Vai al commento


[Discussione Ufficiale] The World Ends With You


Axelf

Post raccomandati

The World Ends With You

 

Chi non ha mai sentito parlare di questo straordinario videogioco Action RPG, sviluppato per console Nintendo DS, e remasterizzato per in HD per Smartphone e Tablet, dalle famose case produttrici Square Enix e Jupiter?

 

The_World_Ends_With_You.jpg

 

Trama

 

Neku Sakuraba si ritrova all'incrocio di Shibuya, popolare metropoli giapponese, senza sapere come ci sia arrivato o qualunque altra cosa di sé, salvo il suo nome. All'improvviso un messaggio sul cellulare: "Completa la missione, o sarai cancellato". Attaccato da alcuni esseri misteriosi, Neku è costretto a formare un "patto" con una strana e fin troppo vivace ragazza. Shiki Misaki sarà  la partner del ragazzo per tutta la prima settimana, nella quale conosceranno anche Beat e Rhyme. Questi spiegano a Neku che in realtà  si trovano in una dimensione parallela, l'Underground (UG), e che tutti loro sono morti. Per tornare in vita completando il Gioco, dovranno combattere contro i "Noise" (rumori) ed i Reapers (Mietitori), coloro che controllano il Gioco. Il ragazzo per sopravvivere dovrà  imparare a fidarsi del partner e dei suoi amici, riuscirà  a vincere il Gioco?
 
Gioco
 
Nella Shibuya odierna, si svolge il Gioco dei Reaper dove le persone defunte possono tentare di ottenere una seconda occasione sopravvivendo un'intera settimana, se ci riusciranno avranno diritto ad un desiderio (tornare in vita o diventare a loro volta "Reaper"). Per partecipare alla gara, ognuno deve mettere in palio la cosa a cui tiene di più e potrà  riottenerla unicamente alla fine del Gioco, ovviamente solo in caso di vittoria. I Giocatori lavorano in coppia ed ogni giorno devono tentare di rimanere in "vita" combattendo contro i Noise ed i Reapers rischiando di essere cancellati. Alla fine del Gioco vengono analizzate le caratteristiche di ogni Giocatore e solo uno viene considerato degno del premio. A capo del Gioco c'è il Compositore, il quale elegge ogni settimana un Game Master che governa solo per quel lasso di tempo Shibuya e può inviare direttive ai Mietitori. Inoltre, un tipo di Mietitore, il Direttore, può inviare altri Mietitori ad ostacolare gli sforzi dei Giocatori.
Ogni giorno il Game Master invia sul cellulare dei Giocatori un messaggio in cui indica dei compiti da portare a termine entro un certo limite di tempo; il conto alla rovescia compare sul palmo del Giocatore. Le missioni sono impossibili da svolgere senza partner (che consente di attivare i poteri speciali del giocatore) e per questo è fondamentale avere fiducia l'un l'altro. I diversi incarichi possono essere i più disparati: dallo sconfiggere Noises all'aiutare a riparare delle luci o semplicemente raggiungere una meta. La missione del settimo giorno è sempre quella di sconfiggere il Game Master della settimana per concludere così il Gioco. Dopo che la missione del giorno si è conclusa i Giocatori rimasti si ritrovano direttamente all'inizio del giorno della missione successiva, come se fossero catapultati avanti nel tempo.
 
Il sistema di combattimento fa largo uso delle caratteristiche del Nintendo DS, con le battaglie che prendono luogo in entrambi gli schermi, ed attacchi eseguiti tramite l'uso del touchscreen o del microfono. Nello schermo inferiore combatte Neku ed il giocatore lo controlla tramite l'uso del pennino, mentre nello schermo superiore in contemporanea si svolge il combattimento del partner comandato dai pulsanti del DS. Per il partner c'è anche la possibilità  di usare l'auto-play che si può impostare dopo pochi secondi di autonomia od automatico, a seconda della scelta del giocatore. Se la battaglia si rivela troppo ardua premendo il tasto start si può fuggire, ma questo compromette la sincronia dei due partner. Ogni Giocatore combatte con una diversa arma: Neku, ad esempio, usa le spille. Un ulteriore livello di profondità  è dato dalle tendenze modaiole di Shibuya, infatti l'avere delle spille della marca di moda del momento ne accresce il potere.
 
