Vai al commento


Giocare rom DS su 3ds


Post raccomandati

Ciao a tutti! Spero che sia la sezione corretta... Vorrei sapere se esiste un modo per emulare i giochi del DS su 3ds. Principalmente a me interesserebbe giocare ad un gioco di quarta, che per mia sfortuna ho solamente provato con la scheda prestata da mio cugino. Avete qualche soluzione? comprerei D/P/P anche se solo si trovassero in giro e ad un prezzo ragionevole 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Alpha-Brendon ha scritto:

Ciao a tutti! Spero che sia la sezione corretta... Vorrei sapere se esiste un modo per emulare i giochi del DS su 3ds. Principalmente a me interesserebbe giocare ad un gioco di quarta, che per mia sfortuna ho solamente provato con la scheda prestata da mio cugino. Avete qualche soluzione? comprerei D/P/P anche se solo si trovassero in giro e ad un prezzo ragionevole 

Ciao, il 3ds è perfettamente compatibile con i giochi del DS tipo Diamante/Perla. Non servono emulatori di sorta.

Inoltre al Gamestop, Amazon ecc. puoi trovarli anche usati. (molto difficilmente nuovi)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Mana ha scritto:

Ciao, il 3ds è perfettamente compatibile con i giochi del DS tipo Diamante/Perla. Non servono emulatori di sorta.

Inoltre al Gamestop, Amazon ecc. puoi trovarli anche usati. (molto difficilmente nuovi)

Su Amazon costano sui 50 (non ci sono usati) e al gamestop sono introvabili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Alpha-Brendon ha scritto:

Ciao a tutti! Spero che sia la sezione corretta... Vorrei sapere se esiste un modo per emulare i giochi del DS su 3ds. Principalmente a me interesserebbe giocare ad un gioco di quarta, che per mia sfortuna ho solamente provato con la scheda prestata da mio cugino. Avete qualche soluzione? comprerei D/P/P anche se solo si trovassero in giro e ad un prezzo ragionevole 

Ciao!

Se intendi comprare Pokémon DPP, sono ovviamente compatibili con il 3DS.

Se invece hai intenzione di emulare dei giochi per NDS su 3DS avrai bisogno di fare il CFW (Custom Firmware) e scaricare in seguito Dsimenu++ per poter emulare alcuni dei giochi DS, non tutti.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come avere il CFW, mandami un MP :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LapisLazuli ha scritto:

Ciao!

Se intendi comprare Pokémon DPP, sono ovviamente compatibili con il 3DS.

Se invece hai intenzione di emulare dei giochi per NDS su 3DS avrai bisogno di fare il CFW (Custom Firmware) e scaricare in seguito Dsimenu++ per poter emulare alcuni dei giochi DS, non tutti.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come avere il CFW, mandami un MP :) 

Preferirei non rischiare con il cfw, già ho avuto difficoltà con homebrew

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LapisLazuli ha scritto:

D'accordo, se mai cambierai idea, non avere scrupoli a mandarmi un MP. ^^ 

 

Va bene grazie mille:D

30 minuti fa, Alpha-Brendon ha scritto:

Su Amazon costano sui 50 (non ci sono usati) e al gamestop sono introvabili

Edit: ho ricontrollato il sito del gamestop e l'unico gioco disponibile è platino, ma è a Milano ed è un po troppo distante per me, sapete se posso farmelo spedire a casa o ad un gamestop più vicino?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...