Vai al commento



Le basi del gioco?


Gabar

Post raccomandati

Ciao a tutti!

Un po' di tempo fa, scaricai Pokémon Go ma lo disinstallai qualche giorno dopo perché non mi aveva convinto tantissimo.

Ora ho deciso di dargli una seconda possibilità e provare a giocarci in modo più serio.

Ho aperto questa discussione per chiedervi un po' di consigli! Mi spiegate proprio le basi del gioco? Cosa è meglio fare all'inizio? Come funzionano tutti quegli eventi? Un po' di tutto, insomma! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Gabar ha scritto:

Ciao a tutti!

Un po' di tempo fa, scaricai Pokémon Go ma lo disinstallai qualche giorno dopo perché non mi aveva convinto tantissimo.

Ora ho deciso di dargli una seconda possibilità e provare a giocarci in modo più serio.

Ho aperto questa discussione per chiedervi un po' di consigli! Mi spiegate proprio le basi del gioco? Cosa è meglio fare all'inizio? Come funzionano tutti quegli eventi? Un po' di tutto, insomma! ^^

All'inizio cattura tutto quello che si muove e gira tanti pokestop (e dischi palestre) x non rimanere senza risorse.

Piazza pokemon nelle palestre per cercare di avere le 50 monete giornaliere

 

non specare mai la pds per potenziare pkm inutili. Capirai presto quelli che servono.

 

trova un gruppo con cui fare raid. Giocando con altri si impara più velocemente

 

Buon divertimento!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Gimli ha scritto:

All'inizio cattura tutto quello che si muove e gira tanti pokestop (e dischi palestre) x non rimanere senza risorse.

Piazza pokemon nelle palestre per cercare di avere le 50 monete giornaliere

 

non specare mai la pds per potenziare pkm inutili. Capirai presto quelli che servono.

 

trova un gruppo con cui fare raid. Giocando con altri si impara più velocemente

 

Buon divertimento!

 

 

Grazie per i consigli!

Ho sentito da un amico che parla di Pokémon con percentuali. Sono le Ivs, vero? Come si calcolano? C'è un modo per cercare di prendere Pokémon con Ivs alte?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Gabar ha scritto:

Grazie per i consigli!

Ho sentito da un amico che parla di Pokémon con percentuali. Sono le Ivs, vero? Come si calcolano? C'è un modo per cercare di prendere Pokémon con Ivs alte?

una prima valutazione la fai dal gioco. in base al colore del tuo team ti dirà che il pokemon è semplicemente stupefacente o meraviglia assoluta o .... questi sono i pkmn con statistiche (IV) migliori. per una valutazione più accurata se usi ios c'è pokegenie (app) ma ce ne sono diverse. l'importante è che non usi mai app di terze parti che chiedano i tuoi dati di gioco (nickname o user che sia) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Warmachine_rdd2 ha scritto:

@GabarConcordo meglio catturare qualsiasi pokemon ottenere ball,disporre pokemon palestre per ottenere monete utili:)

Grazie!

 

4 ore fa, Gimli ha scritto:

una prima valutazione la fai dal gioco. in base al colore del tuo team ti dirà che il pokemon è semplicemente stupefacente o meraviglia assoluta o .... questi sono i pkmn con statistiche (IV) migliori. per una valutazione più accurata se usi ios c'è pokegenie (app) ma ce ne sono diverse. l'importante è che non usi mai app di terze parti che chiedano i tuoi dati di gioco (nickname o user che sia) 

E invece esiste una sorta di tier list affidabili sui Pokémon più forti e sui quali è meglio investire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/4/2018 at 21:28, Gabar ha scritto:

Grazie!

 

E invece esiste una sorta di tier list affidabili sui Pokémon più forti e sui quali è meglio investire?

Penso che fino a quando non sali un po' di livello sia "inutile" potenziare!

Se riesci come ti ha suggerito Gimli cerca gente che gioca nelle tue zone, in modo da poter fare i raid leggendari e quelli di liv 4(tyranitar in primis). 

Per quanto riguarda gli eventi ultimamente c'è un appuntamento fisso mensile, il community day, che è incentrato su un pokemon che troverai tantissimo per 3 ore in un determinato giorno del mese; il mese prossimo il pokemon prescelto sarà charmender!

Oltre a questo evento negli ultimi mesi hanno fatto parecchi mini eventi della durata di qualche giorno, ma al momento non c'è niente di ufficializzato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Penso che fino a quando non sali un po' di livello sia "inutile" potenziare!

Se riesci come ti ha suggerito Gimli cerca gente che gioca nelle tue zone, in modo da poter fare i raid leggendari e quelli di liv 4(tyranitar in primis). 

Per quanto riguarda gli eventi ultimamente c'è un appuntamento fisso mensile, il community day, che è incentrato su un pokemon che troverai tantissimo per 3 ore in un determinato giorno del mese; il mese prossimo il pokemon prescelto sarà charmender!

Oltre a questo evento negli ultimi mesi hanno fatto parecchi mini eventi della durata di qualche giorno, ma al momento non c'è niente di ufficializzato!

Sarà un po' difficile trovare un gruppetto nella mia piccola città :/

Comunque grazie mille per i consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/4/2018 at 14:57, Furie ha scritto:

i pokemon che consiglio da prendere all'inizio sono gli eevee, le loro evoluzioni costano poco e sono belli forti,utili anche in palestra!

esatto, comunque non ci butterei troppa polvere nemmeno su quelli. @Gabar dovrebbe puntare a trovarne un pò di livello già alto (con meteo parzialmente nuvoloso se ne trovano parecchi) e fare evolvere quelli. con le evoluzioni di eevee hai già pokemon di tipo acqua, fuoco, elettro, buio e psico buoni per le lotte. poi chiaramente rhydon full terra e golem full roccia decenti bisogna averli oltre che tyranitar dragonite etc. ma quelli salendo di livello in un modo o nell'altro arrivano, bisogna giocare con costanza ed avere pazienza!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...