Vai al commento

Consiglio Team Spettro

Zarxiel

Post raccomandati

Inviato

Non sono certo che questo sia il thread più adatto... ma visto che non gioco con i formati Smogon, ma tramite regolamento ufficiale, presumo di si (o almeno spero)

Stavo pensando come formarmi un team Spettro non leggendario nel migliore dei modi e volevo il consiglio di qualcuno più esperto, visto che io di competitivo non sono proprio espertissimo... posterò qui di seguito i vari set che uso per i miei Pokémon, così che qualcuno possa dirmi chi sono i migliori per formarmi un team.

NOTA: Gengar essendo il mio primissimo starter è un must, quindi è l'unico Pokémon che voglio tenere al 100% per motivi affettivi.

NOTA 2: I set che posto sono quelli che trovo più adatti per il mio stile di gioco, accetto consigli su eventuali cambiamenti (anche se il thread non parla di cambiamenti dei singoli Pokémon, ma della composizione del team e basta, difficilmente cambierò i set, potrei farlo, ma dipende da voglia, tempo e se il set mi intriga).

Gengar (MegaGengar)

Apri contenuto nascosto

Marowak (Forma di Alola)

Apri contenuto nascosto

Mismagius

Apri contenuto nascosto

Ninjask

Apri contenuto nascosto

Shedinja

Apri contenuto nascosto

Sableye (MegaSableye)

Apri contenuto nascosto

Banette (MegaBanette)

Apri contenuto nascosto

Dusknoir

Apri contenuto nascosto

Froslass

Apri contenuto nascosto

Drifblim

Apri contenuto nascosto

Spiritomb

Apri contenuto nascosto

Rotom (Rotom Lavaggio)

Apri contenuto nascosto

Cofagrigus

Apri contenuto nascosto

Jellicent (Maschio)

Apri contenuto nascosto

Jellicent (Femmina)

Apri contenuto nascosto

Chandelure

Apri contenuto nascosto

Golurk

Apri contenuto nascosto

Aegislash

Apri contenuto nascosto

Trevenant

Apri contenuto nascosto

Gourgeist (Normale)

Apri contenuto nascosto

Gourgeist (Mini)

Apri contenuto nascosto

Gourgeist (Grande)

Apri contenuto nascosto

Gourgeist (Maxi)

Apri contenuto nascosto

Decidueye

Apri contenuto nascosto

Oricorio (Stile Buyo)

Apri contenuto nascosto

Palossand

Apri contenuto nascosto

Silvally

Apri contenuto nascosto

Mimikyu

Apri contenuto nascosto

Dhelmise

Apri contenuto nascosto

Inviato

Dato sono interessato pure io team spettrale mio consiglio  gengar avrei messo energipalla invece di protezione.

Banette  invece fuocofauto calmante.

Goluruk levitiroccia,dinamipugno,gelopugno,terremoto,  abilità nullodifesa. strumento focalnastro dato pokemon lento.

Aegislash tossina,vortexpalla,palla ombra,scudo reale strumento avanzi.

Un mio consiglio spero possa aiurarti:)

Inviato

Se non hai intenzione di giocarlo mega, questo set di Gengar è molto divertente:

Gengar

@ Choice Specs
Ability: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Wave
- Focus Blast
- Trick

E Froslass assolutamente con Ice Beam se vuoi fare danni in entrata (io mi ci divertivo a quel modo e minimo due KO avversari sicuro ci riuscivo a farli).

per il resto, più o meno vanno bene, e le integrazioni di @Warmachinereed85 sono più che sufficienti ^^

PS. Se intendi usare Cofagrigus, a mio parere molto sottovalutato, presumo ti serviranno altri set appositi per un TR team, così avrebbe senso sfruttare alcuni più inusabili come Golurk (?)

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

...a seguire la sezione Hoenn Born:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

۞ Storico iniziative del Sire ۞

1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

http://i.imgur.com/zP0mthA.png

"Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Inviato
  On 14/10/2017 at 16:02, King DDD ha scritto:

Se non hai intenzione di giocarlo mega, questo set di Gengar è molto divertente:

Gengar

@ Choice Specs
Ability: Cursed Body
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Wave
- Focus Blast
- Trick

E Froslass assolutamente con Ice Beam se vuoi fare danni in entrata (io mi ci divertivo a quel modo e minimo due KO avversari sicuro ci riuscivo a farli).

per il resto, più o meno vanno bene, e le integrazioni di @Warmachinereed85 sono più che sufficienti ^^

PS. Se intendi usare Cofagrigus, a mio parere molto sottovalutato, presumo ti serviranno altri set appositi per un TR team, così avrebbe senso sfruttare alcuni più inusabili come Golurk (?)

