Vai al commento


Ivs e natura/uova/abilità


ciaoragazzi

Post raccomandati

Ciao,

Qualcuno mi spiega meglio la questione ivs e natura? Come ottenere pokemon con tutti 31?

Gli ivs da quello che ho capito hanno un peso nello sviluppo dei pokemon perché più quei numeri sono alti e più aumentano le statistiche quando si sale di livello.

In questo gioco a tema pokemon si può rigenerare bloccando anche 5 voci su 6.

 

Mi chiedevo per cercare di ottenere un pokemon con tutti 31 Non è che il caso di puntare sulle uova sia perché magari ci sono più possibilità e inoltre partendo da un livello più basso poi il pokemon cresce meglio.

 

Ad esempio ho pescato magikarp con 23/30/14/31/6/31/swift swim/ adamant livello 10.

Per provare ho speso 10k (avevo 13k) per rigenerare il 14, che è rimasto uguale, e il 6 che è diventato un bel 30.

Poi ho pensato che forse era meglio rigenerare su un pokemon che esce da un uovo perché ha un livello più basso. Ma per avere un "pulcino" con tutti 31 anche i genitori devono essere potenti, ci vuole un ditto..?

 

E la natura? Ho visto la tabella e ogni natura aumenta una statistica e ne diminuisce un'altra quindi sono piuttosto equivalenti...ma sembra che altri preferiscono determinare nature. Come mai?

Stesso discorso per le abilità, come capire quali sono migliori per i vari pokemon?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci vorrebbe un libro per spiegare tutto quello che hai chiesto xD. In breve si, si softresettano i leggendari (per ottenere iv al 31) perche poi non posso avere uova, mentre per tutti gli altri pokemon si preferisce il breed tramite uova appunto (perche al tempo stesso riesci a "decidere" le iv, la natura, l'abilità e le eventuali mosse uovo).

Per sapere come fare nel dettaglio ti consiglio di googlare qualche guida (ce ne sono tante, anche in italiano). Per le nature di solito si utilizza quella che aumenta la statistica piu importante per quel pokemon, e che al tempo stesso diminuisce la statistica meno utile (o, nel caso dei pokemon da trickroom si preferisce quella che diminuisce la speed)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...