Vai al commento



Pokemon Con IV (quasi) perfette o con pià PL


Claire488

Post raccomandati

Come da titolo

 

Apro questa discussione per porvi un quesito, ultimamente mi capita di trovare PKM con bassi CP ma con IV (quasi) perfette , e altrettanto mi capita di trovare dei PKM con CP bassi, ma con IV discreti/medi

 

Secondo voi, valdrebbe la pena di potenziare/evolvere le specie con CP bassi, o continuare a cercare PKM con alti CP, con la speranza che esca qualcosa di buono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Cedric ha scritto:

Secondo voi, valdrebbe la pena di potenziare/evolvere le specie con CP bassi, o continuare a cercare PKM con alti CP, con la speranza che esca qualcosa di buono?

Secondo me devi tener conto della rarità del Pokémon e delle mosse 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la precedenza sempre ai pokemon con IV migliori. Se devi spendere risorse (polvere caramelle) meglio farlo su quelli. Quelli con IV buoni/discreti li fai evolvere se li trovi già livellati ma non spenderci potenziamenti.

ovvio che se trovi (esempio) un dratini perfetto con PL bassi devi valutare un attimo. Casomai lo fai evolvere poi lo tiri su piano piano senza esborso immediato di risorse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esistono i break point, cioè delle tabelle che ti fanno sapere quanto effettivamente valgono gli iv. se ti servono pokémon per fare raid in gruppi di 7 o 8 persone anche un iv 80% è già ottimo se ha  PL alti (dal liv 30-32 in su).

Se ti interessa fare raid in pochi o se collezioni pokémon quasi perfetti o perfetti gli iv contano. Io ho maxato pokémon con pl bassi solo perché avevano iv alti ed erano utili, questo però ricade nelle scelte personali. Se hai poca polvere e/o caramelle ti conviene tenerli in box per farli un giorno.

 

inoltre considera i community day che stanno cambianto il metagame, ora avere un larvitar con iv alti (o pl alti) in box è utile poiché il tyranitar full roccia scalzerà il primato di golem tra i roccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...