Vai al commento



Cerco consigli per iniziare.


Post raccomandati

Ciao ragazzi cerco consigli per iniziare a giocare alle carte Pokemon ma non sò da che parte iniziare. Comprare mazzi base? Mazzi tematici? Come fare poi mazzi competitivi? 
Stavo x comprare le seguenti ma chiedo se possono andare x iniziare o meno?
Poi va bene comprare le bustine in edicola x cercare nuove carte da aggiungere?
grazie

FCEC883A-4CC8-451F-AC50-C19ADB5FF141.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io gioco solo online, però a mio parere il modo migliore per cominciare è acquistare un mazzo tematico e poi modificarlo a piacimento se lo ritieni necessario, aggiungendo carte nuove e creando strategie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao provo a risponderti!

Quando ci si imbarca in una nuova avventura è bene avere chiari in testa gli obiettivi, perchè a seconda di quali obiettivi di pone la risposta potrebbe essere molto diversa.

Se per "iniziare a giocare" intendi da zero e allo scopo di fare qualche partita si, seguo il consiglio precedente, nel dirti che può convenire acquistare uno/due mazzi tematici!

Nell'acquistarli però ti conviene selezionare quasi sempre i più recenti per due ragioni: la prima è il formato di gioco, ovvero, molti eventi del GCC pokémon si svolgono da una certa espansione in poi (personalmente ti consiglierei ad oggi di acquistare solo dall'espansione sole e luna in poi) questo formato prende il nome di Standard e ad esempio quasi tutte le carte dei mazzi in foto (set ex e hg e ss) sono fuori da questo formato.

Attualmente hai la fortuna di avere in giro un paio di mazzi tematici, quelli di ultraprisma, ovvero empoleon e garchomp che rischiano seriamente di essere dei mazzi quasi competitivi e sicuramente superiori agli altri mazzi tematici.

quindi su due piedi ti direi, se sei a zero, compra due mazzi tematici di garchomp, modifica opportunamente (magari aprendo un altro thread dove potrei aiutarti qui sul forum) così avrai un buon mazzo e ottime carte fondamentali  anche in altri mazzi.

 

chiudo dicendo che se invece il tuo obiettivo è buttarti reckless nel mondo del gioco competitivo personalmente ti sconsiglio l'acqusito di bustine (se non per il gusto di sbustare di cui anche io non mi privo di tanto in tanto), e di mirare direttamente ad un mazzo che ti piace a pelle magari guardando qui e là qualche ultima top dei tornei più importanti. L'impatto sarà sicuramente più brusco di un mazzo tematico, ma se non ti fai buttare giù da qualche sconfitta dovuta all'inesperienza, in un paio di settimane e con molto allenamento anche sul gioco online avrai ottimi risultati ed una visione di insieme del gioco di carte a livello competitivo più completa ed efficace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...