Espandi  

Trattandosi del mio Starter intendo usarlo con la Mega

Grazie dei consigli comunque :)

Inviato

Cofragrigus forte difesa speciale toglierei congiura assocerei assorbifera.

Inviato
  On 14/10/2017 at 17:30, Frabyte ha scritto:

Non hai pensato a dusklops con evolcondensa e un set da stall?

Espandi  

L'Evolcondensa per me è l'incarnazione del demonio e della blasfemia... non ricordarmi neanche dell'esistenza di quell'affare :S quindi no, una proposta del genere non è assolutamente considerabile, specie perché un Dusclops è molto più lento e offensivamente debole di un Dusknoir ben più fiero, e basta una Privazione per renderlo ancora più inutile e buttarlo giù come se niente fosse.

Inviato
  On 15/10/2017 at 10:50, labirinth ha scritto:

Ora che ci penso dovresti mettere rotom calore ihmo

Espandi  

Preferisco Lavaggio... inoltre, se gli cambio forma, dovrei cambiare anche la mia cover della fanfic/desktop/immagine di profilo/cover di FB

Inviato
  On 16/10/2017 at 11:21, Yciouth ha scritto:

Che tier giochi? Se giochi ou staffetta e m gengar sono bannati

Espandi  

Smogon è fanmade, non ha alcun valore, è semplicemente una community fatta da gente che si ritiene superiore alla GF e che vuole imporre la gente a giocare con i Pokémon loro vogliono.

Il loro regolamenti per me hanno un valore inferiore a 0.

Ufficialmente esistono come tier: non leggendari (anche se è permesso l'uso di quelli secondari, ma io preferisco non usarli anche perché non ne ho) e leggendari.

Inviato
  On 16/10/2017 at 11:27, Zarxiel ha scritto:

Smogon è fanmade, non ha alcun valore, è semplicemente una community fatta da gente che si ritiene superiore alla GF e che vuole imporre la gente a giocare con i Pokémon loro vogliono.

Ufficialmente esistono come tier: non leggendari (anche se è permesso l'uso di quelli secondari, ma io preferisco non usarli anche perché non ne ho) e leggendari.

Espandi  

Non sono d'accordo: smogon è una community che cerca di creare nuove tier bilanciate e divertenti da giocare, senza però togliere i classici bss, bsd e vgc

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:09, Yciouth ha scritto:

Non sono d'accordo: smogon è una community che cerca di creare nuove tier bilanciate e divertenti da giocare, senza però togliere i classici bss, bsd e vgc

Espandi  

Credo che abbiamo una concezione di "bilanciamento" ben diversa, visto che alla fine i giocatori di Smogon si riducono a cloni con gli stessi identici team, con una schiera di gente che pretende che gli altri giochino con il loro regolamento puramente fanmade.

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:10, Zarxiel ha scritto:

Credo che abbiamo una concezione di "bilanciamento" ben diversa, visto che alla fine i giocatori di Smogon si riducono a cloni con gli stessi identici team, con una schiera di gente che pretende che gli altri giochino con il loro regolamento puramente fanmade.

Espandi  

Questo succede in ogni meta, e il regolamento ovvio che è fanmade, però per certe tier e fatto davvero bene

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:24, Yciouth ha scritto:

Questo succede in ogni meta, e il regolamento ovvio che è fanmade, però per certe tier e fatto davvero bene

Espandi  

E quale sarebbe il divertimento di essere un clone di qualcun altro? Dove sarebbe la soddisfazione di aver copiato il team di un altro, o di aver usato Pokémon che neanche ti interessano/piacciono/vuoi usare. Se tutti usassero i Pokémon che vogliono, senza fare un team copia/incolla, le cose sarebbero ben diverse. Una cosa del genere non è fatta bene, anzi, è l'antitesi stessa di quello che è Pokémon.

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:30, Zarxiel ha scritto:

E quale sarebbe il divertimento di essere un clone di qualcun altro? Dove sarebbe la soddisfazione di aver copiato il team di un altro, o di aver usato Pokémon che neanche ti interessano/piacciono/vuoi usare. Se tutti usassero i Pokémon che vogliono, senza fare un team copia/incolla, le cose sarebbero ben diverse. Una cosa del genere non è fatta bene, anzi, è l'antitesi stessa di quello che è Pokémon.

