Vai al commento



Portabilità WIFI Nintendo Switch


Mana

Post raccomandati

Salve, sono qui per parlare di un piccolo dettaglio che affligge Nintendo Switch sin dal lancio.

Ovviamente non parlerò di altri problemi che appunto la affligge, ma è un discorso a parte.

Allora, non possedendo ne cavi LAN per collegarla ne lo spazio necessario per attaccarla (il modem e la console si trova in camera mia).

Quindi, per poter utilizzare il WIFI, devo staccare la Switch dalla Dock e portarla in cucina per poi tornare in camera con minore potenza.

Insomma, fare questo procedimento andando avanti e indietro è abbastanza seccante. Spero che per il 1° anniversario della console, rilascino un aggiornamento che vada a migliore la banda della console, in questo modo potrei giocare alla Docked senza staccare la Switch. 

Oppure non deve essere necessario il primo anniversario, può essere anche un poco più avanti, ma che lo facciano.

So di averne citato più e più volte da quando possiedo la console, ma non riesco a smettere di pensarci.

Per applicazioni tipo Youtube, i temi aggiuntivi e quant'altro, per me possono aspettare. La priorità che dovrebbe avere la Nintendo è aumentare la stabilità del WIFI invece che utilizzare un cavo LAN.

 

Voi cosa ne pensate, secondo voi è giusto il mio ragionamento?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto ho capito da parte di Warma, esisterebbero dei Range Extender in grado di aumentare drasticamente la stabilità del WIFI. Però non ho mai verificato se questo oggetto, possa funzionare sulla Switch e possa fare al caso mio, visto che il mio PC e il mio Nintendo 3ds, partono anche alla mia camera. Se c'è qualcuno che ha una Switch e appunto un Range Extender, mi saprebbe dire se funziona? Se si, che modello mi potrebbe consigliare? perché mi seccherebbe spendere soldi per un oggetto che non riesce a collegarsi con la console. Starei cercando un modello bello funzionante ma che sia economico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...