Vai al commento



Consigli acquisto pc


Arock2

Post raccomandati

Salve popolo

E' da qualche tempo che il mio vecchio pc è crepato..... 10 anni di onorato servizio :riot:..... E quindi ho la necessità di comprarne uno nuovo. Purtroppo nel campo ho una conoscenza alquanto limitata, e vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere il suo sostituto. 

Il pc sarebbe usato soprattutto per navigare nel web e giocare con qualche emu, per cui non necessito di niente di troppo potente.....però non mi dispiacerebbe poter far girare qualche gioco, come ad esempio Final Fantasy XV. Il budget massimo è intorno ai 1000€. Con quella cifra so che potrei fare un buon pc custom, il problema sarebbe l'assemblaggio xd

E' gradito qualsiasi aiuto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arock2 ha scritto:

Salve popolo

E' da qualche tempo che il mio vecchio pc è crepato..... 10 anni di onorato servizio :riot:..... E quindi ho la necessità di comprarne uno nuovo. Purtroppo nel campo ho una conoscenza alquanto limitata, e vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere il suo sostituto. 

Il pc sarebbe usato soprattutto per navigare nel web e giocare con qualche emu, per cui non necessito di niente di troppo potente.....però non mi dispiacerebbe poter far girare qualche gioco, come ad esempio Final Fantasy XV. Il budget massimo è intorno ai 1000€. Con quella cifra so che potrei fare un buon pc custom, il problema sarebbe l'assemblaggio xd

E' gradito qualsiasi aiuto 

Con un PC portatile ASUS a partire da 300€, puoi godere dei momenti di relax, eccetto nell'ultimo citato Final Fantasy XV. Puoi anche spendere un po' di più per prenderti un PC più adatto per il Gaming, poi la scelta è tua.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Mana ha scritto:

Con un PC portatile ASUS a partire da 300€, puoi godere dei momenti di relax, eccetto nell'ultimo citato Final Fantasy XV. Puoi anche spendere un po' di più per prenderti un PC più adatto per il Gaming, poi la scelta è tua.

Grazie, ma evitiamo i portatili :sweat:

E cmq mi interessano pareri su caratteristiche e magari dei  link a qualche offerta xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evita i portatili per giocare! :)

 

Allora...io direi che oltre a chiedere qui, ti fai un bel giro su Tom's Hardware! :)  Lì è pieno di nerd che ti consigliano in tutto e per tutto, il mio PC che ho assemblato 4 anni fa l'ho fatto con alcuni loro consigli! ;)

 

Comunque sia quando ho un po' di tempo provo a darti una mano! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Evita i portatili per giocare! :)

 

Allora...io direi che oltre a chiedere qui, ti fai un bel giro su Tom's Hardware! :)  Lì è pieno di nerd che ti consigliano in tutto e per tutto, il mio PC che ho assemblato 4 anni fa l'ho fatto con alcuni loro consigli! ;)

 

Comunque sia quando ho un po' di tempo provo a darti una mano! ;)

Molto gentile :D

Più tardi faccio un giro anche li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Arock2 ha scritto:

Purtroppo no, anche Tom's Hardware non è stato molto utile al momento. Ho ottenuto solo una gran lite su quale sia la miglior cpu xd

 

Ahahah, dipende da ciò che devi fare come sempre. :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/4/2018 at 13:07, Arock2 ha scritto:

Purtroppo no, anche Tom's Hardware non è stato molto utile al momento. Ho ottenuto solo una gran lite su quale sia la miglior cpu xd

eh ci devi far l'abitudine, per le console, e titoli vari, alle persone piace schierarsi da una parte XD

Comunque io ti suggerirei questa configurazione (prerò controlla anche un pò in rete.. se sono uscite nuove componeti), avevo calcolato tempo fa di prendere un pc simile.. ma la mia indecisione vince sempre:

  • Cpu: Ryazen 5 1600
  • Mobo: S rock AB350 Pro4
  • Ram: DDR4 8Gb 3000 mhz x15
  • Gpu: GTX 1060 da 6GB 
  • SSD: Samnsug 850 Evo 500 GB
  • Hard disk: Seagate sata 3 7200rpm 3tb
  • Psu: cougar vtx 600w

così sei sui 920 euro (prezzi amazon).. poi sempre optare a componenti più prestanti in cambio di memoria se vuoi, c'è anche il seagate barracuda da 2tb a poco meno di 60 euro se vuoi

Per il case.. ricicla, oppure vedi cosa c'è in giro.. in genere gli aerocool sono consigliati per un buon rapporto qualità prezzo..

resto per le periferiche.. guarda sempre in giro e vedi quello che ti aggrada di più

ps: visto che la discussione è in tema qualcuno sa quanto costino quei display lcd trasparenti da installare sul computer?

