LostDayHour Inviato 3 febbraio, 2013 Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Salve a tutti, creo questo sondaggio per parlare un po della Nintendo Wii U.Per l'inizio, non è proprio come mi aspettassi....Avrei pensato ad un numero di vendite MOLTO ma MOLTO più elevato ma diciamo che si mantiene bene per ora.La Nintendo, nel recente Nintendo Direct, ha detto che la vera formula dei loro giochi, è quella del Tempo. In effetti, se Nintendo ci dedica molto più tempo ad un gioco, sarebbe davvero ben fatto. E allora, sta attualizzando questo suo metodo, con i giochi come: Zelda, un nuovo Mario e qualche altro gioco!Voi cosa ne pensate della Nintendo Wii U? Vi chiedo commenti costruttivi e ben fatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Waxius Inviato 3 febbraio, 2013 Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Io non la ho, ma per ora non l'ho comprata subito per aspettareuscite di giochi stupendi. Evento che si è verificato nell'ultimodirect. Volevo anche vedere se uscivano pack.Comunque giochi multipiattaforma o no, Nintendo rimane Nintendo e continua a sfornare capolavori.Monster Hunter Tri o 4, ScribbelNauts Unlimited, Wind Waker U (in particolare) sono alcunidei titoli che comprerò assieme alla console, anche il sistema in generale non è male.Almeno per quel che mi riguarda, dato che prenderò la console a Natale si risolverà la lentezza delmenù, che per ora è il suo unico difetto. Uno shop ben gestito, titoli non troppo costosie stupendi (Vedi Trine 2) un mini facebook, il mii verse che è un gigantesco forum(diciamo social network) dove puoi praticamente sbattere in faccia i tuoi record a gli amicicon degli screen in game. Una console assolutamente perfetta *W*Io sono un nintendaro, se non fosse per la playstation 1 avrei solo console Nintendo,quindi mi riesce difficile anche criticare XDComunque la vera potenza eleganza e i giochi della console, si dovranno vedere dopo l'estate e il suoaggiornamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 3 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Io non la ho, ma per ora non l'ho comprata subito per aspettareuscite di giochi stupendi. Evento che si è verificato nell'ultimodirect. Volevo anche vedere se uscivano pack.Comunque giochi multipiattaforma o no, Nintendo rimane Nintendo e continua a sfornare capolavori.Monster Hunter Tri o 4, ScribbelNauts Unlimited, Wind Waker U (in particolare) sono alcunidei titoli che comprerò assieme alla console, anche il sistema in generale non è male.Almeno per quel che mi riguarda, dato che prenderò la console a Natale si risolverà la lentezza delmenù, che per ora è il suo unico difetto. Uno shop ben gestito, titoli non troppo costosie stupendi (Vedi Trine 2) un mini facebook, il mii verse che è un gigantesco forum(diciamo social network) dove puoi praticamente sbattere in faccia i tuoi record a gli amicicon degli screen in game. Una console assolutamente perfetta *W*Io sono un nintendaro, se non fosse per la playstation 1 avrei solo console Nintendo,quindi mi riesce difficile anche criticare XDComunque la vera potenza eleganza e i giochi della console, si dovranno vedere dopo l'estate e il suoaggiornamento Ti ringrazio per il tuo commento davvero ben fatto. Volevo dirti che hai assolutamente ragione, Nintendo sta cambiando il modo di giocare e tende sempre essere più diversa possibile dalle concorrenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 3 febbraio, 2013 Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Io sono molto soddisfatto! Per ora ho New Super Mario Bros. U, che a mio parere è troppo simile ai predecessori e Nintendo Land, fantastico gioco quando sei in compagnia! La grafica è spettacolare e lo sono anche i nuovi metodi di gioco. Per esempio, in Nintendo Land - Caccia Metroid, per osservarti intorno basta inclinare il GamePad nella direzione in cui si vuole guardare (non so se mi sono spiegato bene).Probabilmente le vendite non sono state molte a causa del prezzo della console! Tra pochi giorni mi comprerò anche Scribblenauts Unlimited! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 3 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 E fa bene ad essere diversa da PS3 e XBox. Io non vorrei mai ritrovarmi a vedere Nintendo pensare solo alla grafica e alle guerre, pistole e fucili :/ ahahah, parole sagge!Nintendo lavora bene e sarà per questo, che seguo i suoi giochi sin da piccolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 3 febbraio, 2013 Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Aspetto curioso i risultati dei sondaggi.E fa bene ad essere diversa da PS3 e XBox. Io non vorrei mai ritrovarmi a vedere Nintendo pensare solo alla grafica e alle guerre, pistole e fucili :/Che Nintendo abbia intrapreso un suo personale sentiero è risaputo, ma le vendite non la ripagano. Del resto fanno leva su una nomea che li vede innovatori e variegati quando dal lato software riciclano le stesse idee da anni, Mario in primis. Il problema è per questo da ricercare nelle terze parti che non la supportano adeguatamente visto l'hardware proprietario non proprio eccelso. Si spera che in questa generazione possano migliorare ma, vista la macchina di base già vecchia e l'orientamento casual e hardcore indirizzato verso altri lidi, ne dubito fortemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 3 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Aspetto curioso i risultati dei sondaggi.Che Nintendo abbia intrapreso un suo personale sentiero è risaputo, ma le vendite non la ripagano. Del resto fanno leva su una nomea che li vede innovatori e variegati quando dal lato software riciclano le stesse idee da anni, Mario in primis. Il problema è per questo da ricercare nelle