Vai al commento



Minecraft [Discussione Generale]


Post raccomandati

Coma da titolo, qui possiamo parlare di Minecraft: di ciò che costruiamo, degli aggiornamenti, delle skin ecc. ecc.

Non sapevo dove metterlo visto che c'è anche la Switch Edition ma in fondo è diventato famoso su queste console.

Spero che vi piaccia!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho crafting and building un gioco che è praticamente uguale a minecraft solo che è gratis e ha le texture diverse , che consiglio per chi non vuole spendere soldi per minecraft , penso che non sia un problema se si scriverò qua aproposito di quest ' app o sbaglio ? Visto che è uguale a minecraft 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho acquistato il gioco da un paio di mesi, anche se prima ci avevo già giocato piratandolo.

Beh, mi sto divertendo parecchio, gioco in survival con i comandi (uso soprattutto il teletrasporto rapido e la spectator mode se devo spostarmi velocemente da un luogo all'altro) ma sono abbastanza scarso. Ho già perso tutto l'equipaggiamento parecchie volte, adesso mi sono stufato e ho attivato la keepinventory, ma effettivamente così si perde un po' il senso di sopravvivenza...

Ho scoperto che mi piace abbastanza fare gli interni (mura, pavimenti, illuminazione, arredamento), quindi magari in futuro vi posto qualche mia costruzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, bb01 ha scritto:

Ho acquistato il gioco da un paio di mesi, anche se prima ci avevo già giocato piratandolo.

Beh, mi sto divertendo parecchio, gioco in survival con i comandi (uso soprattutto il teletrasporto rapido e la spectator mode se devo spostarmi velocemente da un luogo all'altro) ma sono abbastanza scarso. Ho già perso tutto l'equipaggiamento parecchie volte, adesso mi sono stufato e ho attivato la keepinventory, ma effettivamente così si perde un po' il senso di sopravvivenza...

Ho scoperto che mi piace abbastanza fare gli interni (mura, pavimenti, illuminazione, arredamento), quindi magari in futuro vi posto qualche mia costruzione.

Fidati, meglio comprarlo perché ottieni moltissimi privilegi tra cui la minor possibilità di avere dei bug, oppure di accedere ai server e oltre agli aggiornamenti gratuiti da versione a versione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rieccomi qui! 

Vorrei provare a postare qualche mia costruzione. È la prima volta che mostro il mio mondo a qualcuno, spero che vi piaccia. Datemi pure suggerimenti, se volete.

Ho messo tutto in un album su imgur, non volevo postare qui immagini che potevano essere ingombranti.

Ecco a voi! https://imgur.com/a/Y9vXva7

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, bb01 ha scritto:

Rieccomi qui! 

Vorrei provare a postare qualche mia costruzione. È la prima volta che mostro il mio mondo a qualcuno, spero che vi piaccia. Datemi pure suggerimenti, se volete.

Ho messo tutto in un album su imgur, non volevo postare qui immagini che potevano essere ingombranti.

Ecco a voi! https://imgur.com/a/Y9vXva7

Direi abbastanza buona. Un consiglio se permetti.. potresti utilizzare del quarzo lisciato per fare una porta a mò di passaggio segreto come nella 4°stagione di SurrealPower.

Se non ti piace l'idea potresti arredare casa con un po' di "concrete" se non sbaglio nome magari.. per dare colore alle varie zone. Vabbè sarò anche un Nabbo in Minecraft (devo ancora giocarci....) ma spero che possa darti qualche spunto interessante.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shirai ha scritto:

Direi abbastanza buona. Un consiglio se permetti.. potresti utilizzare del quarzo lisciato per fare una porta a mò di passaggio segreto come nella 4°stagione di SurrealPower.

Se non ti piace l'idea potresti arredare casa con un po' di "concrete" se non sbaglio nome magari.. per dare colore alle varie zone. Vabbè sarò anche un Nabbo in Minecraft (devo ancora giocarci....) ma spero che possa darti qualche spunto interessante.

 

Beh, grazie del consiglio. 

Il quarzo mi piace come materiale, ma non lo trovo molto in sintonia con lo stile che vorrei dare alla mia base (più "classico", usando soprattutto le varietà di legno e pietra). L'ho usato in alcune farm (come quella automatica di canne da zucchero) a cui stava bene uno stile più "moderno".

 Passaggi segreti tranquillo che ce ne sono qui (anche se alcuni sono soprattutto "di servizio", per permettermi di accedere alle zone nascoste in cui ci sono i pochi meccanismi di redstone), ma le porte scorrevoli come quella, oltre a non piacermi molto, sono abbastanza ingombranti nei loro meccanismi e non posso permettermelo in una base sotterranea in cui lo spazio è un po' limitato e che comunque vorrei mantenere più compatta possibile.

