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Recensione di Pokémon Xenoverse


Zarxiel

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6 minuti fa, Lighterma ha scritto:

concordo con alcune cose che avete detto comuque è esagerato dire che i weedle non vogliono risolvere i bug perchè sono troppo pigri perchè sia dell'isola voodoo che il bug del centro pokemon sono stati risolti, i bremand come rivelato dai weedle in un video non sono delle forme bensi dei pokemon diversi ispirati alla favola di brema, vi lascio il video dove lo spiegano:

del starter obbligatorio nella storia non pesa cosi tanto nella prima parte perchè basta che te lo tieni sia durante il campus acero sia durante l'evento del vulcano decibel.

dell'isola voodoo sono d'accordo perchè potevano aggiungerci una terza barca che vi porti,

il nome evoluzioni terrestri o xenoverse non mi importa tanto perchè basti pensare alle megaevoluzioni che di evoluzioni non hanno nulla

l'online probabilmente lo aggiungerrano, lo hanno confermato in alcune live è probabilmente ci sarà

comunque non dobbiamo stare sempre attaccati al collo dei weedle per ogni bug che scoviamo, perchè oltre alla parte 1 devono programmare la versione per inglese, completare la parte 2 è trasportarlo su android poi oltre a xenoverse tutto il team ha altri impegni come il lavoro o la scuola quindi portare avanti xenoverse potrebbe risultare stancare con poi persone che vanno ad insultare il progetto (ovviamente non intendo dire che qua tranne qualcuno stia insultando il progetto) da veramente fastidio, se volete segnalare dei bug ecco una pagina dove segnalare i bug:

https://github.com/fuji97/pokemon-xenoverse-tracker/issues.

con questo non voglio dire che il gioco di weedle è perfetto perché ci sono molte che persino a me non va a genio e non voglio neanche creare flame sulla pagina

No, sono forme diverse, se tu chiami 4 Pokémon con lo stesso nome, allora è lo stesso Pokémon, perfino il dex li considera come forme, è un idea senza senso quella di fare 4 Pokémon "diversi" con lo stesso nome, che tanto il gioco te li considera come forme, a sto punto ne fai 4 diversi, con nome diverso, ma con una lore che li accomuna, un po come le scimmie elementali di Unima. Così sono di fatto 4 forme, indipendentemente da quello che dici, perché ingame è così.

Per legge credo sia vitato mettere un online di un gioco fanmade di un brand ufficiale se non c'hai i permessi, e anche se fosse legale, la GF si accorgerebbe della cosa, e Xenoverse si beccherebbe un bel MHANZ! Che nel giro di poco tempo chiuderà i battenti, almeno, nella versione più rosea delle cose.

Senza contare che RJ (disegnatore che ha i contatti con la GF), parlando con lui su Discord, mi ha detto che non ci vorrà molto prima che GF faccia chiudere a WeDDLE baracca e burattini e se lo dice lui... qualcosa sotto c'è... che con il comportamento che lo staff ha avuto, se lo meriterebbero pure.

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Vorrei fare un commento in quanto anche collaboratore del progetto in ambito traduzioni: ho letto le diverse critiche e premetto che nonostante io collabori con il progetto prima che la parte 1 uscisse io ne sapevo quanto voi e oltretutto devo ancora recuperarla dato che, per un motivo o per un altro, non ho avuto modo di giocarla. 

Volevo comunque semplicemente dire (non avendo appunto ancora giocato e non potendo esprimere un parere sul gioco) che le critiche se si devono fare (e da quanto ho avuto modo di vedere ce ne sono state anche parecchie) si possono fare, però da qui ad arrivare a dire il progetto meriterebbe la chiusura dopo comunque tutto il lavoro che c'è dietro mi sembra un po' esagerato. Personalmente non so come siate stati trattati o come lo staff abbia trattato in generale voi o altri, anche perché ripeto, nonostante io collabori con il progetto sono abbastanza "marginale" al suo interno se così vogliamo vederla, però comunque vorrei si evitassero gli insulti, con tutte le ragioni che possiate avere per farli, finora non sono intervenuto ma quantomeno da adesso vorrei si evitasse! 