terze parti che non la supportano adeguatamente visto l'hardware proprietario non proprio eccelso. Si spera che in questa generazione possano migliorare ma, vista la macchina di base già vecchia e l'orientamento casual e hardcore indirizzato verso altri lidi, ne dubito fortemente.Scusa se te lo chiedo, ma visto che ti vedo molto ben informato e parli molto bene, ti volevo chiedere un parere. Una sorta di intervista va! Secondo te, Nintendo Wii U potrà mantenersi allo stesso livello di PS4 al lancio (Qualunque sia la grafica e la risoluzione)A mio parere, la Nintendo Wii U ha ancora un bel po da migliorare, soprattutto riguardante il lato Software. La nintendo ci ha però garantito che nei due prossimi aggiornamenti, i problemi si risolveranno, lo spero proprio!Secondo te, conta davvero la grafica in certi momenti oppure è solo un punto facoltativo? Grazie per la risposta precedente PS: Questa è una domanda che espongo a tutti ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 3 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Guarda, che Mario e altri giochi facciano sempre parte di idee riciclate ti do ragione. Ma penso che ai fan piaccia vedere sempre il classico Super Mario Bros e penso anche che rimarrebbero delusi nel vedere una qualche evoluzione sul gioco.Poi per quanto riguarda l'hardware, io non ne sono interessato. Sinceramente odio vedere (come purtroppo succede molto spesso ora) giochi con la grafica "super pompata" ma che sono molto scarsi di contenuti, o sforzati a un MultiPlayer non adatto al gioco. Se invece si riuscisse a fare un mix tra i due, ne sarei molto contento, perché avere un gioco pieno di contenuti ma con anche una grafica che lo abbellisca farebbe molto piacere.Ora che mi ci fai pensare, oltre a dire cose molto giuste, dobbiamo ricordare che spesso i giochi migliori vanno verso il fallimento con l'evoluzione. Prendo come spunto Resident Evil.Prima si aveva un gioco Survival-Horror: Avevi paura di entrare in una porta, musica tetra...Poi siamo arrivati a Resident Evil 4: Zombie che corrono, attaccano con falce e cose simili...onestamente, preferivo il sistema survival precedente.Come già detto, alcune cose, con l'evoluzione tendono a migliorare, mentre la maggior parte delle volte, tende a peggiorare.In questo caso, DragoDark, parlava di Mario che onestamente, lo preferisco sia nel suo modo classico ma anche 3D (Super Mario Galaxy ) non è male. Ma non voglio che si evolva troppo, perchè come capita spesso, si rovina un gioco.Mio fratello mi chiese come mai volesse comprare NSMB 2 visto che è sempre identico ai precedenti. Sarà perchè sono appassionato di Mario , ma mi piace troppo il gioco, hai sempre voglia di giocarci e completarlo al 100%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 3 febbraio, 2013 Condividi Inviato 3 febbraio, 2013 Aspetto curioso i risultati dei sondaggi.Che Nintendo abbia intrapreso un suo personale sentiero è risaputo, ma le vendite non la ripagano. Del resto fanno leva su una nomea che li vede innovatori e variegati quando dal lato software riciclano le stesse idee da anni, Mario in primis. Il problema è per questo da ricercare nelle terze parti che non la supportano adeguatamente visto l'hardware proprietario non proprio eccelso. Si spera che in questa generazione possano migliorare ma, vista la macchina di base già vecchia e l'orientamento casual e hardcore indirizzato verso altri lidi, ne dubito fortemente.Più che altro oggi le SH vivono di flag-porting, termine che ho creato in questo momento per indicare i porting ottenuti semplicemente cambiando i flag di compilazione. E se una console ha bisogno di troppo lavoro per un porting allora si scarta. Inoltre c'è da dire che il reparto online di Nintendo è stato fino ad ora schifoso, e che fine a qualche anno fa le procedure di valutazione di un titolo da parte di Nintendo erano ben che lunghe (il che non sarebbe un male in verità per l'utente finale, ma vallo a dire alle SH).In ogni caso, Wii U la acquisterò solo per i due titoli di Zelda annunciati ed esclusive di rilievo, visto che delle feature uniche non ho quasi per niente interesse. E poi ha bisogno ancora di essere affinata, visto che ha attualmente un OS vergognoso, per quel che ho avuto modo di vedere.Per il resto, penso avrà una vita simile a quella del Wii come consistenza, ma molto meno di rilievo per quanto riguarda le vendite (per feature e soprattutto per la strada che il (casual)gaming sta prendendo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 4 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 Più che altro oggi le SH vivono di flag-porting, termine che ho creato in questo momento per indicare i porting ottenuti semplicemente cambiando i flag di compilazione. E se una console ha bisogno di troppo lavoro per un porting allora si scarta. Inoltre c'è da dire che il reparto online di Nintendo è stato fino ad ora schifoso, e che fine a qualche anno fa le procedure di valutazione di un titolo da parte di Nintendo erano ben che lunghe (il che non sarebbe un male in verità per l'utente finale, ma vallo a dire alle SH).In ogni caso, Wii U la acquisterò solo per i due titoli di Zelda annunciati ed esclusive di rilievo, visto che delle feature uniche non ho quasi per niente interesse. E poi ha bisogno ancora di essere affinata, visto che ha attualmente un OS vergognoso, per quel che ho avuto modo di vedere.Per il resto, penso avrà una vita simile a quella del Wii come consistenza, ma molto meno di rilievo per quanto riguarda le vendite (per feature e soprattutto per la strada che il (casual)gaming sta prendendo). Ricordi il primo OS di Xbox? Non era così perfetto. Nintendo ha promesso che rilascerà due aggiornamenti per migliorare diversi aspetti del sistema. Speriamo in bene! