Vai al commento


Aiuto per spread Landorus-T con figy berry in Battle spot doubles


Enwarth

Post raccomandati

Ho un team che funziona molto bene, tanto che la versione 1.0 è stato presa ed utilizzata da un ragazzo di smogon per superare i 1700 (showdown) , la v2 funziona ancora meglio, ma ho una sola incognita ovvero Landorus-T, nel mio team andrebbe benissimo anche una versione con la scarf, ma volendo provare qualcosa di nuovo ho optato per un landorus che come per arcanine nel vgc recupera vita tramite una bacca, personalmente ritengo che una distribuzione difensiva sia la migliore soluzione, ma per l'appunto tranne che per gli HP e la natura non ho idee.

 

Landorus-Therian @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP /  Atk / Def /  SpD /  Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- U-turn  
- Protect

 

La natura Adamant credo sia necessaria perché l'uccidere con un colpo koko (doppio targhet ovviamente) è importante ed in caso di natura neutra mi sembrerebbe uno spreco mettere ben 108 evs in attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Figy Berry non conviene ma meglio un Assault Vest, aggiustando un minimo ponendo 248 HP, 4 Atk, 4 SpD, 8 Def e 244 Spe :o

Knock Off e Superpower mi piacciono come terza e quarta mossa (ovviamente prime due Earthquake e Rock Slide)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Roxas ha scritto:

Sposto visto che non si parla di VGC

L'ultima volta mi hanno spostato il post in questa sezione, mi sa che dovete fare un po di chiarezza riguardo il battle spot doubles.

1 ora fa, FireBlast ha scritto:

Secondo me Figy Berry non conviene ma meglio un Assault Vest, aggiustando un minimo ponendo 248 HP, 4 Atk, 4 SpD, 8 Def e 244 Spe :o

Knock Off e Superpower mi piacciono come terza e quarta mossa (ovviamente prime due Earthquake e Rock Slide)

Assault vest già occupato da ludicolo su cui è essenziale (anche per la stabilità del team) per questo ho optato per la figy non volendo usare la solita scarf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Landorus-Therian @ Figy berry 
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 112 Atk / 52 SpD / 100 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Protect  
- Knock Off  
- Rock Slide

La speed è necessaria ad Outspeddare Bisharp Adamant (volendo si potrebbe modificare per Outspeddare anche Heatran Modest max speed).

La sp def invece permette di reggere, attivando la bacca:

Muddy Specs fini

252+ SpA Choice Specs Tapu Fini Muddy Water vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 170-204 (87.1 - 104.6%) -- 18.8% chance to OHKO

Hp ice Zapdos

252+ SpA Zapdos Hidden Power Ice vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 164-196 (84.1 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO

Ice beam Modest suicune 

116+ SpA Suicune Ice Beam vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 176-208 (90.2 - 106.6%) -- 37.5% chance to OHKO

Ice beam tank Cresselia 

0 SpA Cresselia Ice Beam vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 124-148 (63.5 - 75.8%) -- guaranteed 2HKO

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

 

Landorus-Therian @ Figy berry 
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 112 Atk / 52 SpD / 100 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Protect  
- Knock Off  
- Rock Slide

La speed è necessaria ad Outspeddare Bisharp Adamant (volendo si potrebbe modificare per Outspeddare anche Heatran Modest max speed).

La sp def invece permette di reggere, attivando la bacca:

Muddy Specs fini

252+ SpA Choice Specs Tapu Fini Muddy Water vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 170-204 (87.1 - 104.6%) -- 18.8% chance to OHKO

Hp ice Zapdos

252+ SpA Zapdos Hidden Power Ice vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 164-196 (84.1 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO

Ice beam Modest suicune 

116+ SpA Suicune Ice Beam vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 176-208 (90.2 - 106.6%) -- 37.5% chance to OHKO

Ice beam tank Cresselia 

0 SpA Cresselia Ice Beam vs. 244 HP / 52 SpD Landorus-Therian: 124-148 (63.5 - 75.8%) -- guaranteed 2HKO

 

 

TI ringrazio della risposta, la tua spread sembra molto interessante, come mai un investimento così alto in attacco? Stavo pensando di mettere una metà di quelle evs in difesa in modo da reggere meglio ad esempio una liquidation di araquanid (ovviamente a -1).

Come mai hai tolto u-turn? Io nel team ho anche un hydreigon con mossa z buio (per gli aegislash e i cresselia).

 

Per semplicità il mio team è composto da: M-metagross (con sub e funziona benissimo)-lele (life orb)- Hydreigon (mossa z buio ed unico con mossa fuoco)-landorus-pelliper classico-ludicolo vest.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Enwarth ha scritto:

TI ringrazio della risposta, la tua spread sembra molto interessante, come mai un investimento così alto in attacco? Stavo pensando di mettere una metà di quelle evs in difesa in modo da reggere meglio ad esempio una liquidation di araquanid (ovviamente a -1).

