stefano99 Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Scusatemi, ho un problema con la copia di Pokémon Y che sto usando: quando interagisco con uno qualsiasi degli Artisti presenti nel Percorso 7, il gioco si blocca, dicendomi di tenere premuto POWER per spegnere la console in quanto si è verificato un errore. In passato questo problema non sembra essersi verificato, e ho accertato che sembra accadere unicamente su Y, non pare essere un problema della console. Qualcuno può dirmi cosa succede? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Ciao e benvenuto sul forum Appena hai un pochino di tempo ti consiglio di presentarti Qui al forum Posso chiederti da quanto tempo hai la cartuccia di gioco? se lo hai acquistato usato o nuovo? Negli altri percorsi non ti da nessun problema? Da come lo hai descritto sembra un problema relativo alla cartuccia Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 Non so di cosa potrebbe trattarsi, ma avendo in mio possesso tutt'ora una copia di Y su cui non ho mai riscontrato tali problemi e non avendo mai letto(ne qui sul forum ne da altre parti sul web) di altre persone con tale problema, posso dirti che, molto probabilmente, non è una cosa diffusa. Secondo me, potrebbe trattarsi di qualche bug oppure se la tua è una copia usata potrebbe trattarsi che il proprietario precedente abbia smanettato con trucchi o simili sul gioco danneggiandolo in qualche modo...in giro ho letto che cose simili sono accadute a persone con altri giochi pokémon acquistati usati, ma mai sui giochi di 6°/7° generazione, quindi non so se tale cosa potrebbe accadere o meno anche su X/Y/OR/AS/S/M/US/UM! >.< My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefano99 Inviato 31 marzo, 2018 Autore Condividi Inviato 31 marzo, 2018 21 ore fa, Alexina ha scritto: Ciao e benvenuto sul forum Appena hai un pochino di tempo ti consiglio di presentarti Qui al forum Posso chiederti da quanto tempo hai la cartuccia di gioco? se lo hai acquistato usato o nuovo? Negli altri percorsi non ti da nessun problema? Da come lo hai descritto sembra un problema relativo alla cartuccia Grazie dell'accoglienza, appena potrò cercherò di presentarmi Allora, se non sbaglio la cartuccia ce l'ho da circa quando era uscita la sesta generazione, quindi non si tratta di un gioco usato, almeno non in termini d'acquisto. Negli altri percorsi non pare esserci problema, o almeno non con altri allenatori. Ancora non ho trovato altri Artisti con cui verificare il bug 20 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Non so di cosa potrebbe trattarsi, ma avendo in mio possesso tutt'ora una copia di Y su cui non ho mai riscontrato tali problemi e non avendo mai letto(ne qui sul forum ne da altre parti sul web) di altre persone con tale problema, posso dirti che, molto probabilmente, non è una cosa diffusa. Secondo me, potrebbe trattarsi di qualche bug oppure se la tua è una copia usata potrebbe trattarsi che il proprietario precedente abbia smanettato con trucchi o simili sul gioco danneggiandolo in qualche modo...in giro ho letto che cose simili sono accadute a persone con altri giochi pokémon acquistati usati, ma mai sui giochi di 6°/7° generazione, quindi non so se tale cosa potrebbe accadere o meno anche su X/Y/OR/AS/S/M/US/UM! >.< Grazie del tuo intervento Comunque non si tratta di una copia usata, quindi non penso che dipenda dai trucchi. Ah scusatemi, mi sa che mi sono ricordato male e forse l'avevo comprato da qualcun altro. Chiederò al proprietario, anche se essendo un mio amico non mi pare che avesse action replay o altri strumenti per usare i trucchi. vi farò sapere 9 minuti fa, stefano99 ha scritto: Ecco, ho fatto richiesta al venditore, lui mi assicura che di trucchi non ne ha mai utilizzati. Scusatemi la grande confusione dei messaggi. Avete idea di cosa possa essere, se non per colpa di trucchi o simili? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 31 marzo, 2018 Condividi Inviato 31 marzo, 2018 Se il proprietario originale è un tuo amico non penso ti abbia detto una bugia per quanto riguarda i trucchi... Per caso sai se dava problemi anche al tuo amico? Mi sorge un altro dubbio, hai aggiornato tutto per quanto riguarda il gioco dall'E -shop? Magari se è un bug, potrebbe dipendere da quello Altrimenti penso proprio che il problema, come ti dicevo, è relativo alla cartuccia Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 Se è una copia fisica, i dati degli allenatori non possono essere sovrascritti in nessun modo, quindi non è un problema di trucchi. Piuttosto, è probabile che ti sia capitata una cartuccia difettosa in cui quella particolare area di memoria è danneggiata... In questo caso non puoi fare altro che evitare tutti gli allenatori in quella zona, mi spiace. Comunque, se hai accesso a un save manager (come JKSM), puoi trasferire il salvataggio a una cartuccia funzionante, sfidare gli allenatori là, e infine ritrasferirlo alla tua... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefano99 Inviato 1 aprile, 2018 Autore Condividi Inviato 1 aprile, 2018 16 ore fa, Alexina ha scritto: Se il proprietario originale è un tuo amico non penso ti abbia detto una bugia per quanto riguarda i trucchi... Per caso sai se dava problemi anche al tuo amico? Mi sorge un altro dubbio, hai aggiornato tutto per quanto riguarda il gioco dall'E -shop? Magari se è un bug, potrebbe dipendere da quello Altrimenti penso proprio che il problema, come ti dicevo, è relativo alla cartuccia In primis, buona pasqua a tutti Che io sappia no, mi pare avesse detto che non aveva avuto problemi con il gioco in questione. Avevo pensato anch'io che magari Y non fosse aggiornato, ma anche dopo aver fatto un aggiornamento effettivamente mancante il problema si è ripresentato ( e ho anche notato che il problema si ripercuote su altri Artisti di altri percorsi, pertanto è un problema relativo a quella classe allenatori). 