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 4 febbraio, 2013 Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 Ti ringrazio per il tuo commento davvero ben fatto. Volevo dirti che hai assolutamente ragione, Nintendo sta cambiando il modo di giocare e tende sempre essere più diversa possibile dalle concorrenti.No.L'ultimo direct ha evidenziato che il reparto comunicativo di nintendo è gestito da scimmie, che si svegliano quando le vendite vanno male (o non come vorrebbero) e pretendono che le console vengano comprate sulla fiducia, senza mostrano un accenno di esclusive first party. Ma mentre la cosa può essere accettabile per una console sony o microsoft non va bene a nintendo... è ormai storia che le console nintendo sono totalmente prive di supporto third party (e il problema non è la next gen... il problema è ora: non ci sviluppa nessuno ORA, non l'anno prossimo, ORA). Nintendo non ce la fa a supportare una console da sola, ha tempi di sviluppo lunghi (fatta eccezione per retro e monolith) per quanto riguarda le sue serie main. Non è che han fatto yoshi perché ai suoi tempi vendeva... han fatto yoshi (tra le altre cose neanche ad un team first party, tanto per dire quanto è tenuta in considerazione come ip) per avere dei progetti veloci e low cost a riempire i buchi. Comprare le esclusive non basta a stare dietro a chi si accaparra i multipiatta (e anche ora, che date abbiamo seriamente? Non abbiamo pikmin 3, non abbiamo yoshi, non abbiamo il mario 3D, non abbiamo smash bros, non abbiamo quella del progetto monolith...hanno mostrato che i progetti ci sono, ma non abbiamo la più pallida idea di quando escono).Il problema primario non è la lentezza del software o l'hardware non all'altezza, è il semplice fatto che a wiiu mancano I GIOCHI. E te lo dice uno che avrebbe preso wiiu anche solo per rayman legends, the wonderful 101, bayo2 e pikmin 3 ed ha sbavato sul trailer del gioco monolith. Ma quando sai già che non avrai i multipiatta, o vedi le esclusive oppure compri una console sulla fiducia. E scusami, ma non si può pretendere ci sia gente disposta a farlo.Mio fratello mi chiese come mai volesse comprare NSMB 2 visto che è sempre identico ai precedenti. Sarà perchè sono appassionato di Mario , ma mi piace troppo il gioco, hai sempre voglia di giocarci e completarlo al 100%.Ma c'è una bella differenza tra mario 2d e mario totalmente ispirato ai precedenti (nsmb2), che manca di innovazione e fallisce dove tenta di mettercela (il fattore "corsa all'oro" non è centrale nei livelli e risulta un espediente come un altro, ma che certo non rende questo mario all'altezza dei precedenti). NSMB2 e NSMBU sono diversi alla base, c'è poco da dire.Guarda, che Mario e altri giochi facciano sempre parte di idee riciclate ti do ragione. Ma penso che ai fan piaccia vedere sempre il classico Super Mario Bros e penso anche che rimarrebbero delusi nel vedere una qualche evoluzione sul gioco.Ma anche no °_°Spiegami cosa avrebbe di riciclato super mario galaxy se non la meccanica di base del salto, tanto per dire...Secondo te, Nintendo Wii U potrà mantenersi allo stesso livello di PS4 al lancio (Qualunque sia la grafica e la risoluzione)Secondo te, conta davvero la grafica in certi momenti oppure è solo un punto facoltativo? Grazie per la risposta precedente PS: Questa è una domanda che espongo a tutti !No. Pure senza conoscere l'hw next gen (e un riferimento a microsoft sarebbe più adatto viste le finanze attuali di sony) ti posso dire che non saranno allo stesso livello, ma senza alcun dubbio...Certo che la grafica conta...Chiaro che se c'è da scegliere tra l'aspetto ludico e la grafica viene prima l'aspetto ludico, ma da qui a dire "la grafica non conta" ne passa. E' inutile tirar fuori questa storia ogni volta che si deve difendere nintendo... l'hardware è scarso. Punto.Ora che mi ci fai pensare, oltre a dire cose molto giuste, dobbiamo ricordare che spesso i giochi migliori vanno verso il fallimento con l'evoluzione. Prendo come spunto Resident Evil.Resident evil, così come final fantasy, non è una saga che è andata allo sfascio perché innovava... è andata allo sfascio perché qualitativamente non era all'altezza.Non ci sono giochi che sono rimasti gli stessi di una volta: posso anche prenderti come esempio xenoblade.E' uguale ai vecchi jrpg? No.E' un brutto gioco? No.Poi per quanto riguarda l'hardware, io non ne sono interessato. Sinceramente odio vedere (come purtroppo succede molto spesso ora) giochi con la grafica "super pompata" ma che sono molto scarsi di contenuti, o sforzati a un MultiPlayer non adatto al gioco. Se invece si riuscisse a fare un mix tra i due, ne sarei molto contento, perché avere un gioco pieno di contenuti ma con anche una grafica che lo abbellisca farebbe molto piacere.Tant'è che nintendo è la prima che pompa la grafica dei propri giochi (e nelle gen precedenti a wii, gli hw decenti erano tra i più potenti delle loro generazioni...), infatti le produzioni nintendo sono state quelle graficamente più riuscite sulle proprie console... Non è che dal momento che ha lavorato su un hw catorcio per tutta la gen è diventata la santa che guarda all'aspetto ludico prima che alla grafica. Che poi l'appellativo di AAA sia stato distribuito un po' troppo spesso a sproposito in questa generazione è assolutamente vero. E comunque, penso che molti qui non abbiano compreso cosa vuol dire avere un hw troppo diverso dalla concorrenza... Perché non vuol dire solo "grafica inferiore" nel caso di wiiu, ma vuol dire anche perdere porting, monopiatta, insomma, vuol dire avere meno giochi.Ricordi il primo OS di Xbox? Non era così perfetto. Nintendo ha promesso che rilascerà due aggiornamenti per migliorare diversi aspetti del sistema. Speriamo in bene!Questo non giustifica nintendo ad aver dotato la propria console di un OS lento e con mancanze basilari (cross chat, trofei). Oltre al semplice fatto che l'esempio è sbagliato perché L'OS di 360 (se ti riferivi a questo, perché l'OS di xbox non è mai stato aggiornato) non è stato aggiornato per i problemi che affliggono quello di wiiu e di cui, tanto per la cronaca, non soffriva... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 4 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 No.L'ultimo direct ha evidenziato che il reparto comunicativo di nintendo è gestito da scimmie, che si svegliano quando le vendite vanno male (o non come vorrebbero) e pretendono che le console vengano comprate sulla fiducia, senza mostrano un accenno di esclusive first party. Ma mentre la cosa può essere accettabile per una console sony o microsoft non va bene a nintendo... è ormai storia che le console nintendo sono totalmente prive di supporto third party (e il problema non è la next gen... il problema è ora: non ci sviluppa nessuno ORA, non l'anno prossimo, ORA). Nintendo non ce la fa a supportare una console da sola, ha tempi di sviluppo lunghi (fatta eccezione per retro e monolith) per quanto riguarda le sue serie main. Non è che han fatto yoshi perché ai suoi tempi vendeva... han fatto yoshi (tra le altre cose neanche ad un team first party, tanto per dire quanto è tenuta in considerazione come ip) per avere dei progetti veloci e low cost a riempire i buchi. Comprare le esclusive non basta a stare dietro a chi si accaparra i multipiatta (e anche ora, che date abbiamo seriamente? Non abbiamo pikmin 3, non abbiamo yoshi, non abbiamo il mario 3D, non abbiamo smash bros, non abbiamo quella del progetto monolith...hanno mostrato che i progetti ci sono, ma non abbiamo la più pallida idea di quando escono).Il problema primario non è la lentezza del software o l'hardware non all'altezza, è il semplice fatto che a wiiu mancano I GIOCHI. E te lo dice uno che avrebbe preso wiiu anche solo per rayman legends, the wonderful 101, bayo2 e pikmin 3 ed ha sbavato sul trailer del gioco monolith. Ma quando sai già che non avrai i multipiatta, o vedi le esclusive oppure compri una console sulla fiducia. E scusami, ma non si può pretendere ci sia gente disposta a farlo.Ma c'è una bella differenza tra mario 2d e mario totalmente ispirato ai precedenti (nsmb2), che manca di innovazione e fallisce dove tenta di mettercela (il fattore "corsa all'oro" non è centrale nei livelli e risulta un espediente come un altro, ma che certo non rende questo mario all'altezza dei precedenti). NSMB2 e NSMBU sono diversi alla base, c'è poco da dire.Ma anche no °_°Spiegami cosa avrebbe di riciclato super mario galaxy se non la meccanica di base del salto, tanto per dire...No. Pure senza conoscere l'hw next gen (e un riferimento a microsoft sarebbe più adatto viste le finanze attuali di sony) ti posso dire che non saranno allo stesso livello, ma senza alcun dubbio...Certo che la grafica conta...Chiaro che se c'è da scegliere tra l'aspetto ludico e la grafica viene prima l'aspetto ludico, ma da qui a dire "la grafica non conta" ne passa. E' inutile tirar fuori questa storia ogni volta che si deve difendere nintendo... l'hardware è scarso. Punto.Resident evil, così come final fantasy, non è una saga che è andata allo sfascio perché innovava... è andata allo sfascio perché qualitativamente non era all'altezza.Non ci sono giochi che sono rimasti gli stessi di una volta: posso anche prenderti come esempio xenoblade.E' uguale ai vecchi jrpg? No.E' un brutto gioco? No.Tant'è che nintendo è la prima che pompa la grafica dei propri giochi (e nelle gen precedenti a wii, gli hw decenti erano tra i più potenti delle loro generazioni...), infatti le produzioni nintendo sono state quelle graficamente più riuscite sulle proprie console... Non è che dal momento che ha lavorato su un hw catorcio per tutta la gen è diventata la santa che guarda all'aspetto ludico prima che alla grafica. Che poi l'appellativo di AAA sia stato distribuito un po' troppo spesso a sproposito in questa generazione è assolutamente vero. E comunque, penso che molti qui non abbiano compreso cosa vuol dire avere un hw troppo diverso dalla concorrenza... Perché non vuol dire solo "grafica inferiore" nel caso di wiiu, ma vuol dire anche perdere porting, monopiatta, insomma, vuol dire avere meno giochi.Questo non giustifica nintendo ad aver dotato la propria console di un OS lento e con mancanze basilari (cross chat, trofei). Oltre al semplice fatto che l'esempio è sbagliato perché L'OS di 360 (se ti riferivi a questo, perché l'OS di xbox non è mai stato aggiornato) non è stato aggiornato per i problemi che affliggono quello di wiiu e di cui, tanto per la cronaca, non soffriva...Grazie per il commento. Dovrei darti tante risposte ma andrò pian piano.Per quanto riguarda la mancanza di giochi, è del tutto normale. Nessuna console al lancio ha avuto molti giochi (Come per esempio PS3, che aveva Metal Gear e qualche altro gioco)Anche se è vero, che Nintendo avrebbe potuto sviluppare prima un paio di giochi, e poi lanciare la console. Ma bisogna anche sottolineare, che Nintendo ha forzato l'uscita della console. Cioè, è stata lanciata troppo velocemente senza fare caso a dei bug comuni.Però, come hai detto precedentemente, alla console mancano trofei e cose simili. È mica impossibile non farlo in successiva? Cioè, la console potrebbe anche svilupparsi nel tempo, anzi, lo sta già facendo. Quando hai detto che la grafica è una scusa, ti rispondo subito dicendoti: Ci sono persone ormai, SEMPRE E OVUNQUE, che guardano i giochi per la grafica. Onestamente, lo trovo inutile visto che mi trovo ben spesso a giocare giochi con grafica SCADENTE o MEDIOCRE ma il divertimento lo ricevo lo stesso. Diciamo che in quel punto, ho voluto sottolineare l'ignoranza della gente sotto alcuni punti.Ignoranza? Sì, perchè dire "Quel gioco su XBOX ha una grafica pazzesca, pokèmon no gne gne gne" per me è ripugnante.A mio parere, una console perfetta dovrebbe avere:-Trofei: Più che necessari. Rende il titolo molto più lungo e da quando sto giocando su PS3 a qualche titolo, amo prendere i trofei. Inoltre, aumentano la competizione.