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1 minuto fa, Andry ha scritto:

Vorrei fare un commento in quanto anche collaboratore del progetto in ambito traduzioni: ho letto le diverse critiche e premetto che nonostante io collabori con il progetto prima che la parte 1 uscisse io ne sapevo quanto voi e oltretutto devo ancora recuperarla dato che, per un motivo o per un altro, non ho avuto modo di giocarla. 

Volevo comunque semplicemente dire (non avendo appunto ancora giocato e non potendo esprimere un parere sul gioco) che le critiche se si devono fare (e da quanto ho avuto modo di vedere ce ne sono state anche parecchie) si possono fare, però da qui ad arrivare a dire il progetto meriterebbe la chiusura dopo comunque tutto il lavoro che c'è dietro mi sembra un po' esagerato. Personalmente non so come siate stati trattati o come lo staff abbia trattato in generale voi o altri, anche perché ripeto, nonostante io collabori con il progetto sono abbastanza "marginale" al suo interno se così vogliamo vederla, però comunque vorrei si evitassero gli insulti, con tutte le ragioni che possiate avere per farli, finora non sono intervenuto ma quantomeno da adesso vorrei si evitasse! 

Capisco che la cosa ti possa dare fastidio in quanto collaboratore.

Ma se io ed molti altri segnaliamo dei bug e problemi reali che precludono la giocabilità, e loro mi rispondono "no, non è un problema questo, lo abbiamo fatto apposta" o "se non ti piace il gioco, allora disinstallalo, puoi farlo premendo col tasto destro del mouse" e poi ci fanno le meme sulla gente che segnala i bug solo perché volevano aiutare il progetto per poi bannarti senza il minimo ritegno, beh, direi che non è che io abbia tutti i torti ad avercela con loro.

Se fai un gioco e ci sono dei bug effettivi, non puoi nasconderti e dire "ma no, non è vero, è voluto", perché le gente non è nata ieri, si vede che non è voluto.

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Adesso, Absol99 ha scritto:

Augurare la chiusura di un fangame mi sembra davvero meschino, comunque

Ammetto di aver esagerato... anche se la rabbia che provo verso lo staff per ovvi motivi personali è quello che è...

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2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Capisco che la cosa ti possa dare fastidio in quanto collaboratore.

Ma se io ed molti altri segnaliamo dei bug e problemi reali che precludono la giocabilità, e loro mi rispondono "no, non è un problema questo, lo abbiamo fatto apposta" o "se non ti piace il gioco, allora disinstallalo, puoi farlo premendo col tasto destro del mouse" e poi ci fanno le meme sulla gente che segnala i bug solo perché volevano aiutare il progetto per poi bannarti senza il minimo ritegno, beh, direi che non è che io abbia tutti i torti ad avercela con loro.

Se fai un gioco e ci sono dei bug effettivi, non puoi nasconderti e dire "ma no, non è vero, è voluto", perché le gente non è nata ieri, si vede che non è voluto.

A prescindere dal fatto che io collabori con il progetto, in quanto moderatore di questo forum e di questa sezione, nonostante tu possa avere tutti i motivi che vuoi per rivolgere critiche verso un determinato progetto, che sia questo Xenoverse o un altro, posso lasciar correre fino ad un certo punto. 

