Vai al commento



Rain Team VGC 18


Mauro4K

Post raccomandati

Premetto che sto muovendo i primi passi nel competitivo, quindi questo team è un po' una prova. Come da titolo, ho optato per un Rain, dato che Mega Swampert mi è sempre piaciuto, non chiedetemi il perché.

Il team è il seguente (prima posto il team e, di seguito le "analisi" dei vari Pokèmon):

Swampert @ Swampertite  
Ability: Torrent  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
- Ice Punch  
- Low Kick  

Politoed @ Aguav Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Encore  
- Protect  

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Volt Switch  

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Leech Seed  
- Power Whip  
- Protect  

Hydreigon @ Darkinium Z  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Tailwind  
- Earth Power  
- Protect  

Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Rock Slide  
- Superpower  

 

Allora, iniziamo. La core Swampert-Politoed direi che non ha bisogno di grandi descrizioni, forse solo da segnalare il Low Kick su Swamp per Kanga.

Tapu Koko è stata un po' un' "ignorantata" (soprattutto per il Thunder) però l'ho quasi sempre giocato Specs, e mi sono trovato molto bene.

Ferrothorn e Hydreigon sono abbastanza lineari, anche se al drago a tre teste ho dato il Darknium Z per fare molto male a Cresselia.

Landorus l'ho messo per esclusione, stesso discorso per lo strumento in quanto la Z era già occupata e avere due Choice nel team non mi sembrava il massimo.

 

Quindi, che ve ne pare? Io per ora mi sto trovando abbastanza bene su Showdown, però vorrei sapere l'opinione di giocatori più esperti di me in questo ambito, grazie in anticipo per eventuali risposte :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il low kick su swampo la toglierei. Mettigli protect che nel vgc è fondamentale, tra l'altro per kanga puoi sempre portarti lando t che ha superpower e con intimidate gli abbassa l'attacco. Tra l'altro prova lando t jolly, che outspeeda numerosi pokè con 100 punti base in velocità, come i numerosissimi mega charizard y modest (che li butta giù con un rock slide!) Utile no ;) ?? Per koko deciditi, thunder o thunderbolt? Secondo me stai sprecando uno slot mosse! Potresti aggiungere un energy ball, ottimo contro rain avversari, soprattutto gli swampert se decidono di metterli predictando un thunder/thunder bolt e beccandosi una energy ball! Su ferro ci vedo meglio i leftovers! ci sono molte mosse che non fanno contatto!

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente! Tienici aggiornati!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2017 at 09:52, Kevinhart ha scritto:

Il low kick su swampo la toglierei. Mettigli protect che nel vgc è fondamentale, tra l'altro per kanga puoi sempre portarti lando t che ha superpower e con intimidate gli abbassa l'attacco. Tra l'altro prova lando t jolly, che outspeeda numerosi pokè con 100 punti base in velocità, come i numerosissimi mega charizard y modest (che li butta giù con un rock slide!) Utile no ;) ?? Per koko deciditi, thunder o thunderbolt? Secondo me stai sprecando uno slot mosse! Potresti aggiungere un energy ball, ottimo contro rain avversari, soprattutto gli swampert se decidono di metterli predictando un thunder/thunder bolt e beccandosi una energy ball! Su ferro ci vedo meglio i leftovers! ci sono molte mosse che non fanno contatto!

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente! Tienici aggiornati!!

Scusa per la risposta un po' tardiva ma sai com'è in questo periodo ^^' Comunque ho fatto le modifche che mi avevi consigliato, e il team sembra molto più solido. Koko con Grass Knot (in quanto mi pare non impari Energy Ball) funziona molto bene anche contro altri tipi di avversari :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mauro4K ha scritto:

Scusa per la risposta un po' tardiva ma sai com'è in questo periodo ^^' Comunque ho fatto le modifche che mi avevi consigliato, e il team sembra molto più solido. Koko con Grass Knot (in quanto mi pare non impari Energy Ball) funziona molto bene anche contro altri tipi di avversari :)

Mi fa piacere saperlo! Per quanto riguarda l'energy ball mi sa che mi son sbagliato scusami haha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...