-OS Stabile: Per ora, non è proprio il massimo quello di Wii U. Possiamo solo parlarne quando i due aggiornamenti saranno disponibili.-Online più libero: Ormai, nella maggior-parte dei giochi, manca l'online. Una maledetta modalità Online in New super mario bros, non farebbe male. Diciamocela tutta: L'online è tutt'ora usato in MOLTISSIMI giochi.E molte altre cose che ora non posso elencare per mancanza di tempo.Ribadisco che la grafica per me non conta, tengo a sottolineare il successo di Wii con la sua grafica "SCADENTE"E ti dico anche che ho un PC da bomba e ho anche tutte le console casalinghe. I miei sono "pareri" che magari possono sembrare differenti per molte persone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 4 febbraio, 2013 Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 Scusa se te lo chiedo, ma visto che ti vedo molto ben informato e parli molto bene, ti volevo chiedere un parere. Una sorta di intervista va! Secondo te, Nintendo Wii U potrà mantenersi allo stesso livello di PS4 al lancio (Qualunque sia la grafica e la risoluzione)Secondo te, conta davvero la grafica in certi momenti oppure è solo un punto facoltativo? Grazie per la risposta precedente PS: Questa è una domanda che espongo a tutti !La Play Station 4 sarà superiore in tutte le sue componenti alla Wii U, e se nei primissimi tempi potrebbe coesistere un’improbabile parità qualitativa per alcuni titoli multipiattaforma, sarà unicamente a causa della mancata esperienza dei developers.Dipende dai casi. La grafica può essere facoltativa se supportata da un'idea iniziale che non la prevede ma di certo è un punto focale per un videogioco.Più che altro oggi le SH vivono di flag-porting, termine che ho creato in questo momento per indicare i porting ottenuti semplicemente cambiando i flag di compilazione. E se una console ha bisogno di troppo lavoro per un porting allora si scarta. Inoltre c'è da dire che il reparto online di Nintendo è stato fino ad ora schifoso, e che fine a qualche anno fa le procedure di valutazione di un titolo da parte di Nintendo erano ben che lunghe (il che non sarebbe un male in verità per l'utente finale, ma vallo a dire alle SH).Come negare. Tutta l'industria si è volta al profitto e quindi tempi di lavoro ampi non corrisposti a grosse vendite provocano la fine di un progetto.Per l'online, Nintendo ora sembra mostrare una leggera apertura nei confronti del mercato indie ma ciò, come hai sottolineato, offrirebbe una qualità generalmente peggiore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 4 febbraio, 2013 Condividi Inviato 4 febbraio, 2013 Grazie per il commento. Dovrei darti tante risposte ma andrò pian piano.Per quanto riguarda la mancanza di giochi, è del tutto normale. Nessuna console al lancio ha avuto molti giochi (Come per esempio PS3, che aveva Metal Gear e qualche altro gioco)Anche se è vero, che Nintendo avrebbe potuto sviluppare prima un paio di giochi, e poi lanciare la console. Ma bisogna anche sottolineare, che Nintendo ha forzato l'uscita della console. Cioè, è stata lanciata troppo velocemente senza fare caso a dei bug comuni.Però, come hai detto precedentemente, alla console mancano trofei e cose simili. È mica impossibile non farlo in successiva? Cioè, la console potrebbe anche svilupparsi nel tempo, anzi, lo sta già facendo.Quando hai detto che la grafica è una scusa, ti rispondo subito dicendoti: Ci sono persone ormai, SEMPRE E OVUNQUE, che guardano i giochi per la grafica. Onestamente, lo trovo inutile visto che mi trovo ben spesso a giocare giochi con grafica SCADENTE o MEDIOCRE ma il divertimento lo ricevo lo stesso. Diciamo che in quel punto, ho voluto sottolineare l'ignoranza della gente sotto alcuni punti.Ignoranza? Sì, perchè dire "Quel gioco su XBOX ha una grafica pazzesca, pokèmon no gne gne gne" per me è ripugnante.A mio parere, una console perfetta dovrebbe avere:-Trofei: Più che necessari. Rende il titolo molto più lungo e da quando sto giocando su PS3 a qualche titolo, amo prendere i trofei. Inoltre, aumentano la competizione.-OS Stabile: Per ora, non è proprio il massimo quello di Wii U. Possiamo solo parlarne quando i due aggiornamenti saranno disponibili.-Online più libero: Ormai, nella maggior-parte dei giochi, manca l'online. Una maledetta modalità Online in New super mario bros, non farebbe male. Diciamocela tutta: L'online è tutt'ora usato in MOLTISSIMI giochi.E molte altre cose che ora non posso elencare per mancanza di tempo.Ribadisco che la grafica per me non conta, tengo a sottolineare il successo di Wii con la sua grafica "SCADENTE"E ti dico anche che ho un PC da bomba e ho anche tutte le console casalinghe. I miei sono "pareri" che magari possono sembrare differenti per molte persone.Non è che mancano i giochi... è che mancano LE PROSPETTIVE DI GIOCHI.Che manchino ad un lancio è normale? Beh, no. I dev kit ci sono già da tempo e chi voleva portare il proprio gioco su wiiu l'ha fatto. Risultato? Ci sono stati un 10-15 porting (scadenti) di giochi old inizialmente. Di multipiatta che escono su wiiu praticamente non ce ne sono o sono pochissimi...E se nessuno ci vuole sviluppare sopra già ora, la situazione non è certo rosea.Ma