Non posso effettivamente confermare se quanto da te affermato sia vero o meno, ma i ragazzi di Weedle hanno comunque lavorato per creare questo fangame e hanno accettato segnalazioni di qualunque bug permettendo di segnalarli qui. Che poi le risposte siano state quelle io non lo so in prima persona e se così è stato riconosco perfettamente non siano state del tutto "professionali" se così vogliamo vederla, tuttavia anche se loro possono avervi mancato di rispetto o qualsivoglia cosa, qui è bene non arrivare a fare lo stesso! ;)  

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4 minuti fa, Andry ha scritto:

A prescindere dal fatto che io collabori con il progetto, in quanto moderatore di questo forum e di questa sezione, nonostante tu possa avere tutti i motivi che vuoi per rivolgere critiche verso un determinato progetto, che sia questo Xenoverse o un altro, posso lasciar correre fino ad un certo punto. 

Non posso effettivamente confermare se quanto da te affermato sia vero o meno, ma i ragazzi di Weedle hanno comunque lavorato per creare questo fangame e hanno accettato segnalazioni di qualunque bug permettendo di segnalarli qui. Che poi le risposte siano state quelle io non lo so in prima persona e se così è stato riconosco perfettamente non siano state del tutto "professionali" se così vogliamo vederla, tuttavia anche se loro possono avervi mancato di rispetto o qualsivoglia cosa, qui è bene non arrivare a fare lo stesso! ;)  

Per questo nel caso in cui qualcuno crede che io stia mentendo o altro, ho specificato all'inizio che posso inviare post riguardo le loro risposte a riguardo della questione.

Ma capisco il tuo punto di vista, quindi farò il possibile per moderarmi :)

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ci sono molti mmorpg di pokemon in circolazione eppure tranne uranium molti giochi pokemon non sono stati annulati, la game freak blocca i fangame di cui sentono molto parlare, mi dispiace che ti abbiano cacciato dal forum però non pensare che caccino chi segnala i bug perchè c'è ne sono a migliaia è se sei insistente ovvio che ti bloccano.

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Adesso, Lighterma ha scritto:

ci sono molti mmorpg di pokemon in circolazione eppure tranne uranium molti giochi pokemon non sono stati annulati, la game freak blocca i fangame di cui sentono molto parlare, mi dispiace che ti abbiano cacciato dal forum però non pensare che caccino chi segnala i bug perchè c'è ne sono a migliaia è se sei insistente ovvio che ti bloccano.

Ma se ci sono zone che non puoi più accedere, limitazioni di gameplay, crash ecc... e loro dicono che "non sono bug" ecc... e io cerco di fargli capire che un buon game designer deve cercare di andare incontro ai fan. Io programmo giochi, il remake che ho rilasciato qualche mese fa aveva dei bug? CERTO! Ma mai mi sono permesso di dire "è tutto voluto", anzi, mi sono impegnato per fixarli il prima possibile, leggendo ogni commento riguardante, a me fa più arrabbiare quando invece la gente non mi segnala i bug, perché se non me li segnalano, io non ne sono a conoscenza, se non sono a conoscenza non posso fixarli e se non li fixo, il gioco resta buggato.

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non ho capito quali sono i bug segnalati da farti dire da loro che non sono bug ma è tutto voluto, perché ci sono molti bug che segnalati sul gruppo o su github è più che sentire dire ''è tutto voluto'' dicono '' lo risolveremmo al più presto'' o ''abbiamo già risolto quel problema''

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3 ore fa, Lighterma ha scritto:

non ho capito quali sono i bug segnalati da farti dire da loro che non sono bug ma è tutto voluto, perché ci sono molti bug che segnalati sul gruppo o su github è più che sentire dire ''è tutto voluto'' dicono '' lo risolveremmo al più presto'' o ''abbiamo già risolto quel problema''

Isola Voodoo inaccessibile, livello degli allenatori/selvatici che passano dal 12 al 18 a 2 metri di distanza, centro pokémon che crasha, starter obbligatorio (non è propriamente un bug, ma è ESTREMAMENTE fastidioso e limitativo), se prendi lo starter Acqua non puoi avere le Eeveelution Suono e Drago, ma ti becchi Sylveon (quindi ti becchi il Pokémon vecchio e non i nuovi, facendo imbestialire non poca gente, che si è ritrovata senza la minima avvertenza impossibilitati ad usare dei Pokémon nuovi, ed è un controsenso).