Come mai hai tolto u-turn? Io nel team ho anche un hydreigon con mossa z buio (per gli aegislash e i cresselia).

 

Per semplicità il mio team è composto da: M-metagross (con sub e funziona benissimo)-lele (life orb)- Hydreigon (mossa z buio ed unico con mossa fuoco)-landorus-pelliper classico-ludicolo vest.

 

Ho dovuto dare un investimento alto in attacco per 2 motivi:

1) non conoscevo il Team intero, quindi pensavo che quel landorus fosse la tua unica vera risposta a piké come Heatran/Aegislash ecc...

2) i piké checkati da landorus in BSD, sono ultimamente accompagnati da Bulu, ma con la spread data posso decidere se rimanere in campo nella classica core Heatran/Bulu ed evitare che il primo subbi in faccia a Lando.

 

Sono d’accordo nel mettere qualche punto in difesa, ma non per araquanid che trovo davvero difficile da trovare visto  i molti Intimidate abuser che sono anche in grado di killarlo in primis Mega mence e Mega Mane, ma anche lo stesso lando-t con Z Volante. Non vedi U-turn solo perché a fini di calcolo dei danni non mi era utile ovviamente il set apprezzerebbe il momentum causato da uno U-turn lento.

Eh sì, knock off appunto mi serviva per valutare i danni inferti ad Aegi e Cresselia, ma se hai Hydraigon Z puoi anche scartarlo 

 

vedendo il team ho ho capito perché temi Araquanid, ma mettendo tu stesso la Rain penso che gli investimenti def non bastino a farti prendere ingenti danni da liquidation a -1. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ho dovuto dare un investimento alto in attacco per 2 motivi:

1) non conoscevo il Team intero, quindi pensavo che quel landorus fosse la tua unica vera risposta a piké come Heatran/Aegislash ecc...

2) i piké checkati da landorus in BSD, sono ultimamente accompagnati da Bulu, ma con la spread data posso decidere se rimanere in campo nella classica core Heatran/Bulu ed evitare che il primo subbi in faccia a Lando.

 

Sono d’accordo nel mettere qualche punto in difesa, ma non per araquanid che trovo davvero difficile da trovare visto  i molti Intimidate abuser che sono anche in grado di killarlo in primis Mega mence e Mega Mane, ma anche lo stesso lando-t con Z Volante. Non vedi U-turn solo perché a fini di calcolo dei danni non mi era utile ovviamente il set apprezzerebbe il momentum causato da uno U-turn lento.

Eh sì, knock off appunto mi serviva per valutare i danni inferti ad Aegi e Cresselia, ma se hai Hydraigon Z puoi anche scartarlo 

 

vedendo il team ho ho capito perché temi Araquanid, ma mettendo tu stesso la Rain penso che gli investimenti def non bastino a farti prendere ingenti danni da liquidation a -1. 

Non temo araquanid, ma l'ho preso in considerazione solo perché ha un alto attacco superefficace contro landorus, nulla di più. Proverò questa tua versione (o con al massimo qualche investimento in difesa (roba di 12/20 evs) e se non andrà bene temo che dovrò veramente optare per il landorus scarf.

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheDarkCharizard @FireBlast

Poiché in BSD tutti i pokèmon vengono portati al Lv50, i valori nelle spread diversi da 0 o 4 e che non danno origine ad un multiplo di 8 se gli si sottrae 4 non hanno alcun senso. È il caso di 248, 8 e 112, che sortiscono gli stessi effetti rispettivamente di 244, 4 e 108 e pertanto comportano uno spreco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, TDK ha scritto:

@TheDarkCharizard @FireBlast

Poiché in BSD tutti i pokèmon vengono portati al Lv50, i valori nelle spread diversi da 0 o 4 e che non danno origine ad un multiplo di 8 se gli si sottrae 4 non hanno alcun senso. È il caso di 248, 8 e 112, che sortiscono gli stessi effetti rispettivamente di 244, 4 e 108 e pertanto comportano uno spreco.

Ti ringrazio per l’appunto. Effettivamente, la spread da me fatta, comporta spreco di evs.

Pertanto, in considerazione delle richieste fatte dall’utente:

Landorus-Therian @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 60 Atk / 52 Def / 52 SpD / 100 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Protect
- Knock Off/U-Turn/Super Power
- Rock Slide
In questo modo posso reggere Liquidation di Brave Araquanid a -1 
, senza perdere KO rilevanti.
 
-1 252+ Atk Water Bubble Araquanid Liquidation vs. 244 HP / 52 Def Landorus-Therian: 148-180 (75.8 - 92.3%) -- guaranteed 2HKO
 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...