Vai al commento


Regolamento valutazione delle squadre


Roxas

Post raccomandati

Come farsi valutare una squadra

 

 

Una volta che la tua squadra è completa, potrai chiedere feedback e opinioni ad altri utenti e staff in questa apposita sezione. La tua squadra dovrà essere composta necessariamente da 6 Pokémon, comprese tutte le loro mosse, nature e abilità. Se hai ancora dubbi o la tua squadra non è ancora completa, chiedi aiuto ad altri utenti nella sezione principale. Le discussioni in cui si chiedono ad altri utenti di creare intere squadre o di creare una squadra partendo da uno specifico Pokémon verranno eliminate dai moderatori.

 Puoi anche decidere di farti valutare la squadra creata da un'altro giocatore al fine di migliorarla, ma ricorda che dovrai inserire i relativi crediti

Possono pubblicare le proprie squadre sia i più esperti, che vogliono delle opinioni da parte di altri giocatori competitivi, sia ai principianti, che hanno bisogno di imparare e capire come sfruttare al meglio la propria squadra. E' richiesto quindi un comportamento consono, nel rispetto del livello di preparazione di ognuno. Dare una occhiata alle altre squadre dei giocatori può essere un ottimo modo per imparare nuove strategie e arricchire le proprie abilità nella lotta.

 

Regole e consigli per migliorare la propria squadra da valutare

 

  • Prima di pubblicare una discussione ti consigliamo di provare a giocare più volte con la squadra che hai preparato.
  • Cerca di essere il più chiaro possibile e spiega con cura la tua squadra, descrivendo le scelte dei Pokémon, la natura, gli EVs spread (illustrando i calcoli a questa legati) e il set di mosse scelte, specificando il motivo. Scrivi almeno 3 righe per ogni Pokémon.
  • Spiega il ruolo di ogni Pokémon nella squadra, tenendo presente bilanciamenti, sinergie e strategie. Queste vengono dette anche Cores,ovvero dei gruppi di Pokémon legati da combinazioni di mosse, tipi, abilità e nature. 
  • Scrivi il motivo per cui hai deciso di scegliere un Pokémon anziché un'altro. Questo viene anche detto "Building Phase" e si tratta di informazioni essenziali per chi decidere di valutarci la squadra.
  • Per arricchire la tua discussione puoi anche descrivere come pensi di affrontare eventuali punti deboli dei tuoi Pokémon (Threat List, lista delle minacce), ovvero i Pokémon che possono contrastarlo.
  • È possibile uppare la propria discussione massimo 2 volte in totale. 
  • Per rendere la discussione più piacevole alla vista è necessario che l'impaginazione della discussione sia ordinata e pulita. L'utilizzo degli sprite dei Pokémon, scritte colorate, grassetti, immagini introduttive è importante per rendere la discussione più interessante e accattivante per chi valuta la squadra.
  • Nel caso in cui un Moderatore segnalasse il mancato rispetto dei punti fondamentali di questo regolamento nella discussione e l'utente non provvederà ad aggiornare la discussione, dopo 7 giorni dall'avviso essa verrà chiusa.

 

Come creare la discussione

 

Quando si pubblica una discussione con la propria squadra, ogni Pokémon deve rispettare il seguente modello:


Pokémon (Sesso) @ Strumento
Abilità:
EVs: 
Natura:
- Mossa 1
- Mossa 2
- Mossa 3
- Mossa 4


Esempio di Pokémon pubblicato correttamente:

 

  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

http://www.pkparaiso.com/imagenes/xy/sprites/animados/garchomp.gif
Garchomp (F) @ Stolascelta 
Abilità: Cartavetro
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Natura: Allegra
- Oltraggio
- Terremoto
- Dragartigli
- Pietrataglio

 

Questo modello viene usato dalla quasi totalità dei giocatori competitivi. Se scritto correttamente in lingua inglese permette di essere esportato (Export to Test) direttamente nei simulatori online di lotte Pokémon.

 

Consigliamo ai meno esperti di utilizzare la terminologia italiana e di affiancarla alla medesima versione inglese, in modo da facilitare con il tempo la sua comprensione, visto che la maggior parte dei giocatori esperti non conosce le mosse e le altre cose in italiano.

 

Come valutare una squadra

 

La valutazione è una delle qualità che possono spiccare nei giocatori competitivi: se quest'ultimo è già molto esperto parlando di abilità in lotta non necessariamente sarà anche un buon valutatore di squadre. Per valutare al meglio la squadra di un altro giocatore è necessario seguire un regolamento ben preciso: 

 

  • È vietato pubblicare messaggi inutili o supponenti. Messaggi come "non hai un counter di Garchomp" o "questa squadra è da rifare" verranno eliminati. Chiunque voglia valutare è liberissimo di farlo, ma è necessario argomentare le proprie tesi.
  • Le squadre non sono pubblicate solo da persone esperte, ci sono tanti bambini e ragazzi che si avvinano per la prima volta al mondo competitivo Pokémon. Non mancare mai di rispetto gli altri quando vedi errori o discussioni poco chiare, segnala direttamente all'autore ciò che ha sbagliato e aiutarlo a migliorare. Le argomentazioni devono essere fatte con criterio e rispettando l'altra persona. Se il vostro obbiettivo è venire meno al regolamento, evitate di pubblicare messaggi.
  • Queste sezioni trattano di lotte competitive che richiedono una ottima conoscenza in materia. Se non siete ancora abbastanza esperti ti sconsigliamo di dare consigli che potrebbero confondere gli altri giocatori. Chi valuta una squadra lo fa per dare dei consigli validi.
  • Se noti una discussione che non rispetta il regolamento presente in questa discussione utilizza il tasto segnala.

 

 

 

Per qualsiasi dubbio contattate un Moderatore di sezione (Superyle99) tramite Messaggio Privato. Buona permanenza su Pokémon Millennium.

 

~ Lo Staff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...