poi... quando ho detto che la grafica è una scusa?Ci sono persone che guardano i giochi solo per la grafica... e quindi? Tu non stai parlando con una di quelle. Il tuo discorso non si collega con il mio, tu ti diverti a giocare anche senza grafica, perfetto, ma pure io mi diverto anche senza il graficone. Questa non è una giustificazione per produrre hardware obsoleti, semplicemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Non è che mancano i giochi... è che mancano LE PROSPETTIVE DI GIOCHI.Che manchino ad un lancio è normale? Beh, no. I dev kit ci sono già da tempo e chi voleva portare il proprio gioco su wiiu l'ha fatto. Risultato? Ci sono stati un 10-15 porting (scadenti) di giochi old inizialmente. Di multipiatta che escono su wiiu praticamente non ce ne sono o sono pochissimi...E se nessuno ci vuole sviluppare sopra già ora, la situazione non è certo rosea.Ma poi... quando ho detto che la grafica è una scusa?Ci sono persone che guardano i giochi solo per la grafica... e quindi? Tu non stai parlando con una di quelle. Il tuo discorso non si collega con il mio, tu ti diverti a giocare anche senza grafica, perfetto, ma pure io mi diverto anche senza il graficone. Questa non è una giustificazione per produrre hardware obsoleti, semplicemente. A quello volevo rispondere: "Questa non è una giustificazione per produrre hardware obsoleti, semplicemente."Ti rispondo col dire: Dove sta scritto che si deve creare una console con un hardware da urlo? Cioè, è obbligatorio? Ormai, tutti noi siamo caratterizzati da questo "voglio" che non è obbligatorio.Siamo abituati che una console. al lancio, debba avere un grafica stupefacente, ma è obbligatorio? A mio parere, no. Cioè, console anche con grafica ad 8 BIT, può attrarre quella % di persone che non guarda la grafica. Le console che escono ora, usciranno un domani, hanno sempre grafica migliore (Prendiamo in considerazione XBOX e PS3) ma se Nintendo non è pronta a questo? Onestamente, io te lo ripeto apertamente, non guardo assolutamente la grafica. Nintendo può anche ora, creare una console con grafica a 8 bit, a me se piace ci gioco. Non guardate Sony e Microsoft che creano console sempre più Next Gen, guardate invece, il divertimento che da l'altro e che da l'altro.Perchè se Sony e Microsoft, creeranno sempre console con grafica Next Gen, non è detto che Nintendo debba fare la stessa identica cosa. E fammi capire una cosa: Una console nel tempo, avrà hardware sempre più potenti e ma...quanto verrà a costare? 1000€? Onestamente ,ho il mio PC fisso con Gforce, e la console la potrei anche buttare. Finisco col dicendoti che non è OBBLIGATORIO a mio parere, creare una console con grafica pompata, ma l'importante è creare titoli che abbiano un senso, una bella trama, e ti sappia regalare tante ore di puro divertimento. PS4 e XBOX720 non sono ancora disponibili, sicuramente avranno un Hardware da paura, ma questo mica significa che Nintendo si deve gettare? Con le "esclusive" oppure con titoli "decentemente buoni" si potrà avere lo stesso successo dei precedenti.Ora è presto per parlarne, aspettiamo l'uscita di Monster Hunter, Fire Emblem ,Pokemon X/Y, un nuovo Mario 3D, Mario Kart e i misteriosi titoli creati appositamente per 3DS di cui non si conosce manco il nome. Ripongo tutta la mia fiducia su Nintendo, è una scommessa che voglio fare.Vediamo se davvero, Nintendo, riuscirà a superare i costi mantenendo il top in classifica come ha fatto con il 3DS. Il 3DS, a mio parere, sta andando al TOP e mancano ancora 10 giochi tra cui Pokemon e altro. A voi i commenti.PS: Grazie a te, e a Dark per la discussione, è molto approfondita ma sarebbe interessante continuarla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cydonia Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 No. Non ancora almeno.La console ha dell'ottimo potenziale e l'idea di base del gamepad permette meccaniche di gioco divertenti anche se non ancora del tutto sfruttate. Inutili le dispute sulla differenza hardware che Wii U può e potrà avere rispetto alle concorrenti: la terza generazione ci ha insegnato quanto il successo non sia collegato alle schede tecniche delle macchine ma ai prodotti fruibili.Il problema principale della console è il suo lancio con 4/5 dei titoli remake di giochi già visti su altre piattaforme, togliendo a Nintendo per il momento il suo unico cavallo di battaglia: l'esclusività di esperienze videoludiche che ancora nel 2012 hanno puntato su disegni, trama, musiche e gameplay relativamente innovativi a dispetto di armi giga-galattiche e realismi grafici di poca sostanza.In seconda battuta i server online di Nintendo ancora traballano, il che è veramente un controsenso visto che fin da subito Iwata & friends hanno voluto puntare su Miiverse e titoli E-shop.Quindi boccio Wii U ma guardo avanti: l'ultima Nintendo Direct ha lasciato intravedere uno spiraglio di luce per i gamers della grande N e non vedo l'ora di mettere le mani su qualche titolo serio da giocare sul paddone. E sì, Nintendo Land e New Super Mario Bros U sono titoletti. Basta con le fanboyate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 io stó scrivendo da wii u ora e va veloce come un pc normale. Anche i giochi sono coinvolgenti (come da sempre nintendo fá con le sue console casalinghe (^-^) ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 No. Non ancora almeno.La console ha dell'ottimo potenziale e l'idea di base del gamepad permette meccaniche di gioco divertenti anche se non ancora del tutto sfruttate. Inutili le dispute sulla differenza hardware che Wii U può e potrà avere rispetto alle concorrenti: la terza generazione ci ha insegnato quanto il successo non sia collegato alle schede tecniche delle macchine ma ai