Vai al commento


Il tipo ghiaccio.


Glaringo

Post raccomandati

Il tipo Ghiaccio è considerato da molti fan di pokémon, il peggiore tipo di tutti. Difensivamente è oggettivamente orribile in quanto resiste solo a se stesso ed è debole  contro 4 tipi ( Fuoco, Lotta, Roccia e Acciaio), questo problema è aggravato dal fatto che la molti pokémon di tipi ghiaccio sono difensivi ma falliscono per via del loro tipo ( Regice, Avalugg, Abomasnow, ecc.). Invece offensivamente gli attacchi ghiaccio sono superefficaci contro 4 tipi ( Volante, Erba, Terra e soprattutto Drago ) e sono  resistiti da altrettanti ( Fuoco, Acqua, Acciaio e se stesso), allora si potrebbe dire che il tipo ghiaccio è un tipo che eccelle nel lato offensivo, però altri tipi come il tipo terra e il tipo roccia sono efficaci contro più o lo stesso numero di tipi e sono deboli contro meno, e il fuoco che offensivamente è pari al ghiaccio, resiste molti più tipi. Inoltre il più grande pregio del tipo ghiaccio ovvero, la capacità di distruggere i tipi drago, è ora oscurato dai tipi folletto, che possono farlo meglio e allo stesso tempo sono migliori difensivamente. Con tutti questi difetti, è ovvio che il tipo ghiaccio sia considerato uno dei peggiori.Però recentemente  i tipi ghiaccio sono migliorati con l'introduzione di Velaurora che ha decisamente migliorato la grandine, e i tipi ghiaccio hanno comunque accesso a varie mosse molto potenti. Quindi chiedo a voi 

Come può migliorare il tipo ghiaccio?

Inoltre vi chiedo Quale è il pokémon di tipo ghiaccio che vi piace di più e che vi piace di meno?

Spoiler

Quello che mi piace di meno è Cryogonal, mentre il mio preferito è Spheal

 tumblr_oij937t4PB1tai552o3_400.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roccia secondo me è un tipo peggiore rispetto a ghiaccio (ma io sono indietro, sono rimasto alla sesta gen)...difensivamente fa pena uguale, mentre offensivamente la coverage Ice è sempre stata necessaria ove possibile, o comunque fra le prime scelte, che fosse con Ice Beam, Ice Punch, e HP Ice. Rock solitamente si affidava a Stone Miss (e vabbe le rocks, ma quello è un entry hazard).

 

Comunque, Articuno preferito e Cryogonal meno amato.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbero aggiungere qualche resistenza anche se non oso immaginare quale criterio logico seguiranno, sempre che ci tengano a fare cose in maniera sensata, però dopo la creazione delle mega potrebbero uscirsene con una scusa tipo "l'acqua si congela al contatto" oppure "le fate muoiono al freddo" e così via.

Inoltre potrebbero creare qualche mossa fisica potente e precisa tipo un Terremoto ma di tipo Ghiaccio.

 

Btw preferito Articuno (che spero in futuro riceverà un boost degno di un leggendario) e spreferito Crabominable.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Strax ha scritto:

Roccia secondo me è un tipo peggiore rispetto a ghiaccio (ma io sono indietro, sono rimasto alla sesta gen)...difensivamente fa pena uguale, mentre offensivamente la coverage Ice è sempre stata necessaria ove possibile, o comunque fra le prime scelte, che fosse con Ice Beam, Ice Punch, e HP Ice. Rock solitamente si affidava a Stone Miss (e vabbe le rocks, ma quello è un entry hazard).

 

Comunque, Articuno preferito e Cryogonal meno amato.

Il tipo roccia non è considerato il peggiore per un motivo, e per capirlo bisogna fare una cosa che non ho fatto io per il tipo ghiaccio, ovvero guardare i pokémon che fanno parte dei tipi che sono deboli ad esso. Infatti molti pokémon hanno una debolezza per quattro al tipo roccia ( Charizard, Moltres, Articuno, molti pokémon coleottero, Talonflame ecc,) e per questo in presenza di levitoroccie sono distrutti perché perdono metà vita appena entrano, inoltre le mosse roccia in battaglie doppie e triple sono i migliori perché tutte le mosse roccia colpiscono più bersagli. Inoltre i tipi roccia, anche se hanno con gli erba ( un altro tipo che deve essere migliorato)  il più alto numero di debolezze ovvero 5, però a differenza del ghiaccio il tipo roccia resiste ad altri 4 tipi, e la maggior parte dei tipi roccia hanno una difesa molto alta. Il più grande problema del tipo roccia, oltre alle debolezze e il fatto di essere il tipo più lento, è che le sue mosse sono spesso poco accurate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok molti Ice non sono granchè, ma alcuni sono davvero temibili Weavile, Froslass, Kyurem-B, Mamoswine,Ninetails-A, anche Sandslash-A e Avalugg non è malaccio. Ora che in 7 Gen sembra ci sia ricordati ,in modo più incisivo, di questo tipo, se verrà ulteriormente "potenziato" da nuovi pikè/abilità/mosse/qualcosa penso verrá rivalutato.

poi @MadKing è sicuramente più competente di me in questo campo.