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Salve a tutti ragazzi, a più di un mese dall'uscita di Pokemon Xenoverse, dopo averlo giocato non una ma ben 2 volte, mi accingo a postare la mia personale recensione sul Fan Game realizzato da "WEEDle".

 

" #1 Hype Generation:

Nell'era dell'hype generation, dell'attesa spasmodica con conseguente ricerca di rumors e leak su board anonime, al verificarsi di quel determinato evento che ha generato l'ingiustificato hype, si rischia di subire un contraccolpo degno del  migliore Fuococarica stabbato con critical hit di un Mega Blaziken. E dai tempi di Pkmn Diamante e Perla che l'uscita di ogni nuovo titolo della serie principale ed ufficiale pkmn viene seguita da una pioggia acida di critiche (a volte giustificate) che in larga parte non sono altro che il riflesso incondizionato alla delusione provata in quel preciso momento; gli stessi Pkmn Sole e Luna hanno spaccato la community pkmn, e a breve scopriremo cosa saranno in grado di fare Ultra Sole e Ultra Luna. Xenoverse, che altro non è se non l'emulazione di un gioco che ha saputo rinnovarsi negli anni senza mai abbandonare le "origini del mito", irrompe sulla scena Mondiale dei fan game Pkmn voglioso di ritagliarsi un posto non da comprimario e con un potenziale non indifferente. 

 

 #2 La svolta:

Le premesse per essere (di sicuro potenzialmente) il miglior fan game pokemon c'erano (e potrebbero esserci di nuovo se intervengono prontamente) tutte, e non la sto sparando grossa. Pokemon Uranium e Pokemon Sage, due dei migliori ( migliori in confronto ad altri) fan game rilasciati nei mesi scorsi si sono dimostrati due discreti perditempo, con quella grafica un pò retrò e l'introduzione di quel centinaio di nuovi fakemon che il più delle volte risultano troppo distanti dall'originale. Xenoverse invece, a dispetto della grafica pixellosa che (in alcune sue parti) ricorda Pkmn Bianco e Nero, non solo regala l'ennesima (seppur ufficiosa) avventura pokemon, ma, come ricordato già pocanzi, potenzialmente si appresta a diventare un gioco multi-piattaforma Pc-Smarthphone-Tablet, multilingua e con DLC aggiuntivi allorquando avverrà l'uscita su sistema Android. E da ricercarsi in questa funzionalità lo stacco con gli altri "competitors", il passo in avanti fatto dagli sviluppatori di WEEDle e che Nintendo permettendo, potrebbe davvero rivelarsi una carta vincente. 

Ma, allora, cos'è che non va?...questa sensazione che non tutto sia andato per il verso giusto, che ci sia di qualcosa in sospeso, e non parliamo della seconda parte del gioco, ma di un qualcosa, talvolta anche piccolo, ma al tempo stesso fondamentale..................ATTENZIONE AI DETTAGLI.........................................

 

#3 Chiamate la disinfestazione:

Immaginate di breedare un Garchomp con 31 iv in ogni statistica e poi vi rendete conto che ha una natura sbagliata, che fortifica la difesa speciale a discapito della velocità...esatto...è la stessa sensazione provata dal sottoscritto dopo alcune ore di gioco...... è una mancanza d'attenzione nel breedare o un dettaglio di poco conto?...boh...fatto sta che la miriade di bug che c'erano alla release non sono roba di poco conto se viziano il gioco irrimediabilmente. Sorge spontanea una domanda: qualcuno, ha giocato alla prima parte di Xenoverse, verisone 1.0?......come diceva sempre la prof.ssa al liceo "a pensar male si fa peccato, ma ci si indovina sempre"... ( se qlc rispondesse nei commenti dicendo di si, argomentasse per bene perchè si rischia una figura di ..... . Solo un cieco non avrebbe visto). Se poi si considerano i tempi di attesa per le patches (si...LE...plurale...patches...perchè una non è bastata, ma nemmeno due e tre...ergo si è arrivati alla versione 1.0.4!!!) il risultato finale è l'apocalisse pokemon, aggravato dal fatto che in quei primi giorni si è registrata anche la latitanza social (almeno mi è parso, magari sbaglio) dei due principali creatori. A questo si aggiungono alcuni difetti nelle statistiche dei pkmn, ripartizione dei livelli dei pkmn, il fatto che la prima parte si concluda prima della 4 medaglia, il fatto che si è arrivati al lv 50 prima della 4 medaglia, la mancanza di una wikia completa senza dover andare a spulciare i file di gioco, movepool discutili, l'inizio col nostro personaggio esce di casa all'età di 5 anni dopo anni di reclusione...sono cose che sommate alla fine portano a un risultato negativo.

