Vai al commento



Help! Problemi con Desmume, come faccio a risolvere?


Post raccomandati

Spero di aver azzeccato la sezione...

Come da titolo ho riscontrato problemi con Desmume, mi spiego meglio: qualche settimana fa ho scaricato l'emulatore per poter giocare a Pokemon Nero 2. Procedendo nel gioco sono arrivato a sfidare per la prima volta la Lega e qui nasce il problema. Se batto la Lega, mi manda nella Sala D'Onore, e dopo aver registrato i miei pokemon Salva i dati con il classico messaggio "Salvataggio in corso", il problema però è che rimane bloccato così, non salva e non va avanti. Ora, io per tutto il corso del gioco ho sempre salvato con "Save Stata as" e sempre caricato il salvataggio con "Load State as" eccetto per quando ho partecipato al Pokemon World Tournament a Libecciopoli dove ho salvato normalmente per iniziare la battaglie. A qualcuno di voi è già successo? Se si come avete risolto? Ho bisogno di voi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Deku- ha scritto:

Spero di aver azzeccato la sezione...

Come da titolo ho riscontrato problemi con Desmume, mi spiego meglio: qualche settimana fa ho scaricato l'emulatore per poter giocare a Pokemon Nero 2. Procedendo nel gioco sono arrivato a sfidare per la prima volta la Lega e qui nasce il problema. Se batto la Lega, mi manda nella Sala D'Onore, e dopo aver registrato i miei pokemon Salva i dati con il classico messaggio "Salvataggio in corso", il problema però è che rimane bloccato così, non salva e non va avanti. Ora, io per tutto il corso del gioco ho sempre salvato con "Save Stata as" e sempre caricato il salvataggio con "Load State as" eccetto per quando ho partecipato al Pokemon World Tournament a Libecciopoli dove ho salvato normalmente per iniziare la battaglie. A qualcuno di voi è già successo? Se si come avete risolto? Ho bisogno di voi!

 

Sposto nella sezione giusta! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Deku- ha scritto:

Spero di aver azzeccato la sezione...

Come da titolo ho riscontrato problemi con Desmume, mi spiego meglio: qualche settimana fa ho scaricato l'emulatore per poter giocare a Pokemon Nero 2. Procedendo nel gioco sono arrivato a sfidare per la prima volta la Lega e qui nasce il problema. Se batto la Lega, mi manda nella Sala D'Onore, e dopo aver registrato i miei pokemon Salva i dati con il classico messaggio "Salvataggio in corso", il problema però è che rimane bloccato così, non salva e non va avanti. Ora, io per tutto il corso del gioco ho sempre salvato con "Save Stata as" e sempre caricato il salvataggio con "Load State as" eccetto per quando ho partecipato al Pokemon World Tournament a Libecciopoli dove ho salvato normalmente per iniziare la battaglie. A qualcuno di voi è già successo? Se si come avete risolto? Ho bisogno di voi!

Salva normalmente e prova con un altro emulatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/3/2018 at 16:56, Deku- ha scritto:

Eh ma non saprei come spostare il salvataggio in un altro emulatore

Se salvi normalmente (ingame start> salva) ti crea un file .sav che viene letto anche da altri emulatori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/3/2018 at 17:02, Kintah ha scritto:

Se salvi normalmente (ingame start> salva) ti crea un file .sav che viene letto anche da altri emulatori

Ho riscontrato un altro problema, e cioè se provo a salvare normalmente mi dice salvataggio molti dati in corso, muove una o 2 volte la matita per far vedere che sta salvando e poi si blocca permanentemente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/3/2018 at 15:52, Deku- ha scritto:

Spero di aver azzeccato la sezione...

Come da titolo ho riscontrato problemi con Desmume, mi spiego meglio: qualche settimana fa ho scaricato l'emulatore per poter giocare a Pokemon Nero 2. Procedendo nel gioco sono arrivato a sfidare per la prima volta la Lega e qui nasce il problema. Se batto la Lega, mi manda nella Sala D'Onore, e dopo aver registrato i miei pokemon Salva i dati con il classico messaggio "Salvataggio in corso", il problema però è che rimane bloccato così, non salva e non va avanti. Ora, io per tutto il corso del gioco ho sempre salvato con "Save Stata as" e sempre caricato il salvataggio con "Load State as" eccetto per quando ho partecipato al Pokemon World Tournament a Libecciopoli dove ho salvato normalmente per iniziare la battaglie. A qualcuno di voi è già successo? Se si come avete risolto? Ho bisogno di voi!

 

Forse hai premuto accidentalmente il pulsante pausa, e quindi quando ricarichi la slot la carica con la pausa attiva, hai forse la barra delle applicazioni visibile sopra lo schermo? Potrebbe essere quello il problema.

 

In alternativa anche se ho giocato BN 1 & 2 solo una volta nelle nuove versioni (dalla 0.9.8 in poi) non è consigliabile eseguire save-states perché può causare lo scherno nero nella finiestra superiore, questo lo so per certo su HG & SS.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Lory94 ha scritto:

 

Forse hai premuto accidentalmente il pulsante pausa, e quindi quando ricarichi la slot la carica con la pausa attiva, hai forse la barra delle applicazioni visibile sopra lo schermo? Potrebbe essere quello il problema.

è quello che avevo pensato io ma ho provato a staccare il mouse e a non muovere nulla e si blocca lo stesso.

 

35 minuti fa, Lory94 ha scritto:

In alternativa anche se ho giocato BN 1 & 2 solo una volta nelle nuove versioni (dalla 0.9.8 in poi) non è consigliabile eseguire save-states perché può causare lo scherno nero nella finiestra superiore, questo lo so per certo su HG & SS.

a me il save states questo problema non l'ha mai dato, ho però questo problema con il salvataggio normale, è strano però perché giorni prima quando ho partecipato al torneo di Libecciopoli, per partecipare dovevo salvare per forza normalmente e lì non si è bloccato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...