Vai al commento



[USUM OU] M.Sharpedo ed i suoi fantastici amici


AlessioTrevis

Post raccomandati

Breve spiegazione:

Ciao a tutti, dopo un po di tempo sono tornato al competitivo (come scaccianoia e non per altro). visto che su USUM si potranno comperare le megapietre "senza problemi" volevo creare/trovare un team con un Pokèmon a me molto caro, si parla del nostro amichetto Mega Sharpedo, Pokèmon che ho sempre apprezzato come forza e come design. visto che sono totalmente ignorante nel campo della creazione di team ho deciso di cercarne qualcuno online, il team è il sottostante, ho modificato alcune cosine di mia iniziativa in base alle difficoltà avute nelle varie partite (circa una ventina), mi sono trovato subito bene, a mio parere ha una buona sinergia e sembra funzionare bene, diciamo che su circa 20 partite, 13-14 sono state vinte, ho evidenziato i principali problemi del team (che provvederò a scrivere in fondo).

 

IL TEAM:

 

sharpedo-mega.png

Sharpedo @ Sharpedonite  
Ability: Speed Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Ice Fang  
- Crunch  
- Psychic Fangs  

 

"Classicissimo set per MegaSharpedo, si butta in campo, si protegge, si ottiene un boost in velocità in grado di rendere M.Sharpedo uno dei pokèmon più veloci, per poi fiondarsi addosso agli avversari con tutta la sua cattiveria. alcuni problemi che sono pressochè ovvi sono:

 

-Levitoriccia&Co: Sharpedo non ha delle difese eccellenti, al contrario sono pessime, di conseguenza bisogna farsi bastare quella poca vita che sia ha.

 

-RevengeKiller: Sharpedo per il motivo scritto sopra soffre molto i revengekiller (Sbigoattacco,MachPunch ecc.) però questo problema è "risolto" da TapuLele che con il suo campo lo renderà immune  a queste cose. per questo non ha AcquaJet (andrebbe in conflitto con il campo psico)

 

 

tapu-lele.png

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hidden Power [Fire]  
- Psyshock  
- Focus Blast  
- Moonblast  

 

Originariamente era Specs, però mi sono accorto che non mi era di aiuto in moltissime situazioni e che mi serviva più velocità, per questo ho cambiato lo specs con lo scarf, adesso ho un entrata pressochè sicura su molti pokèmon che mi davano problemi.

 

 

celesteela.png

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Leech Seed  
- Protect  
- Heavy Slam  
- Flamethrower  

 

Classico set per celesteela, LeechSeed sul nemico, protect+Leftovers  per poi tartassarli con HeavySlam o con flamethrower in base ai casi.

 

dragalge.png

Dragalge @ Black Sludge  
Ability: Adaptability  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
- Draco Meteor  
- Sludge Wave  
- Toxic Spikes  
- Dragon Tail  

 

Originariamente il team includeva un toxapex pressochè identico, un commento sul forum da cui ho preso in prestito il team consigliava un dragalge visto che con toxapex il team soffriva il tipo elettro, mi sono stupito di quando dragalge fosse bulky su questo aspetto, riesco tranquillamente a settare le ToxicSpikes e in caso a fare danni abbastanza considerevoli (non eccezionali ovviamente).

 

 

 

tapu-koko.png

Tapu Koko @ Electrium Z  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Roost  
- Hidden Power [Ice]  
- U-turn  

 

Originariamente con Taunt+ZapPlate, modificato con HPIce (per i tipi terra fastidiosi) e dandogli la mossaZ elettro, mi convince abbastanza però devo stare abbastanza attento alle mosse dell' avversario sopratutto se in squadra ha un tipo Terra o un pokèmon con Assorbivolt, questo è l' unico punto che non mi convince del tutto della squadra. U-Turn non mi dispiace ma penso di modificarlo con VoltSwitch.

 

 

landorus-therian.png

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Hidden Power [Ice]  
- U-turn  

 

Originariamente possessore della mossaZ volante+Volo con sworddance. cambiato per renderlo bulky (usando un preset), non mi dispiace affatto giocarlo così però sento che manca qualcosa...

 

Problemi principali:

 

il team soffre molto le levitoroccie,Spine,Fielepunte.

soffre i pokemon stallosi o troppo bulky (Hippodown,M.Venusaur ecc.)

viene distrutto da KyuremBlack (incontrato 3 volte perse tutte 6-0 o 6-2 al massimo)

Necrozma gli da abbastanza noia

M.Alakazam supera LeleScarf (rendendo la vita un inferno a tutti)

M.CharizardX mi distrugge (solo dopo una DragonDance)

 

N.B sento la mancanza di RevengeKiller, quindi mi sa dovrò sostituire qualcuno...

 

N.B continuo a fare partite quindi aggiornerò questa sezione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

Ciao al mio sharpedite per situazioni critiche aggiunto destiobligato, aumentare la velocità subito dopo protezione quello che serve.

 

Confermo ;) è una bella mossa ^^ ho giocato con lui è garantisco ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...