prodotti fruibili.Il problema principale della console è il suo lancio con 4/5 dei titoli remake di giochi già visti su altre console, togliendo a Nintendo per il momento il suo unico cavallo di battaglia: l'esclusività di esperienze videoludiche che ancora nel 2012 hanno puntato su disegni, trama, musiche e gameplay relativamente innovativi a dispetto di armi giga-galattiche e realismi grafici di poca sostanza.In seconda battuta i server online di Nintendo ancora traballano, il che è veramente un controsenso visto che fin da subito Iwata & friends hanno voluto puntare su Miiverse e titoli E-shop.Quindi boccio Wii U ma guardo avanti: l'ultima Nintendo Direct ha lasciato intravedere uno spiraglio di luce per i gamers della grande N e non vedo l'ora di mettere le mani su qualche titolo serio da giocare sul paddone. E sì, Nintendo Land e New Super Mario Bros U sono titoletti. Basta con le fanboyate!Sono completamente d'accordo con te. Pertanto, anche gli altri hanno per ora, bocciato Wii U perchè non ha titoli "sufficienti" per caratterizzarla al meglio. Aspettiamo l'uscita di nuovi giochi.Vorrei segnalare una cosa che mi sta capitando con wii u:Da ieri, ho avuto problemi a connettermi con il sistema online di wii u, inoltre, quando mettevo new super mario bros u, al lancio del gioco usciva la schematica che ti spiegava di giocare col pad e con il wiimote e mi si bloccava la wii u.Non so se il problema deriva dall'OS stesso, oppure dal gioco. Il gioco è perfetto e non ha graffi.Io aspetto però, gli aggiornamenti che Nintendo sta preparando per Wii U, è ora di smetterla con questo attuale sistema!EDIT: Aggiungo qualcos'altro per il tuo commento:Il mio precedente commento, non parla del presente, ma di un possibile futuro. Perchè per ora, lo dico stesso io, essendo un fan Nintendo, che la Wii U non va come mi aspettassi. Cioè, non gli do 100 ma nemmeno 1. Gli do un 50, perchè so che nel futuro, cioè tra qualche mese, Nintendo "SE VUOLE" riuscirà a portare avanti Wii U con 70-80-90 e anche un 100.E te lo dico perchè sono abituato a questi cali. Nintendo Wii non era il massimo, infatti io proprio Fan, la vendetti. Dopo nemmeno un anno, la ricomprai perchè i titoli e la console stessa, stavano sfondando con le vendite! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Shadow Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Ti rispondo col dire: Dove sta scritto che si deve creare una console con un hardware da urlo? Cioè, è obbligatorio? Ormai, tutti noi siamo caratterizzati da questo "voglio" che non è obbligatorio.Si chiama stare al passo con i tempi, altrimenti perché non rimani a giocare con le tue care console delle generazioni passate?Siamo abituati che una console. al lancio, debba avere un grafica stupefacente, ma è obbligatorio? A mio parere, no. Cioè, console anche con grafica ad 8 BIT, può attrarre quella % di persone che non guarda la grafica. Le console che escono ora, usciranno un domani, hanno sempre grafica migliore (Prendiamo in considerazione XBOX e PS3) ma se Nintendo non è pronta a questo? Onestamente, io te lo ripeto apertamente, non guardo assolutamente la grafica. Nintendo può anche ora, creare una console con grafica a 8 bit, a me se piace ci gioco. Non guardate Sony e Microsoft che creano console sempre più Next Gen, guardate invece, il divertimento che da l'altro e che da l'altro.Il divertimento lo fai sia con la console del '95 che del 2013, non è questo il punto. Non esiste alcuna legge che stabilisce che avere una migliore grafica vuol dire ottenere un gioco della minor qualità . E ricordiamo che le glorie Nintendo sono nate con le sue console più al passo con la generazione del momento: vedere NES ed N64. Il resto sono scuse per difendere la propria SH preferita, che, vi ricordo, non vi paga, anzi. Perchè se Sony e Microsoft, creeranno sempre console con grafica Next Gen, non è detto che Nintendo debba fare la stessa identica cosa. E fammi capire una cosa: Una console nel tempo, avrà hardware sempre più potenti e ma...quanto verrà a costare? 1000€? Onestamente ,ho il mio PC fisso con Gforce, e la console la potrei anche buttare.Dovresti studiarti le basi dell'economia, almeno per cultura generale, che mi sa che sono carenti in te.Finisco col dicendoti che non è OBBLIGATORIO a mio parere, creare una console con grafica pompata, ma l'importante è creare titoli che abbiano un senso, una bella trama, e ti sappia regalare tante ore di puro divertimento. PS4 e XBOX720 non sono ancora disponibili, sicuramente avranno un Hardware da paura, ma questo mica significa che Nintendo si deve gettare? Con le "esclusive" oppure con titoli "decentemente buoni" si potrà avere lo stesso successo dei precedenti.Che c'è di male ad avere una console potente dove creare i propri giochi favolosi? Vedi una qualche mia risposta precedente.Ora è presto per parlarne, aspettiamo l'uscita di Monster Hunter, Fire Emblem ,Pokemon X/Y, un nuovo Mario 3D, Mario Kart e i misteriosi titoli creati appositamente per 3DS di cui non si conosce manco il nome. Ripongo tutta la mia fiducia su Nintendo, è una scommessa che voglio fare.Meh, saranno indubbiamente ottimi titoli, nulla da dire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Roxas: Il divertimento lo fai sia con la console del '95 che del 2013, non è questo il punto. Non esiste alcuna legge che stabilisce che avere una migliore grafica vuol dire ottenere un gioco della minor qualità . E ricordiamo che le glorie Nintendo sono nate con le sue console più al passo con la generazione del momento: vedere NES ed N64. Il resto sono scuse per difendere la propria SH preferita, che, vi ricordo, non vi paga, anziTi rispondo subito dicendoti che non sono scuse. Io mi diverto più con le