Spoiler

Ad esempio questo:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/4/2018 at 22:57, Xenoyr ha scritto:

eh ci devi far l'abitudine, per le console, e titoli vari, alle persone piace schierarsi da una parte XD

Comunque io ti suggerirei questa configurazione (prerò controlla anche un pò in rete.. se sono uscite nuove componeti), avevo calcolato tempo fa di prendere un pc simile.. ma la mia indecisione vince sempre:

  • Cpu: Ryazen 5 1600
  • Mobo: S rock AB350 Pro4
  • Ram: DDR4 8Gb 3000 mhz x15
  • Gpu: GTX 1060 da 6GB 
  • SSD: Samnsug 850 Evo 500 GB
  • Hard disk: Seagate sata 3 7200rpm 3tb
  • Psu: cougar vtx 600w

così sei sui 920 euro (prezzi amazon).. poi sempre optare a componenti più prestanti in cambio di memoria se vuoi, c'è anche il seagate barracuda da 2tb a poco meno di 60 euro se vuoi

Per il case.. ricicla, oppure vedi cosa c'è in giro.. in genere gli aerocool sono consigliati per un buon rapporto qualità prezzo..

resto per le periferiche.. guarda sempre in giro e vedi quello che ti aggrada di più

ps: visto che la discussione è in tema qualcuno sa quanto costino quei display lcd trasparenti da installare sul computer?

  Apri contenuto nascosto

Ad esempio questo:

 

 

Grazie dell'aiuto, è una configurazione molto interessante. 

 

Un mio amico poco fa mi ha passato anche questa :

Scheda madre

https://www.amazon.it/gp/product/B075NFFNPJ/ref=ox_sc_act_title_7?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1

Cpu

https://www.amazon.it/gp/product/B07598VZR8/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B079NXZQBC/ref=ox_sc_act_title_8?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Ram

https://www.amazon.it/gp/product/B071ZZCSQZ/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A3KV3UONPZ16VH&psc=1

Gpu

https://www.amazon.it/gp/product/B01K7I7M00/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2FPK7HUCJO3E2&psc=1

Ssd

https://www.amazon.it/gp/product/B00P73B1E4/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A3LSECLUI623UT&psc=1

Hard disk 

https://www.amazon.it/gp/product/B0088PUEPK/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A1UC7T0SK6ODIK&psc=1

Psu

https://www.amazon.it/gp/product/B01N4EWVEE/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Il tutto dovrebbe venire sui 1200€

 Cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Arock2 ha scritto:

 

Che Amazon a livello di prezzi non è il miglior sito lol

 

Comunque sia un I7 8700K è uno spreco per il tipo di gaming che vuoi fare tu! È il processore top di gamma Intel! Per gli emulatori direi che è esagerato lol 

 

Ma poi ci vuoi fare overclock? Se la risposta è no, non ha senso prendere un professore con la K finale (il che indica che è un processore sbloccato, appunto per fare l’overclock)! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

 

Che Amazon a livello di prezzi non è il miglior sito lol

 

Comunque sia un I7 8700K è uno spreco per il tipo di gaming che vuoi fare tu! È il processore top di gamma Intel! Per gli emulatori direi che è esagerato lol 

 

Ma poi ci vuoi fare overclock? Se la risposta è no, non ha senso prendere un professore con la K finale (il che indica che è un processore sbloccato, appunto per fare l’overclock)! ;)

Lol

Amazon era giusto per dare un'idea di quali fossero i componenti. 

 

Però vorrei fare un pc che mi duri almeno 5/6 anni, e poi una volta che ho un buon mezzo tra le mani non so fino a che punto mi spingerei...... E' facile che va a sostituire il mio povero Ps3 che sta per morire. 

 

Overclock probabilmente no. Al momento ho solo una pallida idea di cosa sia, quindi in quel senso credo sia proprio esagerato xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arock2 ha scritto:

Lol

Amazon era giusto per dare un'idea di quali fossero i componenti. 

 

Però vorrei fare un pc che mi duri almeno 5/6 anni, e poi una volta che ho un buon mezzo tra le mani non so fino a che punto mi spingerei...... E' facile che va a sostituire il mio povero Ps3 che sta per morire. 

 

Overclock probabilmente no. Al momento ho solo una pallida idea di cosa sia, quindi in quel senso credo sia proprio esagerato xd

 

In pratica I'8700K per solo gaming lo considerano già sprecato, figurati per un gaming molto leggero come a quanto ho capito interessi a te! :)

 

Se quindi l'OC non è nel tuo interesse puoi prendere benissimo un processore senza la K nella sigla (nel caso di Intel) ed una scheda madre con la H al posto della Z nella sigla (anche la Z indica che è una scheda madre adibita per overcloccare) ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

In pratica I'8700K per solo gaming lo considerano già sprecato, figurati per un gaming molto leggero come a quanto ho capito interessi a te! :)

 

Se quindi l'OC non è nel tuo interesse puoi prendere benissimo un processore senza la K nella sigla (nel caso di Intel) ed una scheda madre con la H al posto della Z nella sigla (anche la Z indica che è una scheda madre adibita per overcloccare) ;)

Ok, grazie dell'informazione :D

Sono tutte cose che non conoscevo xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/4/2018 at 00:15, Arock2 ha scritto:

Io personalmente spenderei per una cpu meno costosa e investirei un pò di più sulla gpu.. (sebbene quei maledetti miner non consentono un prezzo decente)

 

per la ventola della cpu.. personalmente non so che cosa ci faresti con quella..

 

cpu i5 7600K (con mobo msiz270) o ryazen 1600x (con gigabyte ab350), in accoppiata con una rx850 o da una gtx1070 da 8GB, resto uguale, alimentatore opterei per uno da almeno 650w

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...