Vai al commento


Pokémon Best Wishes - Stagione 2 - Episodio N: Riassunti BW109 e BW110!


Redattore

Post raccomandati

MasterOctillery.jpg
Articolo scritto da MasterOctillery
Categoria di appartenenza: Anime

best_wishes2_logo.png


Giovedì 17 Gennaio e Giovedì 24 Gennaio sono andati in onda in Giappone su TV Tokyo due nuovi episodi della serie Pokémon Best Wishes: Stagione 2 - Episodio N. Si tratta degli episodii BW109 dal titolo L'istituto Aralia! Un nuovo viaggio! e l'episodio BW110 dal titolo Un Amico... Il Suo Nome è N!


Riassunto dell'episodio - BW109

Spoiler

L'episodio inizia con Ash, Iris e Spighetto che continuano il loro viaggio. Ad un certo punto incontrano una ragazza di nome Nonomi che è terrorizzata al pensiero di attraversare un ponte per paura che non sia stabile. Dopo vari tentativi Nonomi, grazie all'aiuto di Ash riesce ad attraversare il ponte. I trio saluta la ragazza e continua per la loro strada; intanto il Team Rocket spia il nostro gruppetto attraverso una mini-telecamera.

Più tardi i ragazzi giungono al Laboratorio della Professoressa Aralia, dove Ash fa una videochiamata al Prof. Oak. In quello stesso momento arriva Nonomi al Laboratorio e si scopre che lei è una neo allenatrice che è arrivata lì per ricevere il suo primo Pokémon. Nonomi sceglie Tepig e la Professoressa Aralia le consegna anche un Pokédex, delle Sfere Poké e un Porta Medaglie. Ash così propone alla ragazza di affrontare insieme a lui Iris e Spighetto in una lotta in Doppio.

Ash schiera Pikachu, Iris Emolga, Spighetto Stunfisk e ovviamente Nonomi schiera Tepig. Ash inizia usando Fulmine e anche Nonomi ordina al suo Pokémon di usare Fulmine. Ash le spiega che non lo può usare, così le consiglia di controllare sul suo Pokédex quali mosse ha appreso Tepig. Così il Pokémon di Nonomi usa Braciere contro Stunfisk. Questi usa Pantanobomba e l'Emolga di Iris usa Scarica.

Improvvisamente al centro del campo lotta spunta uno strano veicolo pilotato dal Team Rocket. Jessie schiera il suo nuovo Pokémon Frillish e James schiera Amoonguss. Frillish usa Nebbia e Amoonguss usa Paralizzante. Nella confusione James ordina ad Amoonguss di attaccare Pikachu con Corposcontro mandandolo K.O. Successivamente Frillish lo solleva grazie a Psichico. Il Team Rocket tenta di rinchiudere Pikachu all' interno della gabbia posta sul loro veicolo, ma Ash schiera Unfezant che grazie a Raffica dirada la coltre formata da Nebbia e Paralizzante. Successivamente il Tepig di Nonomi usa Braciere su Frillish che libera Pikachu dall' effetto di Psichico.
Successivamente Amoonguss usa Introforza per distrarre Pikachu, intanto Frillish afferra Tepig e lo spedisce dentro la gabbia. Frillish usa Bollaraggio e Amoonguss Introforza, ma Unfezant fa da scudo ad Ash e a Pikachu. Unfezant usa Aerasoio su Amoonguss e Aeroassalto su Frillish mandandoli entrambi K.O. Il Team Rocket tenta di fuggire a bordo della sua mongolfiera, ma Pikachu, cavalcando Unfezant, si avvicina e usa Energisfera salvando Tepig.
Nonomi riparte per il suo viaggio e i ragazzi ricevono una chiamata dal Professor Aralia che chiede ai ragazzi di raggiungerlo alle "Rovine Bianche" dove avrebbero potuto incontrare Reshiram.

