x3 Sole e Luna 116/149

Minor Ball x3 Sole e Luna 123/149

Timer Ball x3 Sole e Luna 134/149

Barella x4 SL Guardiani Nascenti 130/145

Scambio x2 Sole e Luna 132/149

Consiglio del Professor Oak XY Evoluzioni 84/108

Professor Kukui x2 Sole e Luna 128/149

Hau x4 Sole e Luna 120/149

Ibis x2 SL Guardiani Nascenti 127/145

Ciceria x2

Lettera del Prof x2

Addetta del centro Pokemon 

Riciclaggio di energia 

 

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On 8/9/2017 at 14:59, Dave195 ha scritto:

Mewtwo EX x2 Promo XY107 e XY TurboBLITZ 62/162

Dragonite EX XY Evoluzioni 106/108

Rayquaza EX Furie Volanti 75/108

Salandit x2 SL Guardiani Nascenti 15/145

Salazzle SL Guardiani Nascenti 16/145

Salazzle GX SL Ombre Infuocate 25/147

Cosmog x2 Sole e Luna 64/149

Cosmoem x2 Sole e Luna 65/149

Lunala x2 SL Guardiani Nascenti 61/145

Energia Psico x8

Energia Fuoco x5

Pozione Sole e Luna 127/149

Pozione Max x2SL Guardiani Nascenti 128/145

Recupero di Energia x3 Sole e Luna 116/149

Minor Ball x3 Sole e Luna 123/149

Timer Ball x3 Sole e Luna 134/149

Barella x4 SL Guardiani Nascenti 130/145

Scambio x2 Sole e Luna 132/149

Consiglio del Professor Oak XY Evoluzioni 84/108

Professor Kukui x2 Sole e Luna 128/149

Hau x4 Sole e Luna 120/149

Ibis x2 SL Guardiani Nascenti 127/145

Ciceria x2

Lettera del Prof x2

Addetta del centro Pokemon 

Riciclaggio di energia 

 

Pokémon:13

2 Mewtwo Ex Turboblitz 62/162

2 Salandit Guardiani Nascenti 15/145

2 Salazzle GX Ombre Infuocate 25/147

2 Tapu Lele GX Guardiani Nascenti 137/145

1 Drampa GX Guardiani Nascenti 142/145

2 Remoraid Turbo Blitz 31/162

2 Octillery Turboblitx 33/162

 

Trainer/Supporter/Stadium: 35

2 Pozione Max

3 Ultra Ball

4 Enigma Cronologico

4 Elisir Max

3 Pietralieve

3 Bendascelta

2 Spazzacampo

2 Barella

1 Super Amo

2 Città Parallela

2 N

2 Guzma

2 Malpi

2 Anemone Turboblitz 148/162

1 Colette

 

Energie: 12

6 Fuoco

6 Psico

 

Spiegazione: Tapu Lele GX serve solo per l'abilità per cercare una carta supporto a tua scelta.

Octillery serve per poter pescare spesso, a ogni turno, e avere la mano sempre fino a 5 carte.

Drampa GX va usato contro il Pokèmon attivo dell'avversario che ha energie speciale (e ultimamente ne giocano spesso) per rallentarlo un po oppure per il suo attacco GX nel caso di difficoltà che si sta cercando una carta particolare per vincere.

Ho dovuto togliere altro Salazzle, quello con l'abilità, perchè erano troppi pkmn (servono più Supporter e Trainer) e inoltre non c'entra con questo mazzo che non si basa sulle condizioni speciali (ci sono strumenti, supporto, stadio e Pokémon apposti che aumentano anche i danni delle condizioni speciali ma è un mazzo a parte, tutto a se stante).

Le Pozioni Max fanno recuperare tutti gli hp ma a discapito che devi rimuovere tutte le energie perciò è più adatto a utilizzarlo su Drampa GX e Salazzle GX perchè li ricarichi in fretta, rispetto al secondo attacco di Mewtwo (il primo attacco andrebbe giocato con più energie e abilità dei Pokèmon, strumento e supporter in cui si riesce a caricarlo più velocemente in meno turni di energie perciò andrebbe giocato in un mazzo a se stante).

