Vai al commento


La Banca e i Pokémon senza data di cattura


simonseven

Post raccomandati

Buondì a tutti, vi scrivo perchè ieri ho scoperto (un po' tardi a dirla tutta) che i pokémon più vecchi (da zaffiro e rubino sino ROZA) trasferiti nei giochi di settima generazione perdono un dato per me fondamentale: la data di cattura. Mentre prima si individuava in maniera già fin troppo generica la provenienza di qualche pokémon grazie alla regione d'appartenenza, ora a causa di remake e capitoli su virtual console  tutto diventa un grande miscuglio. Distinguere un pokémon che arriva dalla kanto del 2004 piuttosto che da quella per virtual console del 2016 è diventato impossibile.

Perciò mi chiedevo: la data di cattura è una informazione che è stata eliminata definitivamente o si può ancora recuperare attraverso interventi esterni?

Perchè se non ce ne fosse la possibilità, per quanto mi riguarda, dovrei clonare tutti i miei vecchi pokémon prima di portarli "avanti"...questa scelta di Game Freak è davvero di cattivo gusto, si spersonalizzano i compagni di una vita. Ho dei Pokémon che han più di dieci anni e vorrei che questo si potesse vedere...almeno in qualche stringa di codice. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/12/2017 at 17:42, luxio369 ha scritto:

se non erro quelli con pentagono significa che sono dei remake di Hoenn (o di Kalos), mentre quelli della virtual consolle hanno una sorta di simbolino simile ad un gameboy

ma chiedeva come si distinguono:

quelli di zaffiro/rubino/smeraldo da rubino omega e zaffiro alpha

rosso fuoco/verde foglia dalle versioni virtual console di 1 generazione 

HG/SS dalle versioni virtual console di 2 generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/12/2017 at 09:26, ShinyEevee ha scritto:

ma chiedeva come si distinguono:

quelli di zaffiro/rubino/smeraldo da rubino omega e zaffiro alpha

rosso fuoco/verde foglia dalle versioni virtual console di 1 generazione 

HG/SS dalle versioni virtual console di 2 generazione

ZRS non hanno niente

ROZA hanno il pentagono blu

--

RFVF e HHSS non hanno niente

RBG e OAC su Virtual hanno l'icona game boy 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...