La colonna sonora del videogioco è stata composta e prodotta da Takeharu Ishimoto e interpretata da diversi artisti.

I vari brani si dividono in diversi generi, dal pop all'elettronica o dall'hip hop al rock; come vedete la roba non manca!
 
Il gioco purtroppo è stato rilasciato solamente in lingua madre e lingua inglese.

 

Trailer

 

>https://www.youtube.com/watch?v=cPNGqg_LdXw

 

 

Immagini

TheWorldEndsWithYouIta_14_32218_zps2de8fTheWorldEndsWithYouIta_06_11678_zps0a2bfTheWorldEndsWithYouIta_00_16149_zps24e0aTheWorldEndsWithYouIta_56_15956_zpsaa9e9TheWorldEndsWithYouIta_28_11750_zps406ddTheWorldEndsWithYouIta_03_15979_zpsf06e3TheWorldEndsWithYouIta_07_15563_zps2b2fcTheWorldEndsWithYouIta_04_11924_zps2edb0


 
Che ne pensate? Qualcuno di voi ci ha giocato? Esprimete qui i vostri pensieri su questa opera d'arte, e se non l'avete ancora provato, beh... Fatelo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il punto nel titolo è chic. Toglilo XD

COMUNQUE stupendo stupendissimo stupenderrimo <3 mi ci sono innamorato fin da subito, ha una storia fantastica anche se ci ho capito poco inizialmente! MI piacerebbe molto giocarci sul ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squall, giocaci e goditelo. Io l'ho finito oggi. *0*

Lilon, no, il punto è style. ù.ù Purtroppo io ho dovuto giocarci su Emulatore per motivi che tu sai. asd

Grazie mille Chaos. <33 Sì, sì, so già  tutta la tua storia. :asduj1: Lo finirò al 100% pure io, puoi contarci. :riot4aq:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l' ho visto qualche anno fa sugli scaffali del Game Stop , ma non lo conoscevo quindi ho letto cosa c' era scritto e me ne sono andato a leggere le info di altri giochi. Boh , forse guardo una LP.

Beta, non sai quando fondoschiena hai avuto, ma che hai sprecato. Oramai non si trova più da nessuna parte quel gioco. Non che sia difficile trovarlo. ù.ù
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l' ho visto qualche anno fa sugli scaffali del Game Stop , ma non lo conoscevo quindi ho letto cosa c' era scritto e me ne sono andato a leggere le info di altri giochi. Boh , forse guardo una LP.

L'hai vis.. vist.... visto su un.... uno sc... scaff.... scaffale?!!!!?!?!?!?!?!??!?? E non l'hai preso?!?!!? Ma tu sei pazzo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squall, giocaci e goditelo. Io l'ho finito oggi. *0*

Lilon, no, il punto è style. ù.ù Purtroppo io ho dovuto giocarci su Emulatore per motivi che tu sai. asd

Grazie mille Chaos. <33 Sì, sì, so già  tutta la tua storia. :asduj1: Lo finirò al 100% pure io, puoi contarci. :riot4aq:

per finito al 100% si intende aver ottenuto tutti gli oggetti pure, cioè cibo,pin, ecc :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per finito al 100% si intende aver ottenuto tutti gli oggetti pure, cioè cibo,pin, ecc :asduj1:

Chaos, è quello che sto cercando di fare pur'io, ma è difficile perchè devo battere ogni Noise in ogni santissima difficoltà . Ma ce la farò. \ò

Ma chi lo conosceva :c Conoscevo solo Neku come disegno , e per questo che mi ha leggermente attratto.