console di vecchie generazione e lo ribadisco. Non ho assolutamente detto che le console del 2013 non divertano, perchè se no, io ora non starei giocando a Wii U, PS3 o persino XBOX360.Tengo solo a precisare che ODIO la gente che commenta e non sa nulla. Dice: Ohhh, come è bella la grafica di quel gioco per poi, non saper manco cos'è "la grafica".E io sono nato e cresciuto con la PS1-PS2, non ho nessuna preferenza. Ci sarà un motivo se da PS1-PS2-PS3 sono passato a Wii-Wii U-3DS.Roxas: Dovresti studiarti le basi dell'economia, almeno per cultura generale, che mi sa che sono carenti in te.Tranquillo, anche un comune bambino di 3 anni potrebbe dirlo. I prezzi aumentano a dismisura, più L'hardware sarà potente più pagheremo. Tengo a precisare il costo della PS3 al lancio. Il prezzo della Wii U non è che sia stato basso, ma abbastanza ragionevole rispetto alla PS3 di un tempo.Roxas: Che c'è di male ad avere una console potente dove creare i propri giochi favolosi? Vedi una qualche mia risposta precedente.Nulla. Però non si devono fare paragoni, sono totalmente inutili.Roxas: Si chiama stare al passo con i tempi, altrimenti perché non rimani a giocare con le tue care console delle generazioni passate?Chi te l'ha detto che non ci gioco? Ci sarà un motivo se la gente rigioca Pokemon Smeraldo. Io ci gioco abitualmente visto che i giochi che molti dei giochi in commercio al momento, non mi attirano minimamente. Non dico quali, ma molti non sono valutabili.Ti ricordo che le Mentalità cambiano da persona a persona, non aspettarti che tutte le persone siano d'accordo su un stesso concetto. Io ho la mia, tu la tua. Grazie per il commento costruttivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 A me piace molto.Non vedo l'ora dell'E3 per vedere video sul nuovo Super Smash Bros,Fire Emblem,Mario Kart Wii U,Mario 3D Wii U e i 2 Zelda.Poi dovrebbero fare un Direct per i giochi di terze parti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 A quello volevo rispondere: "Questa non è una giustificazione per produrre hardware obsoleti, semplicemente."Ti rispondo col dire: Dove sta scritto che si deve creare una console con un hardware da urlo? Cioè, è obbligatorio? Ormai, tutti noi siamo caratterizzati da questo "voglio" che non è obbligatorio.Siamo abituati che una console. al lancio, debba avere un grafica stupefacente, ma è obbligatorio? A mio parere, no. Cioè, console anche con grafica ad 8 BIT, può attrarre quella % di persone che non guarda la grafica. Le console che escono ora, usciranno un domani, hanno sempre grafica migliore (Prendiamo in considerazione XBOX e PS3) ma se Nintendo non è pronta a questo? Onestamente, io te lo ripeto apertamente, non guardo assolutamente la grafica. Nintendo può anche ora, creare una console con grafica a 8 bit, a me se piace ci gioco. Non guardate Sony e Microsoft che creano console sempre più Next Gen, guardate invece, il divertimento che da l'altro e che da l'altro.Finisco col dicendoti che non è OBBLIGATORIO a mio parere, creare una console con grafica pompata, ma l'importante è creare titoli che abbiano un senso, una bella trama, e ti sappia regalare tante ore di puro divertimento. PS4 e XBOX720 non sono ancora disponibili, sicuramente avranno un Hardware da paura, ma questo mica significa che Nintendo si deve gettare? Con le "esclusive" oppure con titoli "decentemente buoni" si potrà avere lo stesso successo dei precedenti.No. L'HW conta. Conta per la grafica (te lo ripeto: nessuno sta dicendo che la grafica è essenziale. Ma la grafica conta, che ti piaccia o no).Ma non conta solo in termini di potenza bruta. Anche in termini di multipiatta e, quindi, di giochi. Perché avere un HW almeno on par con le concorrenti rende più facile avere almeno i porting.E' tutto il primo post che te lo ribadisco... IL PROBLEMA NON E' L'HARDWARE. IL PROBLEMA SONO I GIOCHI.IL PROBLEMA NON E' IL CONFRONTO CON LA NEXT GEN. Su wiiu non ci sviluppa nessuno ORA, non quando arriva la next gen, ORA, il problema di multipiatta o porting ce l'ha ADESSO, il problema di case poco interessate ce l'ha ADESSO. E non puoi supportare una console solo con titoli interni... perché non ce la fai (e nintendo ha tempi di sviluppo troppo lunghi per riuscirci, fatta eccezione per retro e monolith).Una console si compra per le esclusive, assolutamente, ma perdere le prospettive di multipiatta è un gran bel deterrente.Perchè se Sony e Microsoft, creeranno sempre console con grafica Next Gen, non è detto che Nintendo debba fare la stessa identica cosa. E fammi capire una cosa: Una console nel tempo, avrà hardware sempre più potenti e ma...quanto verrà a costare? 1000€? Onestamente ,ho il mio PC fisso con Gforce, e la console la potrei anche buttare.Sai che man mano che il tempo passa il prezzo dei componenti cala? No, tanto per dire...Sony e microsoft sono i primi che non possono mettere prezzi troppo alti, suvvia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 febbraio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Sì, i prezzi dei componenti calano ma però loro ci metteranno dei pezzi abbastanza nuovi e non vecchi. Poi è normale che col tempo, i prezzi calino perchè ci sono nuovi hardware. Grazie ancora per i commenti.Per il multipiatta, ora che mi ci fai pensare, hai ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Ma vi ricordo che Iwata ha annunciato un direct sui giochi delle terze parti quindi qualcosa ci sará di sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 5 febbraio, 2013 Condividi Inviato 5 febbraio, 2013 Io sto scrivendo dal Wii U e devo dire che é efficente in tutto a me che il software ancora instabile con tanti freeze soprattutto sul Miiverse ! èé Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.