Vai al commento



2 team vgc


Post raccomandati

ho fatto il mio secondo team vgc 18 è gira discretamente pero sono convinto si possa migliorare

Silvally @ Steel Memory  
Ability: RKS System  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Snarl  
- Heat Wave  
- Flash Cannon  
- Ice Beam  

con l'avvebto delle tutor silvally acquista un vasto movepool di mosse e quindi ho deciso di provarlo. i 180 in hp servono e reggere 2 stomping tantrum di mega metagrosse con 80 in spe   dopo tailwind outpeddo pokemon fastidiosi. snarl per ridurre l'attaco speciale degli avversari . heat wave per fare danni spred e burnare , flash cannon per i tipi folletto (potenziato dal tipo della rom). ice beam è sempre utile (visto lando onnipresente). ho scelto la steel per completare l core steel fairy draco

Tapu Lele @ Fightinium Z  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Psychic  
- Moonblast  
- Focus Blast  

visto che l'idea del etam e metteere la tailwind avevo bisgno di qualcuno che bloccasse le priority quindi lele è il candidato ideale. psychic e moonblast classiche stab. protect sempre utile e z lotta per shottare i kanga e tipi acciaio fastidiosi(come ferrothorn). forse dovrei renderlo un pò piu bulky

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Scrappy  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Return  
- Ice Punch  
- Protect  

kanga ha lo stesso ruolo di lele in caso non lo possa portare fake out per permettermi di settare la tailwind e bloccare eventuali trick room avversari. Ice punch sempre utile per lando e eventuali kommo-o . classica spread . return invece di duoble edge(preferisco non subire recoil)

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- U-turn  
- Knock Off  

lando scarf per entrare è intimidire per poi uscire con u turn. scarf per uscire in tutta sicurezza divettando uno dei pokemon più veloc(per questo l'ho fatto anche jolly). knock off utile per levare l'oggetto e rock slide per flinchare. earthquake stab per fare grandi danni

Naganadel @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Protect  
- Tailwind  

la uc che mi incuriosiva di più. spauracchio dei fairy grazie alla tipologia veleno. sash per reggere reggere settare la tailwind. sludge bomb stab contro anche i ludicolo che sotto rain sono un problema. flamethrower e per gli acciaio che altimetri non ho modo di toccare

Suicune @ Leftovers  
Ability: Pressure  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 92 Def / 116 SpA / 28 SpD / 28 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Tailwind  
- Protect  
- Ice Beam  

nel caso naganadel non lo possa portare porto lui . l'ho fatto modest per fare più danni con questa distruzione e dopo la tailwind divebta abbasranza veloce. ice beam invece di icy wind perche avevo problemi con l'erba . 

 

le core principali sono kanga o lele con uno dei due setter. se vede problemi con gli sweeper fisic parto di lando per intimidire. forse le spred di kanga e lele sono da sistemare. mi tocca sprecare un protect per sparare un earthquake senza problemi, forse potrei dare la fly memory a silvally ma ho voluto provare la core steel fairy draco .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...