Vai al commento



[Problema] Codice Errore 2110-2003


Mana

Post raccomandati

Salve, a partire da ieri ho acquisito la Nintendo Switch con i giochi.

Tutto bello se non per un problema, al primo avvio mi segnalava se volevo inserire la rete, ma avevo deciso di farlo in un secondo momento.

Dopo quando ho attaccato la Switch alla Dock, ho provato a collegarmi ad Internet impostando tutto, ma mi segnala questo errore.

Dopo diversi try, ho provato a togliere la Switch dalla Dock per trasferirmi in un'altra stanza, e funziona...

Come mai dalla mia stanza non funziona, mentre alla cucina funziona eccome?

 

P.S. Provato a collegare la Switch senza Dock con Internet in camera mia e funziona.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Googlando ho trovato questo:

This may occur if the Internet settings were set up incorrectly, or if the Nintendo Switch console could not locate the wireless router.

Praticamente o la connessione è impostata male (ma non è il caso dato che ti funziona hai detto) o (quello che è quasi sicuramente il tuo problema) la console non riesce a trovare la connessione. Può essere che sei troppo lontano se sei nella tua camera o che c'è qualche altro problema, fatto sta che cambiando stanza e andando in cucina probabilmente sei più vicino al modem e quindi la trova così facendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Googlando ho trovato questo:

This may occur if the Internet settings were set up incorrectly, or if the Nintendo Switch console could not locate the wireless router.

Praticamente o la connessione è impostata male (ma non è il caso dato che ti funziona hai detto) o (quello che è quasi sicuramente il tuo problema) la console non riesce a trovare la connessione. Può essere che sei troppo lontano se sei nella tua camera o che c'è qualche altro problema, fatto sta che cambiando stanza e andando in cucina probabilmente sei più vicino al modem e quindi la trova così facendo.

Può darsi che sia lontano dal modem, provo a spostarlo un po' più vicino. Secondo me è la chiave di sicurezza che non è adatta alla console.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mana ha scritto:

Può darsi che sia lontano dal modem, provo a spostarlo un po' più vicino. Secondo me è la chiave di sicurezza che non è adatta alla console.

Ma hai detto che se ti sposti in cucina funziona no? Se era quello, qualsiasi stanza in cui ti spostavi non ti si sarebbe connesso, quindi non è quello il problema, penso sia la distanza quindi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chaos ha scritto:

Ma hai detto che se ti sposti in cucina funziona no? Se era quello, qualsiasi stanza in cui ti spostavi non ti si sarebbe connesso, quindi non è quello il problema, penso sia la distanza quindi :) 

Ho controllato, provato a cambiare chiave di sicurezza ma niente. Mi allontano dalla Dock e funziona. Quando avevo la Wii U non mi faceva questo problema.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

Secondo me può essere un problema di copertura segnale,se sei più vicino funziona.

Adesso ho provato a collegarlo però stavolta distanziandolo da dover era prima e collegarmi ad Internet, e funziona...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...