Con 4 Enigma Cronologico hai la possibilità di controllare il tuo mazzo, ovvero: usi Ultra Ball per per scartare 2 carte per prenderti un Pokèmon, e per usare abilità di Octillery per pescare in più, e con Enigma riprendi in mano le carte che hai scartato oppure riprendi in mano le energie basi o carte che hai utilizzato in turni precedenti ma hai bisogno di riutilizzarli senza dover ricercare le suddette carte nel mazzo (si ha più controllo del mazzo quando molte carte si trovano nella pila degli scarti perchè puoi vedere che carte hai e usi le carte che vuoi te).

Grazie a Elisir Max carichi più velocemente Mewtwo e Salazzle (cosi in un turno ha 2 energie e può attaccare subito).

Pietralivere è perchè molti giocano Guzma mettendoti davanti Pokèmon, per uccidertelo o per bloccarti.

Bendascelta è per fare danni in più e di sicuro mandare KO.

Con Città Parallela puoi: bloccare l'avversario a mettere Pokèmon con abilità  e a essere più ristretto su cosa mettere in panchina dato che lo ha limitata oppure far abbassare i danni dai Pokèmon come Golisopod GX (molto usato).

Con N limiti l'avversario al numero di carte che ha in mano se sta vincendo, per rallentarlo e avere la possibilità di superarlo.

Malpi ti permette di riprendere in mano il tuo Pokèmon che ha danni considerevoli e tutte le carte a lui assegnate (se si tratta di un Drampa GX è più facile perchè lo rimetti subito dopo in campo, lo attacchi con il primo attacco che li toglie la energia speciale all'avversario, e sei assicurato che nel turno dell'avversario non ti metta Ko anche se rimette un'altra energia al suo Pokèmon attivo.

Con Anemone hai la possibilità di cercarti lo strumento che ti serve proprio in quel momento (sopratutto l'Enigma Cronologico dato che vanno più giocate in coppia).

Colette è per settarti, ovvero cercare di avere già i basi (come Remoraid e Salazzle) per partire in meglio.

 

Non ho specificato l'espansione delle trainer, supporter e stadio perchè non importa dato che possono essere giocate anche le vecchie nei tornei però con l'ultimo testo riportato sulla stessa carta dell'ultima espansione (esempio: il primo Acchiappa-Pokèmon dice che scambi il Pokèmon attivo dell'avversario mentre l'ultimo ristampato dice che devi lanciare una moneta, va giocata con il lancio della moneta anche se giochi la carta della prima espansione su cui è uscita).

 

Ho fatto il mazzo conoscendo un po di carte che giocano spesso gli avversari ma non sono molto brava a fare i calcoli precisi sopratutto sul numero delle carte che è meglio giocare. Speriamo che un'altra persona risponda qui XD

 

 

 

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2 ore fa, Zaffira ha scritto:

Pokémon:13

2 Mewtwo Ex Turboblitz 62/162

2 Salandit Guardiani Nascenti 15/145

2 Salazzle GX Ombre Infuocate 25/147

2 Tapu Lele GX Guardiani Nascenti 137/145

1 Drampa GX Guardiani Nascenti 142/145

2 Remoraid Turbo Blitz 31/162

2 Octillery Turboblitx 33/162

 

Trainer/Supporter/Stadium: 35

2 Pozione Max

3 Ultra Ball

4 Enigma Cronologico

4 Elisir Max

3 Pietralieve

3 Bendascelta

2 Spazzacampo

2 Barella

1 Super Amo

2 Città Parallela

2 N

2 Guzma

2 Malpi

2 Anemone Turboblitz 148/162

1 Colette

 

Energie: 12

6 Fuoco

6 Psico

 

Spiegazione: Tapu Lele GX serve solo per l'abilità per cercare una carta supporto a tua scelta.

Octillery serve per poter pescare spesso, a ogni turno, e avere la mano sempre fino a 5 carte.

Drampa GX va usato contro il Pokèmon attivo dell'avversario che ha energie speciale (e ultimamente ne giocano spesso) per rallentarlo un po oppure per il suo attacco GX nel caso di difficoltà che si sta cercando una carta particolare per vincere.

Ho dovuto togliere altro Salazzle, quello con l'abilità, perchè erano troppi pkmn (servono più Supporter e Trainer) e inoltre non c'entra con questo mazzo che non si basa sulle condizioni speciali (ci sono strumenti, supporto, stadio e Pokémon apposti che aumentano anche i danni delle condizioni speciali ma è un mazzo a parte, tutto a se stante).

