Vai al commento



MASSIME STATISTICHE


Post raccomandati

Buongiorno, sono un nuovo membro e  probabilmente avrete già discusso di questo argomento e quindi vi chiedo già da adesso scusa per la ripetitività. La mia domanda è questa; sto portando tutte le massime evoluzioni a liv.100 e cercando di ottenere dei pokèmon decenti tramite la schiusa di uova, ma mi sono imbattuto in un piccolo dilemma. vengo al sodo, sto cercando un tyrogue che alla schiusa, quindi a liv 1, abbia tutte le statistiche a 6 con i PS a 12, quindi in questo caso parlo di nature neutre. Ho fatto schiudere non so quante uova, senza mai ottenere però questo pokèmon al massimo delle sue statistiche arrivando ad ottenere al massimo 2 statistiche al top. Ora vi chiedo, non lo trovo perchè semplicemente non è ottenibile in quanto pokèmon baby, o devo continuare la ricerca? Confido in voi e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao e Benvenuto nel forum di Pokemon Millennium, ho provato ad inserire la tua frase nel google traduttore ma niente da fare, quindi ho provato ad igegnarmi...

Vedo che sei un novellino nel competitivo Pokemon, l'ho dedotto semplicemente dalla terminologia che hai utilizzato nel titolo.

Le statistiche massime di cui parli sono le statistiche del pokemon con 31 iv(chiamati anche punti individuali) o quasi, dico quasi perché al livello 1 20ivs rispetto a 31ivs(che sono il massimo) su una statistica è impercettibile,  per sapere quante ivs ha il tuo pokemon è semplice.

Come sbloccare il giudice di statistiche

Dalla settima generazione vicino all'albero lotta c'è un npc che ti sblocca la funzione nel vedere gli ivs dei tuoi pokemon, per sbloccarla devi schiudere una dozzina(pare 21) di uova e poi recarti da lui, tale funzione non ti svela al 100% gli ivs del pokemon ma lo fa mediante dei commenti a fianco di ogni statistica di quest'ultimo, ti lascio una tabella

Spoiler

 

Valore Giudizio
31 Stellare
Forma al top!*
30 Eccellente
Compreso tra 26 e 29 Notevole
Compreso tra 16 e 25 Normale
Compreso tra 1 e 15 Sufficiente
0 Mediocre

* la forma al top indica gli iv guadagnati mediante l'allenamento pro(nota importante: non posso essere ereditati dalla prole!)

 

Ivs

Gli ivs o anche punti individuali sono statistiche permanente che il pokemon acquisisce sin dalla nascita e dalla quale non può può essere modificata, tranne che con l'allenamento pro.

ma come li otteniamo? semplice mettendo i pokemon*(genitori) dello stesso gruppo uova in pensione, l'uovo che uscirà avrà 3 iv casuali ereditati dai genitori.

esistono strumenti che permettono di passare 5 iv ed è il Destincomune(che puoi acquistare allo stadio royal).

* i genitori devono partire almeno con 2 o 3 ivs se no è dura che ti escono figli con più evs dei genitori

Dove trovo i genitori con qualche ivs? I pokemon in natura difficilmente hanno ivs al 31 ma mediante le catene di sos introdotte in settima generazione si hanno buone probabilità i trovare pokemon con iv al 31 ma mai con 6 iv al 31. Un altro modo sono gli scambi prodigiosi, spesso la gente scambia i genitori utilizzati per l'allevamento nel wonder trade con la vana speranza di trovare un nuovo pokemon da allevare.

Una volta che ho tutti i requisiti? semplice metti i genitori nella pensione pokemon e fagli fare molte uova, schiudile e controlla le ivs del figlio se sono migliori di uno del genitore lo sostituisci con la prole e continui finché non hai il pokemon perfetto*.

*Nota un pokemon perfetto non necessita per forza di 6 ivs ma anche di 5 dipende sopratutto da come lo utilizzi e poi perché i pokemon con 6 ivs sono difficili da trovare!

 

se hai qualcosa che non ti è chiaro chiedi chiedi pure^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho infatti sbloccato il giudice che valuta tali caratteristiche, quindi se ho ben capito, se per esempio si schiudesse un Tyrogue (prendo in esempio lui visto che sto cercando questo specifico pokèmon) con alcuni 5 in caratteristiche ma con una somma data dal giudice "ottima" o addirittura "eccellente", facendolo salire di livello e poi evolvendolo, andrebbe a raggiungere un buon punteggio, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rhyhorn ha scritto:

Ho infatti sbloccato il giudice che valuta tali caratteristiche, quindi se ho ben capito, se per esempio si schiudesse un Tyrogue (prendo in esempio lui visto che sto cercando questo specifico pokèmon) con alcuni 5 in caratteristiche ma con una somma data dal giudice "ottima" o addirittura "eccellente", facendolo salire di livello e poi evolvendolo, andrebbe a raggiungere un buon punteggio, giusto?

