Vai al commento



YAPE - (PROBLEMA) Rom non supportata


Post raccomandati

Ciao! Ho scaricato YAPE per divertirmi a creare una mia versione di pokemon smeraldo (ita)...

Il problema è che quando cerco di caricare una ROM esce il messaggio "Errore di lettura della ROM, ROM non supportata"

Ho provato a scaricare la ROM da diversi siti e lo stesso vale per YAPE, ma il problema persisteva, così ho anche cercato di trovare la soluzione in molte discussioni già esistenti di utenti che parevano avere il mio stesso problema, ma non ho trovato quello che cercavo...

Sto impazzendo, aiutatemi per favore!:cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, gcheccog ha scritto:

Scusa non sono esperto...

Quale mi consigli?

La discussione l'ho già spostata io (solo lo staff può), tranquillo! ;)

Per quanto riguarda il tuo problema invece non so aiutarti, mi spiace. Ho fatto anch'io una ricerca e ho visto che molti altri hanno il tuo stesso problema ma non ho trovato soluzioni, è proprio un problema di compatibilità con le ROM Ita mi sa e non credo si possa fare molto... :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Andry ha scritto:

La discussione l'ho già spostata io (solo lo staff può), tranquillo! ;)

Per quanto riguarda il tuo problema invece non so aiutarti, mi spiace. Ho fatto anch'io una ricerca e ho visto che molti altri hanno il tuo stesso problema ma non ho trovato soluzioni, è proprio un problema di compatibilità con le ROM Ita mi sa e non credo si possa fare molto... :/

Peccato...

E' che mi sembra strano, perchè un paio di anni fa ero riuscito a fare qualcosa, poi però avevo abbandonato il progetto :/

Dunque con le versioni inglesi invece dovrebbe funzionare tutto normalmente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, gcheccog ha scritto:

Peccato...

E' che mi sembra strano, perchè un paio di anni fa ero riuscito a fare qualcosa, poi però avevo abbandonato il progetto :/

Dunque con le versioni inglesi invece dovrebbe funzionare tutto normalmente?

Da quel che ho avuto modo di capire prima funzionavano, probabilmente è un problema delle versioni più recenti... :\ 

Sì, dovrebbe funzionare tutto normalmente con le versioni Inglesi. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cerca YAPE ITA e troverai la versione compatibile con la rom Italiana, e' "tradotta" da un amico di Bisharp (Il creatore di Smeraldo Perfetto), tuttavia esiste un programma che è molto meglio, compatibile nelle rom Italiane di Smeraldo che si chiama "Pokémon Game Editor".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/5/2018 at 15:30, Lory94 ha scritto:

Cerca YAPE ITA e troverai la versione compatibile con la rom Italiana, e' "tradotta" da un amico di Bisharp (Il creatore di Smeraldo Perfetto), tuttavia esiste un programma che è molto meglio, compatibile nelle rom Italiane di Smeraldo che si chiama "Pokémon Game Editor".

Ho provato con YAPE ITA, ma non ha funzionato...

Però ho scaricato questo "pokemon game editor" e pare interessante

Ci giocherò un pochino su e spero di imparare ad usarlo almeno un po'

Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/5/2018 at 22:39, Roxas ha scritto:

Hai risolto?

Effettivamente no: yape continua a non aprirmi la rom ed a darmi il messaggio di errore, quindi non ho risolto il problema per cui ho aperto la discussione, ma, come mi hanno suggerito, ho scaricato altri programmi con la stessa funzione o simili per far quello che volevo fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2018 at 20:44, gcheccog ha scritto:

Effettivamente no: yape continua a non aprirmi la rom ed a darmi il messaggio di errore, quindi non ho risolto il problema per cui ho aperto la discussione, ma, come mi hanno suggerito, ho scaricato altri programmi con la stessa funzione o simili per far quello che volevo fare

Sono un po' in ritardo ma spero di essere utile. Non usare YAPE. Funziona solo su Smeraldo USA sono sicuro al 100%. Se desideri posso suggerirti un programma che può sostituirlo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/6/2018 at 00:55, Deady ha scritto:

Sono un po' in ritardo ma spero di essere utile. Non usare YAPE. Funziona solo su Smeraldo USA sono sicuro al 100%. Se desideri posso suggerirti un programma che può sostituirlo :) 

Di cosa si tratta (ho lo stesso problema )?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/7/2018 at 18:59, RedNinja ha scritto:

Di cosa si tratta (ho lo stesso problema )?

Ariscusa per il ritardo. In ogni caso non ne ho idea, ho solo controllato con ogni versione di YAPE pubblicata, semplicemente non funge. Solo Smeraldo va, e in alcune lingue non lo supporta ( avevo detto solo USA, ma in realtà parte anche con giapponese ). Un'ipotesi la ho ma se è così il creatore è idiota. Forse ha fatto tutti i test su Smeraldo e non ha controllato per le altre versioni inserendo solo le informazioni per supportarle. Forse se ci metti mano puoi risolvere, ma non ti do nulla per certo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...