HumanHero92 Inviato 13 febbraio, 2013 Condividi Inviato 13 febbraio, 2013 Salve a tutti! Saranno ormai 14 anni che gioco alla serie pokemon (e forse è anche l’ora di smettere!) e sono 5 anni che ho iniziato e faticato nel portare avanti un progetto: la creazione di un mio fakedex personale. Amo tantissimo disegnare ma non ho mai frequentato una scuola per imparare a farlo e ho sempre trascurato questa mia passione. Le uniche volte in cui mi ritrovo a disegnare è quando mi viene l’ispirazione per un fakemon. Sono stato anche uno spriter ma ho smesso in poco tempo (mi stavo ciecando gli occhi!).Sono qui per arruolare (se si può dire) un po’ di persone per portare finalmente a termine il progetto di un dex personale (iniziato circa 5 anni fa). Il mio intento è quello di creare dai 100 a 120 fakes, ma con il tempo ho capito che mi serviva l’ausilio di molte altre persone per portare a termine tutto ciò. Dico questo perché il massimo che sono in grado di fare è di disegnare a mano libera; invece sono negato nell’usare programmi come Photoshop (non ho neanche una tavoletta grafica) e quindi nel creare artworks delle mie creazioni (ma anche gli sprites annessi, come ho già menzionato). Inoltre ho la necessità di avere più pareri possibili su quello che creo, cercando sempre di conquistare sia il pubblico maschile che quello femminile.Qui troverete alcune mie creazioni ed idee già disegnate “in bella copia†(ho almeno 70 mostriciattoli disegnati solo come bozza):http://www.hybridupl...aedbe71bb66.pngEcco invece di chi necessito per poter dar vita a questo progetto:Un ragazzo che giochi a pokemon almeno dalla “versione cristallo†(ma anche prima): mi servono consigli da un veterano, da qualcuno che abbia masticato le prime due generazioni di pokemon e che abbia visto crescere questo famoso brand fino ad oggi;Una ragazza che giochi a pokemon almeno dalla “versione rubino/zaffiro†(ma anche prima): sono importantissimi i consigli femminili, anche perché disegnerei soltanto qualcosa di molto mascolino (essendo un maschio) e che possa piacere solo al mio genere. E’ uno dei membri più importanti ;Una o due persone che sappiano usare molto bene Photoshop e Paint Tool Sai (e che possibilmente possegga una tavoletta grafica o qualcos’altro per poter disegnare): io sono completamente negato e ho più volte cercato di digitalizzare i miei disegni. Ma poi ho rinunciato: sono troppo legato al disegno a mano;Qualcuno che sappia fare sprites di questo livello:http://geoisevil.deviantart.com/art/Embrasa-337325717 . Per un dex che si rispetti bisogna poter creare anche gli sprites, no? Pokemon è soprattutto “pixel artâ€, sono la premessa degli artworks veri e propri;Qualcuno che frequenti/abbia frequentato un liceo artistico o un istituto d’arte: luci, ombre, proporzioni: sono tutte cose che solo chi ha studiato scuole mirate è in grado di conoscere. Un mio grande problema, per esempio, è sempre stato il posizionamento delle ombre. Quindi neccessito assolutamente di qualcuno che ne sappia più di me in materia ;Un ragazzo che giochi a pokemon dalla “versione diamante/perla/platinoâ€;Una ragazza che giochi a pokemon dalla “versione diamante/perla/platinoâ€;Qualcuno che abbia già creato/sta creando fakemon abbastanza accettabili (da mostrarmeli, naturalmente)Ho messo tutti questi requisiti perché, come ho già detto, ho bisogno di diversi tipi di pareri per poter creare fakemon che colpiscano e che accontentino più o meno tutte le fasce d’età (per questo ho chiesto persone più adulte, sicuramente molto influenzate dalle prime due generazioni, insieme a persone più giovani, influenzate dallo stile di disegno della 4a e 5a generazione). Naturalmente se c’è un ragazzo che soddisfa la richiesta 1 ma può anche soddisfare la richiesta 4 è ben accetto: solo che in questo modo, dividendo il lavoro in molte persone, si fa meno fatica nella realizzazione di questo dex Ultima cosa: sicuramente molti di voi andranno a scuola o all’università o lavoreranno, quindi richiedo un contributo minimo che non impegni la giornata delle persone: faremo brevi incontri online (in chat simultanee tipo quella di fb) in giorni in cui si è tutti più liberi, tipo i weekend; non ci saranno scadenze da rispettare e, naturalmente, chiunque voglia può abbandonare il progetto.Vi prego di essere onesti nel riferirmi le vostre generalità : se mai il progetto prenderà una buona strada, amplierò il gruppo a nuove persone Bene, ho detto tutto. Spero che questo progetto possa interessare a qualcuno Naturalmente ogni fakemon verrà pubblicato sul sito DeviantArt (quindi prego a chi aderirà di farsi anche un account su quel sito) dove verranno assegnati tutti i tipi di riconoscimenti.Per qualsiasi domanda chiedete pure a me: sarò ben felice di rispondervi e chiarirvi ogni dubbio a riguardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninfeo Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 belli complimenti! ma in ke senso "Un ragazzo che giochi a pokemon almeno dalla “versione cristalloâ€"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
saponello. Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 belli complimenti! ma in ke senso "Un ragazzo che giochi a pokemon almeno dalla “versione cristalloâ€"?Nel senso che hai iniziato a giocare a Pokemon con Pokemon Versione Cristallo, per il GBC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Candeloro du Polignac Inviato 4 marzo, 2013 Condividi Inviato 4 marzo, 2013 se vuoi ti posso aiutare io,gioco dalla versione verde foglia e anche io ho qualche fakemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HumanHero92 Inviato 4 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2013 Nel senso che hai iniziato a giocare a Pokemon con Pokemon Versione Cristallo, per il GBC.esatto, intendevo esattamente quello.se vuoi ti posso aiutare io,gioco dalla versione verde foglia e anche io ho qualche fakemon.mi farebbe piacere ti contatto in privato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.