Le Pozioni Max fanno recuperare tutti gli hp ma a discapito che devi rimuovere tutte le energie perciò è più adatto a utilizzarlo su Drampa GX e Salazzle GX perchè li ricarichi in fretta, rispetto al secondo attacco di Mewtwo (il primo attacco andrebbe giocato con più energie e abilità dei Pokèmon, strumento e supporter in cui si riesce a caricarlo più velocemente in meno turni di energie perciò andrebbe giocato in un mazzo a se stante).

Con 4 Enigma Cronologico hai la possibilità di controllare il tuo mazzo, ovvero: usi Ultra Ball per per scartare 2 carte per prenderti un Pokèmon, e per usare abilità di Octillery per pescare in più, e con Enigma riprendi in mano le carte che hai scartato oppure riprendi in mano le energie basi o carte che hai utilizzato in turni precedenti ma hai bisogno di riutilizzarli senza dover ricercare le suddette carte nel mazzo (si ha più controllo del mazzo quando molte carte si trovano nella pila degli scarti perchè puoi vedere che carte hai e usi le carte che vuoi te).

Grazie a Elisir Max carichi più velocemente Mewtwo e Salazzle (cosi in un turno ha 2 energie e può attaccare subito).

Pietralivere è perchè molti giocano Guzma mettendoti davanti Pokèmon, per uccidertelo o per bloccarti.

Bendascelta è per fare danni in più e di sicuro mandare KO.

Con Città Parallela puoi: bloccare l'avversario a mettere Pokèmon con abilità  e a essere più ristretto su cosa mettere in panchina dato che lo ha limitata oppure far abbassare i danni dai Pokèmon come Golisopod GX (molto usato).

Con N limiti l'avversario al numero di carte che ha in mano se sta vincendo, per rallentarlo e avere la possibilità di superarlo.

Malpi ti permette di riprendere in mano il tuo Pokèmon che ha danni considerevoli e tutte le carte a lui assegnate (se si tratta di un Drampa GX è più facile perchè lo rimetti subito dopo in campo, lo attacchi con il primo attacco che li toglie la energia speciale all'avversario, e sei assicurato che nel turno dell'avversario non ti metta Ko anche se rimette un'altra energia al suo Pokèmon attivo.

Con Anemone hai la possibilità di cercarti lo strumento che ti serve proprio in quel momento (sopratutto l'Enigma Cronologico dato che vanno più giocate in coppia).

Colette è per settarti, ovvero cercare di avere già i basi (come Remoraid e Salazzle) per partire in meglio.

 

Non ho specificato l'espansione delle trainer, supporter e stadio perchè non importa dato che possono essere giocate anche le vecchie nei tornei però con l'ultimo testo riportato sulla stessa carta dell'ultima espansione (esempio: il primo Acchiappa-Pokèmon dice che scambi il Pokèmon attivo dell'avversario mentre l'ultimo ristampato dice che devi lanciare una moneta, va giocata con il lancio della moneta anche se giochi la carta della prima espansione su cui è uscita).

 

Ho fatto il mazzo conoscendo un po di carte che giocano spesso gli avversari ma non sono molto brava a fare i calcoli precisi sopratutto sul numero delle carte che è meglio giocare. Speriamo che un'altra persona risponda qui XD

 

 

 

Grazie, vedrò di procurarmi le carte che mi mancano

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2 ore fa, Dave195 ha scritto:

Grazie, vedrò di procurarmi le carte che mi mancano

Non ti conviene fisiche ma solo online oppure ti stampi le proxy, ovvero ti fai un mazzo con le fotocopie (lo fanno anche per testare i mazzi oppure perchè non si hanno determinate carte). Ti lascio il link del sito su come farlo in modo veloce: https://proxycroak.com/

In questa pagina clicca la scritta Just 1 deck, poi ti si aprirà una pagina dove c'è il rettangolo bianco e grande. Lì dentro devi mettere il num. della stessa carta, il nome e l'espansione, es. 2 Salazzle-GX BUS 25 (per scoprire l'acronimo che si usa per i vari set usa questo sito: https://pkmncards.com/?s=salazzle&display=card&sort=date e come vede dal nome della carta che è a destra si deve togliere il nome intero del set e le parentesi tonde), poi vai a capo per mettere le altre carte.

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15 ore fa, Dave195 ha scritto:

Sto facendo le proxy, ho notato che remoraid e octillery sono di tipo acqua.... e non ci sono energie acqua...

 

Ti serve solo per l'abilità, per avere sempre le pescate in mano

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