Hahah tranquillo anche io sono nabbo, pensa che ho nascosto l'inventario per non far vedere che non ho niente di incantato perché ho perso tutto per l'ennesima volta...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, bb01 ha scritto:

Beh, grazie del consiglio. 

Il quarzo mi piace come materiale, ma non lo trovo molto in sintonia con lo stile che vorrei dare alla mia base (più "classico", usando soprattutto le varietà di legno e pietra). L'ho usato in alcune farm (come quella automatica di canne da zucchero) a cui stava bene uno stile più "moderno".

Passaggi segreti tranquillo che ce ne sono qui (anche se alcuni sono soprattutto "di servizio", per permettermi di accedere alle zone nascoste in cui ci sono i pochi meccanismi di redstone), ma le porte scorrevoli come quella, oltre a non piacermi molto, sono abbastanza ingombranti nei loro meccanismi e non posso permettermelo in una base sotterranea in cui lo spazio è un po' limitato e che comunque vorrei mantenere più compatta possibile.

Hahah tranquillo anche io sono nabbo, pensa che ho nascosto l'inventario per non far vedere che non ho niente di incantato perché ho perso tutto per l'ennesima volta...

A ciascuno il suo modo di pensare a costruire la propria base :th_sisi:

Io non capirò mai come funzioni la Redstone, sembra così complicata.. per quanto riguarda gli Enchantment puoi provare a utilizzare il glitch della canna da pesca e i circuiti di Redstone per poter avere qualche possibilità in più di trovare degli Enchantment interessanti (però non so quanto possa funzionare perché tra poco esce la versione 1.14 del gioco e quindi potrebbe rendere inutilizzabile tale struttura.. ma obv ci sarà sempre qualcuno che troverà una scappatoia per rendere questo procedimento funzionante). Dovrei pensare a creare lo smistamento Chest per ordinare quanti più oggetti possibili come ha fatto Hemerald.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/1/2019 at 13:50, DraKyu ha scritto:

Ragazzi , io ho un problema in minecraft , nel mio mob spawner c ' è della luce nonostante non ci sia nessuna fonte di luce , credo sia un bug . Però come faccio a risolverlo ?

I blocchi "non interi" (scale, lastre, ecc.) fanno buggare il sistema di illuminazione del gioco. Potrebbe essere questo il problema?

 

3 ore fa, Momota ha scritto:

Mi piace come idea, ma non ho capito perché mi hai taggato XD

Con chi parli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, bb01 ha scritto:

I blocchi "non interi" (scale, lastre, ecc.) fanno buggare il sistema di illuminazione del gioco. Potrebbe essere questo il problema?

 

Con chi parli?

Ho dei cartelli può essere quello ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/1/2019 at 22:12, bb01 ha scritto:

Rieccomi qui! 

Vorrei provare a postare qualche mia costruzione. È la prima volta che mostro il mio mondo a qualcuno, spero che vi piaccia. Datemi pure suggerimenti, se volete.

Ho messo tutto in un album su imgur, non volevo postare qui immagini che potevano essere ingombranti.

Ecco a voi! https://imgur.com/a/Y9vXva7

 

Bella base!

Mi hai ispirato molto!

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/1/2019 at 13:50, DraKyu ha scritto:

Ragazzi , io ho un problema in minecraft , nel mio mob spawner c ' è della luce nonostante non ci sia nessuna fonte di luce , credo sia un bug . Però come faccio a risolverlo ?

Aggiornamento: ho avuto lo stesso problema. A livello "pratico", alcuni blocchi d'aria/vuoti emanavano luce. L'ho risolto riempiendo tutto il mob spawner di cobblestone e poi svuotandolo, un lavoraccio. Il bug si è ripresentato non appena ho cambiato snapshot, e non ho voglia di rifare tutto questo lavoro. Prima o poi lo farò saltare in aria, tanto avrei voluto comunque farne uno più efficiente.

A proposito di bug: oggi mi ha fatto dannare una balestra che faceva crashare il gioco (completamente, si chiudeva proprio tutto) ogni volta che ci passavo sopra con il mouse. Se vi interessa, ho risolto con il comando /clear per farla sparire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Shulker Box si possono rinominare come qualunque altro oggetto tipo i Leggins oppure bisogna fare una cosa particolare?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Shirai ha scritto:

Le Shulker Box si possono rinominare come qualunque altro oggetto tipo i Leggins oppure bisogna fare una cosa particolare?

Le metti nell'incudine e poi cambi il nome :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...