Però.....tiriamo una linea rossa sulla questione, anzi, voltiamo pagina e ricominciamo da capo........tutto sommato il gioco è così pessimo? No, per niente.....

 

#4 Gotta catch'Em all:

In fin dei conti che cos'è un gioco Pokemon nella sua accezione più ristretta? La cattura di tutti i mostriciattoli. Ebbene, come sono quelli di Xenoverse?...

Se pocanzi non ho risparmiato critiche relativamente a taluni aspetti del gioco, adesso non mi risparmio nel complimentarmi con gli sviluppatori per alcuni nuovi Fakemon introdotti: Harrowl, Herchinsect, Scovile, Grudako, Whisteract (ancora da rivelare ma ho speranze), Galvantula X sono davvero niente male, bravi. Le idee ci sono, la qualità pure, e le ambientazioni fanno il resto: Oasi Cocente inedita, Regno Caramello is "Game of Throne", Bosco Filante ERA ORA!!!...Game freak prendesse esempio, altro che Lush Jungle di Sole e Luna. 

 

#5 Nonostante tutto:

E innegabile che i difetti ci siano, ma una volta eliminati con un LAVORO CERTOSINO, ci ritroviamo fra le mani un Fan Game con un potenziale enorme. Il mio personale voto è un 6, che va a premiare l'idea di fondo, il concept dei nuovi fakemon, e come già ribadito più volte il potenziale del gioco. Mi aspetto che la seconda parte esca dopo un'attenta valutazione, una fase di test (magari da far fare a fidati collaboratori, che però abbiano l'onestà intellettuale di dire " questo non va bene!" qualora ce ne fosse il bisogno), che la storia prosegua tra ambientazioni mozzafiato e ci stupisca sempre di più, e soprattutto ci regali emozioni, queste semisconosciute in 7ima generazione".

 

 

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5 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi, a più di un mese dall'uscita di Pokemon Xenoverse, dopo averlo giocato non una ma ben 2 volte, mi accingo a postare la mia personale recensione sul Fan Game realizzato da "WEEDle".

 

" #1 Hype Generation:

Nell'era dell'hype generation, dell'attesa spasmodica con conseguente ricerca di rumors e leak su board anonime, al verificarsi di quel determinato evento che ha generato l'ingiustificato hype, si rischia di subire un contraccolpo degno del  migliore Fuococarica stabbato con critical hit di un Mega Blaziken. E dai tempi di Pkmn Diamante e Perla che l'uscita di ogni nuovo titolo della serie principale ed ufficiale pkmn viene seguita da una pioggia acida di critiche (a volte giustificate) che in larga parte non sono altro che il riflesso incondizionato alla delusione provata in quel preciso momento; gli stessi Pkmn Sole e Luna hanno spaccato la community pkmn, e a breve scopriremo cosa saranno in grado di fare Ultra Sole e Ultra Luna. Xenoverse, che altro non è se non l'emulazione di un gioco che ha saputo rinnovarsi negli anni senza mai abbandonare le "origini del mito", irrompe sulla scena Mondiale dei fan game Pkmn voglioso di ritagliarsi un posto non da comprimario e con un potenziale non indifferente. 

