Vai al commento



Post raccomandati

logo@2x-594fbfd79c1aed5425edef79eee98cee

Hearthstone è un gioco di carte collezionabili creato dalla Blizzard Entertainment. 

Una partita si svolge tra due giocatori con i loro rispettivi mazzi, e la rispettiva classe scelta. Ogni classe ha delle carte speciali che possono essere giocate soltanto da essa (salvo carte che riescano a copiare le carte giocate dell'avversario e/o da altre classi). Le classi in totale sono 9: Sciamano, Ladro, Paladino, Mago, Guerriero, Stregone, Druido, Cacciatore e Sacerdorte. Ogni classe ha un potere eroe diverso che può essere utilizzato usando due cristalli di mana.

 

featured-boomsday-project002.jpg

 

Su Hearthstone ci sono varie modalità, il gioco normale che prevede l'utilizzo della propria collezione ed è diviso in Standard e formato Selvaggio. - Nel formato selvaggio sono presenti tutte le carte di ogni espansione, al contrario del formato standard, dove saranno presenti solo le ultime 3 espansioni rilasciate (Attualmente: Un Goro, Trono di ghiaccio, Coboldi e Catacombe) più le prossime tre che verranno rilasciate (Attualmente sono state rilasciate soltanto due Boscotetro e il Boomsday project, dove verranno inserite tutte le carte di quest'ultima espansione il 7 Agosto). Ci sono ben 25 Rank nella modalità classificata, si parte dal 25esimo per arrivare al 1, ogni rank ha 5 stelle per poter passare al successivo, fino a sorpassarlo e raggiungere il grado leggenda. Nei primi 5 rank (25, 24, 23, 22 e 21) non si perderanno stelle, quindi non si potrà derankare. Si può arrivare in Win streak dopo 3 vittorie, ne verrà aggiunta una bonus, così da poter rankare più in fretta. La win streak non sarà più disponibile dal rank 5 in poi.

- Nel formato Rissa, sbloccabile raggiungendo il livello 20 con una classe, cambia ogni settimana e dura dal Mercoledì alle 22:00 a Domenica alle 00:00. In questo formato che cambia ogni settimana si potrà ricevere un mazzo pre buildato oppure costruirne uno nuovo, tutto ciò dipende dalla rissa che si trova al momento, una volta vinta una rissa si riceverà un pacchetto, di solito è un pacchetto classico.

- L'avventura è una modalità interamente offline, dove affronterete varie sfide come quelle del Trono di ghiaccio, sconfiggerete boss potenti e a volte con carte uniche, che non saranno sbloccabili nella vostra collezione. Attualmente tutte le modalità dell'avventura sono gratuite, e tutte quante danno un premio speciale se verranno completate al 100%. Se sconfiggerete il Lich King con tutte e 9 le classi potrete ottenere la skin del Paladino Arthas, mentre nelle spedizioni e nella caccia ai mostri otterrete un dorso di carte speciale.

- Nella modalità Arena, invece, l'ingresso costa ben 150 carte, e non vi si avrà accesso alla propria collezione, bensì ad una scelta di carte. Vi verranno proposte ben 3 scelte, di cui solo una carta potrete prendere, fino a comporre un mazzo di 30 carte. Una volta composto verrete sorteggiati nel matchmaking e verrete assegnati, come nella modalità standard, ad avversari casuali. Nell'arena più si va avanti più si ricevono ricompense alte, potete arrivare a 12 vittorie e ricevere un bel bottino, però, avrete 3 possibilità, una volta perse 3 sfide il bottino sarà pari al numero di vittorie totali. È sconsigliata questa modalità per i nuovi player.

 

Lista dei battletag:

 

 

Se la discussione avrà successo provvederò ad aggiornarla regolarmente con nuove guide ecc

 

 

hearthstone-una-notte-karazhan-recension

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono state rivelate tutte le carte e sono stati rivelate anche nuove missioni in onore all'espansione trono di ghiaccio.

