Vai al commento



[manga/anime] Gantz!


Post raccomandati

Risultati immagini per gantz

 

Gantz (ガンツ Gantsu?) è un manga scritto e disegnato da Hiroya Oku.

 

Spoiler

Kei Kurono, un ragazzo egoista ed insicuro, e Masaru Kato, suo amico di infanzia sono travolti da un treno della metropolitana per non essere riusciti ad abbandonare i binari dopo aver salvato la vita di un barbone ubriaco caduto sulle rotaie. Invece di morire, la loro coscienza viene trasferita in delle copie dei loro corpi, in un appartamento di Tokyo in cui sono presenti altre persone, tutte appena morte nei più svariati modi. Le porte dell'appartamento sono chiuse ed è impossibile avvicinarsi a queste o ai muri, il gruppo non può andarsene. Poco dopo una misteriosa sfera nera nota come Gantz si attiva, rivelando al suo interno diversi equipaggiamenti: una tuta nera fatta su misura per ciascuna persona presente, che dona al portatore forza, resistenza e velocità sovrumane, un controller, che funziona da radar, e tre diversi tipi di armi. Un testo sulla superficie esterna della sfera informa i presenti che le loro vite sono finite e che essi ora appartengono a lui.

Ai giocatori, detti "gantzer", è quindi assegnata una missione, che consiste nello stanare e uccidere degli alieni target, venendo ricompensati con punti proporzionali alla forza dei mostri sconfitti. Alla totalizzazione di cento punti un giocatore può decidere se ricominciare il gioco con un'arma più potente, riportare in vita una persona contenuta nella memoria di Gantz o tornare alla propria vita ma senza ricordarsi nulla del "gioco". I presenti vengono quindi teletrasportati nel luogo della caccia. Con poche informazioni a disposizione e una notevole dose di perizia, soprattutto da parte di Kei, il gruppo sopravvive alle prime due missioni, perdendo solo qualche membro. Durante la terza, tuttavia, l'intero gruppo viene decimato dal boss, incluso Masaru, e solo Kei riesce a tornare vivo all'appartamento. Nel prosieguo della storia attorno a Kei si forma un nuovo gruppo di giocatori, mentre il giovane lotta strenuamente per tenere in vita i suoi compagni e liberarsi dal gioco.

Dopo molte missioni Joichiro Nishi, un giovane gantzer della squadra di Tokyo, esperto conoscitore del gioco, rivela al gruppo il contatore di Katastrophe, un conto alla rovescia al termine del quale ci sarà un grande cataclisma dagli effetti ancora sconosciuti. I partecipanti vengono liberati dal gioco e, una settimana dopo, un'imponente orda aliena invade la Terra e comincia lo sterminio della razza umana, mentre Kei, Masaru e i loro compagni fanno del loro meglio per volgere l'equipaggiamento di Gantz contro la forza d'invasione. Il team di Tokyo entra in contatto con altre squadre di gantzer di tutto il mondo e con una nuova specie extraterrestre, che si rivela essere colei che ha armato l'umanità con la tecnologia di Gantz, necessaria a difendersi dall'invasione aliena. I cacciatori riescono dopo una serie di battaglie ad avere la meglio sull'esercito alieno e Kei e Masaru fanno ritorno sulla Terra, accolti rispettivamente dalla ragazza Tae e dal fratello Ayumi.

 

hanno fatto una serie animata, che graficamente non è un granchè (del tipo poligoni lagganti), e per gli ultimi 2/3 episodi (mi sembra) non segue il manga

ho visto che hanno fatto un film su netflix, ma non l'ho visto perciò non saprei dirvi come sia..

Mentre per il manga.. è una manga pesantuccio, molto bello graficamente, ma purtroppo spesso lascia a desiderare per i discorsi, che manco i barbapapa, per nel complesso è carino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime praticamente è tagliato, mentre il manga io come storia e disegni l'ho trovata molto valida e accattivante per il suo genere, peccato si perda nel finale ;) per i film ce ne sono diversi live action per come ricordo ma niente di importante o rilevante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime a me è piaciuto tranne per le puntate finali inventate visto che il manga era ancora in corso:sweat: Comunque l'opening mi piace molto e anche il doppiaggio italiano non è male...

Ora sto seguendo la ristampa del manga e...ovviamente è meglio dell'anime "monco", anche se non mi aspettavo dei risvolti simili:crazy: in certo senso perde un pò...

La parte iniziale è molto figa:love_emote: fantascienza, mistero, splatter ed una buona dose di erotismo che non guasta mai:XD: però poi diventa un pò confusionario aggiungendo troppa carne al fuoco...

 

Lo consiglio solo ai fan di fantascienza e dello splatter...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/6/2018 at 14:32, Fakrysiel ha scritto:

Si concordo dall'opening, al doppiaggio dato che la prima volta lo vidi su man-ga e anche sul tuo consiglio ;) il manga lo hai finito di recuperare? Di recente ho letto anche lo spin off

Lo sto recuperando con la nuova ristampa in corso, lo spin off intendi Gantz G? Ho i primi 2 numeri per ora, ma manco li volevo in realtà, me li ha messi da parte il fumettaro senza dirmi nulla:XD: probabile che a sto punto lo completerò pure quello...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...