Vai al commento



Aiuto powersave


Post raccomandati

Ciao a tutti, sono Aaron ho 24 anni ed il mio ultimo capitolo pokèmon giocato se non sbaglio è stato pokemon zaffiro, dunque parliamo di parecchi anni fa...
ora mi è stato regalato un 3ds e per curiosità ho acquistato pokemon ultraluna in digitale. Una volta finito il gioco ebattuta la lega pokèmon ho trovato un powersave che a quanto ho visto permette di creare pokemon e molte altre cose, ma avendo il gioco in digitale non ho potuto sfruttarlo per pokemon ultraluna.
Ora ho acvquistato pokemon Y in versione fisica proprio per poter usufruire del pawersave e la mia domanda è... come faccio a creare pokemon legali mettendo EV ed IV al postyo giusto? in modo da avere pokèmon molto forti e gia expati al massimo...
Poi un'altra domanda, che cosa sono gli IV? e gli EV? come bisogna distribuirli?
Fate conto di parlare con uno che non gioca da 15 anni a pokemon.
Grazie in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, sono Aaron ho 24 anni ed il mio ultimo capitolo pokèmon giocato se non sbaglio è stato pokemon zaffiro, dunque parliamo di parecchi anni fa...
ora mi è stato regalato un 3ds e per curiosità ho acquistato pokemon ultraluna in digitale. Una volta finito il gioco ebattuta la lega pokèmon ho trovato un powersave che a quanto ho visto permette di creare pokemon e molte altre cose, ma avendo il gioco in digitale non ho potuto sfruttarlo per pokemon ultraluna.
Ora ho acvquistato pokemon Y in versione fisica proprio per poter usufruire del pawersave e la mia domanda è... come faccio a creare pokemon legali mettendo EV ed IV al postyo giusto? in modo da avere pokèmon molto forti e gia expati al massimo...
Poi un'altra domanda, che cosa sono gli IV? e gli EV? come bisogna distribuirli?
Fate conto di parlare con uno che non gioca da 15 anni a pokemon.
Grazie in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Aaron21 ho spostato il topic nella sezione giusta :)

Ti inviterei inoltre a presentarti nell'apposita sezione in modo da farti conoscere agli altri utenti. 

Se hai dubbi riguardo il regolamento, trovi qui il link dove puoi consultarlo facilmente.

Per qualsiasi altra informazione, non esitare a chiedere a me o agli altri membri dello staff.

Ti auguro una buona permanenza sul forum :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aaron21 ha scritto:

Ciao a tutti, sono Aaron ho 24 anni ed il mio ultimo capitolo pokèmon giocato se non sbaglio è stato pokemon zaffiro, dunque parliamo di parecchi anni fa...
ora mi è stato regalato un 3ds e per curiosità ho acquistato pokemon ultraluna in digitale. Una volta finito il gioco ebattuta la lega pokèmon ho trovato un powersave che a quanto ho visto permette di creare pokemon e molte altre cose, ma avendo il gioco in digitale non ho potuto sfruttarlo per pokemon ultraluna.
Ora ho acvquistato pokemon Y in versione fisica proprio per poter usufruire del pawersave e la mia domanda è... come faccio a creare pokemon legali mettendo EV ed IV al postyo giusto? in modo da avere pokèmon molto forti e gia expati al massimo...
Poi un'altra domanda, che cosa sono gli IV? e gli EV? come bisogna distribuirli?
Fate conto di parlare con uno che non gioca da 15 anni a pokemon.
Grazie in anticipo a tutti 

 

Ciao!

 

Per quanto riguarda la spiegazione di IV ed EV, ti lascio un video molto carino ed interessante realizzado da Cydonia e Pardo: 

 

 

Eventualmente non avessi tempo invece, posso rimandarti qui: 

 

 

(In caso, di discussioni di questo tipo ne trovi diverse, basta solo cercare..).

 

1 ora fa, Aaron21 ha scritto:

Ora ho acvquistato pokemon Y in versione fisica proprio per poter usufruire del pawersave e la mia domanda è... come faccio a creare pokemon legali mettendo EV ed IV al postyo giusto? in modo da avere pokèmon molto forti e gia expati al massimo...


Per quanto riguarda invece la creazione, beh.. tramite PS non puoi fare molto se non generare pokémon tramite uova (c'è un codice apposito per ottenere pokémon dal numero "X" al numero "Y" nel box "N" dal numero "A" al numero "B". 

 

E' un metodo questo che io personalmente ti sconsiglio di utilizzare, o al massimo, utilizzalo solo se hai necessità di completare il dex! Quello che invece ti consiglio, quindi, è di avvicinarti al breeding, capire un po' le meccaniche (su XY e ORAS il breeding è molto semplice e intuitivo, oltre che comodo), ed eventualmente utilizzare il PS soltanto per aggiustare alcune cosine (Ditto 6 IV, Genitori con natura giusta/IV alte) così da poterti facilitare e non di poco tutto il lavoro ^^ 

 

Apro giusto una piccola parentesi: per creare da zero, torna utile il PKHex o simila, ma anche in quel caso lì ti sconsiglio di partire dalla creazione di Pokémon da zero.. anche perché, se non stai attento, le possibilità di avere un Pokémon "legal" è piuttosto bassa!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie peril video ma non ho trovato la risposta che cercavo, lo so che alcuni potrebbero disprezzare il fatto di generare pokemon dal powersave, ma siccome non ho moltissimo tempo per giocare e ancor meno per mettermi li a cercare il pokemon giusto con natura e stat giuste devo usare il powersave, dunque mi interesserebbe sapere come creare un pokemon competitivo dal power save? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio consiglio è quello di non utilizzare il powersave in quanto è molto macchinoso (e alle volte pure dannoso per la scheda di gioco). Ci sono metodi molto più veloci quali il pkhex (facilissimo da utilizzare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...