Vai al commento



003-1101


MxY

Post raccomandati

Non so bene come, ma da Ubuntu con il mio netbook [un Samsung N210] sono riuscito a creare una rete senza fili che più o meno espande il segnale come se fosse un router.

Collegandomi quindi ad internet attraverso una chiavetta, riesco poi a far fare da "ponte" al pc ed a connettermi utilizzando il wireless anche con dei dispositivi mobili [per il momento sono riuscito soltanto con due cellulari, l'N95 ed il C5 della Nokia].

Contento della "scoperta", ho deciso quindi di provare a connettermi anche con le consoles portatili di cui dispongo: la PSP non rileva la rete, mentre il 3DS la riconosce come rete e mi fa impostare la connessione, soltanto che non appena fa la solita prova mi dice che c'è un problema nell'arrivare all'access point. Soltanto in un paio di casi, ignorando il messaggio e tentando comunque da Pokémon Nero, sono riuscito a connettermi.

A cosa può esser dovuto? C'è comunque la possibilità  di connettersi? thx.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E mettendo i dns del tuo operatore (es. alice, infostrada...) sulle impostazioni del 3ds?

Mi è capitato qualche volta di fare qualche connessione "ponte" come hai fatto tu, e pure io ho avuto dei problemi in merito (solo che poi non ho più approfondito per mancanza di tempo) e c'ero anche riuscito a risolvere, solo che non ricordo bene. Intanto prova poi fammi sapere °-°.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...