 

 #2 La svolta:

Le premesse per essere (di sicuro potenzialmente) il miglior fan game pokemon c'erano (e potrebbero esserci di nuovo se intervengono prontamente) tutte, e non la sto sparando grossa. Pokemon Uranium e Pokemon Sage, due dei migliori ( migliori in confronto ad altri) fan game rilasciati nei mesi scorsi si sono dimostrati due discreti perditempo, con quella grafica un pò retrò e l'introduzione di quel centinaio di nuovi fakemon che il più delle volte risultano troppo distanti dall'originale. Xenoverse invece, a dispetto della grafica pixellosa che (in alcune sue parti) ricorda Pkmn Bianco e Nero, non solo regala l'ennesima (seppur ufficiosa) avventura pokemon, ma, come ricordato già pocanzi, potenzialmente si appresta a diventare un gioco multi-piattaforma Pc-Smarthphone-Tablet, multilingua e con DLC aggiuntivi allorquando avverrà l'uscita su sistema Android. E da ricercarsi in questa funzionalità lo stacco con gli altri "competitors", il passo in avanti fatto dagli sviluppatori di WEEDle e che Nintendo permettendo, potrebbe davvero rivelarsi una carta vincente. 

Ma, allora, cos'è che non va?...questa sensazione che non tutto sia andato per il verso giusto, che ci sia di qualcosa in sospeso, e non parliamo della seconda parte del gioco, ma di un qualcosa, talvolta anche piccolo, ma al tempo stesso fondamentale..................ATTENZIONE AI DETTAGLI.........................................

 

#3 Chiamate la disinfestazione:

Immaginate di breedare un Garchomp con 31 iv in ogni statistica e poi vi rendete conto che ha una natura sbagliata, che fortifica la difesa speciale a discapito della velocità...esatto...è la stessa sensazione provata dal sottoscritto dopo alcune ore di gioco...... è una mancanza d'attenzione nel breedare o un dettaglio di poco conto?...boh...fatto sta che la miriade di bug che c'erano alla release non sono roba di poco conto se viziano il gioco irrimediabilmente. Sorge spontanea una domanda: qualcuno, ha giocato alla prima parte di Xenoverse, verisone 1.0?......come diceva sempre la prof.ssa al liceo "a pensar male si fa peccato, ma ci si indovina sempre"... ( se qlc rispondesse nei commenti dicendo di si, argomentasse per bene perchè si rischia una figura di ..... . Solo un cieco non avrebbe visto). Se poi si considerano i tempi di attesa per le patches (si...LE...plurale...patches...perchè una non è bastata, ma nemmeno due e tre...ergo si è arrivati alla versione 1.0.4!!!) il risultato finale è l'apocalisse pokemon, aggravato dal fatto che in quei primi giorni si è registrata anche la latitanza social (almeno mi è parso, magari sbaglio) dei due principali creatori. A questo si aggiungono alcuni difetti nelle statistiche dei pkmn, ripartizione dei livelli dei pkmn, il fatto che la prima parte si concluda prima della 4 medaglia, il fatto che si è arrivati al lv 50 prima della 4 medaglia, la mancanza di una wikia completa senza dover andare a spulciare i file di gioco, movepool discutili, l'inizio col nostro personaggio esce di casa all'età di 5 anni dopo anni di reclusione...sono cose che sommate alla fine portano a un risultato negativo.

Però.....tiriamo una linea rossa sulla questione, anzi, voltiamo pagina e ricominciamo da capo........tutto sommato il gioco è così pessimo? No, per niente.....

 

#4 Gotta catch'Em all:

In fin dei conti che cos'è un gioco Pokemon nella sua accezione più ristretta? La cattura di tutti i mostriciattoli. Ebbene, come sono quelli di Xenoverse?...