Bah, sei senza speranza. <333
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chaos, è quello che sto cercando di fare pur'io, ma è difficile perchè devo battere ogni Noise in ogni santissima difficoltà . Ma ce la farò. \ò

ti do un consiglio. se non giochi per qualche tempo ottieni pp, lo sapevi? alcune pin si evolvono proprio grazie a questo metodo, altre invece usando quelli del tin pin slamer. poi ci sono pure delle pin esclusive, che per ottenerle devi per forza collegarti con altri giocatori, quindi se giochi su pc ti sarà  impossibile averle :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho comprato il gioco perchè poteva essere un Capolavoro targato Square Enix dopo Kingdom hearts!

E lo è, ovviamente. <3

ti do un consiglio. se non giochi per qualche tempo ottieni pp, lo sapevi? alcune pin si evolvono proprio grazie a questo metodo, altre invece usando quelli del tin pin slamer. poi ci sono pure delle pin esclusive, che per ottenerle devi per forza collegarti con altri giocatori, quindi se giochi su pc ti sarà  impossibile averle :(

Grazie per il consiglio. Il metodo di non giocare per un po' l'ho fatto con le pin che usavo per la storia per evolverle. <3

Per il fatto di poter ottenere certe spille solo collegandosi con altri giocatori mi hai dato una notizia TERRIBILISSIMA. à§___à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più precisamente le pin in questione sono decise in modo preciso:

le prime 3, mano destra, mano sinistra, e testa, sono scelte casualmente, e ne potrai comprare solo una di esse. per avere le altre due devi ovviamente collegarti.

le altre, i pianeti oscuri. anche qui puoi comprarne solo uno, ma solo dopo aver finito il gioco, quale sarà  decisa in base a (non aprire lo spoiler se non si vuole rovinata la sorpresa)

a come hai risposto alle domande che ti sono state fatte prima del boss finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più precisamente le pin in questione sono decise in modo preciso:

le prime 3, mano destra, mano sinistra, e testa, sono scelte casualmente, e ne potrai comprare solo una di esse. per avere le altre due devi ovviamente collegarti.

le altre, i pianeti oscuri. anche qui puoi comprarne solo uno, ma solo dopo aver finito il gioco, quale sarà  decisa in base a (non aprire lo spoiler se non si vuole rovinata la sorpresa)

a come hai risposto alle domande che ti sono state fatte prima del boss finale.

OMG allora non le avrò mai tutte... TT___TT

Prima del boss ho solo dato le risposte più ovvie. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, i pianeti oscuri sono 7 mi pare di ricordare, questo significa che esistono 7 combinazioni diverse in base a come puoi fare quella cosa XD

già , purtroppo lo scambio avviene tramite wireless, non wifi, quindi non puoi farci molto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahha la prima volta che l'ho sentito nominare....

dunque, avevo preso il manga di kingdom hearts, e dentro c'era la pubblicità , su un cartoncino/segnalibro XD

poi l'ho cercato come rom per emulatore e... è davvero figo, anche come storia!

certo, la square enix non sbaglia mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo Twewy, ciè l'aveva un mio amico e ci ho giocato un po' mi era piaciuto il gameplay e ho deciso di scaricarlo, poco tempo fa ho deciso di comprarlo al gamestop della mia città  ci sono due copie

Comunque TWEWY è uno se non il più bello dei giochi mai creati, non c'è dubbio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sante parole Meylor. E hai avuto un fondoschiena incredibile a trovarlo in un Gamestop. :O

Blaster, te lo ricordi?? lol :°

Flamy, insieme a KH, TWEWY è uno dei giochi più belli mai inventati. <33

Yvel, sì, fallo, ne vale la pena! *u*

Chaos, allora mi tocca usare i cheat. OMGOMG. °0° Prima mi prendo tutti gli oggetti possibili da ottenere normalmente e quelli rimanenti con i trucchi, anche se non mi andrebbe di farlo. à§wà§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chaos, allora mi tocca usare i cheat. OMGOMG. °0° Prima mi prendo tutti gli oggetti possibili da ottenere normalmente e quelli rimanenti con i trucchi, anche se non mi andrebbe di farlo. à§wà§

stai attento a quale cheat usi. ce n'è uno che ti blocca perennemente la schermata della selezione delle pin, quindi in caso chiedi a me e ti passo quello giusto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...