 

Comunque tipo ghiaccio preferito assolutamente lui:

Spoiler

IMG_2218.JPG.64e42c478510ea5c322ad04039a06413.JPG

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è sempre dispiaciuta questa cosa, voglio dire... è una figata il ghiaccio, è affascinante. Eppure è penalizzato in maniera, a mio modo di vedere, eccessiva. La debolezza all'acqua, e alla roccia, per me, andrebbe eliminata. Perché? Ve la butto sul piano scientifico: su mondi lontani come Cerere, Europa, Encelado, Ganimede (e potrei proseguire...) il ghiaccio è duro come la roccia, quindi equivalente, motivo per cui, se fosse per me, cambierei questa compatibilità.

Allo stesso modo, renderei superefficace contro il ghiaccio la sola mossa idrovampata, così come liofilizzazione è l'unica mossa di tipo ghiaccio superefficace contro l'acqua. In tal modo si bilancia non poco la cosa.

 

Parlando di cose più semplici... il mio preferito è Cryogonal (che a malincuore vedo non riscuotere molto successo... :asduj1:), mentre quello che mi piace di meno è Jynx.

Comunque ce ne sono tanti di pokémon splendidi di questo tipo: Sandslash e Ninetales di Alola, Glaceon, Froslass, Kyurem Bianco, Articuno, Weavile, Glalie (soprattutto la mega mi piace un sacco), Beartic... sono pochissimi quelli che non mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Glaringo ha scritto:

Il tipo roccia non è considerato il peggiore per un motivo, e per capirlo bisogna fare una cosa che non ho fatto io per il tipo ghiaccio, ovvero guardare i pokémon che fanno parte dei tipi che sono deboli ad esso. Infatti molti pokémon hanno una debolezza per quattro al tipo roccia ( Charizard, Moltres, Articuno, molti pokémon coleottero, Talonflame ecc,) e per questo in presenza di levitoroccie sono distrutti perché perdono metà vita appena entrano, inoltre le mosse roccia in battaglie doppie e triple sono i migliori perché tutte le mosse roccia colpiscono più bersagli. Inoltre i tipi roccia, anche se hanno con gli erba ( un altro tipo che deve essere migliorato)  il più alto numero di debolezze ovvero 5, però a differenza del ghiaccio il tipo roccia resiste ad altri 4 tipi, e la maggior parte dei tipi roccia hanno una difesa molto alta. Il più grande problema del tipo roccia, oltre alle debolezze e il fatto di essere il tipo più lento, è che le sue mosse sono spesso poco accurate.

Le rocks sono appunto un entry hazard come avevo detto, e le possono imparare un macello di pokemon che con la roccia hanno ben poco a che spartire, tipo Chansey e Clefable. A me è sempre piaciuto molto meno del ghiaccio, perché ok ha una difesa fisica solitamente molto alta, ma è debole ai principali tipi che si affidano proprio al fisico per attaccare (steel, fighting e ground), e poi come dici tu sono lenti. Inoltre nell'arsenale degli Ice c'è una priority, Ice Shard, e contando che (almeno ai tempi) diversi mons top usage in OU erano deboli almeno x2, se non x4 tipo chomp, dnite e lando-t, poteva fare dei bei disastri.

 

Il VGC lo giocavo poco, vero che Rock Slide colpiva tutti e flinchava, ma spesso missava proprio quando serviva...idem quel cesso di Stone Miss in singolo.

 

#riabilitiamoilghiaccio

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Le rocks sono appunto un entry hazard come avevo detto, e le possono imparare un macello di pokemon che con la roccia hanno ben poco a che spartire, tipo Chansey e Clefable. A me è sempre piaciuto molto meno del ghiaccio, perché ok ha una difesa fisica solitamente molto alta, ma è debole ai principali tipi che si affidano proprio al fisico per attaccare (steel, fighting e ground), e poi come dici tu sono lenti. Inoltre nell'arsenale degli Ice c'è una priority, Ice Shard, e contando che (almeno ai tempi) diversi mons top usage in OU erano deboli almeno x2, se non x4 tipo chomp, dnite e lando-t, poteva fare dei bei disastri.