Se pocanzi non ho risparmiato critiche relativamente a taluni aspetti del gioco, adesso non mi risparmio nel complimentarmi con gli sviluppatori per alcuni nuovi Fakemon introdotti: Harrowl, Herchinsect, Scovile, Grudako, Whisteract (ancora da rivelare ma ho speranze), Galvantula X sono davvero niente male, bravi. Le idee ci sono, la qualità pure, e le ambientazioni fanno il resto: Oasi Cocente inedita, Regno Caramello is "Game of Throne", Bosco Filante ERA ORA!!!...Game freak prendesse esempio, altro che Lush Jungle di Sole e Luna. 

 

#5 Nonostante tutto:

E innegabile che i difetti ci siano, ma una volta eliminati con un LAVORO CERTOSINO, ci ritroviamo fra le mani un Fan Game con un potenziale enorme. Il mio personale voto è un 6, che va a premiare l'idea di fondo, il concept dei nuovi fakemon, e come già ribadito più volte il potenziale del gioco. Mi aspetto che la seconda parte esca dopo un'attenta valutazione, una fase di test (magari da far fare a fidati collaboratori, che però abbiano l'onestà intellettuale di dire " questo non va bene!" qualora ce ne fosse il bisogno), che la storia prosegua tra ambientazioni mozzafiato e ci stupisca sempre di più, e soprattutto ci regali emozioni, queste semisconosciute in 7ima generazione".

 

 

Critica molto dettagliata ecc... comunque per l'ultimo punto, credo che il problema non siano chi ha testato il gioco in anteprima e non ha detto i bug, perché da come ha reagito il team con la gente, non mi sorprenderebbe se a chi ha testato il gioco abbiano detto "no no, non è un bug, è voluto"

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13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Critica molto dettagliata ecc... comunque per l'ultimo punto, credo che il problema non siano chi ha testato il gioco in anteprima e non ha detto i bug, perché da come ha reagito il team con la gente, non mi sorprenderebbe se a chi ha testato il gioco abbiano detto "no no, non è un bug, è voluto"

Se fosse così sarebbe una bella figura di ..... . Negare l'evidenza.

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Non so chi oltre a me ha la sfiga di non avere il condividi exp

Skippai la barca pensando di poterci tornare e invece...ahhh, grazie Weedle 

Da non tralasciare poi Minaccia, la mossa drago che esiste come mossa ma non è stata inserita al livello di file di gioco, quindi la usi e non fa nulla

Ho sprecato uno slot e thanks

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11 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Non so chi oltre a me ha la sfiga di non avere il condividi exp

Skippai la barca pensando di poterci tornare e invece...ahhh, grazie Weedle 

Da non tralasciare poi Minaccia, la mossa drago che esiste come mossa ma non è stata inserita al livello di file di gioco, quindi la usi e non fa nulla

Ho sprecato uno slot e thanks

Innanzitutto hai fatto l'aggiornamento alla versione 1.0.4? 

L'impossibilità di tornare all'Isola Vodoo è una svista bella grossa, è possibile solo alla fine dopo aver ottenuto "Volo"; la mossa minaccia non la conosco bene, l'ho letta nei file di gioco ma non so altro se non che la impara scaleon alla fine (lv. 45 credo) e quello di Oleandro non l'aveva. Infine, il condividi esperienza lo ottieni verso metà-fine prima parte, non ricordo bene dove però, mi spiace....

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7 ore fa, Drake89 ha scritto:

Innanzitutto hai fatto l'aggiornamento alla versione 1.0.4? 

L'impossibilità di tornare all'Isola Vodoo è una svista bella grossa, è possibile solo alla fine dopo aver ottenuto "Volo"; la mossa minaccia non la conosco bene, l'ho letta nei file di gioco ma non so altro se non che la impara scaleon alla fine (lv. 45 credo) e quello di Oleandro non l'aveva. Infine, il condividi esperienza lo ottieni verso metà-fine prima parte, non ricordo bene dove però, mi spiace....

