Vai al commento



[Aiuto] Breeding per IVs specifici


Post raccomandati

Salve a tutti, da poco mi sto riavvicinando al breeding, in particolare in ottica competitiva, e mi sono imbattuto in un apparente grosso problema: molti pokemon utilizzati a livello competitivo richiedono combinazioni di IVs particolari (0 IV in una o più statistiche, 31 IV in tutte e 6 le statistiche oppure 30 IV in alcune statistiche per avere accesso a determinate Hidden Power/Introforza) e purtroppo ho difficoltà a capire come facilitare il processo di breeding per ottenere tali combinazioni particolari. In XY, ORAS e SL mi accontentavo di avere 5 IVs a 31 nelle statistiche principali, ma ora vorrei puntare a risultati più efficienti. Personalmente non me la sento nè di utilizzare PkHex e simili (Soprattutto perchè non voglio rischiare di combinare casini modificando la console) nè RNG (poichè, non avendo la console modificata, recuperare seed e TSV e tenerne traccia, col rischio di perderlo al minimo errore, risulterebbe troppo estenuante ed, appunto, rischioso). Esistono scorciatoie o metodi per facilitare questo tipo di breeding? Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Leoo ha scritto:

Procurarsi un Ditto all31, puoi provare a vedere se qualcuno li scambia/regala

 

Fortunatamente ho già un ditto con 6IV a 31 per breedare. Se non ho sbagliato a fare i conti, nonostante l'utilizzo del ditto con 6IV le probabilità di ottenere pokemon con degli IVs specifici sono 1/192 (leggermente maggiore se si tratta di 6 IVs a 31) dato che il destincomune genera comunque una statistica casualmente. Mi devo arrendere a questo 1/192 per ottenere, ad esempio, un pokemon con 31/31/31/31/31/30 IV?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, LupusInFabula ha scritto:

 

Fortunatamente ho già un ditto con 6IV a 31 per breedare. Se non ho sbagliato a fare i conti, nonostante l'utilizzo del ditto con 6IV le probabilità di ottenere pokemon con degli IVs specifici sono 1/192 (leggermente maggiore se si tratta di 6 IVs a 31) dato che il destincomune genera comunque una statistica casualmente. Mi devo arrendere a questo 1/192 per ottenere, ad esempio, un pokemon con 31/31/31/31/31/30 IV?

Si fa così: breedi con ditto e un pokémon qualsiasi fino a che un figlio non prende minimo 2 3 ivs a 31, dopodiché scambi il genitore con 0 iv col figlio e così via. Non è che devi tenere sempre gli stessi genitori eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Leoo ha scritto:

Si fa così: breedi con ditto e un pokémon qualsiasi fino a che un figlio non prende minimo 2 3 ivs a 31, dopodiché scambi il genitore con 0 iv col figlio e così via. Non è che devi tenere sempre gli stessi genitori eh

Questo lo so, infatti le probabilità che ho detto in precedenza (1/192) sono state calcolate considerando in pensione ditto con 6 IV e l'altro pokemon con 5 IV a 31, per questo penso che tali probabilità sia eccessivamente basse, soprattutto considerando che il competitivo richiede un breeding molto controllato ed anche un solo IV può fare una grossa differenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, LupusInFabula ha scritto:

Questo lo so, infatti le probabilità che ho detto in precedenza (1/192) sono state calcolate considerando in pensione ditto con 6 IV e l'altro pokemon con 5 IV a 31, per questo penso che tali probabilità sia eccessivamente basse, soprattutto considerando che il competitivo richiede un breeding molto controllato ed anche un solo IV può fare una grossa differenza

Qui troverai i ditto che possono esserti utili...

 

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, LupusInFabula ha scritto:

Questo lo so, infatti le probabilità che ho detto in precedenza (1/192) sono state calcolate considerando in pensione ditto con 6 IV e l'altro pokemon con 5 IV a 31, per questo penso che tali probabilità sia eccessivamente basse, soprattutto considerando che il competitivo richiede un breeding molto controllato ed anche un solo IV può fare una grossa differenza

Guarda che se usi destincomune fai ereditare al piccolo 5 su 6 ivs dai genitori, per cui se hai un genitore all31 e uno 5 iv a 31 non potrà mai essere 1/192. Metti Destincomune su uno dei due genitori, pensavo fossi al corrente dell'utilizzo di questo oggetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Leoo ha scritto:

Guarda che se usi destincomune fai ereditare al piccolo 5 su 6 ivs dai genitori, per cui se hai un genitore all31 e uno 5 iv a 31 non potrà mai essere 1/192. Metti Destincomune su uno dei due genitori, pensavo fossi al corrente dell'utilizzo di questo oggetto

Non ci siamo capiti, ti spiego: uso il destincomune, ditto con 6 IV a 31 e un genitore con 5 IV a 31, supponiamo 31/31/31/31/31/x e supponiamo che ciò che mi serve è un pokemon con gli IV a 31/31/31/31/31/30 in modo che quest'ultimo abbia l'introforza di tipo ghiaccio. Adesso le probabilità di ottenere un pokemon con questi specifici IVs è 1/6 (che sarebbe la probabilità che la statistica generata casualmente dal destincomune sia quella che deve poi diventare 30) moltiplicato per 1/32 (che sarebbe la probabilità di ottenere lo specifico IV  a 30), ovvero 1/192 (in realtà è leggermente maggiore poichè esistono altre combinazioni di IVs che danno introforza ghiaccio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, LupusInFabula ha scritto:

Non ci siamo capiti, ti spiego: uso il destincomune, ditto con 6 IV a 31 e un genitore con 5 IV a 31, supponiamo 31/31/31/31/31/x e supponiamo che ciò che mi serve è un pokemon con gli IV a 31/31/31/31/31/30 in modo che quest'ultimo abbia l'introforza di tipo ghiaccio. Adesso le probabilità di ottenere un pokemon con questi specifici IVs è 1/6 (che sarebbe la probabilità che la statistica generata casualmente dal destincomune sia quella che deve poi diventare 30) moltiplicato per 1/32 (che sarebbe la probabilità di ottenere lo specifico IV  a 30), ovvero 1/192 (in realtà è leggermente maggiore poichè esistono altre combinazioni di IVs che danno introforza ghiaccio)

Ma allora procurati Ditto HP come ti sei procurato un Ditto all31 sks, è chiaro che se usi pokemon con le iv a 31 per farti le spread hidden power non puoi ottenre più di così, stai giocando a giochi pokemon dove è più facile in assoluto breedarsi le cose, non capisco che problema di ci sia a chiedersi un ditto hidden power come hai fatto per l'all31

 

scusa se non ti ho capito, ma mi sembrava impensabile mettersi alla pensione con i genitori che hai detto e aspettarsi le hidden power o addirittura calcolarsele senza pensare prima a quanto ti ho detto sopra in questo messaggio :confused:

 

 

Comunque segnati questa nel caso ottenessi i tuoi poke hidden power: ricordati che puoi usare i tappi per portare le iv da 30 a 31 guadagnando un punto senza modificarne l'hidden power, può farti comodo questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...