Espandi  

Nessuno ti obbliga a usare il team di un altro, se non ti piace buildatene uno tu e usalo

Inviato
  On 16/10/2017 at 11:27, Zarxiel ha scritto:

Espandi  

Zar... Cosa stai dicendo?

Sarà anche un sito fatto da fan, ma perché devono per forza considerarsi superiori ? Semplicemente vogliono aiutare i novellini ad addentrarsi nelle competitive...

E' come accusare ,un sito web che vende e scambia skin di armi di Counter Strike : Global Offensive, di ritenersi superiore allo sviluppatore del gioco... Se invece vuole solo vendere oggetti virtuali. Ho capito che è un altra cosa CSGO

Apri contenuto nascosto

Sei libero di fartelo piacere o meno, ma dire che si credono superiori a GF... E' più fake di Marte che impatterà sulla Terra 

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:49, Yciouth ha scritto:

Nessuno ti obbliga a usare il team di un altro, se non ti piace buildatene uno tu e usalo

Espandi  

Infatti è quello che faccio, io mi riferisco agli Smogonfag

Inviato

Questo topic non è stato creato per parlare di Smogon, delle sue tier, di quanto siano giuste o di quanto abbia valore e correlati, quindi restiamo IT. ^^  

Inviato
  On 16/10/2017 at 18:51, Blazengard ha scritto:

Zar... Cosa stai dicendo?

Sarà anche un sito fatto da fan, ma perché devono per forza considerarsi superiori ? Semplicemente vogliono aiutare i novellini ad addentrarsi nelle competitive...

E' come accusare ,un sito web che vende e scambia skin di armi di Counter Strike : Global Offensive, di ritenersi superiore allo sviluppatore del gioco... Se invece vuole solo vendere oggetti virtuali. Ho capito che è un altra cosa CSGO

Apri contenuto nascosto

Sei libero di fartelo piacere o meno, ma dire che si credono superiori a GF... E' più fake di Marte che impatterà sulla Terra 

Espandi  

Ti sbagli, basta guardare che le varie iniziative fan sono quasi, se non addirittura tutte, con il regolamento Smogon, e ti costringono ad usare quel regolamento anziché quello ufficiale, il che è ridicolo, posso capire se fosse solo nella loro community, ma che in tutte le community del mondo usano quel regolamento è qualcosa di vergognoso. C'è il regolamento UFFICIALE, usiamo quello.

On 16/10/2017 at 18:55, Andry ha scritto:

Questo topic non è stato creato per parlare di Smogon, delle sue tier, di quanto siano giuste o di quanto abbia valore e correlati, quindi restiamo IT. ^^  

Espandi  

Niente di più giusto :)

Tornando all'argomento principale.

Ho cambiato il mio team con questi Pokémon

-Mimikyu

-Rotom

-Chandelure

-Aegislash

-Dedicueye

-MegaGengar

Così mi sono pure fatto un team più variegato in fatto di tipi, così da renderlo più versatile e con Rotom Lavaggio mi sono procuprato un Pokémon tanto Elettro quanto Acqua.

Chandelure probabilmente lo sostiuisco con Fragor quando avrò UltraLuna.

Che ne pensate?

Inviato

Uhm o non viene specificato o sono cieco io, per formato ufficiale spesso e volentieri si intende il VGC, usato appunto nei vari tornei ufficiali e via dicendo, ma se vogliamo definirli “ufficiali” (effettivamente non lo sono) si potrebbe tener conto anche delle modalità che offre il Punto Lotta, quali il BSD e il BSS (Doppio 4VS4 e Singolo 3VS3). Quale di questi hai intenzione di giocare? :)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Inviato
  On 16/10/2017 at 19:14, KingDom ha scritto:

Uhm o non viene specificato o sono cieco io, per formato ufficiale spesso e volentieri si intende il VGC, usato appunto nei vari tornei ufficiali e via dicendo, ma se vogliamo definirli “ufficiali” (effettivamente non lo sono) si potrebbe tener conto anche delle modalità che offre il Punto Lotta, quali il BSD e il BSS (Doppio 4VS4 e Singolo 3VS3). Quale di questi hai intenzione di giocare? :)

Espandi  

infatti il "non leggendari (con solo quelli della leggenda inclusi)" è il VGC, l'altro (con leggendari) è semplicemente un team senza regolamenti, usato proprio per essere uber e OP.

Io gioco così a caso, cioé, il mio team semplicemente è costruito sulla base del VGC diciamo.

Inviato

@Zarxiel penso sia un buon team sposterei  rotom con qualcos'altro. parere di scelta personale.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...