Il punto non è arrivare all'Isola, il punto è la nave

Non posso pi andare sulla nave che conteneva il condividi esperienza

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15 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Il punto non è arrivare all'Isola, il punto è la nave

Non posso pi andare sulla nave che conteneva il condividi esperienza

Ti ha risposto precisamente Lighterma...Sulla nave sicuro NON c'era il condividi esperienza. 

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Ma alcuni problemi non riguardano solo i bug, ma alcune scelte abbastanza discutibili. Vi faccio un esempio rigurdante la fine della parte uno:

Spoiler

Per affrontare il tuo starter che si ribella e che, senza alcun motivo logico, si ritrova al livello 50 ti danno uno Scaleon per aiutarti. E qui ci sono due problemi:

 

1)Se prima di affrontare lo starter prendi un Pokémon nel box e hai così sei Pokémon, il gioco non ti da la possibilità di scegliere se sostituire un tuo Pokémon con Scaleon, ma quest'ultimo finisce nel box.

2) Essendo Scaleon di tipo Drago, questo Pokémon può essere utile solo se scegli Shulong. Se ti ritrovi contro lo starter di tipo folletto, invece è completamente inutile. 

 

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2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ma alcuni problemi non riguardano solo i bug, ma alcune scelte abbastanza discutibili. Vi faccio un esempio rigurdante la fine della parte uno:

  Apri contenuto nascosto

Per affrontare il tuo starter che si ribella e che, senza alcun motivo logico, si ritrova al livello 50 ti danno uno Scaleon per aiutarti. E qui ci sono due problemi:

 

1)Se prima di affrontare lo starter prendi un Pokémon nel box e hai così sei Pokémon, il gioco non ti da la possibilità di scegliere se sostituire un tuo Pokémon con Scaleon, ma quest'ultimo finisce nel box.

2) Essendo Scaleon di tipo Drago, questo Pokémon può essere utile solo se scegli Shulong. Se ti ritrovi contro lo starter di tipo folletto, invece è completamente inutile. 

 

Per quanto riguarda il punto 1 non lo sapevo e sono felice tu lo abbia riportato. E sempre un'info utile.

Per quanto riguarda il punto 2, ciò che dici è errato; Scaleon ha a disposizione Dragodanza, Dragartigli, Lanciafiamme e una quarta mossa che non ricordo. Contro Shulong e Trishout bisogna usare Dragodanza e Drafartigli che sono utili e superefficaci. Contro Shyleon, che è prima di tutto ERBA, Lanciafiamme. 

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On 17/10/2017 at 20:15, Lighterma ha scritto:

il condividi esperienza la ottieni traquillamente nella biblioteca, non nella nave.

minaccia mi pare che impediva agli avversari di usare mosse che fanno danno diretto

UHHHH

Grazie mille, l'ho trovato giusto ora (e credo fosse l'unico posto che non avevo esplorato in effetti)

Minaccia dovrebbe essere un attacco fisico dalla descrizione

 

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Pochi minuti fa, tramite video rilasciato su youtube, e canali social, il team WEEDle rappresentato da "zio cricco" ha annunciato che la seconda parte di Pokemon Xenoverse è prevista NON PRIMA DELLA FINE DELL'ESTATE 2018. 

In occasione del 31 Ottobre, Halloween, verrà rilasciato un DLC. 

In sostanza ci metterà meno tempo l'INPS a chiamarci per la pensione che loro a far uscire il gioco.  

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Mi intrometto per dare un'aggiornamento leggendo spesso la pagina del fan game. Non mi ricordo quando lo scrissero ma affermarono che il fatto dell'evoluzione di eevee "d'obbligo" valesse solo per la prima parte. A gioco completo sarà possibile farlo evolvere in quello che si vuole. Nella parte uno invece solamente usando le pietre si può modificare il suo aspetto ma due forme rimarranno precluse in base alla scelta dello Starter. 

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