Vai al commento


Torneo Pokkén Tournament XD - FAQ / Domande e Risposte


Post raccomandati

Domande generali

 

D: Che cos'è il Pokémon Millennium Battleground? 

R: Il Pokémon Millennium Battleground 2018 è il più grande torneo italiano di Pokkén Tournament DX, facente parte delle Iniziative Estive di Pokémon Millennium. Sfrutta quest’occasione per affrontare altri avversari e confrontarti con loro. Le sfide che si susseguiranno ti accompagneranno lungo la scalata all’ambito podio dei vincitori, che avranno modo di ricevere fantastici premi. Il primo classificato vincerà un gioco a scelta tra Pokémon Let's Go! Pikachu e Pokémon Let's Go! Eevee e una Poké Ball Plus!

 

D: Quale versione di gioco è ammessa? 

R: La versione di gioco utilizzata è Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch, sia schede di gioco che versioni scaricabili dal Nintendo eShop. Verifica di aver installato correttamente l’ultimo aggiornamento disponibile del software di gioco.

 

D: Qual è l'arco di tempo in cui avrà luogo l'intero torneo? 

R: Le iscrizioni alla competizione si svolgeranno dal 5 all’8 luglio 2018 mentre le lotte si svolgeranno dal 9 luglio al 28 luglio 2018.

 

D: Dove posso iscrivermi per partecipare?

R: I giocatori possono iscriversi nella discussione ufficiale sul forum nella sezione dedicata al Millennium Battleground scrivendo il nickname personale all’interno del gioco. Trovi tutti i requisiti per partecipare nel comunicato ufficiale. 

 

D: Come verranno annunciati i vincitori? 

R: I vincitori verranno annunciati tramite apposita discussione al termine del torneo. 

 

D: Quando verranno contattati i vincitori per la consegna dei premi? 

R: I vincitori verranno contattati non appena ne verrà resa nota l'identità.

 

D: Chi sono gli organizzatori a cui posso rivolgermi per ulteriori domande o richieste di informazioni?

R: Per qualsiasi informazione e problema contattare @Mr.Battleground

 

Domande sullo svolgimento della competizione

 

D: Come si svolgeranno le sfide della competizione?

R: Il torneo si svolgerà dal 9 al 29 luglio 2018 con modalità a Doppia Eliminazione, nella quale dopo il primo turno, le persone sconfitte in un incontro non saranno eliminate definitivamente ma giocheranno un’altra partita nella Losers Bracket (tabellone dei perdenti), che si svolgerà in contemporanea con la Winners Bracket (tabellone dei vincenti). Gli incontri saranno al meglio delle tre partite (Bo3), ricorda quindi che dovrete sfidarvi più volte. Ottiene la vittoria sul match chi riesce a vincere 2 su 3 partite.

 

D: Come posso contattare il mio avversario? 

R: Puoi contattare il tuo avversario tramite Messaggio Privato sul forum, se non sai come fare, consulta la nostra guida. Ricorda che insieme dovrete decidere un codice Versus

 

D: Il mio avversario non risponde, che cosa posso fare? Posso reclamare la sfida?

R: Per ogni round, entrambi i giocatori avranno a disposizione 3 giorni per completare la sfida. Nel caso uno dei giocatori non risponda entro il termine previsto contatta lo staff tramite l’account sul forum @Mr.Battleground.

 

D: Dopo esserci accordati sullo svolgimento della sfida, il mio avversario non si è presentato, cosa devo fare?

R: Se il tuo avversario non si presenta all’incontro nei termini di tempo tra di voi concordati, si presentano due casi:

a- qualora il tempo per lo svolgimento degli incontri sia terminato, richiedi la vittoria a tavolino nella discussione di riferimento, contatta @Mr.Battleground e aggiungilo nel messaggio privato per dare prova di quanto affermato;

b- qualora il tempo per effettuare l'incontro non sia ancora terminato, contatta il tuo avversario tramite messaggio privato per modificare il giorno e/o l’orario dell’incontro. Se continui a non ricevere risposta agisci seguendo le istruzioni del caso ”a”.

 

D: Come e dove comunico i risultati di un incontro? 

R: Riporta subito il risultato nella sfida nella discussione dedicata specificando quante partite hai vinto e perso. Gli organizzatori prenderanno nota dei risultati e li riporteranno nel tabellone (bracket list aggiornata in tempo reale), disponibile online per la consultazione da parte di tutti.

 

D: come faccio a caricare un replay?

R: Per caricare un replay c'è una guida che ti aiuterà passo per passo: Guida_replay_pokken_V.2.pdf

 

Domande sulle singole sfide

 

D: Cosa devo fare se si verifica un errore di connessione durante una sfida contro il mio avversario?

R: Nel caso in cui la partita si interrompesse per un problema tecnico o disconnessione involontaria, sarà compito dei giocatori ripartire l’incontro con i settaggi consentiti dal regolamento. Nessun risultato appartenente al match interrotto sarà tenuto come riferimento per il nuovo match.

 

D: Il mio avversario si è disconnesso volutamente, cosa faccio? 

R: Nel caso in cui l'avversario si disconnetta volutamente salva il video degli ultimi 30 secondi della lotta oppure scatta una foto / screen del messaggio visualizzato sullo schermo e contatta gli organizzatori del torneo tramite l’account sul forum @Mr.Battleground. Il giocatore disconnesso perderà automaticamente l’intera sfida. Un giocatore recidivo che si disconnette più volte durante il torneo verrà squalificato dalla competizione e da tutte quelle future.

 

D: È possibile abbandonare una lotta? 

R: Sì, selezionare “Esci” durante una lotta equivale a perdere a tavolino, a prescindere che lo si faccia intenzionalmente o meno. Anche in caso di Rinuncia, salva sempre online il Video Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...