sto facendo fatica a seguirti...

non capisco cosa intendi con somma data dal giudice ?

allora ti spiego cosa sono esattamente, prendiamo 2 pokemon uguali ma uno con 0 ivs e l'altro con tutte le ivs al 31, portando i pokemon al cento avremo per ciascuna statistica una differenza di 31 che sono importanti nella lotta perché fanno la differenza.

uno volta che hai fatto catene lunghe di accoppiamento pokemon e trovi il pokemon con le ivs che vuoi te lo metti ad allenare distribuendogli le evs giuste e facendolo evolvere e salire di livello!

Spoiler

tramite l'accoppiamento determini anche la natura del pokemon e le mosse uovo ma questo con il tempo se le vuoi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a farmi capire in maniera più semplice, la mia domanda è, si può trovare un Tyrogue, continuando a schiudere uova, che al livello 1 ha 6 in tutte e 5 le statistiche e 12 in PS? continuando la schiusa ho trovato alcuni che avessero 2-3 statistiche al massimo, ma essendo un baby non si può accoppiare, ed inoltre un tyrogue femmina non esiste quindi devo per forza utilizzare una sua evoluzione con un ditto. Con pietrastante mantengo la natura che vorrei ma non ho ancora individuato il mio "pokèmon perfetto". La mia è una domanda prettamente statistica, se è possibile ottenere questo personaggio con tali caratteristiche oppure accontentarmi e cercare magari di avere una valutazione del giudice che possa avere un giudizio ottimo o maggiore. Tralasciando i vari IVS ed EVS, la mia domanda è proprio terra terra :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rhyhorn ha scritto:

Provo a farmi capire in maniera più semplice, la mia domanda è, si può trovare un Tyrogue, continuando a schiudere uova, che al livello 1 ha 6 in tutte e 5 le statistiche e 12 in PS? continuando la schiusa ho trovato alcuni che avessero 2-3 statistiche al massimo, ma essendo un baby non si può accoppiare, ed inoltre un tyrogue femmina non esiste quindi devo per forza utilizzare una sua evoluzione con un ditto. Con pietrastante mantengo la natura che vorrei ma non ho ancora individuato il mio "pokèmon perfetto". La mia è una domanda prettamente statistica, se è possibile ottenere questo personaggio con tali caratteristiche oppure accontentarmi e cercare magari di avere una valutazione del giudice che possa avere un giudizio ottimo o maggiore. Tralasciando i vari IVS ed EVS, la mia domanda è proprio terra terra :D

Certo che si riesce ad ottenere!

 

Fonte: me stessa che del breeding ho fatto una ragione di vita :XD:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rhyhorn ha scritto:

Provo a farmi capire in maniera più semplice, la mia domanda è, si può trovare un Tyrogue, continuando a schiudere uova, che al livello 1 ha 6 in tutte e 5 le statistiche e 12 in PS? continuando la schiusa ho trovato alcuni che avessero 2-3 statistiche al massimo, ma essendo un baby non si può accoppiare, ed inoltre un tyrogue femmina non esiste quindi devo per forza utilizzare una sua evoluzione con un ditto. Con pietrastante mantengo la natura che vorrei ma non ho ancora individuato il mio "pokèmon perfetto". La mia è una domanda prettamente statistica, se è possibile ottenere questo personaggio con tali caratteristiche oppure accontentarmi e cercare magari di avere una valutazione del giudice che possa avere un giudizio ottimo o maggiore. Tralasciando i vari IVS ed EVS, la mia domanda è proprio terra terra :D

Si lo puoi trovare ma è bassissima e in più non conosco i genitori!

quello che tu vuoi è un tyrogue con 6 ivs al 30-31 ed ed è improbabile

 

e poi a cosa ti serve tyrogue con gli ivs alti in attacco speciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, improbabile ma non impossibile, era questo che volevo sapere, per esempio sono riuscito ad ottenere un Riolu al livello 1 con tutte le statistiche a 6 e 12 in PS, ma ho dovuto cercare per 10 giorni :D Grazie per l'attenzione! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Rhyhorn ha scritto:

Bene, improbabile ma non impossibile, era questo che volevo sapere, per esempio sono riuscito ad ottenere un Riolu al livello 1 con tutte le statistiche a 6 e 12 in PS, ma ho dovuto cercare per 10 giorni :D Grazie per l'attenzione! :) 

quel riolu non sarà quel gran chè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

Perché?

Perché da come ha detto le statistiche quel riolu non ha ivs ottime perché puoi avere 16 ivs per statistiche ed hai lo stesso riolu con 31 ivs perfette

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...