In più il 4 Agosto ci saranno eventi speciali in zone specifiche per poter sbustare in anticipo la nuova espansione

 

Spoiler

Vedo che un botto di gente segue Hearthstone su questo forun, wow

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci giocavo fino a qualche giorno fa, ma da free-to-player è un'ammazzata e il paio di mazzi che puoi permetterti dopo un po' stancano.

E se proprio devo spendere soldi, li butto su qualcosa di più sensato e remunerativo, tipo Yu-Gi-Oh :looksi:

La povertà è una brutta cosa, ve la sconsiglio.

 

Comunque, da questa nuova espansione vedo uscire un gioco più serio, più basato sulle sinergie e la value che sul "bucio di cù"

 

Ah, vogliamo parlare di come è stata tradotta in italiano l'espansione? :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dr.Pepper ha scritto:

Io ci giocavo fino a qualche giorno fa, ma da free-to-player è un'ammazzata e il paio di mazzi che puoi permetterti dopo un po' stancano.

E se proprio devo spendere soldi, li butto su qualcosa di più sensato e remunerativo, tipo Yu-Gi-Oh :looksi:

La povertà è una brutta cosa, ve la sconsiglio.

 

Comunque, da questa nuova espansione vedo uscire un gioco più serio, più basato sulle sinergie e la value che sul "bucio di cù"

 

Ah, vogliamo parlare di come è stata tradotta in italiano l'espansione? :secret:

Beh diciamo che il gioco inizia a "sbloccarsi" dopo un anno di missioni, risse ecc

così da avere abbastanza carte per potersi creare più mazzi, poi dipende anche da come usi l'oro, se lo conservi per le buste o meno. Personalmente ho iniziato da 1 anno e credo già di avere abbastanza di oro e dust per crearmi un ottimo deck, il tempo di aspettare i nerf e il meta e quasi sicuramente un mazzo T1 me lo faccio, forse anche due o tre.

 

Per la value, sinergie ecc sono d'accordo, spesso il fattore rng prende molto più del valore di una carta rendendo uno schifo il meta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Beh diciamo che il gioco inizia a "sbloccarsi" dopo un anno di missioni, risse ecc

così da avere abbastanza carte per potersi creare più mazzi, poi dipende anche da come usi l'oro, se lo conservi per le buste o meno. Personalmente ho iniziato da 1 anno e credo già di avere abbastanza di oro e dust per crearmi un ottimo deck, il tempo di aspettare i nerf e il meta e quasi sicuramente un mazzo T1 me lo faccio, forse anche due o tre.

 

Per la value, sinergie ecc sono d'accordo, spesso il fattore rng prende molto più del valore di una carta rendendo uno schifo il meta

Mah, anche io gioco da un annetto e qualche mazzo buono ce l'ho.

Anche T1 (Even Lock) ma boh, ultimamente il fuoco della passione si è lentamente spento: faccio solo le missioni, ho sempre meno voglia di giocare in ranked, ecc.

Sarà il caldo.

 

Un po' di dust e oro ce l'ho da parte, uscita la nuova espansione gli darò un'altra opportunità.

Anche perché la nuova tematica scienza e robottoni me piasa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dr.Pepper ha scritto:

Mah, anche io gioco da un annetto e qualche mazzo buono ce l'ho.

Anche T1 (Even Lock) ma boh, ultimamente il fuoco della passione si è lentamente spento: faccio solo le missioni, ho sempre meno voglia di giocare in ranked, ecc.

Sarà il caldo.

 

Un po' di dust e oro ce l'ho da parte, uscita la nuova espansione gli darò un'altra opportunità.

Anche perché la nuova tematica scienza e robottoni me piasa.

Pensa che io non ho neanche un mazzo T1, sono sempre stato sfigato con le leggendarie e non ne ho mai trovata una giocata in un mazzo T1

 

Io ho circa 6500 di oro e 6000 di dust, tuttavia non adoro questa espansione, le leggendarie le vedo molto inutili, le epiche sono Ni e le comuni/rare meh :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...