 

Il VGC lo giocavo poco, vero che Rock Slide colpiva tutti e flinchava, ma spesso missava proprio quando serviva...idem quel cesso di Stone Miss in singolo.

 

#riabilitiamoilghiaccio

Condivido in pieno, infatti ho un team basato sulla core delle forme alola di tipo ghiaccio.... ^^

L'unico pregio dei tipi roccia è, a parte una difesa fisica molto alta, il bustarsi la spdef sotto sandstorm; anche se comunque esistono due eccezioni allo stereotipo di: i tipi roccia sono bulky e lenti, ovvero

Dugtrio

Lycanroc midday ( mossa prioritaria di tipo roccia)

Ho sempre amato i tipi ghiaccio, sopratutto lui: 

Spoiler

200px-Artwork131.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo ghiaccio mi è sempre piaciuto!

Insieme al tipo drago e al tipo spettro, forma il mio trio di tipi preferiti....

In assoluto il Pokémon di tipo ghiaccio che amo è Lapras, poi di belli ci sono Glaceon e Froslass e Glalie.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Frabyte ha scritto:

Condivido in pieno, infatti ho un team basato sulla core delle forme alola di tipo ghiaccio.... ^^

L'unico pregio dei tipi roccia è, a parte una difesa fisica molto alta, il bustarsi la spdef sotto sandstorm; anche se comunque esistono due eccezioni allo stereotipo di: i tipi roccia sono bulky e lenti, ovvero

Dugtrio

Lycanroc midday ( mossa prioritaria di tipo roccia)

Ho sempre amato i tipi ghiaccio, sopratutto lui: 

  Apri contenuto nascosto

200px-Artwork131.png

 

Dugtrio è Ground, Lycanroc non ne ho idea perché, come ho detto, sono rimasto a ORAS. E ai tempi il solo rock in grado di abusare della sand per bene era Tyranitar.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

Dugtrio è Ground, Lycanroc non ne ho idea perché, come ho detto, sono rimasto a ORAS. E ai tempi il solo rock in grado di abusare della sand per bene era Tyranitar.

Gigalith?

Già, dimenticato

1 ora fa, Sir.Rattata ha scritto:

Hanno messo quella nuova mossa superefficace contro l acqua,comunque adoro frosslas e weavile

liofilizzazione?

Lycanroc con remasabbia

ps: 75

att: 115

def: 65

sp att: 55

spdef: 65

vel: 112

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il tipo Ghiaccio dovrebbe resistere all'Acqua, in quanto Acqua e Ghiaccio alla fin fine sono la stessa cosa, ed al tipo Terra. In realtà per quanto riguarda il tipo Terra non ho un motivo logico in mente, ma dal momento che la Terra è uno dei tipi più OP attualmente nel meta direi che ci potrebbe stare fare dei Ghiaccio gli "anti-Terra", come un tempo erano gli "anti-Drago", dando in questo modo al Ghiaccio la nicchia di tipo anti-meta. Per quanto riguarda le mosse direi che potrebbero tranquillamente aumentare la precisione di Scagliagelo a 100. Per il resto non mi viene in mente altro.

 

Il mio tipo Ghiaccio preferito... Beh, è difficile, adoro sia Glaceon che Sandshrew-Alola, mentre il tipo Ghiaccio che mi piace meno in assoluto è un testa a testa fra Avalugg e Glalie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LoZ ha scritto:

Secondo me il tipo Ghiaccio dovrebbe resistere all'Acqua, in quanto Acqua e Ghiaccio alla fin fine sono la stessa cosa, ed al tipo Terra. In realtà per quanto riguarda il tipo Terra non ho un motivo logico in mente, ma dal momento che la Terra è uno dei tipi più OP attualmente nel meta direi che ci potrebbe stare fare dei Ghiaccio gli "anti-Terra", come un tempo erano gli "anti-Drago", dando in questo modo al Ghiaccio la nicchia di tipo anti-meta. Per quanto riguarda le mosse direi che potrebbero tranquillamente aumentare la precisione di Scagliagelo a 100. Per il resto non mi viene in mente altro.

 

Il mio tipo Ghiaccio preferito... Beh, è difficile, adoro sia Glaceon che Sandshrew-Alola, mentre il tipo Ghiaccio che mi piace meno in assoluto è un testa a testa fra Avalugg e Glalie.

Lapras?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...