Vai al commento



Richiedere nuovi pokestop


evanesco

Post raccomandati

Partendo dal presupposto che non solo ho spulciato le discussioni vecchie nel forum, ma ho anche ribaltato internet alla ricerca di una soluzione e di notizie certe - dal momento che non posso dirmi soddisfatto in alcun modo, posto qua e, insomma, qualcuno per favore mi aiuti.

Per avere nuovi pokestop la risposta più comunque che ho trovato, tanto su fonti inglesi che su italiane, è di 'segnalare a Niantic': nella maggior parte dei casi l'affermazione si arresta qui, dunque deduco che molti utenti della rete in realtà non abbiano idea di come si faccia - e sostanzialmente nemmeno io. Rip.

Scavando più a fondo sono riuscito a capire che Niantic non accetta richieste per nuovi pokestop, ma che ne accetta per portali su ingress e che questi, se accettati, poi verrebbero convertiti in pokestop su pokemon go - ed eventualmente in palestre quello più anziano tra i pokestop già presenti in uno stesso quadrato. E fin qui, okay. A quel punto allora mi sono mobilitato per cercare di capire come segnalare portal nuovi a Niantic e qui il casino più assoluto.

Tra chi dice che serve raggiungere un certo livello su ingress e farlo dalla app e chi dice che invece c'è da mandare una mail a Niantic, senza specificare a che casella di posta mandarla, non sono riuscito a levare un ragno dal buco. Ma non posso arrendermi, anche perché sostanzialmente abito in un'area che potenzialmente potrebbe avere decine di punti di interesse e invece il gioco ne rivela due, nemmeno tra i più interessanti o importanti.

Dunque, ricapitolando: la mia impressione è che il metodo sia cambiato nel corso del tempo (e quindi non ho potuto ritenere, anche per questo, attendibili le notizie più vecchie che sono riuscito a raccimolare qua e là tra i vari forum), tra chiusure e riaperture delle richieste, e che quindi ci sia più di una notizia, insomma. Il sito di Ingress ha delle FAQ e ci sono tutti i criteri e i consigli per farsi accettare un portale, ma non ci sono - o quanto meno non trovo - le istruzioni per richiederlo materialmente.

A I U T O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Posso dirti che sicuramente attraverso Ingress si ha la possibilità di richiedere l' apertura di nuovi portali; non so dirti che livelli devi raggiungere(fino a qualche settimana fa, un mio amico lvl 13 non riusciva a richiederli, mentre adesso si)

In ingress hai quindi la possibilità di richiedere il portale, facendo una foto alla zona/statua/affresco ecc interessata, dandogli un nome e la posizione; richiesta che potrà essere però rifiutata

Mi è oscuro il passaggio da "portale" a pokestop o palestra..spero che qualcuno più informato di me possa aiutarti/ci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il funzionamento è questo: 

Pokemon go si basa in grande parte sul gioco Ingress. In questo gioco se sei lv 10 o piú puoi richiedere i portali. Le richieste hanno determinate regole su cui non mi soffermo ora.

Se il portale richiesto rientra in un reticolato di celle particolare allora questa diventa pokestop e , secondo altre regole, puó generare una palestra nelle vicinanze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...