2 ore fa, Akisame ha scritto: Se è una copia fisica, i dati degli allenatori non possono essere sovrascritti in nessun modo, quindi non è un problema di trucchi. Piuttosto, è probabile che ti sia capitata una cartuccia difettosa in cui quella particolare area di memoria è danneggiata... In questo caso non puoi fare altro che evitare tutti gli allenatori in quella zona, mi spiace. Comunque, se hai accesso a un save manager (come JKSM), puoi trasferire il salvataggio a una cartuccia funzionante, sfidare gli allenatori là, e infine ritrasferirlo alla tua... Save manager? Di che si tratta :/ ? Comunque anche gli Artisti del resto del gioco sembrano far bloccare il gioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akisame Inviato 1 aprile, 2018 Condividi Inviato 1 aprile, 2018 36 minuti fa, stefano99 ha scritto: In primis, buona pasqua a tutti Che io sappia no, mi pare avesse detto che non aveva avuto problemi con il gioco in questione. Avevo pensato anch'io che magari Y non fosse aggiornato, ma anche dopo aver fatto un aggiornamento effettivamente mancante il problema si è ripresentato ( e ho anche notato che il problema si ripercuote su altri Artisti di altri percorsi, pertanto è un problema relativo a quella classe allenatori). Save manager? Di che si tratta :/ ? Comunque anche gli Artisti del resto del gioco sembrano far bloccare il gioco Il save manager è un'applicazione che ti permette di fare backup dei salvataggi e ripristinarli in un secondo momento, o perfino su un'altra cartuccia dello stesso gioco... Ma per usarlo ti serve una console con homebrew o un custom firmware. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefano99 Inviato 2 aprile, 2018 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2018 On 1/4/2018 at 15:22, Akisame ha scritto: Il save manager è un'applicazione che ti permette di fare backup dei salvataggi e ripristinarli in un secondo momento, o perfino su un'altra cartuccia dello stesso gioco... Ma per usarlo ti serve una console con homebrew o un custom firmware. On 1/4/2018 at 15:22, Akisame ha scritto: Il save manager è un'applicazione che ti permette di fare backup dei salvataggi e ripristinarli in un secondo momento, o perfino su un'altra cartuccia dello stesso gioco... Ma per usarlo ti serve una console con homebrew o un custom firmware. On 1/4/2018 at 15:22, Akisame ha scritto: Il save manager è un'applicazione che ti permette di fare backup dei salvataggi e ripristinarli in un secondo momento, o perfino su un'altra cartuccia dello stesso gioco... Ma per usarlo ti serve una console con homebrew o un custom firmware. On 1/4/2018 at 15:22, Akisame ha scritto: Il save manager è un'applicazione che ti permette di fare backup dei salvataggi e ripristinarli in un secondo momento, o perfino su un'altra cartuccia dello stesso gioco... Ma per usarlo ti serve una console con homebrew o un custom firmware. Ah, capisco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 3 aprile, 2018 Condividi Inviato 3 aprile, 2018 Secondo me, tuttavia, visto che il tutto sembra essere un vero e proprio difetto della cartuccia, se ha scontrini e prove dell'acquisto fatto originariamente dal suo amico potrebbe provare a rivolgersi all'assistenza Nintendo o a chi per loro! Cioè, dai problemi che ha detto inerente solo la Classe Artisti mi sa di bug, quindi, secondo me, se non potrebbero cambiargli la cartuccia potrebbero comunque provare a dargli assistenza! Non esiste un'assistenza ufficiale, per via web o telefonica, in cui presentare la cosa e cercare di capire se è risolvibile o meno? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefano99 Inviato 6 aprile, 2018 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2018 On 3/4/2018 at 15:34, Carl-J90 ha scritto: Secondo me, tuttavia, visto che il tutto sembra essere un vero e proprio difetto della cartuccia, se ha scontrini e prove dell'acquisto fatto originariamente dal suo amico potrebbe provare a rivolgersi all'assistenza Nintendo o a chi per loro! Cioè, dai problemi che ha detto inerente solo la Classe Artisti mi sa di bug, quindi, secondo me, se non potrebbero cambiargli la cartuccia potrebbero comunque provare a dargli assistenza! Non esiste un'assistenza ufficiale, per via web o telefonica, in cui presentare la cosa e cercare di capire se è risolvibile o meno? In effetti anche questa sarebbe un'idea. Comunque temo sia da escludere che ci siano scontrini, il mio amico non ce ne ha :/ comunque sia proverò a documentarmi di più, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 6 aprile, 2018 Condividi Inviato 6 aprile, 2018 4 ore fa, stefano99 ha scritto: In effetti anche questa sarebbe un'idea. Comunque temo sia da escludere che ci siano scontrini, il mio amico non ce ne ha :/ comunque sia proverò a documentarmi di più, grazie. Hai qualche altro dubbio ancora o posso chiudere la discussione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
stefano99 Inviato 27 aprile, 2018 Autore Condividi Inviato 27 aprile, 2018 On 6/4/2018 at 19:10, MatBig ha scritto: Hai qualche altro dubbio ancora o posso chiudere la discussione? No, grazie la discussione può essere chiusa a questo punto, vedrò in seguito che cosa fare in merito. Grazie a tutti gli utenti, siete stati gentilissimi. Alla prossima (e scusate se vi ho tenuti in sospeso, ma ero partito per un viaggio ^^'') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 27 aprile, 2018 Condividi Inviato 27 aprile, 2018 Allora chiudo la discussione! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.