I ragazzi si imbarcano lo stesso giorno e salutano la Professoressa Aralia; non molto lontano da lì qualcuno fa la sua comparsa: il suo nome è N!

20130117195027.jpg20130117223136.jpg20130117195030.jpg20130117223139.jpg20130117195031.jpg20130117223143.jpg20130117195037.jpg20130117195046.jpg








Riassunto dell'episodio - BW110

Spoiler

L'episodio inizia con l’immagine di un ragazzo che si aggira in un vecchio rudere. Successivamente si avvicina ad un computer, lo accende e appare l' immagine di Genesect.

Intanto Ash, Iris e Spighetto sono sulla nave e mentre costeggiano una foresta notano uno strano rudere. Spighetto dice ai ragazzi che quello era il Laboratorio P&P.

Mentre la nave sta facendo scalo, Ash nota un ragazzo che lo osserva dalla banchina, si gira e poi quando ritorna a guardarlo si accorge che è sparito. Intanto la nave riparte; oltre ai ragazzi a bordo c'è anche il Team Rocket che aspira, come al solito, alla cattura di Pikachu.

Ash, Iris e Spighetto si dirigono verso il Campo Lotta e lì Pikachu si accorge della presenza di qualcuno. Infatti ad osservarli era il ragazzo di prima; egli si avvicina e si presenta dicendo di chiamarsi N.

I ragazzi successivamente si riuniscono per un Tè; lì Ash racconta ad N l'apparizione di Zekrom quando è arrivato per la prima volta ad Unima. N allora racconta ai ragazzi la leggenda riguardante Reshiram e Zekrom. Successivamente Ash confida ad N la sua ambizione di diventare Maestro Pokémon. Dopo queste parole N sembra scosso, saluta i ragazzi e si allontana dal tavolo.

I ragazzi pranzano e successivamente Ash sfida Iris. Ash schiera Boldore ed Iris Excadrill. Boldore attacca con Spaccaroccia e Excadrill con Ferrartigli: i due attacchi si annullano. Boldore usa Cannonflash e Excadrill Focalcolpo: i due attacchi si annullano di nuovo.
Intanto una Bacca cade vicino ad Axew. Il Pokémon la mangia. Successivamente ne cade un'altra e un'altra ancora fino a formare una scia.
Così Axew si allontana per accaparrarsi tutte le bacche; Pikachu nota l'assenza del Pokémon di Iris e và a cercarlo. Mentre Pikachu si avvicina ad Axew viene intrappolato in una gabbia posizionata da Team Rocket. Axew lancia un grido per richiamare Ash Iris e Spighetto. I ragazzi arrivano, ma il Team Rocket si allontana in mongolfiera. Ash schiera Snivy che si aggrappa alla mongolfiera con Frustata. James però schiera Amoonguss che grazie a Corposcontro la allontana. Il Frillish di Jessie usa Palla Ombra su Sniny ed Axew; il colpo sarebbe andato a segno se N non fosse comparso all' improvviso e avesse fatto da scudo ai due Pokémon. Ash ritira Snivy e schiera Unfezant che grazie ad Aeroassalto riesce a rompere la gabbia che tiene imprigionato Pikachu. Successivamente Pikachu usa Fulmine, ma prima di riuscire a colpire gli avversari Amoonguss usa Paralizzante. Unfezant usa Aerasoio e spedisce altrove il Team Rocket.
Pikachu però soffre per la paralisi di prima ed N dice che forse può aiutarlo a guarire. Così si concentra e riesce a richiamare due Alomomola dal mare che grazie alle loro caratteristiche curative riescono a guarire Pikachu dalla paralisi.
Successivamente N saluta i ragazzi e scende allo scalo successivo. L'episodio si conclude così.


20130124193619.jpg20130124193620.jpg20130124193624.jpg20130124193628.jpg20130124193629.jpg20130124193636.jpg20130124193646.jpg
Modificato da PMNews
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...